Mad Master Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Peggio... RAW di base sono +6 ma possono essere +8 a seconda dell'interpretazione, mentre RAI sono +6 ma potrebbero essere +4 o +5 sempre a seconda dell'interpretazione... Quando una cosa è scritta coi piedi e interagisce con una scritta peggio, questo è quello che succede...
Ryshin Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Quindi comunque "If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack." non è da prendere in considerazione ed è già qualcosa, per il resto mi sembra di capire sia molto a ***** di cane visto che amano complicarsi la vita con percentuali e moltiplicatori anche quando non serve.
KillerBee Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Buonasera a tutti vorrei fare un maestro mutaforma e ho letto la guida sul forum; non capisco però come si possano prende i talenti sul manuale dei mostri quali: armatura naturale migliorata, multiattacco ecc ecc, se come prequisito hanno "armatura naturale", "3 o più attacchi naturali" che di base una creatura umanoide, in questo caso il mio nano druido mutaforma, acquisisce solo quando si trasforma e che di base non ha. Grazie
Void Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Di norma i talenti con prerequisiti si ottengono al soddisfacimento (si dice?) di tali requisiti. L'interpretazione più diffusa (che io sappia) è comunque se passi il livello mentre sei in forma animale (o comunque in questo caso quando acquisisci una forma che soddisfi i requisiti), puoi prendere quel talento. Ovviamente, nel momento stesso in cui perdi i requisiti non godi più del beneficio. Esempio, appena torni nano, non avendo (immagino) armatura naturale non beneficeresti di armatura naturale migliorata. Nel momento in cui ti trasformi in un creatura con armatura naturale, guadagni i benefici del talento. Un discorso a parte merita il binder perchè in quel caso questo ragionamento non vale e non può prendere talenti con le capacità che gli donano le vestigi.
LoLotte Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Nella creazione oggetti che replicano un incantesimo si possono usare incantesimi con raggio di azione personale? se non si può mi potete dire manuale e pagina dove c'è scritto?
shalafi Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 si può. ricorda però che sono solo linee guida e che quindi potrebbero generare effetti decisamente sbroccati.
mezuki Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 un chierico cenobita non è competente negli scudi, ma puo usare uno scudo animato? dato che esso fluttua davanti a lui invece di dover essere impugnato
Silwith Paranoia Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 dubbio sulla spell icelance dello spell compendium. sul manuale c'è scritto che è di lvl 3 da druido, mentre su D&D Tools c'è scritto che è del 4 da druido. c'è un errata? qual'è il livello corretto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Io su D&D tools lo vedo comunque del 3° livello (http://dndtools.eu/spells/spell-compendium--86/icelance--3884/) sei sicuro di non averlo visto nella versione della Guida al Giocatore di Faerun? Ad ogni modo ovviamente fa testo il manuale, in cui appare del 3° sia nelle liste che nella descrizione completa.
Hicks Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 dubbio sulla spell icelance dello spell compendium. sul manuale c'è scritto che è di lvl 3 da druido, mentre su D&D Tools c'è scritto che è del 4 da druido. c'è un errata? qual'è il livello corretto? Stai leggendo la versione del PGtF, mentre nella versione dello SC è di 3° livello. (ninjed!)
shalafi Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 anche lo scudo animato conferisce le penalità.
The Mind Flayer Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 Domanda:mi ricordo che c'era un modo per dare gli incantamenti da arma ai pugni del monaco...mi pare che si dovevano mettere su un talisman e questi li avrebbe trasferiti sull'attacco senz'armi...qualcuno mi ricorda il "trick"???
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2014 La collana delle armi naturali mi pare.
Actarus Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 Si può incantare uno strumento del bardo con un incantamento? ad esempio "Warning"?
Velsh Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 quelli sono incantamenti per armi quindi no. puoi trovare strumenti magici sul Perfetto Avventuriero e se non erro pure sul Perfetto Arcanista.
tamriel Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 Si può incantare uno strumento del bardo con un incantamento? ad esempio "Warning"? No, ma se non sbagli nel perfeto avventuriero o in qualche altro manuale (forse il canto e il silenzio?) ci sono delle armi da poter applicare agli strumenti musicali (una sorta di baionette per gli strumenti, tipo), incantando quelle puoi avere lo strumento con tutti i potenziamenti magici che vuoi.
mezuki Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 anche lo scudo animato conferisce le penalità. questo significa no?
Velsh Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 questo significa no? questo significa che può utilizzarlo ma che non essendo competente incorre nelle normali penalità (previste dal Manuale del giocatore) derivanti dall'usare uno scudo in cui non si è competenti.
Actarus Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Un bardo con un buckler, subisce qualche sorta di penalità (oltre a quel al TxC)?
Messaggio consigliato