Mad Master Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 A logica sì... La maggior parte degli incantesimi curativi è, a tutti gli effetti, un incantesimo che richiede un attacco di contatto, normalmente automatico su bersagli consenzienti, per cui rientra nella condizione "attaccare con una parte del corpo" per quanto riguarda essere bruciati o gelati dallo scudo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 "Any creature striking you with its body or a handheld weapon deals normal damage, but at the same time the attacker takes 1d6 points of damage +1 point per caster level (maximum +15)." Parla di colpire, non toccare. Quindi per me no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Se un mago lancia ombra di un'evocazione per creare un destriero fantomatico per se stesso come bisogna agire a livello di regole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 In teoria se quando ci interagisce fa il TS per dubitare, ma mi pare si possa sempre rinunciare al TS e quindi "convincersi" che sia reale per poterlo utilizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 In teoria se quando ci interagisce fa il TS per dubitare, ma mi pare si possa sempre rinunciare al TS e quindi "convincersi" che sia reale per poterlo utilizzare. Di conseguenza RAW il mago può semplicimente rinunciare al suo tiro salvezza ed utilizzare le capacità dell'ombra come se fosse reale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Ma se si ha una prova incontrovertibile della presenza di un'illusione, non ci si crede e basta. Se non erro. Quindi di base questo trucchetto non si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Se un mago di 10° livello lancia un raggio d'indebolimento, potenziato la penalità alla forza che il bersaglio subisce è 1d6+5 x 1,5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Sì, come sempre arrotondata per difetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 1d6x1,5 +5. dice che altera le variabili numeriche. il "+5" non è una variabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Si moltiplica anche il modificatore ai dadi, come mostrato nell'esempio nella descrizione del talento, che si basa su dardo incantato (1d4+1 moltiplicato per 1,5)... Non si moltiplicano solo valori numerici interamente fissi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 interessante. allora come non detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Il punto è che l'intero valore è variabile. 1d4+1 va da 2 a 5, non è solo il dado che va da 1 a 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Si può fare un passo da 1.5m in diagonale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Sì, perchè il primo spostamento in diagonale del turno conta sempre come 1,5 metri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Un mago/chierico che prende la CdP del gerofante, vede aumentato il suo LI solo divino o anche arcano? La descrizione dice semplicemente che il livello da gerofante viene aggiunto al livello dell'incantatore, senza specificare quale. A logica non ha molto senso che salga il livello arcano però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Il testo recita proprio: [h=6]pell Power[/h]This special ability increases a hierophant’s effective caster level by 1 for purposes of determining level-dependent spell variables and for caster level checks. This ability can be selected more than once, and changes to effective caster level are cumulative. Quindi direi che aumenti anche quello da mago RAW (e non lo vedo troppo sbilanciante, è molto più scarso di un teurgo mistico), se però per te non ha senso RAI si può interpretare come dici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Ovviamente, essendo il gerofante l'equivalente divino dell'arcimago, è assai probabile che la soluzione giusta sia aumentare solo il LI divino, solo che non ho trovato FAQ o errata che diano una risposta definitiva... Altrettanto ovviamente, se tu sei il DM, puoi cambiare quella CdP come ti pare e piace senza dover chiedere il permesso a chicchessia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Il testo recita proprio: Quindi direi che aumenti anche quello da mago RAW (e non lo vedo troppo sbilanciante, è molto più scarso di un teurgo mistico), se però per te non ha senso RAI si può interpretare come dici. Credo Klunk si riferisse alla parte Spells and Caster Level Levels in the hierophant prestige class, even though they do not advance spell progression in the character’s base class, still stack with the character’s base spellcasting levels to determine caster level. Ma per il resto rimango della tua stessa idea, RAW aumenterebbe entrambi, RAI il DM decide come meglio crede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Scusate non riesco bene a capire come funziona l'incantesimo ombra di un'evocazione quando emula un incantesimi di utility o di buff. Se per esempio evoco un destriero fantomatico questo funziona sempre o ha solo la percentuale del 20%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 In questo articolo (al paragrafo More fun with shadows) si fa l'esempio di un ogre mage evocato con ombra di un'evocazione. Questo pezzo parla delle relative spell-like: The shadow ogre mage has its full suite of spell-like abilities. Its damage-dealing ability, cone of cold, works normally against a disbeliever, except that the damage dealt is only 20% of normal. Its other abilities (darkness, invisibility, charm person, flight, and regeneration) aren't so easy to handle. I recommend that any ability that affects only the shadow creature work normally (in this case, invisibility , flight, and regeneration). Powers that can affect others or the creature's surroundings (darkness and charm person) have only a 20% chance to work when theshadow ogre mage uses them. Roll percentile dice, and on a roll of 81 or higher, the power in question has its full effect. Otherwise, it has no effects at all. La parte in neretto suggerisce che le spell-like che influenzano solo l'ogre non necessitano di ts e funzionano al 100%. Non è la stessa cosa, ma immagino che un discorso simile si possa applicare al mago che lancia ombra di un'evocazione; non è proprio RAW ma vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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