Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_984921

Nessuno sa come funzionano questi incantesimi di illusione su creature cieche o immuni alle illusioni? non subiscono effetti o subisco la x% di semirealtà?

• Risposte 46
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_984933

Vedi Visione del Vero...le tue illusioni sono al X% reali quindi a te frega poco del TS Volontà che normalmente farebbe sì che le tue illusioni siano inutili...

Quindi subiscono l'incantesimo all X%

comment_984935

Le illusioni [ombra] sono a tutti gli effetti manifestazioni fisiche: una creatura cieca dovrà comunque effettuare il TS (se previsto) per accorgersi della percentuale di realtà; una creatura immune alle illusioni, come può essere un personaggio con visione del vero, saprà che non è reale, ma subirà comunque gli effetti dovuti dalla percentuale di realtà dell'incantesimo/effetto.

Per le illusioni che coinvolgono i sensi, bisognerà vedere i sensi posseduti dal bersaglio: una creatura cieca non si farà ingannare da un'immagine silenziosa che replica una casa, ma una creatura sorda sì.

• Author
comment_984982

Ottimo ultima domanda che mi sorge mentre vedo l'equipaggiamento... io uso immagine silenziosa che è di 1° intensificata x copiare l'incantesimo x...e se volessi massimizzare questa immagine silenziosa con una verga incantesimi massimizzati minori che massimizza dal 1° al 3° livello di incantesimi(immagine silenziosa)... l'incantesimo copiato verrebbe massimizzato? o serve una verga incantesimi massimizzata superiore per l'apposito incantesimo?

comment_984992

Intensificando un incantesimo ad esempio al 4°, questo diventa a tutti gli effetti un incantesimo di 4°...con tutto ciò che ne consegue

(quindi no una verga minore non ti permette di massimizzare immagine silenziosa intensificato oltre al 4°)

• Author
comment_985584

Bene sono finalmente giunto ad un accordo con il mio master che mi permette a determinate condizioni di usarlo senza abusarne troppo... ora calcolando che partiamo da liv 15 e ho a disposizione 200000 monete d'oro che equipaggiamento mi consigliate? cè molta scelta e sono indeciso, vorrei cercare di castare piu di in uncantesimo per round e magari esistono item che mi aiutano in questo...

comment_985607

In generale per l'equipaggiamento vedi Manuale del Mago sezione equipaggiamento

Per castare rapido/più di un incantesimo a round e simili, prendendo dalla guida:

Circlet of rapid casting (MIC): funziona come una verga degli incantesimi rapidi minore, ma costa meno.

Belt of battle (MIC): azioni extra sono sempre un'ottimo investimento.

Boots of temporal acceleration (MIC): degli stivali che conferiscono fermare il tempo. Ottimo investimento se ce lo si può permettere.

verghe metamagiche della rapidità

incantesimi come:

-arcane spellsurge (magari esteso o persistito)

-celerity + talenti (es.: Quick Recovery) od oggetti "daze negation" (es.: Third Eye Clarity (MIC). 3000GP; Minor Schema of Favor of the Martyr (MoE, SpC). 11200GP; Custom item of continuous Favor of the Martyr (SpC). 128000GP)

-imbue familiar with spell ability

-fermare il tempo