Velsh Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 forma selvatica in animale o vegetale minuscolo che abbia una forma tale da poter passare nello spazio tra le sbarre che è 1,25cm. un serpente minuscolo dovrebbe farcela. altrimenti un teletrasporto ma non saprei dirti quale..
darkundo Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Ma con le sbarre è piu facile. Anche un elementale dell'aria puo farcela. Il problema è quella senza finestre, composta da sei pareti piatte. Il teletrasporto sarebbe la più semplice, ma i due che conosco hanno bisogno: uno di un albero l'altro del contatto con la terra, e nessuna delle due è garantita. Altre idee?
Velsh Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 incantesimo "Shuffle" su Splendente Sud Edit: il nome in italiano è "Traslare"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Mi sembra che su stormwrack ci sia un teleport da druido (anche se ha tipo un ritardo di 10 minuti per l'arrivo a destinazione quindi non so se serva). Oppure il sempre verde "parola del ritiro".
darkundo Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Ammetto che non avevo pensato a parola del ritiro! Anche se non mi permetterebbe di continuare lo scontro, rimane ottimo per levarsi dai pasticci. Shuffle, è esattamente ciò di cui potrei aver bisogno anche se uno slot di 6 m pare un po' eccessivo!
shalafi Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 dubbio 1: un personaggio prono non può compiere attacchi a distanza. però non ha limitazioni di alcun genere con gli incantesimi a bersaglio o ad area, giusto? dubbio 2: poniamo che un personaggio dotato di attacco con lo sguardo e di una presenza terrificante compaia in mezzo ai nemici all'improvviso (teletrasporto, I.E.). questi quando subiranno gli effetti dei suoi poteri? immediatamente? al loro turno? è automatico o possono decidere di distogliere lo sguardo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 1) tecnicamente una creatura prona è limitata solo nell'usare armi a distanza (la balestra è usabile comunque visto che è specificata come eccezione) quindi si possono compiere attacchi a distanza che non coinvolgano armi a distanza, vedi appunto gli incantesimi. 2)Se la presenza terrificante è sempre attiva e non richiede che la creatura si concentri per attivarla allora il TS si ha nell'istante stesso in cui appare. Per l'attacco con lo sguardo riporto qui le regole per l'attacco con lo sguardo grassettando le parti interessate, quindi nel tuo caso se la creatura con l'attacco con lo sguardo può ancora agire può puntare lo sguardo su un bersaglio costringendolo a fare un TS, se invece ha già terminato di agire (vedi porta dimensionale) ogni altra creatura nemica subisce l'effetto all'inizio del proprio turno decidendo se chiudere gli occhi o meno. Gaze Attacks While the medusa’s gaze is well known, gaze attacks can also charm, curse, or even kill. Gaze attacks not produced by a spell are supernatural. Each character within range of a gaze attack must attempt a saving throw (which can be a Fortitude or Will save) each round at the beginning of his turn. An opponent can avert his eyes from the creature’s face, looking at the creature’s body, watching its shadow, or tracking the creature in a reflective surface. Each round, the opponent has a 50% chance of not having to make a saving throw. The creature with the gaze attack gains concealment relative to the opponent. An opponent can shut his eyes, turn his back on the creature, or wear a blindfold. In these cases, the opponent does not need to make a saving throw. The creature with the gaze attack gains total concealment relative to the opponent. A creature with a gaze attack can actively attempt to use its gaze as an attack action. The creature simply chooses a target within range, and that opponent must attempt a saving throw. If the target has chosen to defend against the gaze as discussed above, the opponent gets a chance to avoid the saving throw (either 50% chance for averting eyes or 100% chance for shutting eyes). It is possible for an opponent to save against a creature’s gaze twice during the same round, once before its own action and once during the creature’s action. Looking at the creature’s image (such as in a mirror or as part of an illusion) does not subject the viewer to a gaze attack. A creature is immune to its own gaze attack. If visibility is limited (by dim lighting, a fog, or the like) so that it results in concealment, there is a percentage chance equal to the normal miss chance for that degree of concealment that a character won’t need to make a saving throw in a given round. This chance is not cumulative with the chance for averting your eyes, but is rolled separately. Invisible creatures cannot use gaze attacks. Gaze attacks can affect ethereal opponents. Characters using darkvision in complete darkness are affected by a gaze attack normally. Unless specified otherwise, a creature with a gaze attack can control its gaze attack and “turn it off ” when so desired. Allies of a creature with a gaze attack might be affected. All the creature’s allies are considered to be averting their eyes from the creature with the gaze attack, and have a 50% chance to not need to make a saving throw against the gaze attack each round.
