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Inviato

Con l'oscuro mietitore (classe del Nephandum che aumenta il critico della falce) fino a che intervallo di critico si riuscirebbe ad arrivare unendo anche discepolo di dispater e maestro di armi?

Dipende da quale sia l'aumento dell'Oscuro Mietitore. Il Discepolo di Dispater triplica l'intervallo, quindi porta la falce a 18-20. Il Weapon Master aumenta di 2 l'intervallo, arrivando a 16-20. A questo va poi aggiunto l'aumento dell'Oscuro Mietitore.


Inviato

Se non mi ricordo male (qualcuno mi corregga se ho torto) quella classe aumenta la portata base (prima di qualsiasi altra cosa) della falce a 19-20, quindi dopo con il discepolo di dispater dovrebbe andare a 15-20. Con affilata dovrebbe andare a 13-20 e con il Weapon Master a 11-20 (non aggiungo la variante del barbaro solo perché è una variabile che non si applica sempre)...

Ho sbagliato qualcosa?

Inviato

In realtà per come è scritto si può interpretare un po' come si vuole...quindi in sostanza sta al DM decidere.

(ricordiamoci però che il Nephandum non è ufficiale, oltre ad essere scritto coi piedi in alcuni frangenti)

Inviato

Se non mi ricordo male (qualcuno mi corregga se ho torto) quella classe aumenta la portata base (prima di qualsiasi altra cosa) della falce a 19-20, quindi dopo con il discepolo di dispater dovrebbe andare a 15-20. Con affilata dovrebbe andare a 13-20 e con il Weapon Master a 11-20 (non aggiungo la variante del barbaro solo perché è una variabile che non si applica sempre)...

Ho sbagliato qualcosa?

Anche la capacità del Discepolo di Dispater si applica all'intervallo di minaccia base.

Entrambe le capacità calcolano i loro effetti sul valore base (20), poi si sommano per determinare l'intervallo definitivo.

Inviato

Giusto per completezza.

Il discepolo di dispater richiede bab 6 per entrare e ne servono 8 per triplicare il critico.

Il maestro d'armi(da il pungo e la spada) richiede bab 5 e servono 7 livelli per avere quello che serve.

In oltre servono 8 talenti(perchè attacco turbinante richiede spring attack che non è tra i talenti già richiesti). Quindi non era una combinazione fattibile prima dei livelli epici.

Inviato

Quindi sarebbe 19-20 con il mietitore, 16-20 con il discepolo, 15-20 con critico migliorato e 13-20 con Weapon Master... no?

Dignitoso direi :)

Il Discepolo di Dispater triplica l'intervallo, quindi, su un'arma in cui l'intervallo base è di un solo numero (20), aggiunge due numeri all'intervallo. A quanto ho capito, il Mietitore Oscuro aggiunge un valore all'intervallo, quindi si avrebbe: 19-20 con il mietitore, 17-20 con il discepolo, 16-20 con Critico Migliorato e 14-20 con il Weapon Master.

Giusto per completezza.

Il discepolo di dispater richiede bab 6 per entrare e ne servono 8 per triplicare il critico.

Il maestro d'armi(da il pungo e la spada) richiede bab 5 e servono 7 livelli per avere quello che serve.

In oltre servono 8 talenti(perchè attacco turbinante richiede spring attack che non è tra i talenti già richiesti). Quindi non era una combinazione fattibile prima dei livelli epici.

Con i difetti, in 3.5, ci si riesce tranquillamente.

Inviato

Vero, grazie Claw :)

Beh... Anche se ci si riesce ad entrare prima degli epici la combinazione completa non finisce prima del 21:

Guerriero 4/Mietitore Oscuro 2/Discepolo di Dispater 8/Weapon Master 7 (livello totale 21).

Senza mietitore finisce anche prima forse :)

Inviato

Vero, grazie Claw :)

Beh... Anche se ci si riesce ad entrare prima degli epici la combinazione completa non finisce prima del 21:

Guerriero 4/Mietitore Oscuro 2/Discepolo di Dispater 8/Weapon Master 7 (livello totale 21).

