Pubblicato 16 Settembre 201410 anni comment_983792 come da titolo volevo modificare l'incantesimo Sciame di meteore, mi servirebbe il vostro aiuto per trasformare l'incantesimo dal IX slot al VI. Se possibile come sarebbe equilibrato l'incatesimo? faccio edit per non fare doppio post lo slot è VII non VI e si potrebbe cambiare l'elemento di base?
16 Settembre 201410 anni comment_983796 Uguale ma con sole 2 sfere Per essere un incantesimo di 9° è sgrauso
17 Settembre 201410 anni Supermoderatore comment_983974 Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta Uno spell di 7° che fa 16d6 fissi non è il massimo. Fai scalare le sfere o i danni col caster level, tipo: 1 sfera ogni 6 livelli dell'incantatore (24d6 danni al 18); oppure quattro sfere la cui esplosione infligge 1d6 danni da fuoco +1d6 extra per ogni 6 livelli dell'incantatore (così al 18 fa potenzialmente 24d6 danni). I danni sembrano tanti, ma a confronto con delayed blast fireball non ha l'effetto extra del "ritardo".
17 Settembre 201410 anni comment_983978 Se lo si trasforma in un incantesimo di 7° ad area, non si può comunque andare oltre i 20 dadi complessivi di danno... 16d6 fissi sarebbero meglio degli iniziali 13d6 standard e peggio dei finali 20d6... Non una cattiva soluzione... L'alternativa sarebbe cambiare in toto il funzionamento dell'incantesimo...
17 Settembre 201410 anni Supermoderatore comment_983982 16d6 danni condizionati a 2tpc e 2 Ref-save sono solo inferiori a un incantesimo di pari livello come delayed blast fireball. Sciame di meteore è fuori dalla tabella dei limiti a cui fai riferimento, di ben 7d6 dadi danno. Forse perché i vari check che richiede lo rendono meno ottimale, o forse semplicemente non è così importante la tabella. Credo che scendere a 4d6 sopra il "consigliato", con lo stesso incantesimo, sia un'idea onesta.
17 Settembre 201410 anni comment_984003 Più che altro è fuori dagli schemi perchè infligge i danni da 4 a 8 volte, con niente TS a chi viene colpito direttamente e solo il TS e il danno da fuoco a chi finisce nell'area di spargimento... E' sia un incantesimo a bersaglio che uno ad area... In pratica è tutto un'anomalia... L'ideale sarebbe riscriverlo da capo, magari rendendolo più consistente... Una cosa che non è stata ancora chiesta è: perchè abbassarlo di livello al 7°?
17 Settembre 201410 anni Author comment_984011 vorrei abbassarlo perchè volevo creare un incantesimo che faccia un buon danno in un area abbastanza vasta, come lo sciame ma il liv 9 non l'ho sbloccato, quindi in accordo con il master abbiamo pensato di "riformattarlo" per il 7 Se avete idee miglori sono più che felice di ascoltare Magari creare un incantesimo direttamente nuovo, io ho preso quello come esempio perchè non sono molto bravo a creare gli incantesimi
17 Settembre 201410 anni comment_984016 Mah... Se è solo per quello, tra Spell Compendium, Player's Handbook 2 e Complete Mage, di incantesimi dannosi nuovi ce ne dovrebbero essere già a bizzeffe... Sulla falsariga di sciame di meteore, c'è storm of fire and ice, incantesimo di 6° livello del Complete Mage, che colpisce un'area cilindrica infliggendo 6d6 danni da fuoco e 6d6 danni da freddo, occulta come un nube di nebbia, dà un -4 alle prove di Ascoltare e raddoppia il costo del movimento... Non male, direi...
18 Settembre 201410 anni comment_984461 Rimango sul semplice Bombardamento LV6 Lancia 3 sfere, ognuna infligge 1d6 per 3 caster level Riflessi dimezza
18 Settembre 201410 anni comment_984583 Rimango sul semplice Bombardamento LV6 Lancia 3 sfere, ognuna infligge 1d6 per 3 caster level Riflessi dimezza intendi "riflessi dimezza" solo per chi non è il bersaglio dell'incantesimo? come per lo sciame, no?
18 Settembre 201410 anni Author comment_984584 area d'effetto delle sfere? Oppure unirle tutte in un singolo colpo??
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