shalafi Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 non sono cubi: sono quadrati di 3 metri di lato. non possono essere curvati o formare angoli (insomma devono giacere sullo stesso piano), ma per il resto li puoi posizionare come vuoi.
LKV2 Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 non sono cubi: sono quadrati di 3 metri di lato. non possono essere curvati o formare angoli (insomma devono giacere sullo stesso piano), ma per il resto li puoi posizionare come vuoi. Si ma essendo dei quadrati con lato 3 metricon spessore di 3 metri di fatto sono dei cubi Semplicemente non avevo capito se dovevano essere posizionati in modo tale che il muro sia dritto oppure la dicitura "Straight wall" si riferisce solo al singolo cubo (che però di fatto è già dritto) oppure si riferisce alla forma finale del muro.
primate Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Per me deve essere dritto come un muro standard. Poi l'area della base è 10ft per lvl. Vista da sopra (l'altezza infatti spesso nemmeno si valuta su molte spell...ma si suppone siano cubi, quindi alti 10ft.)
Mad Master Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 In realtà, in tutti gli incantesimi del tipo muro, lo spessore è fisso e l'area è quella della parete che si crea... In questo caso, si ha un muro dritto e continuo spesso 3 metri e con una superficie verticale ampia al massimo un quadrato di 3 metri per livello... E' per questo che l'altezza non viene mai indicata: può variare a seconda di come si sistemano le varie sezioni, così come la lunghezza... Ad esempio, se si hanno 10 "moduli" di muro da comporre, si può avere un muro alto 6 metri e lungo 15, uno alto 10,33 metri e lungo 9 metri, uno alto 15 metri e lungo 6 metri, eccetera, ma non sarà mai più spesso di 3 metri...
primate Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 In realtà, in tutti gli incantesimi del tipo muro, lo spessore è fisso e l'area è quella della parete che si crea... In questo caso, si ha un muro dritto e continuo spesso 3 metri e con una superficie verticale ampia al massimo un quadrato di 3 metri per livello... E' per questo che l'altezza non viene mai indicata: può variare a seconda di come si sistemano le varie sezioni, così come la lunghezza... Ad esempio, se is hanno 10 "moduli" di muro da comporre, si può avere un muro alto 6 metri e lungo 15, uno alto 10,33 metri e lungo 9 metri, uno alto 15 metri e lungo 6 metri, eccetera, ma non sarà mai più spesso di 3 metri... Informazione utile. Permette di scalare una cascata sto tip!
Mad Master Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Beh, su un muro di sabbia è dura salirci... Col muro di pietra potresti, ma ha uno spessore davvero ridotto (12,5 cm al 20° livello) per cui non sarebbe tanto adatto per creare scalinate o camminamenti... Insomma, dipende dal muro... La maggior parte è pensata solo come ostacolo temporaneo o barricata di fortuna e non troppo difficile da demolire o aggirare...
sirfirestorm Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Piccolo dubbio notturno Ho un umano azurine , con template unseelie fey piu Ghost , quindi inizialmente era tipo umano poi diviene fata poi tipo non morto e sottotipo incorporeo, ed mdl 5 . Se prendo il talento Human Heritage Prerequisite Half-human race or human-descended race, Benefit You are treated as a humanoid with the human subtype for the purpose of adjudicating all effects. If you are not a humanoid, your type changes to humanoid and you gain the human subtype. If you are already a humanoid, you gain the human subtype. In either case, you retain any other subtypes you had (such as orc or extraplanar), and you retain any traits common to all creatures of your original type (such as darkvision). You gain 4 additional skill points. Special This feat may only be taken at 1st level. See the Variant: Half-Humans and Humanlike Races sidebar, page 150, for more about races eligible to select this feat. Cosa accade e posso farlo ? Diverrei tipo umano con tratti non morto ? Se si ,lo scacciare non morti non dovrebbe funzionare siccome non avrei piu il tipo non morto? Grazie siete impagabili
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Non avevi già fatto questa domanda in un altro topic?
sirfirestorm Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Qualcuno ha fatto la mia stessa domanda , é un mio compagno di avventure , ma sembra aver invertito l'ordine in cui intendo prendere i template. Infatti volevo sapere se gli mdl contano come il primo lv , siccome per il talento human heritage puo essere solo preso al primo livello , quindi l'odine sarebbe : Razza azurin (conta come umanoide )----->Unseeley Fey (cambio in tipo fata )------->Ghost (cambio tipo undead e subtype incorporeal )------>1LV Chierico Prendo il talento Human Heritage ( il mio tipo cambia in Umanoide). Si puo fare?
Mad Master Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Puoi prendere tutti i template, ma non puoi prendere quel talento, in quanto una volta diventato fantasma non sei più un umano o discendente di un umano... Sei direttamente un'altra cosa derivata dall'anima irrequieta di un umano morto... Tra l'altro, il tipo umanoide è per le creature viventi, per cui da non morto non potresti comunque assumerlo e sarebbe un talento sprecato... Tra l'altro, che bisogno avresti di farlo? Già con l'azurin unseelie fey conti come umano... E il ghost ha la preoccupante problematica del causare l'improvvisa e inevitabile dipartita del PG, qualora un nemico dovesse scoprire e risolvere qualsiasi cosa sia che lo tiene in vita, senza contare che in pratica esisterebbe solo nelle vicinanze del luogo infestato dove risiede il suo spirito...
