Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 1) No, a meno che non sia espressamente indicato nella CdP. 2) Se intendi la penalità al TpC del combattimento a due armi sì la mantieni, visto che la capacità parla chiaramente di "neither end counts as an off-hand weapon for the purposes of damage"
Actarus Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 1) No, a meno che non sia espressamente indicato nella CdP. Grazie mille! Spulcierò i manuali per trovare qualche classe che dice di aumentare il livello da ladro (sperando di trovarli)!
KlunK Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Non credo ne esistano purtroppo...
sani100 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Non credo ne esistano purtroppo... Il "+1 level of existing class feature" dell'uncanny trikster presentato sul complete scoundrel non può essere usato allo scopo? Il testo dice: " At each level after 1st, you gain class features (including spellcasting ability) and an increase in effective level as if you had also gained a level in a class to which you belonged before adding the prestige class level" ora mi è sorto il dubbio anche a me
Larin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Il "+1 level of existing class feature" dell'uncanny trikster presentato sul complete scoundrel non può essere usato allo scopo? Il testo dice: " At each level after 1st, you gain class features (including spellcasting ability) and an increase in effective level as if you had also gained a level in a class to which you belonged before adding the prestige class level" Dovrebbe risolvere il problema, così come il legacy champion del Weapon of Legacy e le bloodline di UA.
fede92pb Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Citando questa frase dalla capacità Percepire il Vuoto, del Discepolo del Vuoto (Perfetto Sacerdote) " La consapevolezza del discepolo del vuoto in realtà si stacca dal suo corpo e si estende nel mondo, permettendogli di usare i propri sensi(vista,udito,tatto,gusto,odorato)per percepire qualunque area,persona o cosa a cui rivolga la sua attenzione". Significa che se io percepisco un area, non percepisco le creature ... ovvero se mi proietto in una casa, vedrei mobili, quadri, letti e in cucina odorerei il profumo della zuppa che viene cucinata, tuttavia le creature presenti non le percepisco. Questo è quello che non riesco a capire, come devo immaginarmi percepire un area o una creatura. Senza percepirli insieme. Il problema si porrebbe anche con le creature! Come faccio a percepire Giacomo in casa, senza vedere il divano, nel salone, in cui è seduto? A questo punto potremmo cadere nel filodofico nel momento in cui pongo questa domanda ---> che significa percepire? Significa cercare qualcosa che non sai dov'è?? O semplicemente percepire una cosa che già sai dov'è e che quindi ti ci proietti accanto immediatamente? Percepire il Vuoto potrebbe avere una funzione simile a Google, "voglio cercare un elfo biondo..."? La durata della ricerca come la calcolo, come se mi stessi effettivamente muovendo lì, cioè 9m come azione di movimento e poi faccio la prova di Osservare? Inoltre vi è scritto che posso usare individuazione dei pensieri, individuazione del male, rivela bugie (e qualcos'altro) a volontà, ma con quale LI, si considerano i DV della creatura, i livelli di classe del Discepolo del Vuoto oppure il livello incantatore del PG ???
Actarus Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Il Geomante deve scegliere al primo livello di quale classe incantatore vuole progredire, oppure può, livello per livello, scegliere su quale avanzare?
Larin Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Il Geomante deve scegliere al primo livello di quale classe incantatore vuole progredire, oppure può, livello per livello, scegliere su quale avanzare? Since the character had more than one spellcasting class before becoming a geomancer, the player must decide to which class to add each geomancer level for determining spells per day and spells known Livello per livello.
KlunK Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 A questo punto potremmo cadere nel filodofico nel momento in cui pongo questa domanda ---> che significa percepire? Significa cercare qualcosa che non sai dov'è?? O semplicemente percepire una cosa che già sai dov'è e che quindi ti ci proietti accanto immediatamente? Percepire il Vuoto potrebbe avere una funzione simile a Google, "voglio cercare un elfo biondo..."? La durata della ricerca come la calcolo, come se mi stessi effettivamente muovendo lì, cioè 9m come azione di movimento e poi faccio la prova di Osservare? Da come l'ho intesa in tempi recenti, questa capacità funziona così: il tuo "spirito" si stacca dal corpo e puoi andartene in giro dove ti pare, vedendo, toccando, ascoltando ecc... tutto quello che ti pare come se fossi veramente lì. Il limite di quanto ti puoi allontanare è determinato dalla CD. Inoltre vi è scritto che posso usare individuazione dei pensieri, individuazione del male, rivela bugie (e qualcos'altro) a volontà, ma con quale LI, si considerano i DV della creatura, i livelli di classe del Discepolo del Vuoto oppure il livello incantatore del PG ??? Essendo a volontà e visti gli incantesimi non credo sia importante il livello. Influenza la durata ma tanto basta farlo ripartire...in ogni caso non essendoci scritto nulla direi che il livello è quello da discepolo del vuoto.
Good for you Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Rieccomi con le ombre Posso applicare un talento di metamagia ad un' ombra di un invocazione/evocazione ? Stavo pensando alla combo risucchiare caduti&dardo incantato. Si può fare ?
shalafi Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 io direi di sì, ma solo se infliggi danno.
Actarus Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Domanda che mi pongo da un po': se un incantatore entra in una classe di prestigio e poi ne esce, prende le abilità di classe dal livello dopo che ha fatto la classe di prestigio o quelli del livello effettivo da incantatore? Faccio un esempio, per essere più chiaro...se un incantatore di livello X entra in una classe di prestigio che gli da Y livelli da incantatore, quando questo finisce, se torna nella classe base, i privilegio di classe che prende è quello del livello X+1 o X+Y+1?
Darakan Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 I privilegi di classe sono x+1 se come privilegi intendi l attacco furtivo del ladro( per esempio ) se intendi il livello da incantatore è x+y+1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Domanda che mi pongo da un po': se un incantatore entra in una classe di prestigio e poi ne esce, prende le abilità di classe dal livello dopo che ha fatto la classe di prestigio o quelli del livello effettivo da incantatore? Faccio un esempio, per essere più chiaro...se un incantatore di livello X entra in una classe di prestigio che gli da Y livelli da incantatore, quando questo finisce, se torna nella classe base, i privilegio di classe che prende è quello del livello X+1 o X+Y+1? Un Mago 5/CdP a Caso 4, prendendo un nuovo livello da Mago, diventa un Mago 6/Cdp a Caso 4 e ottiene tutti i privilegi di classe che si ottengono al sesto livello da Mago.
Larin Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Domanda che mi pongo da un po': se un incantatore entra in una classe di prestigio e poi ne esce, prende le abilità di classe dal livello dopo che ha fatto la classe di prestigio o quelli del livello effettivo da incantatore? Faccio un esempio, per essere più chiaro...se un incantatore di livello X entra in una classe di prestigio che gli da Y livelli da incantatore, quando questo finisce, se torna nella classe base, i privilegio di classe che prende è quello del livello X+1 o X+Y+1? Nel dubbio, rispondo con un esempio: - un mago 9/maestro del sapere 1 che prende un livello da mago prenderà i privilegi di classe (talento bonus, BaB, TS, punti skill) che un mago prende al 10° livello, non al livello 11 (9+1+1); - il pg di cui sopra ottiene accesso agli incantesimi come un mago di 11° livello, dato che il maestro del sapere da progressione del livello di incantatore.
Rap Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Più che fare una domanda vorrei che controllaste per cinque secondi questa tabella creata da me con illustrator. Praticamente i primi 10 livelli sono da mago focused specialist a cui ho applicato le prime due varianti di arcani rivelati. Dall'undicesimo in poi comincia il master specialist. Potete controllare se ho fatto tutto bene, specie per quanto riguarda l'attacco base e i tiri salvezza? Scusate il disturbo ma non vorrei commettere inesattezze.
