Velsh Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 non c'è modo di utilizzare tiro multiplo con le armi da lancio? non ho i manuali però mi pare che ci sia qualche classe di prestigio per farlo... forse il maestro tiratore e forse pure il maestro delle armi esotiche..
Darakan Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Se non ricordo male nessuna di queste Cdp permette di usare quel talento con le armi da lancio E se non erro non c'è modo di usare nemmeno il potenziamento splitting con esse giusto?
Velsh Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Se non ricordo male nessuna di queste Cdp permette di usare quel talento con le armi da lancio ovvio perchè il talento è esclusivo per le armi da tiro. quindi in nessun caso potrai usarlo per le armi da lancio. quello che puoi fare è cercare qualcosa dal funzionamento analogo (ovvero lanciare più armi da lancio con una singola azione standard). credo che quelle due cdp credo abbiano qualche capacità da offrirti in proposito. edit: credo ti servirà anche il talento estrazione rapida
Darakan Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Sì sì il maestro tiratore offre qualcosa di simile, la mia curiosità stava nel vedere se si poteva usare proprio il talento e il potenziamento splitting con le armi da lancio
Velsh Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Sì sì il maestro tiratore offre qualcosa di simile, la mia curiosità stava nel vedere se si poteva usare proprio il talento e il potenziamento splitting con le armi da lancio splitting si può usare solo per archi o balestre poichè funziona solo su frecce o quadrelli. però mi pare che esista qualcosa di simile per armi da lancio non ricordo se è una cacità del martello di moradin o un potenziamento per armi da lancio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Con un "anello del sotentamento" uno stregone ha bisogno di 2 o di 8 ore per ri-acquisire gli incantesimi giornalieri? Sempre 8 ore, l'anello ti permette di ottenere i benefici di otto ore di sonno in due ma comunque devi far passare 8 ore di calma e riposo per poter preparare gli incantesimi. Inoltre ricordiamoci che ogni incantesimo lanciato nelle 8 ore precedenti a quando prepariamo gli incantesimi va a diminuire il numero di incantesimi che potremo preparare.
thondar Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Con un "anello del sotentamento" uno stregone ha bisogno di 2 o di 8 ore per ri-acquisire gli incantesimi giornalieri? otto The description of the ring of sustenance says the user gets all the benefits of 8 hours of sleep in 2 hours. How does this affect a bard, sorcerer, or wizard who wants to regain spells? Specifically, how does this interact with the casting limit rule in the PH? In the case of a ring of sustenance, “all the benefits of 8 hours of sleep” means the character sleeps for 2 hours and regains 1 hit point per level (see the rules for natural healing on Chapter 8 of the PH). If the ring wearer is fatigued, 2 hours of sleep removes the fatigue. A wizard must have 8 hours of rest before regaining spells. If the wizard doesn’t have to sleep for some reason, she still requires 8 hours of rest to regain any spells (see Preparing Wizard Spells on page 177 of the PH). A ring of sustenance doesn’t change that. A bard or sorcerer regains spells only once a day, and a ring of sustenance doesn’t increase that. A ring of sustenance also doesn’t exempt the wearer from the casting limit rule. Whenever a spellcaster gets a new set of spells, any spell slot she used in the last 8 hours is not available. This rule has nothing to do with how much sleep the spellcaster gets; it reflects how long a spell slot must remain empty before the character can refill it. The ring doesn’t make 8 hours pass, so it doesn’t help the character refill the used spell slot.
mezuki Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 se per esempio una CdP ha il prerequisito conoscenze religioni 8 gradi la posso prendere al livello 5, potendo mettere 5+3 gradi a quell'abilita, oppure devo avere 8 gradi prima di prendere il livello della CdP? spero di essere stato chiaro
Mad Master Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Tutti i requisiti di una CdP vanno soddisfatti prima... Poiché selezionare la classe in cui avanzare è la prima cosa che si deve fare al passaggio di livello, questo significa che i requisiti li si deve soddisfare prima di salire di livello...
