Fiuz Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Nessuno sa come funzionano questi incantesimi di illusione su creature cieche o immuni alle illusioni? non subiscono effetti o subisco la x% di semirealtà?
Von Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Vedi Visione del Vero...le tue illusioni sono al X% reali quindi a te frega poco del TS Volontà che normalmente farebbe sì che le tue illusioni siano inutili... Quindi subiscono l'incantesimo all X%
Larin Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Le illusioni [ombra] sono a tutti gli effetti manifestazioni fisiche: una creatura cieca dovrà comunque effettuare il TS (se previsto) per accorgersi della percentuale di realtà; una creatura immune alle illusioni, come può essere un personaggio con visione del vero, saprà che non è reale, ma subirà comunque gli effetti dovuti dalla percentuale di realtà dell'incantesimo/effetto. Per le illusioni che coinvolgono i sensi, bisognerà vedere i sensi posseduti dal bersaglio: una creatura cieca non si farà ingannare da un'immagine silenziosa che replica una casa, ma una creatura sorda sì.
Fiuz Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Ottimo ultima domanda che mi sorge mentre vedo l'equipaggiamento... io uso immagine silenziosa che è di 1° intensificata x copiare l'incantesimo x...e se volessi massimizzare questa immagine silenziosa con una verga incantesimi massimizzati minori che massimizza dal 1° al 3° livello di incantesimi(immagine silenziosa)... l'incantesimo copiato verrebbe massimizzato? o serve una verga incantesimi massimizzata superiore per l'apposito incantesimo?
Von Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Intensificando un incantesimo ad esempio al 4°, questo diventa a tutti gli effetti un incantesimo di 4°...con tutto ciò che ne consegue (quindi no una verga minore non ti permette di massimizzare immagine silenziosa intensificato oltre al 4°)
Fiuz Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Bene sono finalmente giunto ad un accordo con il mio master che mi permette a determinate condizioni di usarlo senza abusarne troppo... ora calcolando che partiamo da liv 15 e ho a disposizione 200000 monete d'oro che equipaggiamento mi consigliate? cè molta scelta e sono indeciso, vorrei cercare di castare piu di in uncantesimo per round e magari esistono item che mi aiutano in questo...
Velsh Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 In generale per l'equipaggiamento vedi Manuale del Mago sezione equipaggiamento Per castare rapido/più di un incantesimo a round e simili, prendendo dalla guida: Circlet of rapid casting (MIC): funziona come una verga degli incantesimi rapidi minore, ma costa meno. Belt of battle (MIC): azioni extra sono sempre un'ottimo investimento. Boots of temporal acceleration (MIC): degli stivali che conferiscono fermare il tempo. Ottimo investimento se ce lo si può permettere. verghe metamagiche della rapidità incantesimi come: -arcane spellsurge (magari esteso o persistito) -celerity + talenti (es.: Quick Recovery) od oggetti "daze negation" (es.: Third Eye Clarity (MIC). 3000GP; Minor Schema of Favor of the Martyr (MoE, SpC). 11200GP; Custom item of continuous Favor of the Martyr (SpC). 128000GP) -imbue familiar with spell ability -fermare il tempo
Messaggio consigliato