Larin Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 io biclasso quindi mi conviene avere autorità?!?! io avevo scelto questa variante proprio perchè non voglio i seguaci, come faccio??? Vedi se ti concede un talento analogo a dragon cohort, con cui hai solo il gregario, ma senza la riduzione al LEP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Ciao! Mi sapete dire come calcolare la CD del tiro salvezza relativo ai soffi? Uso la regola legata alle armi soffio (CD= 10 + ½ Dadi vita + Cos)? O uso la quella legata agli incantesimi (CD= 10 + Livello incantesimo + Modificatore Caratteristica)? Grazie Se non è specificato diversamente nell'incantesimo allora usa la cd degli incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Non capisco un requisito del talento "padronanza arcana" presente sul "perfetto arcanista". Prerequisito: capacità di lanciare incantesimi arcani o usare capacità magiche (incluse le invocazioni). Se ho la scuola di "invocazione" proibita non lo posso prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Non capisco un requisito del talento "padronanza arcana" presente sul "perfetto arcanista". Se ho la scuola di "invocazione" proibita non lo posso prendere? La parola invocazione si riferisce alla capacità magica del warlock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 La parola invocazione si riferisce alla capacità magica del warlock. Ah quindi essendo solo mago lo posso prendere, grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Ah quindi essendo solo mago NON lo posso prendere, grazie infinite. Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 No aspetta Klunk non ho capito, tu dici che un PG mago non può prendere il talento Padronanza Arcana? Perchè da che so io può benissimo prenderlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Errore mio, ho letto solo metà e non ho capito si parlasse di padronanza arcana xD Pensavo che come mago potesse prendere qualcosa che avesse come requisito le invocazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hot_blaster Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Domanda un pelo complessa perchè non riesco a trovare risposta. Se un incantatore (Arcano, Divino, Warlock, ecc..) lancia un incantesimo con una certa durata non istantanea (es Muro di Forza o Campo anti magia) e che NON richiede concentrazione, se l'incatatore perde i sensi (PV inferiori a 0), l'incantesimo NON termina, giusto? Secondo, se ad un personaggio viene castato un incantesimo come scudo della fede, scudo (si lo so che è personale), armatura magica, quindi buffer che agiscono su creature, e tale creatura perde i sensi (indipendentemente dal fatto che sia o meno l'incantatore che ha lanciato la magia), l'effetto di tale magia termina? La mia domanda generale è quindi, oltre alle magie che hanno come durata concentrazione, quali sono le magie che terminano quando l'incantatore e/o la creatura affetta dall'incantesimo perde i sensi? e dove posso trovare la regola che spiega il meccanismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Da che so io, a meno che non sia indicato diversamente nell'incantesimo specifico, gli incantesimi a durata non terminano mai prematuramente nemmeno se l'incantatore, l'effetto, il/i bersagli muoiono/svengono/eccetera. Ovviamente gli incantesimi con la dicitura (I) nella durata sono interrompibili prematuramente a discrezione del caster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hot_blaster Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Quindi se un incantatore casta una decina di magie persistenti (indipendentemente dalla build, metamagia divina, spelldancer, ecc) su se stesso o altri, e il bersaglio sviene le magie rimangono attive? Evoca mostri o alleato naturale, se l'evocatore sviene il mostro/alleato continua a combattere, scompare o cessa di fare qualsiasi azione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 1) Sì rimangono attive, salvo specifiche particolari degli incantesimi 2) Solitamente il mostro continua ad eseguire l'ultimo ordine ricevuto dall'evocatore, a meno che non sia infattibile o suicida (chessò un ordine di "attacca il mago nemico" e il mago è sparito/morto/dentro una pozza di lava). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 le magie restano attive. le creature che richiedono ordini, svolgono l'ultimo compito che è stato loro affidato. magie che devono essere dirette (arma spirituale, ad esempio) svolgono l'ultima direttiva ricevuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 posso utilizzare anti-individuazione per eludere vista arcana ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 Direi di sì, anche se non è tra gli incantesimi specificati espressamente da anti individuazione vista arcana resta comunque basata su individuazione del magico che viene bloccata salvo prova di livello superata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoleo1991 Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Salve gente ! Mi rivolgo a voi sperando che mi aiuterete in un diverbio che sto avendo con alcuni miei "colleghi" D&Diani... La domanda è: Dovendo prendere il talento Arma focalizzata, se scelgo come arma a cui abbinarlo il classico Pugnale (arma semplice, da mischia leggera) mi vale anche sul Kukri (arma da guerra, da mischia leggera) ed eventualmente (ma si perché no...) anche sul Pugnale da mischia (arma semplice, da mischia leggera) ? Per me non è fattibile, in quanto sono 2 armi distinte e separate (due costi differenti, tipi di danni diversi, critico diverso e in più uno lo si può anche lanciare e l'altro no, e due categorie di armi diverse) altrimenti, per esempio, i vari martello da lancio, martello leggero e martello da guerra potrebbero essere utilizzati tutti meglio grazie a questo talento, seguendo questa logica, dato che alla fine son tutti martelli. Mi affido alle vostri sapienti menti. Grazie 999 in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Già il fatto che per essere competente nell'uno e nell'altro tu debba avere due differenti talenti (competenza nelle armi leggere e competenza nelle armi da guerra) ti dovrebbe dare un indizio sul fatto che siano due armi distinte... Dal punto di vista storico, il kukri è più simile ad un piccolo machete che ad un coltello e le due armi si usano in modi assai differenti... Di solito, comunque, quando un'arma condivide la competenza o la specializzazione con un'altra, la cosa viene chiaramente indicata nella sua descrizione, cosa che non avviene per il kukri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 La manovra Carica Avventata del talento Truppa d'Assalto può essere effettuata anche con una carica a cavallo? O devo necessariamente essere appiedato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 shock trooper, giusto? non dice nulla sul fatto di essere appiedati, quindi direi che si può fare anche a cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Scrutatore Cosmico, cdp del Manuale dei Livelli Epici una delle sue capacità mi permette di aggiungere DV al limite dei mostri che posso evocare, tra gli incantesimi che posso potenziare c'è evoca mostri IX, posso arrivare ad aggiungere +12DV. Quello che non capisco è qual'è il limite dei DV a cui devo sommare il +12. Nell'incantesimo legame planare superiore vi è scritto che il totale dei DV evocabili è 18, quindi con +12 arriverei a 30DV!! ... ma con evoca mostri IX, come faccio a saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato