SonoTheDoc Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Segnalo direttamente le correzioni: Direi che ho fatto bene a mettere tutto per iscritto...non ne ho azzeccata mezza! Ultime due cosette... Il Cane Intermittente è di livello 4 perché ha 4 DV base? Non mi tornano i TS del Corvo...si prende il migliore tra il valore base del famiglio (T+2, R+2, V+0) e quelli del padrone (livello 8 = T+2, R+2, V+6) e si aggiunge il modificatore del famiglio? A cosa serve il conteggio dei DV equiparandoli a quelli del padrone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flame soul Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Non mi tornano i TS del Corvo...si prende il migliore tra il valore base del famiglio (T+2, R+2, V+0) e quelli del padrone (livello 8 = T+2, R+2, V+6) e si aggiunge il modificatore del famiglio? Esattamente, pertanto questo corvo avrebbe Tempra +2 (+0 caratteristica +2 base come un corvo normale) Riflessi +4 (+2 caratteristica +2 base come un corvo normale) Volontà +8 (+2 caratteristica +6 base grazie al mago) A cosa serve il conteggio dei DV equiparandoli a quelli del padrone? Per tutti gli effetti che agiscono su creature con ToT Dadi Vita 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Il Cane Intermittente è di livello 4 perché ha 4 DV base? No, perché nella tabella del talento compagno animale celestiale, il cane intermittente è un famiglio "più potente" come lo è l'orso nero sul manuale del giocatore, quindi devi togliere 3 al livello di druido effettivo. A cosa serve il conteggio dei DV equiparandoli a quelli del padrone? Per incantesimi ed effetti che si basano sui DV, come ad esempio blasfemia, dettame ecc... Insomma per evitare che schiattino ogni volta che si subisce un incantesimo del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Salve, avevo un dubbio he mi attanagliava e volevo chiedervi un chiarimento: Se un Fist of the Forest si trasforma in orso poiché anche combattente orso (o perché maestro delle molte forme), il bonus di costituzione alla CA pari alla costituzione viene mantenuto? Da quel che si legge nel manuale pare di si, ma PARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Finché soddisfa i requisiti si (vedi la capacità del monaco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Se sono un soulbow con due mani libere posso usare entrambe le mani per attaccare? Cosa signica, quando nel terzo paragrafo della capacità mindarrow parla del suo bonus di potenziamento, la frase "Likewise, these enhancement bonuses also improve your soulknife base attack bonus"?? Raw si alza il Bab con tutto quello che ne consegue o ho preso un abbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Se sono un soulbow con due mani libere posso usare entrambe le mani per attaccare? Viste le penalità del combattere con due armi, l'ho sempre interpretato come un sì (anche viste le, IMHO, limitate potenzialità di un soulknife/soulbow). Tuttavia si potrebbe dire di no, dato che la descrizione di Mind Arrow riporta "The bolt is identical in all ways (except visually) to an arrow shot from a composite longbow." e servono due mani per usare un arco lungo. ^^ Cosa signica, quando nel terzo paragrafo della capacità mindarrow parla del suo bonus di potenziamento, la frase "Likewise, these enhancement bonuses also improve your soulknife base attack bonus"?? Raw si alza il Bab con tutto quello che ne consegue o ho preso un abbaglio? Parrebbe di sì: non ho mai trovato errata ufficiali al riguardo (anzi, se qualcuno ne è in possesso e le volesse postare, gliene sarei grato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Non riesco più a trovarla sul sito della Wizard, ma ho un'errata che dice: p. 36, Soulbow, 2nd column, Mind Arrow, 6th paragraph: Fix: delete sentence “Likewise, these enhancement bonuses also improve your base soulknife attack bonus.” EDIT IMPORTANTE: ho scoperto perché non la trovavo sul sito della Wizard, è un errata non ufficiale, fatta da minmaxboards. Pare non esista un errata ufficiale del Complete Psionic! