Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

Non ne sono sicuro, ma potresti provare ad usare i DV in più per avanzare la creatura, dargli effettivamente altri dadi vita, talenti e simili (ci sono creature che superato un certo numero di DV aumentano anche di taglia).

Si può usare evoca mostri IX con questa capacità per evocare più creature di livello minore con più DV (tipo 1d4+1 coccodrilli giganti o cose simili, con 12 DV in più)

Non è scritto ma si può usare questa capacità con Evoca Monolito Elementale (visto che comunque è allo stesso livello degli altri mi pare abbastanza logico)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrutatore Cosmico, cdp del Manuale dei Livelli Epici

una delle sue capacità mi permette di aggiungere DV al limite dei mostri che posso evocare, tra gli incantesimi che posso potenziare c'è evoca mostri IX, posso arrivare ad aggiungere +12DV.

Quello che non capisco è qual'è il limite dei DV a cui devo sommare il +12.

Nell'incantesimo legame planare superiore vi è scritto che il totale dei DV evocabili è 18, quindi con +12 arriverei a 30DV!!

... ma con evoca mostri IX, come faccio a saperlo?

Lo trovi scritto nella descrizione del privilegio di classe:

Superior Planar Summoning (Ex)

Beginning at 1st level, the cosmic descryer can increase the power of any of the following spells—elemental swarm, gate, greater planar ally, greater planar binding, summon monster IX, or summon nature’s ally IX—to affect or summon outsiders of 4 Hit Dice higher than the spell’s normal limit or conjure creatures with 4 Hit Dice of advancement. Every four levels thereafter, the cosmic descryer can increase the number of extra Hit Dice by 4.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

"O evocare creature con 4 Dadi Vita di avanzamento"

quindi potrei evocare un diavolo uncinato con 4 DV aggiuntivi (BAB, pf, TxC, capacità magiche)

in questo caso le caratteristiche incrementano con i DV, oppure rimangono le stesse?

e a questo punto secondo voi è più utile utilizzare questa capacità sullo Scrutatore Cosmico, su evoca mostri IX o su alleato planare superiore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrei evocare un diavolo uncinato con 4 DV aggiuntivi (BAB, pf, TxC, capacità magiche)

in questo caso le caratteristiche incrementano con i DV, oppure rimangono le stesse?

Le caratteristiche dei mostri avanzano come per i PG di un punto ogni 4 DV

e a questo punto secondo voi è più utile utilizzare questa capacità sullo Scrutatore Cosmico, su evoca mostri IX o su alleato planare superiore ?

alleato planare ti permette di richiamare creature molto più forti di evoca mostri, il problema è che richiede un pagamento tale creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare evoca mostri IX con questa capacità per evocare più creature di livello minore con più DV (tipo 1d4+1 coccodrilli giganti o cose simili, con 12 DV in più)

Non è scritto ma si può usare questa capacità con Evoca Monolito Elementale (visto che comunque è allo stesso livello degli altri mi pare abbastanza logico)?

Quoto me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW no, non puoi usare la capacità su evoca monolito elementale: c'è scritto espressamente su quali spell funziona (elemental swarm, gate, greater planar ally, greater planar binding, summon monster IX, or summon nature’s ally IX) e il monolito non è tra questi, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi è sorto un dubbio tra me ed il mio master sul suddetto Buckler

Il Mithral da +2 des max, -3 penalità armatura, -10% fallimento incantesimi

Ora normalmente il buckler da 0 Bonus des però il mithral lo da percui come ci si comporta?

Nel caso lo aumenti questo bonus des va sommato a quello dell'armatura o lo si prende singolarmente?

Grazie a chi mi risolve il grattacapo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi è sorto un dubbio tra me ed il mio master sul suddetto Buckler

Il Mithral da +2 des max, -3 penalità armatura, -10% fallimento incantesimi

Ora normalmente il buckler da 0 Bonus des però il mithral lo da percui come ci si comporta?

Nel caso lo aumenti questo bonus des va sommato a quello dell'armatura o lo si prende singolarmente?

Grazie a chi mi risolve il grattacapo :D

Piano. Quel "+2 des max" significa che il materiale ti permette di aggiungere un bonus maggiore (derivante da un alto punteggio di Destrezza), ma solo se il tuo punteggio di Destrezza te lo permette. Gli scudi (ad eccezione dello scudo torre) non limitano il bonus di Destrezza, quindi il Mithral non cambia niente in questo senso. Quel parametro ("+2 Des Max") entrerebbe in gioco, ad esempio, nel caso di un'armatura completa: un personaggio che indossa un'armatura completa (bonus di Destrezza massimo +1) riceverà, dal proprio punteggio di Destrezza, un bonus alla Classe Armatura massimo di +1 (sia con Destrezza 12, sia con Destrezza 20), tuttavia, non riceverà alcun bonus se la sua Destrezza è 10; un personaggio che indossa un'armatura completa in Mithral (bonus di Destrezza massimo +3) riceverà, dal proprio punteggio di Destrezza, un bonus alla Classe Armatura massimo di +3 (sia con Destrezza 16, sia con Destrezza 20), ma riceverà un bonus di +2 con Destrezza 14, di +1 con Destrezza 12 e così via.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bone knight conferisce varie immunità con l utilizzo della sua armatura speciale , se qualcuno effettua un attacco a contatto queste immunità vengono sopresse?
Le immunità non hanno nulla a che vedere con il TxC effettuato contro il Bone Knight.

Sia che utilizzi un TxC normale o un TxC a contatto le immunità date dall'armatura non cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...