sirfirestorm Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Capito , ecco dove sbagliavo , la mia razza diviene non morto , il tipo umanoide atipico , sottotipo incorporeo XD , ed ho compreso come é l'ordine temporale tra talenti e template ereditari e acquisiti. Grazie a tutti delle risposte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Salve a tutti, sono anni che non mi facevo vedere da queste parti Vedo con piacere che siete sempre sulla cresta dell'onda! Tornando a noi, stasera ad uno dei miei giocatori è uscita la carta del Mazzo delle Meraviglie che fa spostare l'allineamento all'esatto opposto di quello che il pg ha ( da LB a CM, da LM a CB etc) ... ma il personaggio in questione è Neutrale, come mi sbroglio la delicata situazione ? Grazie in anticipo e saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Be è semplice come dice il manaule stesso dove parla del mazzo il tuo pg neutrale puro diventa ha caso uno degli allineamenti estremi(LB,CM,CB,LM) perché essendo una persona che non ha mai presso posizioni ironicamente ne prenderà per forza una..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryshin Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Mi serve un chiarimento sulle le abilità enhanced shadow conjuration/evocation della cdp shadowcrafter, queste funzionano anche sulle magie modificate da shadow illusion (come silent image) dello shadowcraft mage aumentandone di fatto da realtà di un ulteriore 10-20% oppure solo sulle magie shadow conjuration/evocation? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 dubbio: gli sciami in certi casi sono immuni ai danni delle armi. in quei casi come si regolano per gli incantesimi "simili alle armi" (aka i raggi)? a rigor di logica dovrebbero essere immuni...però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 In quei casi non conta l'essere simili alle armi, quanto l'essere effetti magici che colpiscono un numero specifico di bersagli: gli sciami sono immuni a qualsiasi effetto magico di quel tipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 i raggi non sono incantesimi a bersaglio. o mi sbaglio? (stesso problema in realtà lo dovrebbero avere i "tocchi". anche questi non funzionano sugli sciami con creature piccolissime e minute?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Esatto, da che so io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Sì, però sono effetti che si mirano come armi a distanza, quindi contro bersagli specifici, e sono effetti magici... Combinando le due cose, gli sciami ne sono completamente immuni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorn Firestorm Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Ciao a tutti, Mettiamo che io abbia un'innata resistenza allo scacciare(come quella del necropolitano che ha +2) , se prendo il talento Resistenza allo scacciare migliorata (+4) si sommano o viene preso il punteggio piu alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Ciao a tutti, Mettiamo che io abbia un'innata resistenza allo scacciare(come quella del necropolitano che ha +2) , se prendo il talento Resistenza allo scacciare migliorata (+4) si sommano o viene preso il punteggio piu alto? L'esempio portato dal talento stesso (Libris Mortis, pag.28) contiene la risposta: A vampire that already has +4 turn resistance adds an additional +4 with this feat, for a total of +8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard Nosferatu Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Ho un dubbio sulla specializzazione dei maghi. Dice che si può prepare un incantesimo addizione per livello di incantesimo, vuol dire che ad esempio al 20 invece di avere 4 magie di liv 1, 2, 3... Ne avrà 5 di cui uno deve essere della sua scuola prescelta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Ho un dubbio sulla specializzazione dei maghi. Dice che si può prepare un incantesimo addizione per livello di incantesimo, vuol dire che ad esempio al 20 invece di avere 4 magie di liv 1, 2, 3... Ne avrà 5 di cui uno deve essere della sua scuola prescelta?? Sostanzialmente si. Hai i slot aumenti di 1 Vi è pure la variante della specializzazione focalizzata dove si hanno 3 slot bonus della Scuola, al costo di 1 generico. Arrivando a 6 slot per livello, al pari di uno stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leohand Gil-Estel Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Dubbio atroce. Mi è stata proposta una campagna stile Narnia. Non mi ero mai posto il dubbio se fosse possibile o no assegnare livelli di classe ad un animale, ma all'arrivo della creazione di Aslan e dei vari cervi/orsi/lupi/tigri/ghepardi componenti l'esercito del Sommo sopra citato la domanda si è insinuata e ha rotto le mie certezze. E' possibile, che so, assegnare livelli da guerriero/barbaro ad una tigre o simili? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Certo. L'unico requisito è int maggiore Di 3 ps. per concedergli delle capacità devi antropomorfizzare le creature. Ad esempio vedo difficile che un gatto ranger ottenga la capacità di usare due armi, o di usare un arco Mentre un topo potrebbe scrivere con la coda su di un grimorio Ma quella è una scelta di ambientazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorn Firestorm Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 L'esempio portato dal talento stesso (Libris Mortis, pag.28) contiene la risposta: ok, ma nel caso di oggetti che danno resistenza allo scacciare? si applica a qualunque tipo di fonte di resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 ok, ma nel caso di oggetti che danno resistenza allo scacciare? si applica a qualunque tipo di fonte di resistenza? No, Vedilo in maniera opposta. L'oggetto, si sommano ai valori base o no? Quando calcoli, vengono sempre prima i dati numerici di scheda e poi gli item. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Certo. L'unico requisito è int maggiore Di 3 Che però non li rende più animali, bensì bestie magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorn Firestorm Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 No, Vedilo in maniera opposta. L'oggetto, si sommano ai valori base o no? Quando calcoli, vengono sempre prima i dati numerici di scheda e poi gli item. scusa ma non ho capito cosa intendi... Mettiamo che io prenda mantello della resistenza allo scacciare, sia un necropolitano e abbia resistenza allo scacciare migliorata, quindi avrei +6 resistenza allo scacciare, o +10? E mettiamo caso che prenda un'altro oggetto qualunque che mi dia resistenza +4 allo scacciare oltre al mantello, la mia resistenza resterebbe +6(o +10, qualunque sia quella giusta) o aumenterebbe a +14? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 scusa ma non ho capito cosa intendi... Mettiamo che io prenda mantello della resistenza allo scacciare, sia un necropolitano e abbia resistenza allo scacciare migliorata, quindi avrei +6 resistenza allo scacciare, o +10? E mettiamo caso che prenda un'altro oggetto qualunque che mi dia resistenza +4 allo scacciare oltre al mantello, la mia resistenza resterebbe +6(o +10, qualunque sia quella giusta) o aumenterebbe a +14? Non sapevo che esistesse come item. Se mi dai il nome inglese lo trovo e ti dico. Diversamente: Hai 2(necropolitan)+4(talento) =6 di base. Se il mantello da un +x allora si somma, se da X, allora no. Gli item non staccano, solitamente. Quindi resteresti solo a +10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato