Vai al contenuto

Modifica sciame di meteore


Darakan

Messaggio consigliato

come da titolo volevo modificare l'incantesimo Sciame di meteore, mi servirebbe il vostro aiuto per trasformare l'incantesimo dal IX slot al VI.

Se possibile come sarebbe equilibrato l'incatesimo?

faccio edit per non fare doppio post

lo slot è VII non VI e si potrebbe cambiare l'elemento di base?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta

Uno spell di 7° che fa 16d6 fissi non è il massimo. Fai scalare le sfere o i danni col caster level, tipo: 1 sfera ogni 6 livelli dell'incantatore (24d6 danni al 18); oppure quattro sfere la cui esplosione infligge 1d6 danni da fuoco +1d6 extra per ogni 6 livelli dell'incantatore (così al 18 fa potenzialmente 24d6 danni).

I danni sembrano tanti, ma a confronto con delayed blast fireball non ha l'effetto extra del "ritardo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo si trasforma in un incantesimo di 7° ad area, non si può comunque andare oltre i 20 dadi complessivi di danno...

16d6 fissi sarebbero meglio degli iniziali 13d6 standard e peggio dei finali 20d6... Non una cattiva soluzione... L'alternativa sarebbe cambiare in toto il funzionamento dell'incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

16d6 danni condizionati a 2tpc e 2 Ref-save sono solo inferiori a un incantesimo di pari livello come delayed blast fireball.

Sciame di meteore è fuori dalla tabella dei limiti a cui fai riferimento, di ben 7d6 dadi danno. Forse perché i vari check che richiede lo rendono meno ottimale, o forse semplicemente non è così importante la tabella. Credo che scendere a 4d6 sopra il "consigliato", con lo stesso incantesimo, sia un'idea onesta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è fuori dagli schemi perchè infligge i danni da 4 a 8 volte, con niente TS a chi viene colpito direttamente e solo il TS e il danno da fuoco a chi finisce nell'area di spargimento... E' sia un incantesimo a bersaglio che uno ad area... In pratica è tutto un'anomalia...

L'ideale sarebbe riscriverlo da capo, magari rendendolo più consistente...

Una cosa che non è stata ancora chiesta è: perchè abbassarlo di livello al 7°?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei abbassarlo perchè volevo creare un incantesimo che faccia un buon danno in un area abbastanza vasta, come lo sciame ma il liv 9 non l'ho sbloccato, quindi in accordo con il master abbiamo pensato di "riformattarlo" per il 7

Se avete idee miglori sono più che felice di ascoltare

Magari creare un incantesimo direttamente nuovo, io ho preso quello come esempio perchè non sono molto bravo a creare gli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Se è solo per quello, tra Spell Compendium, Player's Handbook 2 e Complete Mage, di incantesimi dannosi nuovi ce ne dovrebbero essere già a bizzeffe...

Sulla falsariga di sciame di meteore, c'è storm of fire and ice, incantesimo di 6° livello del Complete Mage, che colpisce un'area cilindrica infliggendo 6d6 danni da fuoco e 6d6 danni da freddo, occulta come un nube di nebbia, dà un -4 alle prove di Ascoltare e raddoppia il costo del movimento... Non male, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...