Shape Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Io continuo a non vederci tutta questa utilità. Si, sono buff carini, ma immagino che siate a bassi livelli. Quando si sale di livello, spesso non vale la pena spendere un incantesimo di basso livello. Perdono di utilità ad alti livelli. E alcuni incantesimi NON sono più potenti se vengono lanciati a livelli più alti. Non entro nel merito di tutti gli incantesimi perchè ha poco senso, ma la tua "ottimizzazione" probabilmente funziona solo per i primi... boh, cinque livelli, forse. Dopo, quando gli incantatori tuoi compagni cominciano ad avere permanentemente accesso a incantesimi di livello più alto... non è tutta questa forza. Aumenti la versatilità, certamente (neanche tanto, comunque), ma ne perdi anche, perchè conosci meno. A volte un incantesimo di alto livello in più è meglio di avere tanti incantesimi di basso livello di un'altra classe. Comunque bisognerebbe giocare per capire fino a che punto convenga. Io ho qualche dubbio che sia effettivamente meglio di un mago puro magari "sporcato" con Magic Initiate, ma dovrei fare delle prove per vedere.
theargetlam Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Io continuo a non vederci tutta questa utilità. Si, sono buff carini, ma immagino che siate a bassi livelli. Quando si sale di livello, spesso non vale la pena spendere un incantesimo di basso livello. Perdono di utilità ad alti livelli. E alcuni incantesimi NON sono più potenti se vengono lanciati a livelli più alti. Non entro nel merito di tutti gli incantesimi perchè ha poco senso, ma la tua "ottimizzazione" probabilmente funziona solo per i primi... boh, cinque livelli, forse. Dopo, quando gli incantatori tuoi compagni cominciano ad avere permanentemente accesso a incantesimi di livello più alto... non è tutta questa forza. Aumenti la versatilità, certamente (neanche tanto, comunque), ma ne perdi anche, perchè conosci meno. A volte un incantesimo di alto livello in più è meglio di avere tanti incantesimi di basso livello di un'altra classe. Comunque bisognerebbe giocare per capire fino a che punto convenga. Io ho qualche dubbio che sia effettivamente meglio di un mago puro magari "sporcato" con Magic Initiate, ma dovrei fare delle prove per vedere. LOL siamo all'11° livello.... cmq non so se ti sei letto le spell, ma guarda che veramente in questa edizioni gli incantesimi di basso livello si rivelano preziosissimi anche a livelli alti, ad esempio bless ti dà 1d4 al txc a massimo tre creature ed anche ai livelli alti con la bounded si fa sentire da morire (anzi spesso fa la differenza), E QUASI TUTTI GLI INCANTESIMI DI LIVELLO BASSO SI POMPANO CON SLOT PIU' ALTI, bless ad esempio se scalato ti fa colpire bersagli addizionali ed essendo concentration è ottimo, cura ferite aggiunge 1d8 per slot (non proprio noccioline) addirittura nella beta 2d8 XD, altri incantesimi da danno alzano i danni, quelli a tempo aumentano o i bersagli o la durata, ed anche castati di primo sono sempre molto utili, ad esempio il ranger ha hunter mark che ti buffa i danni contro una creatura con gli attacchi per dire (senza CD/TXC ecc...) ed è di primo... per dire che sono molto forti anche a livelli alti, ripeto, sempre considerando l'anima di questa edizione ovvero che i bonus ai tiri (tutti i tiri) rimangono comunque entro un certo range rendendo utili sempre anche gli incantesmi/le abilità di livello basso
Shape Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Ho letto gli spell. Ho solo detto che NON tutti sono meglio usando slot alti e NON tutti valgono lo slot usato. Per esempio, facciamo un gruppo di 5° livello, con un mago puro e il tuo mago ibrido: dici che Bless è utile perchè aumenta i bersagli. Ok, quindi copri tutto il party. Ma magari il tuo compagno mago puro, invece di lanciare bless come slot di 3°, può lanciarci velocità e volare. Perchè? Perchè lui conosce incantesimi due incantesimi di 3° livello, tu con il tuo al massimo ci puoi lanciare un incantesimo potenziato. Che sarà sicuramente utile, ma non ti permette di fare cose che non potevi fare prima, solo farlo meglio. Al 6° livello, mentre il chierico-mago impara finalmente a lanciare incantesimi di 3° da mago, il mago puro ha altri due incantesimi di 3°, quindi quattro incantesimi da mago contro i due dell'altro. Quindi ora potrebbe lanciare velocità, volare, lentezza e magari anche palla di fuoco, se ha voglia di blastare cose a caso. Il tuo chierico ha due nuove opzioni, ma il mago puro ne ha due in più. Al 7° livello, invece, il chierico-mago impara a lanciare incantesimi di 4° livello, ma non ha livelli di classe abbastanza alti da conoscerne ancora... quindi in realtà può lanciare solo incantesimi di livello 3 o inferiore potenziati. Stesso discorso di prima: può potenziarli, ma gli effetti sono sempre gli stessi. Forse fanno più danni, forse colpiscono più bersagli, forse durano di più... ma restano gli stessi effetti. Di contro il mago puro può lanciare effettivamente incantesimi di 4°. OLTRE a lanciare quelli che conosceva prima potenziati, può anche lanciarne di NUOVI, che gli danno opzioni aggiuntive. Il succo è che anche un solo livello può fare una differenza notevole. E' una questione di qualità vs quantità, alla fine. Meglio avere tanti incantesimi di livello 1 da chierico, potenziabili, o andare di puro e conoscere incantesimi di più alto livello (a parità di livello, ovviamente, e senza considerare i privilegi di classe). Personalmente preferisco la seconda, ma dipende molto dal tipo di personaggio che si vuole fare.
