Vai al contenuto

Dall'età della pietra

Lucifero

Messaggio consigliato

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto le parole dei Potenti e aspetto che le guardie li nascondano alla nostra vista.

Quindi osservo Floki mentre tutti escono, restando in fondo al gruppo.

Appena uscita mi copro nuovamente con il cappuccio in attesa della guida.

Inviato

Quando anche l'ultimo del gruppo è finalmente uscito dalla capanna, la porta si richiude dietro di voi. Finalmente siete usciti! Sopra il tetto della capanna una figura esile si dirige verso di voi e con un piccolo salto scende giù, in mezzo a voi. Io sono Arenthir e sarò la vostra guida in questa missione. Sono esperto di caccia, recupero, esplorazione e infiltrazione, oltre a conoscere i veleni come nessun altro. La missione ci porterà nel deserto, quindi equipaggiatevi a dovere. I nostri avversari non dormono, non bevono, non mangiano e non soffrono la fatica, ogni volta che ci si ferma ci si nasconde, si coprono le tracce e si collabora. Di giorno farà caldo e di notte farà freddo, molto freddo. Portatevi acqua e cibi secchi. Si parte domattina alle 8, i ritardari resteranno qui. Domande?

Davanti a voi si erge una figura umanoide, coperta da un mantello nero. Il viso è coperto da una maschera respiratoria. Alla cintura, da quello che potete vedere, pendono coppie di armi diverse: asce, spade corte, picconi leggeri e balestre doppie. Porta uno zaino sulla schiena e dei comodi stivali di cuoio. Le mani sono coperti da guanti di cuoio chiodati.

Inviato

Usciti tutti dalla capanna, una figura appare davanti a noi, presentandosi come la nostra guida.

Appena finisce di parlare, mi presento e sfrutto l'occasione per porgli qualche domanda.

Piacere di conoscerti, io sono Ravien.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere?

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più specifico, come attraverseremo il mare, chi è il Potente, chi sono questi mostri che minacciano la nostra amata isola...

Ma di questo potremo parlare anche in seguito, durante il cammino, ora preoccupiamoci a prepararci il meglio possibile, l'appuntamento è sempre qua? Davanti alla capanna dei Potenti?

Inviato

Hog

Guardo il tetto della capanna e seguo diverito il salto della guida, quando atterra lo guardo e tiro un sospiro.

Inizio a squadrarlo con attenzione.

Sssi io ho una domanda per te.

Tiro un respiro e subito dopo la prima domanda stampo un sorriso.

Perchè indosssssi quella massschera?

Attendo pochi secondi la risposta e poi continuo

Un dessserto... Credo che dovrò prepararmi meglio... Chisssà ssse ora sssu due piedi qua riuscirò a trovare quello che ssserve con i pochi sssoldi che mi rimangono... Quanto tempo dovremmo viaggiare nel dessserto? Poi cosssa ci assspetta una volta terminato il viaggio nel dessserto? E quesssti nemici di cui parli cosssa sssono? Sssembrano terribili. Credi che quesssti posssano andare bene per il viaggio che andremo ad affrontare?

Termino mostrando la mia coperta e la mia tunica da viaggio (un po rappezzata, un po consumata e un po infangata per il viaggio) alla guida.

Inviato

Ascia che Canta

Esce e rimane in silenzio sentendo le parole dell'uomo. Annuisce e attende, le domande che voleva porre sono già state fatte dai suoi nuovi compagni di viaggio. Per ora si gurda semplicemente attorno e dice semplicemente <L'uomo che cammina sulle capanne deve essere un grande cacciatore se riesce a nascondersi nel deserto.>

Inviato

Floki

Una piccola risatina soffocata e bolsa giunge da dietro la mia maschera subito dopo le parole di Ascia Che Canta.

Ciondolante, raggiungo Skaggy con un rumore di pietruzze e ciondoli oscillanti, montando in sella.

Noi viviamo nella foresta dico con voce raschiante il deserto non è la nostra casa, abbiamo bisogno di coperte e abiti adatti sia al giorno che alla notte. E lui non potrà venire con noi dico accarezzando il collo alla bestia.