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrakars Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Domanda: quando un pg (o png) usa una magia (arcana o divina) deve usare concentrazione ogni volta che lancia un incantesimo? Dove trovo questa regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 No... Solo se mentre lancia l'incantesimo gli capita qualcosa che lo richieda... Le regole relative le trovi, ovviamente, nella descrizione dell'abilità e nel capitolo sulla magia del Manuale del Giocatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 in linea di massima si tratta di usare concentrazione per ignorare le condizioni avverse al lancio dell'incantesimo (tempo, movimento, danni, ecc) o per evitare di subire attacchi d'opportunità. in ogni caso madmaster ti ha già dato i riferimenti per ritrovare la descrizione estesa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrakars Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 No... Solo se mentre lancia l'incantesimo gli capita qualcosa che lo richieda... Le regole relative le trovi, ovviamente, nella descrizione dell'abilità e nel capitolo sulla magia del Manuale del Giocatore... AH ok perché il nostro master obbliga a lanciare sempre per concentrazione ogni volta che si lancia un incantesimo.... Gli riferirò questa novità... Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte? Con movimento cosa intendete? (es io mago mi muovo di due metri poi casto oppure io mago mi muovo E caso insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte? Probabilmente lo è e molti lo pensano, tuttavia funziona proprio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 AH ok perché il nostro master obbliga a lanciare sempre per concentrazione ogni volta che si lancia un incantesimo.... Gli riferirò questa novità... Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte? Con movimento cosa intendete? (es io mago mi muovo di due metri poi casto oppure io mago mi muovo E caso insieme? Da qui DC 10 Vigorous motion (on a moving mount, taking a bouncy wagon ride, in a small boat in rough water, belowdecks in a stormtossed ship). DC 15 Violent motion (on a galloping horse, taking a very rough wagon ride, in a small boat in rapids, on the deck of a storm-tossed ship). DC 20 Extraordinarily violent motion (earthquake). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeveer Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 AH ok perché il nostro master obbliga a lanciare sempre per concentrazione ogni volta che si lancia un incantesimo.... Gli riferirò questa novità... Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte? Con movimento cosa intendete? (es io mago mi muovo di due metri poi casto oppure io mago mi muovo E caso insieme? Oltre al fatto che la magia è troppo forte per ben altri motivi (non che mi dispiaccia xD), trovi TUTTO sui capitoli del Manuale del giocatore sulla magia o in quello delle Abilità sotto "Concentrazione". Comunque, penso si riferissero a situazioni peculiari, in cui è richiesta una prova: lanciare incantesimi mentre si è a cavallo, durante una bufera di neve, mentre si è minacciati da attacchi nemici o feriti, mentre si è in lotta ecc... In pratica è da chiedersi (o almeno così si fa da me) "Il mago avrebbe qualche problema a prendere dieci? Oppure è in una situazione relativamente tranquilla e quindi può eseguire l'incantesimo senza rischio di sbagliare qualcosa?" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 ma il rainbow servant (a parte avere il grosso malus di avere un nome uscito da MLP) non perde davvero nessun livello da incantatore, o ci sono errata a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Da quello che so io, ne perde ben quattro, impedendo di arrivare a lanciare incantesimi di 9°, il che è abbastanza logico viste le capacità che si ottengono in cambio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 la questione è che sul manuale in inglese nella descrizione dice che a ogni livello gli salgono gli incantesimi. nella tabella dice che ne perde 3 o 4, ma in teoria le descrizioni hanno la precedenza sulla tabella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Mah... Nel caso delle CdP, puoi fare come ti pare (o come pare al DM, che ne ha il controllo totale), per cui il mio consiglio in questo caso è: segui la tabella, che è più equilibrata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorano Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Ciao =) Parlando del Gauth (o del Beholder), riguardo ai raggi oculari: essendo che vanno trattati come raggi, necessitano tiri per colpire. Il mio dbbio sorge però dal fatto che alcuni dei raggi del Gauth concedono dei tiri salvezza. La mia domanda è: Visto che in genere si usa il tiro per colpire per vedere se lo colpisco, e il tiro salvezza per vedere se evito un pericolo, ho sempre dato per scontato che usare uno dei due automaticamente fa in modo che non si usi anche l'altro. Col Beholder come devo comportarmi, visto che non è specificato? devo fare SIA TxC SIA concedere il tiro-salvezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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