theargetlam Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Ho letto gli spell. Ho solo detto che NON tutti sono meglio usando slot alti e NON tutti valgono lo slot usato. Per esempio, facciamo un gruppo di 5° livello, con un mago puro e il tuo mago ibrido: dici che Bless è utile perchè aumenta i bersagli. Ok, quindi copri tutto il party. Ma magari il tuo compagno mago puro, invece di lanciare bless come slot di 3°, può lanciarci velocità e volare. Perchè? Perchè lui conosce incantesimi due incantesimi di 3° livello, tu con il tuo al massimo ci puoi lanciare un incantesimo potenziato. Che sarà sicuramente utile, ma non ti permette di fare cose che non potevi fare prima, solo farlo meglio. Al 6° livello, mentre il chierico-mago impara finalmente a lanciare incantesimi di 3° da mago, il mago puro ha altri due incantesimi di 3°, quindi quattro incantesimi da mago contro i due dell'altro. Quindi ora potrebbe lanciare velocità, volare, lentezza e magari anche palla di fuoco, se ha voglia di blastare cose a caso. Il tuo chierico ha due nuove opzioni, ma il mago puro ne ha due in più. Al 7° livello, invece, il chierico-mago impara a lanciare incantesimi di 4° livello, ma non ha livelli di classe abbastanza alti da conoscerne ancora... quindi in realtà può lanciare solo incantesimi di livello 3 o inferiore potenziati. Stesso discorso di prima: può potenziarli, ma gli effetti sono sempre gli stessi. Forse fanno più danni, forse colpiscono più bersagli, forse durano di più... ma restano gli stessi effetti. Di contro il mago puro può lanciare effettivamente incantesimi di 4°. OLTRE a lanciare quelli che conosceva prima potenziati, può anche lanciarne di NUOVI, che gli danno opzioni aggiuntive. Il succo è che anche un solo livello può fare una differenza notevole. E' una questione di qualità vs quantità, alla fine. Meglio avere tanti incantesimi di livello 1 da chierico, potenziabili, o andare di puro e conoscere incantesimi di più alto livello (a parità di livello, ovviamente, e senza considerare i privilegi di classe). Personalmente preferisco la seconda, ma dipende molto dal tipo di personaggio che si vuole fare. probabilmente non sai che multiclassando al 5° hai comunque due slot di 3° livello, al 7° livello hai comunque (sia multiclassando che non) uno slot di 4°, e così via...(alla fine non perdi slot) per cui il chierico mago non solo potrà lanciare velocità volare lentezza (deve comunque prepararli sia che multiclassi che non) ma potrà anche avvalersi di bless,cura e sanctuary come ALTRE opzioni............ al massimo li conosci il livello successivo ma a sentire te sembra li prendi 20 livelli dopo E comunque concordo sul fatto che PER QUALSIASI gioco dipende sempre cosa si voglia ottenere EDIT: scusa shape ma avevo capito male il tuo messaggio, grazie a balseraf l'ho riletto bene effettivamente hai ragione
Balseraf Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 probabilmente non sai che multiclassando al 5° hai comunque due slot di 3° livello, al 7° livello hai comunque (sia multiclassando che non) uno slot di 4°, e così via...(alla fine non perdi slot) per cui il chierico mago non solo potrà lanciare velocità volare lentezza (deve comunque prepararli sia che multiclassi che non) ma potrà anche avvalersi di bless,cura e sanctuary come ALTRE opzioni............ al massimo li conosci il livello successivo ma a sentire te sembra li prendi 20 livelli dopo E comunque concordo sul fatto che PER QUALSIASI gioco dipende sempre cosa si voglia ottenere Veramente Shape lo dice molto chiaramente: "Ma magari il tuo compagno mago puro, invece di lanciare bless come slot di 3°, può lanciarci velocità e volare"
theargetlam Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Veramente Shape lo dice molto chiaramente: "Ma magari il tuo compagno mago puro, invece di lanciare bless come slot di 3°, può lanciarci velocità e volare" effettivamente ho capito male io, anzi mi scuso che non fa mai male , pensavo si riferisse agli slot castabili
Messaggio consigliato