SonoTheDoc Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 A pagina 50 di Arcani Rivelati c'è scritto: Il chierico cenobita possiede tutti i normali privilegi di classe del chierico, tranne come indicato di seguito. Competenza nelle armi e nelle armature: i chierici cenobiti sono competenti nelle armi semplici e nelle armature leggere. quindi in questo caso i privilegi vengono sostituiti.
KlunK Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Ma con le sbarre è piu facile. Anche un elementale dell'aria puo farcela. Il problema è quella senza finestre, composta da sei pareti piatte. Il teletrasporto sarebbe la più semplice, ma i due che conosco hanno bisogno: uno di un albero l'altro del contatto con la terra, e nessuna delle due è garantita. Altre idee? C'è un incantesimo sul sito wizard (non ricordo però dove o il nome) mi pare di 2° che ti permette di fare considerare una ghianda come se fosse un albero, quindi la puoi utilizzare per trasporto vegetale o traslazione arborea
Velsh Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 decisive strike posso fare la raffica col -2, fare danno doppio e avere danno doppio sugli eventuali successivi AdO?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 decisive strike posso fare la raffica col -2, fare danno doppio e avere danno doppio sugli eventuali successivi AdO? Se prendi il Decisive Strike non fai la raffica, perché questa viene sostituita dal decisive strike, che comprende un solo attacco (2 a livelli più avnzati) Il raddoppio dei danni dura per tutto il round, quindi sì, anche fuori dal tuo turno.
mezuki Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 per il chierico cenobita non è specificato se è o no competente negli scudi. Si considera come se non lo fosse o valgono quelle che ha il chierico standard?
Yaspis Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Il chierico cenobita non è competente negli scudi, visto che non sono elencati in "competenza in armi e armature", paragrafo che va a sostituirsi a quello del chierico puro.
KillerBee Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 sarà stato chiesto 1000 volte, ma non lo trovo con "cerca". Un'arma magica si adatta alla taglia del suo portatore?
Velsh Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 sarà stato chiesto 1000 volte, ma non lo trovo con "cerca". Un'arma magica si adatta alla taglia del suo portatore? a meno che il modo con cui il portatore cambia taglia non specifichi diversamente la risposta è no. per questo nel Magic Item Compendium (MIC) a pag. 43 è stato inserito l'incantamento per armi sizing. [emoji6]
mallow86 Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ciao a tutti! Io e un mio giocatore abbiamo un dubbio: il talento autorità ha come prerequisito di essere almeno di livello 6; quindi questo livello si può prendere già al 6 livello o bisogna aspettare il 7?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ciao a tutti! Io e un mio giocatore abbiamo un dubbio: il talento autorità ha come prerequisito di essere almeno di livello 6; quindi questo livello si può prendere già al 6 livello o bisogna aspettare il 7? Si può prendere dal livello 6.
Darakan Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 non c'è modo di utilizzare tiro multiplo con le armi da lancio?
Actarus Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Con un "anello del sotentamento" uno stregone ha bisogno di 2 o di 8 ore per ri-acquisire gli incantesimi giornalieri?
shalafi Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 interpretando letteralmente direi 2. però, per analogia col potere degli elfi di dormire 4 ore, direi 8.
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