@DM

Spoiler:  

Come facciamo ad equipaggiarci?

Quello che ho preso è quello che il personaggio usa abitualmente a casa sua, nella giungla, ma un deserto è tutt'altra roba.

E temo non potrò nemmeno portare il dinosauro, non è certo il suo ambiente...

Inviato

Appena la nostra guida salta in mezzo a noi faccio un passo in dietro, osservandola.

Quanto tempo dovremmo restare nel deserto? Chiedo dopo che tutti gli altri hanno parlato.

Senza sapere questo è difficile equipaggiarsi a dovere.

Portarsi provviste per un paio di giorni per qualcuno potrebbero essere sufficienti, ma se viaggiamo per una settimana non lo saranno.

Inviato

Arenthir prende nuovamente la parola La traversata del deserto durerà solo qualche giorno, quattro per l'esattezza, dopo ci aspetterà il temperato clima di Austropolis. Puoi scegliere se portare con te il tuo amico scaglioso, oppure un mio uomo di fiducia si occuperà di fartelo consegnare direttamente ad Autropolis per quando saremo la. Ascia che canta, l'unico modo per nascondersi nel deserto è non esserci, la dovremo fare particolare attenzione: banditi, predoni e animali feroci potrebbero darci molti problemi. Mio caro amico lucertoloide, porto la mia maschera poichè quello che vi è sotto è peggio di tutto quello che potete anche solo pensare Si leva un attimo la maschera: il volto è quello di un insetto, tre paia di occhi cremisi vi scrutano, la pupilla, verticale e azzurra vi scruta uno dopo l'altro. Ora sai perchè porto la maschera, pochi tollerano la mia vista e i più tentano di uccidermi, salvo poi essere uccisi da me. Mio fedele Ravien, avremo tutto il tempo di discutere del viaggio durante lo stesso. Sappiate solo che una nave è pronta qui al molo per voi e che impiegheremo circa due giorni di nave per raggiungere la costa. L'appuntamento è al molo, dopodomani alle 6 del mattino, più o meno quindici minuti dopo l'alba. Andate a recuperare i vostro equipaggiamento, i negozi dell'isola sono stati avvertiti e vi forniranno il necessario, nei limiti della ragione, ovvio...

Inviato

Ascolto con attenzione le parole dell'umanoide mascherato e quando lo guardo levarsi la maschera do una piccola risata. Attendo che finisca il discorso e poi prendo la parola.

Beh ssse non altro non sssarò il più esssotico a partecipare alla ssspedizione. Come ti capisssco mio nuovo amico. A volte il sssotterfugio è fondamentale per sssalvarci la pelle e la tua massschera ssserve a nassscondere il tuo aspetto... Anche io possso farlo, in modo diverso ovviamente, ho dei poteri che me lo permettono, e quando ssservirà li ussserò per il bene di tutti.

Intanto visssto che sssi partirà presssto io andrei a preparare le ultime cossse prima della partenza! E mio nuovo amico, ssse dopo vorrai un po di compagnia per una bevuta io ci sssarò! Magari potremo parlare anche un poco.

Il mio invito è ovviamente valido per tutti! Più ci conosssciamo meglio potremmo affrontare i pericoli che incontreremo. E tu Floki, non lasciare indietro quella bella bessstiola, sssono sicuro ci sssarà di aiuto!

Finito il discorso mi allontano verso i negozi, se l'insettoide accetta il mio invito prendo un apputamento o in alternativa mi allontano con chiunque voglia la mia compagnia per fare un po di spese e magari quattro chiacchiere.

@Master

Spoiler:  

Dovrò acquistare qualche cosa con i soldi che mi rimangono oppure provvedono i potenti a comprarci le risorse?

Edit: ho riletto meglio e passo semplicemente a ritirare la roba una volta finito il discorso

Inviato

Ascoltate le parole di Arenthir e di Hog, prendo la parola:

Preferisco far compere da solo, ma verrò ben volentieri a fare una bevuta con tutti voi.

Avrei un'ultima domanda, mi consiglia un buona locanda dove trascorrere la notte?

@Master

Spoiler:  
Come facciamo per comprare le robe?

Inviato

Con un cenno di assenso verso Arenthir, per il quale scopro di non provare alcun disgusto, accetto il patto che consentirà al dinosauro di raggiungere Autropolis senza attraversare il deserto, che per lui sarebbe sicuramente letale.

Se Skaggy muore, tu muori.

Poi mi allontano in direzione dei negozi, per prendere l'equipaggiamento necessario alla traversata del deserto.

@DM

Spoiler:  

Mi è sembrato di capire che i potenti ci pagano un moderato equip per la traversata, senza esagerare:

- Scorta di acqua e cibo per 5 giorni

- Un heatsuite outfit, abiti pesanti per attraversare aree calde (costano 20 mo e sono su Sandstorm).

- Filtermask, sempre su sandstorm, protegge dall'inalazione di sabbia e polvere, costa 1 mo

- Sun lenses, proteggono dalla luce solare ed evitano di restarne abbagliati, 10 mo

Inviato

Quattro giorni...

Ascolto le parole della guida e piego leggermente la testa di lato quando si toglie la maschera.

Più due di nave.

Quando Hog prende la parola lo guardo scuotendo piano la testa.

Ci vediamo domani dico prima di allontanarmi per comprare il necessario per il viaggio.

Inviato

Intanto la guida si allontana, tornando velocemente sui tetti

Spoiler:  
Per le compere ditemi tutto tramite PM o spoiler.

Avete due post per fare ciò che volete (salutare la mamma etc.) poi dovrete partire

Inviato

Bene bene bene. Allora io vado a prendere un po di equipaggiamento per il viaggio! Poi passsssserò la sssera in locanda per chi volessssse raggiungermi.

Detto questo mi allontano saltellante verso i negozi a recuperare l'equipaggiamento di cui ho bisogno. Dopo aver terminato gli acquisti mi reco alla locanda per la cena e una bella bevuta e una bella cena.

@Master

Spoiler:  

Le cose che chiedo sono le seguenti:

Cannocchiale (lo so che costa 1000 monete, ma potrebbe essere utile e quindi lo chiedo. Anche con la promessa di restituirlo una volta finito il viaggio)

Pozioni di cura ferite per il viaggio

Corda di seta

Fischietto

Tenda

Abiti adatti al viaggio (ho gli abiti da viaggiatore, se non fossero adatti chiederei quelli più adatti ma non so quali sono. accetto suggerimento)

10 Razioni da viaggio (io ne ho altre 10 acquistate con i miei soldi ma non si può mai sapere se ne servano altre)

Chiederei anche una bacchetta di cura ferite leggere da dare poi a qualcuno che saprebbe usarla.

Inviato

Per quanto mi riguarda tornerò al mio villaggio per avvertire i miei genitori del viaggio, ritornerò qui domani per procurarmi l'equipaggiamento.

Dico mentre mi allontano.

@Master

Spoiler:  
Torno a casa, avverto i miei del viaggio, e il giorno dopo ritorno qua e mi procuro l'equipaggiamento:

Tenda

Vestiti adatti per il viaggio

Lampada+olio

Una decina di razioni

Coperta invernale

Devo pensare anche alle razioni del lupo? In caso gli posso dare razioni? Ovviamente ne prenderò di più in caso xD

Inviato

HOG

Quando Ravien dice che tornerà al suo villaggio intervengo

Partirermo domani all'alba... sssei sssicuro di riusssire a tornare per tempo? Non è meglio che recuperi l'equipaggiamento ora e mandi un messssagero per avvisssare i tuoi genitori? Cosssi per il viaggio sssarai anche più riposssato. Ovviamente il mio è sssolo un consssiglio. Sssoprattutto cosssi potresssti essssere vulnerabile da sssolo...

Termino il mio discorso e guardo anche gli altri per sentire che hanno da dire. In ogni caso non dico altro e se altri vorranno partire non farò loro alcuna altra obiezion

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...