Mad Master Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Hai sbagliato la progressione dei TS dall'11° in poi, che sarebbe in realtà: +3 +3 +9 +3 +3 +10 +4 +4 +10 +4 +4 +11 +4 +4 +11 +5 +5 +12 +5 +5 +12 +5 +5 +13 +6 +6 +13 +6 +6 +14 Inoltre devi segnare la progressione di incantesimi in maniera diversa, come base + bonus e tenendo conto degli slot persi come focused specialist... Per esempio, al 1° livello non hai (5 3), ma (2+2 0+2)... Gli slot bonus per alto punteggio di Int è meglio segnarli a parte, dovesse il punteggio variare per qualche effetto subito... Domanda che mi pongo da un po': se un incantatore entra in una classe di prestigio e poi ne esce, prende le abilità di classe dal livello dopo che ha fatto la classe di prestigio o quelli del livello effettivo da incantatore? Faccio un esempio, per essere più chiaro...se un incantatore di livello X entra in una classe di prestigio che gli da Y livelli da incantatore, quando questo finisce, se torna nella classe base, i privilegio di classe che prende è quello del livello X+1 o X+Y+1? Basta notare che la CdP aggiunge livelli di incantatore alla classe base, per cui semplicemente si sommano tutti i livelli nella classe base e poi ci si sommano i benefici della CdP, comunque siano distribuiti nella progressione i livelli della classe base...
Fiuz Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Salve ragazzi vorrei chiedervi come funzionano i metodi di recupero delle manovre di queste 3 classi che da quel che ho capito sono tutti e 3 diversi tra loro, in modo particolare quello del Crusader e se mi potete fare degli esempi cosi da capir meglio grazie...
Rap Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Hai sbagliato la progressione dei TS dall'11° in poi, che sarebbe in realtà: +3 +3 +9 +3 +3 +10 +4 +4 +10 +4 +4 +11 +4 +4 +11 +5 +5 +12 +5 +5 +12 +5 +5 +13 +6 +6 +13 +6 +6 +14 Inoltre devi segnare la progressione di incantesimi in maniera diversa, come base + bonus e tenendo conto degli slot persi come focused specialist... Per esempio, al 1° livello non hai (5 3), ma (2+2 0+2)... Gli slot bonus per alto punteggio di Int è meglio segnarli a parte, dovesse il punteggio variare per qualche effetto subito... Basta notare che la CdP aggiunge livelli di incantatore alla classe base, per cui semplicemente si sommano tutti i livelli nella classe base e poi ci si sommano i benefici della CdP, comunque siano distribuiti nella progressione i livelli della classe base... Grazie mille, ho fatto bene a chiedere. Gli incantesimi disponibili al primo livello da mago secondo il manuale del giocatore sono 3 al livello 0 e 1 al primo livello. Avendo intrapreso la strada del focused specialist non ne scarto uno e ne aggiungo 2? Ah ho notato adesso che non ti ho detto di essere specializzato nell'evocazione. In questo modo avrò 3+2 di 0 e 1+2 di primo giusto? Per quanto riguarda l'attacco base va bene? Ah ovviamente nella tabella non ho messo quelli in più derivanti dall'intelligenza.
Mad Master Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Nono... Hai davvero capito male come funziona il focused specialist... E' uno specialista ancora più specialista... Perde degli slot in più tra quelli generici per sostituirli con un ulteriore slot per livello rispetto agli specialisti normali... Il focused specialist sostituisce lo specialista normale, non si somma ad esso... Quindi la tua progressione effettivamente ha lo stesso numero di slot di un mago specialista base, ma disposti in modo diverso: 2+2 0+2 3+2 1+2 3+2 1+2 0+2 3+2 2+2 1+2 3+2 2+2 1+2 0+2 3+2 2+2 2+2 1+2 3+2 3+2 2+2 1+2 0+2 Eccetera... I vari "+2" sono slot che puoi preparare solo con incantesimi della tua scuola di specializzazione... Gli altri li puoi preparare con quello che vuoi... Dove hai uno 0 puoi preparare incantesimi non della tua specialità solo se ottieni slot bonus per un alto punteggio di Intelligenza...
Messaggio consigliato