Ryshin Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Come si sommano i moltiplicatori di danni in carica? Es1. Cavaliere in carica con lancia da cavaliere,power attack, spirited charge, rhino's rush, valorous weapon: (1*2[power attack]+2[danno arma])x2[lancia]x3[spirited charge]x2[rhino's rush]x2[valorous weapon]=96 oppure (1*2[power attack]+2[danno arma])x5[lancia+spirited charge+rhino's rush+valorous weapon]=20 Ogni moltiplicatore fa storia a se oppure si sommano? Es2. berserker furioso in carica con arma a 2 mani, power attack, improved power attack, supreme power attack, leap attack, valorous weapon: ((1*4[improvedPA]x3[Leap Attack])+2[danno arma])x2[valorous]=28 oppure (1*4[improvedPA]+1*3[Leap Attack]+2[danno arma])x2[valorous]=18 Leap attack moltiplica il risultato finale del supreme power attack oppure va conteggiato a parte e sommato al totale prima di applicare il moltiplicatore di valorous weapon? Grazie.
Mad Master Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Come tutto il resto, seguendo le regole per moltiplicare indicate nel glossario del Manuale del Giocatore... Il primo moltiplicatore si usa intero mentre gli altri gli si sommano ridotti di uno... Il motivo è che in ogni caso si tratta di lanci extra rispetto alla norma, per cui il tiro base va contato una volta sola e si sommano solo i tiri extra... Ad esempio, se hai un x3 e un x2, in realtà avresti base+2 e base+1, per cui considerando la base solo una volta avresti base+2+1 = x4...
Ryshin Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Come tutto il resto, seguendo le regole per moltiplicare indicate nel glossario del Manuale del Giocatore... Il primo moltiplicatore si usa intero mentre gli altri gli si sommano ridotti di uno... Il motivo è che in ogni caso si tratta di lanci extra rispetto alla norma, per cui il tiro base va contato una volta sola e si sommano solo i tiri extra... Ad esempio, se hai un x3 e un x2, in realtà avresti base+2 e base+1, per cui considerando la base solo una volta avresti base+2+1 = x4... Grazie mille, attacco in salto invece come funziona? Va sommato ad attacco poderoso supremo per un totale di 6 danni per ogni malus preso oppure si conta a parte ottenendo così un 4+3?
Velsh Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 ne tuo esempio n° 1 mettiamo che di base fai 1d10+5 danni, mettiamo che scali 5 di poderoso e quindi sommi 10 al danno. faresti 1d10+15. tiri il d10. sommi a +15. e moltiplichi il tutto x5 (x2 della lancia+x1 di spirited charge+x1 di rino's rush+x1 di arma valorous) nel tuo esempio n°2 cambia il calcolo dei danni da poderoso poichè per ogni -1 al TxC avrai un +8 ai danni ma per il resto è tutto uguale. qui l'unico moltiplicatore è l'arma valorous quindi dopo avre calcolato tutti i danni (dado, forza una volta e mezzo, danni bonus da poderoso, danni bonus perchè l'arma è ad es. un'arma +2) moltiplichi il tutto x2. il poderoso è una cosa! (poderoso, poderoso migliorato, supremo, attacco in salto) i moltiplicatori sono un'altra cosa! (valorous, lancia da cavaliere, spirited charge, ecc. ecc.)
Ryshin Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 nel tuo esempio n°2 cambia il calcolo dei danni da poderoso poichè per ogni -1 al TxC avrai un +8 ai danni ma per il resto è tutto uguale. qui l'unico moltiplicatore è l'arma valorous quindi dopo avre calcolato tutti i danni (dado, forza una volta e mezzo, danni bonus da poderoso, danni bonus perchè l'arma è ad es. un'arma +2) moltiplichi il tutto x2. il poderoso è una cosa! (poderoso, poderoso migliorato, supremo, attacco in salto) i moltiplicatori sono un'altra cosa! (valorous, lancia da cavaliere, spirited charge, ecc. ecc.) Che il moltiplicatore del valoroso sia da usare nel calcolo finale mi era chiaro, quello che non capisco è da dove tiri fuori il bonus di +8 ai danni se prendi -1al tpc, il poderoso supremo da un danno bonus di +4 mentre attacco in salto da +3 per cui 4+3=7 danni per ogni -1 oppure attacco in salto non somma ma moltiplica il bonus di poderoso supremo per un totale di 12 danni per ogni -1?