sirfirestorm Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Credo che sarei un umano nella mia attuale forma , cioé come spirito , i template non cambiano la razza base . Nei prerequisiti non fa menzione per essere viventi. La mia razza sarebbe azurin , tipo non morto , sottotipo incorporeo . Giusto? Nella storia il mio corpo mi é stato strappato via da mio padre per essere usato per altri scopi , sono stato riportato in vita come fantasma da una divinitá malvagia , a quel punto il mio scopo che mi tiene in vita é quello di vendicarmi , ma scopro nell'evolversi della trama che la stessa divinitá malvagia mi usava come marionetta per i suoi scopi ed ha corotto l'animo di mio padre , di qui il mio interesse sarebbe vendicarmi contro la divinitá . Praticamente tutta la quest finche non raggiungo poteri divini per raggiungere lo scopo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Su Specie Selvagge ci dovrebbe essere uno schema che illustra quali tipi superano in importanza quali altri per potersi gestire gli archetipi, ci potrebbero essere informazioni utili. Ad ogni modo per il me il problema sta nel fatto che ghost è un "acquired template" non un "inherited one" e quindi va applicato ad un personaggio già esistente (ovvero che possieda quando meno un livello di classe dato che non stiamo parlando di creature con DV razziali), cosa che implica che il talento deve già essere stato scelto quando il personaggio era un azurin unseelie fey e non quando è un fantasma.
sirfirestorm Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Il template ghost lo ho preso dal manuale dei mostri I 3.5 , non dal template di savage species . La piramide di savage species non riguarda soltanto la 3.0 ? In 3.5 la cosa é cambiata? La piramide non é stata mai messa come regola scritta? Nel SRD 3.5 non si fa riferimento alla piramide ne alla regola di avere un livello di classe per prendere un acquired template. TEMPLATES Certain creatures are created by adding a template to an existing creature. A templated creature can represent a freak of nature, the individual creation of a single experimenter, or the first generation of offspring from parents of different species. ACQUIRED AND INHERITED TEMPLATES Some templates can be added to creatures anytime. Templates such as these are referred to as acquired templates, indicating that the creature did not always have the attributes of the template. Other templates, known as inherited templates, are part of a creature from the beginning of its existence. Creatures are born with these templates. It’s possible for a certain kind of template to be of either type.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 La piramide è sì 3.0 però volendo si può trasporre senza grossi problemi nella 3.5. Ad ogni modo la citava solo come possibile fonte di informazioni e non c'entrava con il discorso successivo. Il punto è che se una creatura non ha Dadi Vita razziali letteralmente non "esiste" se non ha almeno un livello di classe (fosse anche in classi da PNG) quindi sì gli acquired template possono essere aggiunti ad una creatura in un qualsiasi momento ma la creatura deve "esistere". Non è indicato espressamente ma è inevitabile. Mi spiego forse meglio con un esempio, un umano non esiste se non possiede almeno un livello in una qualsiasi classe quindi gli puoi applicare archetipi acquisiti solo quando la creatura è già "esistente" ovvero quando ha un livello di classe. Quelli ereditati invece si possono considerare applicati fin da subito.
sirfirestorm Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Se ho gia un livello con qualsiasi razza o type , a questo punto questo talento non sarebbe selezionabile , quindi per assurdo nessuno ne potrebbe beneficiare . Anche se il ghost ha +5mdl , io ho sempre 1hd come creatura.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 No, non ho detto questo. Ho solo detto che per me va preso prima di applicare qualsiasi archetipo acquisito (ma dopo quelli ereditati). Ad esempio un aasimar od un tiefling potrebbe tranquillamente sceglierlo, ma non un aasimar fantasma. O meglio potrebbe selezionarlo da aasimar ma dopo diventa fantasma e cambia tipo in non morto. E comunque non capisco cosa intendi con il fatto che "se ho già un livello con qualsiasi razza questo talento non sarebbe selezionabile".
primate Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 In ogni caso, anche se fosse selezionabile, il talento serve solo per soddisfare prerequisiti. Prerequisiti che fanno parte della fuffa text di prc o feat. Io da master te lo concedersi perché sono cose campagna-dipentende. In nessun caso smetti di essere di tipo non-morto. Quindi in nessun caso sei immune allo scacciare.
sirfirestorm Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 @ Alonewolf87 mi sono spiegato male , se creassi un pg e al momento della creazione aggiungessi un template il talento sarebbe utilizzabile solo con template con mdl 0 ? @ primate Non capisco perche il mio tipo non potrebbe cambiare ,se il testo dice " se non sei umanoide il tuo tipo cambia in umanoide '' .
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 No io stavo parlando di Dadi Vita Razziali non di MdL, pensa ad esempio anche ad un drow (devi guardare se i mostri hanno sotto avanzamento la dicitura "By character class")
Mad Master Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Non capisco perche il mio tipo non potrebbe cambiare ,se il testo dice " se non sei umanoide il tuo tipo cambia in umanoide '' . Perché cambierebbe PRIMA che tu diventassi non morto, in quanto il talento lo dovresti scegliere dopo aver preso gli archetipi ereditari, ma prima di prendere quelli acquisiti, come "ghost"... Infatti esistono due tipi di archetipi: Quelli ereditari indicano cosa sei quando nasci e definiscono la tua razza... Quelli acquisiti indicano cosa diventi durante o dopo la tua vita a seguito di un qualche evento e di solito cambiano la tua razza...
Messaggio consigliato