New One Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Il testo del talento nel perfetto arcanista chiarifica che se perdi lo slot utilizzato perdi anche la capacità magica EDIT: sto facendo riferimento alla descrizione del talento nel Perfetto Arcanista, uscito dopo la Guida del Giocatore a Faerun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Mi approfitto un attimo della vostra gentilezza. Avevo in mente di creare un mago specializzato nell'evocazione ma ho un dubbio. Al primo livello posso utilizzare le varianti dell'evocatore presenti a pagina 61 del manuale "arcani rivelati" e allo stesso tempo essere un "focused specialist" presente a pagina 34 del manuale "complete mage"? Se sì posso avere come talento "mago di collegio"? Puoi usare più varianti contemporaneamente finché queste sostituiscono privilegi diversi. Nel tuo caso, focused specialist sostituisce slot incantesimi, mentre le varianti dell'evocatore sostituiscono il famiglio o i talenti bonus, quindi puoi usarli assieme (visto che sostituiscono cose diverse). è possibile usare two-weapon Pounce con un arma doppia? Uhm, non sono sicuro, ma credo si possa fare, perché una double weapon si può usare a tutti gli effetti come se si stesse combattendo con due armi (SRD: You can use a double weapon to make an extra attack with the off-hand end of the weapon as if you were fighting with two weapons.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Il testo del talento nel perfetto arcanista chiarifica che se perdi lo slot utilizzato perdi anche la capacità magica la wizrd ciarifica che il secondo è quello ufficiale, quindi mi attacco... un'ultima cosa, immagino che non lo hanno messo di metamagia, per evitare che si usino trucchetti per diminuire quel "+8" ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Immagini bene, altrimenti avresti visto in giro un bel po' di chierici con MMD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufygomgom Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Domanda lampo.... il livello dell'incantatore è il livello effettivo che ho su quella classe o il livello dell'incantesimo massimo che posso lanciare? Es:se sono stregone LV 5 significa che il mio livello incantatore è 5 oppure che sono LV incantatore 2? Sono 2 giorni che ci sto discutendo con tutto il mio gruppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 La prima che hai detto...se sei stregone 5° il tuo livello da incantatore (LI) è 5. Se sei guerriero 1° / stregone 4° il tuo LI è 4. Se sei mago 2° / Stregone 3° il tuo LI da mago sarà 2, quello da stregone sarà 3. Le classi di prestigio possono aumentare il tuo livello da incantatore, ma solo se specificato. Molti talenti, oggetti e altro alterano il tuo LI, ma è sempre tutto spiegato nella descrizione. Trovi le regole relative al LI a pag. 171 del Manuale del Giocatore oppure qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufygomgom Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Perfetto era come dicevo io, ma tutto il gruppo diceva il contrario.... Quindi, se io sono Stregone Lv 10 e la mia classe di prestigio (con 5 lv) dice ad ogni Lv +1 al livello incantatore arcano precedente. Io conto come stregone lv 15 sia per gli incantesimi conosciuti, quelli che posso lanciare che per le CD e TS giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Si ma le CD vengono influenzate dal livello dell'incantesimo, non dal livello dell'incantatore. Per esempio una palla di fuoco lanciata da uno stregone ha CD 13+Carisma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufygomgom Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Grazie mille! Ultima domanda, non penso questa sia la sezione giusta però..... Se io usassi l'incantesimo "fermare tempo" posso agire per 1d4+1 round, supponiamo io faccia 4, quindi avrò 5 round extra, dove però non potrò recare danno. In quei round userò 5 volte l'incantesimo "palla di fuoco ritardante" imponendole di esplodere appena il tempo tornerà normale. In quel momento i tizi in mezzo alle mie palle di fuoco subiranno tutto il danno (15d6 a palla) normalmente giusto? (Comprare una bacchetta palla di fuoco ritardante con 50 cariche, 750 (delle cariche) x 7 (lv incantesimo) x 15 (lv incantatore per crearla) = 78.750 giusto? Dove la CD su riflessi per dimezzare è pari a 17+carisma incantatore che ha forgiato la bacchetta? Come lo calcolo?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Si ma le bacchette possono contenere incantesimi al massimo di 4° livello. Dovresti farti un bastone, che utilizzerebbe il tuo livello di incantatore e la tua caratteristica di lancio per quanto riguarda le CD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufygomgom Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 E il costo del bastone e diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 E il costo del bastone e diverso? Una bacchetta costa 750mo*livello dell'incantesimo (max 4°)*livello dell'incantatore. Un bastone costa 375mo*livello dell'incantesimo*livello dell'incantatore (min 9°). Un bastone, a differenza di una bacchetta, può contenere più incantesimi, ma tutti devono avere lo stesso livello dell'incantatore: - il prezzo di mercato aumenta di 375mo*livello dell'incantesimo*livello dell'incantatore (min 9°)*75% - ulteriori incantesimi aumentano il prezzo di 375mo*livello dell'incantesimo*livello dell'incantatore (min 9°)*50% Le bacchette hanno CD minime per gli incantesimi che contengono (10+liv.incantesimo+modificatore della caratteristica minima necessaria per lanciarlo) ed un livello dell'incantatore determinato alla creazione. I bastoni consentono di usare la CD ed il livello dell'incantatore minimi oppure i propri, quale che sia più conveniente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Se io usassi l'incantesimo "fermare tempo" posso agire per 1d4+1 round, supponiamo io faccia 4, quindi avrò 5 round extra, dove però non potrò recare danno. In quei round userò 5 volte l'incantesimo "palla di fuoco ritardante" imponendole di esplodere appena il tempo tornerà normale. In quel momento i tizi in mezzo alle mie palle di fuoco subiranno tutto il danno (15d6 a palla) normalmente giusto? Tieni presente che quando usi fermare il tempo non sai quanti round hai a disposizione, quindi le palle di fuoco devi decidere in anticipo quando farle esplodere senza sapere quando finirà il fermare il tmepo. Quindi se io sacrifico uno slot di 10° io rendo dardo incantato una capacità magica. Tuttavia io non ho 30 almeno di Intelligenza per poter utilizzare il talento sopracitato. Dato che ho 26 io metto una fascia dell'intelligenza +6 (o come si chiama?!). Quindi arrivo ad un totale di 32. Adesso posso utilizzare il talento, lo slot lo perdo per sempre e posso lanciare dardo incantato a volontà. Scusa ma: 1) Dardo incantato è di 1°, quindi ti serve uno slot di 9° 2) Dovrebbe essere ovvio, ma devi potere già lanciare incantesimi di 9° per avere slot bonus di quel livello. Quindi almeno uno slot lo avrai sempre, eventualmente quello bonus ti serve per lanciare un altro incantesimo di 9° 3) Ciò detto, per rendere capacità magica un incantesimo di 2° ti serve uno slot di 10°, per tanto devi essere epico e avere capienza incantesimi migliorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 La variante dell'evocatore presente nel manuale "arcani rivelati" presenta la variante "evocazione potenziata (str)" a pagina 61. Questa specifica che al 10° livello le creature evocate ottengono un bonus addizionale di +2 alla forza e alla costituzione. Cosa succede se al primo livello da personaggio scelgo questa variante dell'evocatore e per esempio al sesto livello decido di accedere a una classe di prestigio? Non avrò più il bonus addizionale di +2 alla forza e alla costituzione? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Esattamente... La CdP non ti conferisce le capacità speciali di una qualsiasi altra classe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Esattamente... La CdP non ti conferisce le capacità speciali di una qualsiasi altra classe... Ah mi sono scordato di chiederti una cosa. Sempre parlando di "evocazione potenziata" posso aggiungere 2 alla CD di qualsiasi prova dell'incantatore al 5° livello. Se avanzo per esempio fino al sesto e successivamente accedo a una classe di prestigio mi rimane questa capacità speciale no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirin013 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Il privilegio di classe "Scurovisione" e l'omonima capacità razziale si sommano? In parole povere un aasimar che prende una CdP con scurovisione raddoppia il suo raggio visivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Ah mi sono scordato di chiederti una cosa. Sempre parlando di "evocazione potenziata" posso aggiungere 2 alla CD di qualsiasi prova dell'incantatore al 5° livello. Se avanzo per esempio fino al sesto e successivamente accedo a una classe di prestigio mi rimane questa capacità speciale no? Le capacità acquisite rimangono anche se non sali più in quella classe... Il privilegio di classe "Scurovisione" e l'omonima capacità razziale si sommano? In parole povere un aasimar che prende una CdP con scurovisione raddoppia il suo raggio visivo? Solo se è specificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Di questo passo mi bannerete per l'eccessiva quantità di domande ma ci tengo a ringraziarvi per la disponibilità. Ho deciso di scegliere il tiefling come razza e se non sbaglio i suoi tratti razziali si trovano a pagina 234 del manuale dei mostri. Come attacco speciale ha "oscurità" che può lanciare una volta al giorno però viene trattato come un incantesimo di secondo livello nel manuale del giocatore. Il tiefling se ne infischia e lo può utilizzare dal primo livello in poi? E anche se decidessi di non fare il mago ma il ladro? Ma gli serve sempre la componente materiale arcana o se ne infischia per la seconda volta? Grazie in anticipo e scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Si, si, no le capacità magiche non necessitano di componenti materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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