Velsh Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Che il moltiplicatore del valoroso sia da usare nel calcolo finale mi era chiaro, quello che non capisco è da dove tiri fuori il bonus di +8 ai danni se prendi -1al tpc, il poderoso supremo da un danno bonus di +4 mentre attacco in salto da +3 per cui 4+3=7 danni per ogni -1 oppure attacco in salto non somma ma moltiplica il bonus di poderoso supremo per un totale di 12 danni per ogni -1? You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack. This attack must follow all the normal rules for using the Jump skill and for making a charge, except that you ignore rough terrain in any squares you jump over. con un arma a due mani con attacco poderoso supremo scali -1 e aggiungi +4 danni. con attaccon in salto fai il 100% di danni in più da attacco poderoso. quindi 4 più il 100% di 4 che è 4 uguale 8. ti torna? quindi ogni -1 ottieni un +8 ai danni.
Ryshin Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 con un arma a due mani con attacco poderoso supremo scali -1 e aggiungi +4 danni. con attaccon in salto fai il 100% di danni in più da attacco poderoso. quindi 4 più il 100% di 4 che è 4 uguale 8. ti torna? quindi ogni -1 ottieni un +8 ai danni. Uhmm quindi sostieni che "you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat" prevale su "If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack"?
Velsh Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Uhmm quindi sostieni che "you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat" prevale su "If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack"? mmmmhhh credo tu abbia ragione sai! ...alla fine rileggendo bene pare proprio che sia +12 danni per ogni -1 al TxC.
Mad Master Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Il problema è che anche il poderoso supremo aggiunge il 100% del normale danno del Poderoso, per cui in questo caso si avrebbero due aggiunte in percentuale al normale danno da poderoso (ci sono errata apposite per il Complete Warrior)... Questo significa +2 di base, +100% una volta per il poderoso supremo e +100% ancora per l'attacco in salto, che porta il tutto a +6 danni per -1 all'attacco (il fatto che la frasetta sul triplicare il danno sia rimasta è con tutta probabilità un refuso, dato che la vecchia dicitura significava nelle intenzioni che con un'arma a una mano si faceva +2 per punto mentre con una a due mani si faceva un +3, cosa obsoleta quando con la nuova in percentuale con queste ultime si fa +4)... Alcuni DM però interpretano quel "normale" come il danno base del Poderoso, cioè il +1, in quanto la dicitura che le armi a due mani fanno il doppio è scritta nel paragrafo Speciale del talento, quindi converrebbe chiedre prima (questo corrisponderebbe alla vecchia dicitura per Leap Attack, che dava un +3 alle armi a due mani)... Tempo fà ricordo ci fu un'accesa discussione in merito a quelle combinazioni di poderosi e attacchi speciali vari, che forse converrebbe ripescare per questo caso...
Velsh Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Il problema è che anche il poderoso supremo aggiunge il 100% del normale danno del Poderoso, per cui in questo caso si avrebbero due aggiunte in percentuale al normale danno da poderoso (ci sono errata apposite per il Complete Warrior)... Questo significa +2 di base, +100% una volta per il poderoso supremo e +100% ancora per l'attacco in salto, che porta il tutto a +6 danni per -1 all'attacco (il fatto che la frasetta sul triplicare il danno sia rimasta è con tutta probabilità un refuso, dato che la vecchia dicitura significava nelle intenzioni che con un'arma a una mano si faceva +2 per punto mentre con una a due mani si faceva un +3, cosa obsoleta quando con la nuova in percentuale con queste ultime si fa +4)... Alcuni DM però interpretano quel "normale" come il danno base del Poderoso, cioè il +1, in quanto la dicitura che le armi a due mani fanno il doppio è scritta nel paragrafo Speciale del talento, quindi converrebbe chiedre prima (questo corrisponderebbe alla vecchia dicitura per Leap Attack, che dava un +3 alle armi a due mani)... Tempo fà ricordo ci fu un'accesa discussione in merito a quelle combinazioni di poderosi e attacchi speciali vari, che forse converrebbe ripescare per questo caso... alla luce dell'errata, quindi, in sostanza, tutto dipende dall'interpretazione del rifeimento al fatto che le armi a due mani fanno il triplo del danno. se iterpretato RAW sono +8 danni ogni -1. se interpretato RAI sono +6 danni ogni -1. giusto?
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