Blackstorm Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Visto che sono povero in canna, si posso possono avere più cristalli least (che necessitano solo dell' oggetto perfetto) dello stesso tipo? Es. Mind cloaking +1. Ne pensavo di mettere uno nell' armatura e altri 2 ove possibile (vedi prima domanda). Grazie mille! Bonus dello stesso tipo e/o provenienti dalla stessa fonte no non si sommano.
Darakan Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 se uso lo iaijustu focus e l'arma estratta la lancio ottengo i bonus al danno?
primate Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 se uso lo iaijustu focus e l'arma estratta la lancio ottengo i bonus al danno? A condizione che l'arma sia da corpo a corpo (con la gittata ridotta che ciò comporta) e che il nemico sia colto alla sprovvista. Purtroppo non ricordo di un talento che funzioni a distanza, per cui tolto il primo turno/invisibilità/nascosto e trucchi simili, non hai modo di attivare il iaijutstu focus. In meele invece ricordo che con estrazione rapida ed un talento/skill trick puoi attivarlo ogni volta che estrai un arma, senza la necessità di dover soddisfare le condizioni del furtivo a distanza.
tamriel Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Dubbio potenzialmente stupido: se io all'incantesimo channeled pyroburst lanciato usando due round applico il talento incantesimi veloci ci impiego solo un round a lanciare un blast da 1d10/CL,e fin qua tutto ok. Posso applicarci ulteriormente ocular spell, in modo da lanciare come round completo due blast da 1d10/CL?
Mad Master Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Io invece sì... Il tempo di lancio di channeled pyroburst non è fisso, ma viene deciso solo mentre lo si sta lanciando e può essere anche un'azione standard, per cui tecnicamente non può essere reso rapido... Perchè sia rapidizzabile, il suo tempo di lancio deve essere SEMPRE maggiore di un'azione standard... Tra l'altro, sarebbe uno spreco di incantesimi e di slot di alto livello solo per trasformare un potente blast ad area in un raggio a bersaglio singolo...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Per me rendere veloce channeled pyroburst finisce un po ad essere come la storia di snowcasting e escludere materiali
Mad Master Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 E che storia sarebbe? Che invece di escludere materiali non costosi ne devi aggiungere uno? Anche in quel caso il talento parla chiaro: se aggiungi la neve, ottieni l'effetto del talento, altrimenti no, per cui escluderla ti farebbe perdere l'effetto e non te lo darebbe gratis... Niente neve = niente descrittore [freddo]... E qua è la stessa cosa: il tempo di lancio deve essere superiore a un'azione standard, ma se l'incantesimo può averlo anche uguale o minore, allora non può essere rapidizzato... C'è una condizione molto chiara e non la si può aggirare senza forzature...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 E che storia sarebbe? Che invece di escludere materiali non costosi ne devi aggiungere uno? Anche in quel caso il talento parla chiaro: se aggiungi la neve, ottieni l'effetto del talento, altrimenti no, per cui escluderla ti farebbe perdere l'effetto e non te lo darebbe gratis... Niente neve = niente descrittore [freddo]... E qua è la stessa cosa: il tempo di lancio deve essere superiore a un'azione standard, ma se l'incantesimo può averlo anche uguale o minore, allora non può essere rapidizzato... C'è una condizione molto chiara e non la si può aggirare senza forzature... Appunto, è esattamente quello che intendo dire io. Così come ritengo che con escludere materiali non si possa aggirare la condizione di aggiungere la neve allo stesso modo valuto non sia fattibile usare incantesimi veloci per diminuire il tempo di lancio di channeled pyroburst mantenendo al contempo i danni aumentati.
Cottone Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Ho un dubbio un po' strano. Ma è possibile mettere all'interno di una borsa conservante una borsa conservante?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Ho un dubbio un po' strano. Ma è possibile mettere all'interno di una borsa conservante una borsa conservante? Sì ma a tuo rischio e pericolo infatti Note: It is hazardous to create an extradimensional space within an existing extradimensional space or to take an extradimensional space into an existing one. Gli effetti negativi di mettere una borsa conservante in un buco portatile (o viceversa) sono indicati esplicitamente nella descrizione dell'oggetto stesso per il caso di borsa conservante dentro borsa conservante credo stia al DM definire gli eventuali rischi e pericoli.
Yaspis Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Sto cercando informazioni sui cristalli presenti nel Mic. In particolare quelli sulle armature. Anzitutto a quali pezzi di armatura si può aggiungere un cristallo? Solo armatura base, elmo e scudo oppure anche amuleti anelli e bracciali cintura? Quei cristalli che hanno solo la dicitura "Scudo" sono esclusivi per lo scudo e l'ho inteso, ma ciò implica che quelli per armatura non possono essere usati sugli scudi? I cristalli possono essere posizionati su armi, scudi, armature e su qualsiasi oggetti magico che garantisca un bonus di armatura alla CA. Quindi, per esempio, puoi mettere un cristallo su dei bracciali dell'armatura. Se sulla descrizione del cristallo c'è solo la dicitura armor, allora non può essere applicato a uno scudo.
ero sennin Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Dubbio da nabbo quale sono: se lancio una spell che fa danni a distanza modificata con risucchiare caduti e dividere raggio, ogni raggio infligge un livello negativo oppure no?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Dividere raggio mi sembra aggiunga semplicemente un raggio e visto che anche se colpisci più volte con lo stesso attacco di un incantesimo (vedi dardo incantato o raggio rovente) risucchiare caduti fa subire sempre e solo un livello negativo direi proprio di no.
ero sennin Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Anche se dirigo i raggi su bersagli diversi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 In quel caso ogni bersaglio riceve un livello negativo (così come ad esempio capiterebbe con dardo incantato/raggio rovente diretti su bersagli diversi), pensavo fosse il caso in cui si cercava di far subire più di un livello negativo allo stesso bersaglio.
ero sennin Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 ero interessato a entrambe le situazioni. Grazie mille
shalafi Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 chi mi sa dire dove è scritta sui manuali la regola per cui aumentando i bonus di potenziamento di un'arma salgono anche i pf e la durezza? 1
Hicks Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 chi mi sa dire dove è scritta sui manuali la regola per cui aumentando i bonus di potenziamento di un'arma salgono anche i pf e la durezza? Guida del DM, pag. 221, Durezza e punti ferita.
MadLuke Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Dubbi sugli AdO: supponiamo due guerrieri vengono sbilanciati e messi proni dai rispettivi avversari. Quando è il loro turno: Guerriero 1: si alza da terra (az. movimento), si becca un AdO per essersi alzato in area minacciata, attacca (azione standard), fine del turno Guerriero 2: rotola 1,5 m. distante (az. movimento), si becca AdO per essere uscito da area minacciata, si alza da terra (az. movimento), fine del turno E' corretto? Cioè spostarsi rotolandosi è un azione di movimento (invece che gratuita) che provoca AdO? Corollario: tanto vale non rotolare ma alzarsi normalmente, che almeno si fa in tempo a compiere un attacco? (mi pare strano...) Ciao e grazie, MadLuke.
Messaggio consigliato