Senza mietitore finisce anche prima forse :)

Senza mietitore si può fare Guerriero 5/Weapon Master 7/Discepolo di Dispater 8.

Inviato

Ciao a tutti... durante un combattimento con i miei compagni sono stato tramuto in pietra??

Cosa devono fare per farmi tornare normale??

I passi sono pochi, ma efficaci:

1) leggere il Manuale del Giocatore;

2) scoprire questo incantesimo oppure quest'altro;

3) trovare qualcuno che lanci uno dei sopra menzionati incantesimi.

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Inviato

I passi sono pochi, ma efficaci:

1) leggere il Manuale del Giocatore;

2) scoprire questo incantesimo oppure quest'altro;

3) trovare qualcuno che lanci uno dei sopra menzionati incantesimi.

Tra i due meglio spezzare incantamento, perché se non sbaglio pietra in carne potrebbe anche ucciderti...

Inviato

Potrebbe essere solo una curiosità ma il mio gruppo si ritrovò a liv 5 contro dei basilischi e per ovviare al problema che non avevano l'incantesimo adatto online trovai un enhancement che permetteva contro la pietrificazione dei basiliski di ritornare normali se si veniva immersi nel sangue della creatura entro un lasso di tempo dalla morte della stessa, e ogni creatura permetteva il ripristino delle condizioni normali di massimo 2 personaggi. Potrebbe servire a qualcuno ;)

Inviato

Dubbio veramente del neofita

Famiglio del mago/stregone (nel caso specifico, una vipera piccola)

Livello 5, bardo (preso il talento per avere il famiglio)

[TABLE="width: 700"]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Base[/TD]

[TD]Famiglio[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]HD[/TD]

[TD]1d8 (4 pf)[/TD]

[TD]2 (12 pf)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Iniziativa[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CA[/TD]

[TD]17 (+1 taglia, +3 Des, +3 AN)[/TD]

[TD]20 (+1 taglia, +3 Des, +6 AN)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]BaB/Lotta[/TD]

[TD]0/-6[/TD]

[TD]+3/-3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Attacco[/TD]

[TD]+4 (+1 taglia, +3 Des)/-6[/TD]

[TD]+7 (+1 taglia, +3 bab, + 3 Des)/-3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TS[/TD]

[TD]T +1, R +5, V +1 (T +2, R +2, V 0?)[/TD]

[TD]T +2, R +7, V +4[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Car[/TD]

[TD]F 6, D 17, C 11, I 1, S 12, C 2[/TD]

[TD]F 6, D 17, C 11, I 8, S 12, C 2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Abilità[/TD]

[TD]Ascoltare +7, Equilibrio +11, Nascondersi +11, Nuotare +6, Osservare +7, Scalare +11[/TD]

[TD]Ascoltare +8, Equilibrio +11, Nascondersi +11, Nuotare +6, Osservare +7, Scalare +11[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

è giusto o ho sbagliato qualcosa?

Mie stat:

BaB: +3

TS: +1/+7/+4 (base: +1/+4/+4)

5d6, 24 pf

La cosa su cui sono principalmente dubbioso sono i TS, che mi sa aver sbagliato a calcolare, e i gradi alle abilità. Non ne ho da mettere, corretto?

Grazie a chi risponderà :)

Inviato

I TS del famiglio sono i tuoi base + i suoi modificatori, quindi +1/+7/+5

I Gradi delle abilità sono i tuoi o suoi (quelli migliori) + i suoi modificatori. Quindi a meno che tu abbia 7 gradi in ascoltare restano tutti uguali.

Inviato

Salve.

Nel Perfetto avventuriero c'è un oggetto chiamato Medaglia della cortesia.

Permette di lanciare come azione veloce Santuario 3 volte al giorno. Ma quanto dura ?

1 round ad ogni utilizzo dato che è un incantesimo di 1° oppure 3 round ad ogni utilizzo dato che il livello dell'incantatore che crea l'oggetto è il 3° ?

Inviato

Una creatura che diventa non-morta, e quindi non ha più la costituzione, su cosa basa i tiri salvezza sulla Tempra?

Stesso discorso per le prove abilità basate su quella caratteristica....

Ospite
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