Darakan Inviata 16 Settembre 2014 Segnala Inviata 16 Settembre 2014 come da titolo volevo modificare l'incantesimo Sciame di meteore, mi servirebbe il vostro aiuto per trasformare l'incantesimo dal IX slot al VI. Se possibile come sarebbe equilibrato l'incatesimo? faccio edit per non fare doppio post lo slot è VII non VI e si potrebbe cambiare l'elemento di base?
Saito Hajime Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Uguale ma con sole 2 sfere Per essere un incantesimo di 9° è sgrauso 1
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta Uno spell di 7° che fa 16d6 fissi non è il massimo. Fai scalare le sfere o i danni col caster level, tipo: 1 sfera ogni 6 livelli dell'incantatore (24d6 danni al 18); oppure quattro sfere la cui esplosione infligge 1d6 danni da fuoco +1d6 extra per ogni 6 livelli dell'incantatore (così al 18 fa potenzialmente 24d6 danni). I danni sembrano tanti, ma a confronto con delayed blast fireball non ha l'effetto extra del "ritardo".
Mad Master Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Se lo si trasforma in un incantesimo di 7° ad area, non si può comunque andare oltre i 20 dadi complessivi di danno... 16d6 fissi sarebbero meglio degli iniziali 13d6 standard e peggio dei finali 20d6... Non una cattiva soluzione... L'alternativa sarebbe cambiare in toto il funzionamento dell'incantesimo...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 16d6 danni condizionati a 2tpc e 2 Ref-save sono solo inferiori a un incantesimo di pari livello come delayed blast fireball. Sciame di meteore è fuori dalla tabella dei limiti a cui fai riferimento, di ben 7d6 dadi danno. Forse perché i vari check che richiede lo rendono meno ottimale, o forse semplicemente non è così importante la tabella. Credo che scendere a 4d6 sopra il "consigliato", con lo stesso incantesimo, sia un'idea onesta. 1
Mad Master Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Più che altro è fuori dagli schemi perchè infligge i danni da 4 a 8 volte, con niente TS a chi viene colpito direttamente e solo il TS e il danno da fuoco a chi finisce nell'area di spargimento... E' sia un incantesimo a bersaglio che uno ad area... In pratica è tutto un'anomalia... L'ideale sarebbe riscriverlo da capo, magari rendendolo più consistente... Una cosa che non è stata ancora chiesta è: perchè abbassarlo di livello al 7°?
Darakan Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 vorrei abbassarlo perchè volevo creare un incantesimo che faccia un buon danno in un area abbastanza vasta, come lo sciame ma il liv 9 non l'ho sbloccato, quindi in accordo con il master abbiamo pensato di "riformattarlo" per il 7 Se avete idee miglori sono più che felice di ascoltare Magari creare un incantesimo direttamente nuovo, io ho preso quello come esempio perchè non sono molto bravo a creare gli incantesimi
Mad Master Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Mah... Se è solo per quello, tra Spell Compendium, Player's Handbook 2 e Complete Mage, di incantesimi dannosi nuovi ce ne dovrebbero essere già a bizzeffe... Sulla falsariga di sciame di meteore, c'è storm of fire and ice, incantesimo di 6° livello del Complete Mage, che colpisce un'area cilindrica infliggendo 6d6 danni da fuoco e 6d6 danni da freddo, occulta come un nube di nebbia, dà un -4 alle prove di Ascoltare e raddoppia il costo del movimento... Non male, direi...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Rimango sul semplice Bombardamento LV6 Lancia 3 sfere, ognuna infligge 1d6 per 3 caster level Riflessi dimezza 1
shalafi Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Rimango sul semplice Bombardamento LV6 Lancia 3 sfere, ognuna infligge 1d6 per 3 caster level Riflessi dimezza intendi "riflessi dimezza" solo per chi non è il bersaglio dell'incantesimo? come per lo sciame, no?
Darakan Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 area d'effetto delle sfere? Oppure unirle tutte in un singolo colpo??
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora