Sir Daeltan Fernagdor Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Se non ho letto male i tiefling hanno una ascendenza esterna immonda e il Balor penso che rientri nella categoria. Sbaglio? Non sbagli, ma c'è una bella differenza tra "ho qualche goccia di sangue extraplanare nelle vene, forse da diavoli o demoni, ma non so quale ne sia l'origine, e comunque sono dotato di libero arbitrio e intelletto umano" e "sono un essere di pura malvagità, malvagio intrinsecamente e nel mio proprio essere, in ogni fibra del mio corpo"...
shalafi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Ma infatti non è malvagio: fa il CN.
Rap Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Non so se questa sia la sezione giusta, nel caso indirizzatemi meglio. Come posso recuperare il livello da incantatore perso con il malconvoker? C'è qualche talento?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Non credo esistano modi di recuperare un livello di incantatore perso a causa di una CdP.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 C'è incantatore esperto ma solo per recuperare il LI, non ottieni nuovi incantesimi o altre capacità
Good for you Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Dubbio semplice semplice. L'incantesimo mano spettrale cosa permette di fare? Di trasformare il contatto in mischia in contatto a distanza tramite la mano o semplicemente di allungare il range degli attacchi di contatto a distanza?
social.distortion Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Permette di usare la mano per fare attacchi di contatto in mischia per gli incantesimi che lo richiedono.
KlunK Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Se non ho letto male i tiefling hanno una ascendenza esterna immonda e il Balor penso che rientri nella categoria. Sbaglio? "Immonda" significa diabolica o demoniaca. Non per forza hai una discendenza da un tanar'ri.
Gsquared Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Ho un dubbio: con il talento "Frozen Wild Shape" del manuale Frostburn il mio druido ha avuto la possibilità di trasformarsi nelle bestie magiche di sottotipo freddo, tra cui l'Urskan. Però questi ha anche un'armatura come equipaggiamento. Questa va contata nella forma selvatica? Personalmente penso di no, ma chiedo conferme/smentite a seconda del caso... Grazie
Yaspis Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 ha anche un'armatura come equipaggiamento. Questa va contata nella forma selvatica? No. Usare la forma selvatica non fa comparire l'equipaggiamento della creatura.
Rap Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 C'è incantatore esperto ma solo per recuperare il LI, non ottieni nuovi incantesimi o altre capacità Scusa ma "incantatore esperto" funziona anche se per esempio sono mago e decido di accedere a una classe di prestigio che mi fa perdere il livello da incantatore come il malconvoker? Sicuro? Devo saperlo.
shalafi Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 sì, ma solo per quel che concerne le variabili degli incantesimi ( numero di d6, durate, raggio, tiro per superare la RI, ecc), non fa acquisire nuovi incantesimi e on determina il livello di incantesimi lanciabili.
Darakan Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Se utilizzo le pietre danzanti halfling e porto a segno un attacco su un nemico infliggendo danni da precisione il nemico secondario (quello su cui rimbalza la pietra) prende lo stesso danno o no?
Larin Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Se utilizzo le pietre danzanti halfling e porto a segno un attacco su un nemico infliggendo danni da precisione il nemico secondario (quello su cui rimbalza la pietra) prende lo stesso danno o no? Se è un volley attack, no (a meno che non sia indicato diversamente): vedi il master thrower del Complete Warrior per situazioni simili.
Rap Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Scusate ma il talento "metamagic school focus" potrebbe essere applicato tre volte sullo stesso incantesimo ipotizzando che quest'ultimo sia di primo livello e occupi con la metamagia 3 slot di livello superiore? In questo modo quando la preparo dovrebbe essere considerata come una magia di primo livello giusto?
Darakan Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 utilizzando il trucco "Lancio Palmare" del maestro tiratore è possibile applicare il bonus dei danni da scermaglia a tutte e due le armi lanciate?
Larin Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 utilizzando il trucco "Lancio Palmare" del maestro tiratore è possibile applicare il bonus dei danni da scermaglia a tutte e due le armi lanciate? No, come da Errata del Complete Warrior (.zip).
Rap Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Nessuno mi può aiutare con la seguente domanda? Scusate ma il talento "metamagic school focus" potrebbe essere applicato tre volte sullo stesso incantesimo ipotizzando che quest'ultimo sia di primo livello e occupi con la metamagia 3 slot di livello superiore? In questo modo quando la preparo dovrebbe essere considerata come una magia di primo livello giusto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Nessuno mi può aiutare con la seguente domanda? Leggendo il testo, mi viene da pensare che il talento si possa applicare tre volte allo stesso incantesimo nel caso in cui tale incantesimo venga modificato da tre diversi talenti di metamagia.
Rap Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Leggendo il testo, mi viene da pensare che il talento si possa applicare tre volte allo stesso incantesimo nel caso in cui tale incantesimo venga modificato da tre diversi talenti di metamagia. Anche a me è sembrato così ma non ne sono certo, non vorrei barare insomma. Altre opinioni così vado sul sicuro?
Messaggio consigliato