Caleidon Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 come non esistono spacca incantesimi rossi e neri o incolori e neanche spacca permanenti?!? Ehm... neri e rossi, no, non esistono. Esistono carte nere che distruggono creature ma che distruggano un incantesimo no... è il brutto del nero (se no sarebbe poi troppo forte), se solo ti giocano un Worship sei fregato.... quindi devi fargli scartare le carte PRIMA che lo possano giocare. EDIT: Puoi usare Vindicate ma devi avere almeno un minimo di mana bianco, o comunque qualcosa che lo generi.
Eiden Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 io avevo l'idea di usare i burning wish come fossero tutori per prendere i poppet allore potrei fare così 3 poppet nel mazzo ed 1 di side così da avere 7 possibilita di avere un teorico poppet di mano, per un finisher alternativo cosa potrei mettere? magari in X1 nel side da prendere con burning wish... come non esistono spacca incantesimi rossi e neri o incolori e neanche spacca permanenti?!? (ok non li ho trovati neanche io ma di carte di magic c'è ne sono un numero mostruoso...una ci sarà no?) Guarda non è per romperti le uova nel paniere, ma i poppet vanno dentro, per il semplice fatto che il desiderio "Rosso" non te li porta in mano.... lo so una brutta presa... per quello che riguarda gli inc... come dicevano, esiste la pietra dell'oblio... Art a costo 3... per il resto lo dovresti solo tricolorare... Ot visto link per il Fumogeno... bellissimo... Spoiler: non è che sapresti pure come si fabrica il Fuoco Graco?
reds Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 :banghead: allore fuori i 4 burning wish................ diamine.....non so proprio come prenderli sti poppet OT a softair non si usa il fuoco greco,voglio vederti io ad usare urina mista a sale per spegnerlo (bleah!in genrale non si usa nessuna fiamma libera!) P.s. per saperlo ci avevo lavorato sopra tempo fa ma solo per lavori di chimica se ti serve mi cerco gli appunti.
Eiden Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 :banghead: allore fuori i 4 burning wish................ diamine.....non so proprio come prenderli sti poppet OT a softair non si usa il fuoco greco,voglio vederti io ad usare urina mista a sale per spegnerlo (bleah!in genrale non si usa nessuna fiamma libera!) P.s. per saperlo ci avevo lavorato sopra tempo fa ma solo per lavori di chimica se ti serve mi cerco gli appunti. é molto brutta, ma l'unica carta che mi verrebbe in mente per facilitarti un pò questo compito.... è la cappa delle profezie, ma proprio non ci siamo... per L'Ot, no, grazie comunque del pensiero... anni fa ti avrei risposto diversamente... visto che la volevo provare in un laboratorio particolare, che era la casa di una mia ex prof... ma ora.... ritornando al topo... per prendere i poppet... dimmi siccome non ho letto bene i post, lo vuoi in Ext o come? perchè se non haio preferenze, lo puoi sempre ritirare su dal cimitero... così ti entra pure prima....
allsunday Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Si, Oblivion Stone costa 3 mana, ma poi ne servono 5 per attivarla (non è per correggere nessuno, anzi, è solo per spiegare bene cosa fa, e anche perchè effettivamente potrebbe essere un pò lenta come cosa, anche se magari efficace lo stesso); altrimenti Nevinyrral's Disk fa lo stesso (ma non è in extended) o Plague Boiler (anche qui però, senza verde è difficileriuscire ad usarlo decentemente). Comunque non è vero che il nero non ha modo di eliminare enchantments, c'è sempre Quagmire Druid :sleep::sleep: Un'aggiunta che ti condiglio è Void, fa sia da mass destruction che da scarto di massa, e magari pure rise//fall. Per trovare il poppet secondo me non dovresti preoccuparti più di tanto, ne hai 4, al massimo fai un mulligan in più; anche il fatto di giocarlo dal cimitero, che potrebbe pure essere intelligente, comincia a modificare troppo il mazzo. Altrimenti ci sono sempre diabolic intent (esce pure quello dall'ext) o transmutare dimir machinations (potrebbe essere un'idea, ma il transmute non è una gran meccanica, troppo lenta); altrimenti qualche pescante nero potrebbe farti comodo, tipo night's whisper o ambition's cost (Se hai le carte giuste per l'hellbent semplicemente non li usi, altrimenti peschi qualcosa di utile). 1
Caleidon Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Comunque non è vero che il nero non ha modo di eliminare enchantments, c'è sempre Quagmire Druid :sleep::sleep: Sì certo, ma devi avere mana verde e lui non credo ce l'abbia a disposizione. Non ti preoccupare, avevo valutato in base alla sua richiesta (solo carte con mana nero e rosso). Grazie comunque per la precisazione!
allsunday Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Sì certo, ma devi avere mana verde e lui non credo ce l'abbia a disposizione. Non ti preoccupare, avevo valutato in base alla sua richiesta (solo carte con mana nero e rosso). Grazie comunque per la precisazione! ah ma certo certo, stavo scherzando chi mai si sognerebbe poi di usare una carta come quella?
reds Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 8 Mountain 9 Swamp 1 cripta di sangue 1 painland rossa/nera 4 Putrid imp(hellbend immediata) 4 Wild Cantor(accellera) 3 Diabolic intent (non escemica dall esteso!tra 1 o 2 anni esce!) 4 Jagged Poppet(BASE DEL MAZZO) 2 Rakdos Augermage (impedisce all'avversario di giocare le carte che pesca ed è una 3/2 con attacco improvviso) 2 deliurium skeins(se non riesco a toglierli tutte le carte con questo finisco) 3 carica avventata(accellera e potenzia il poppet + riutilizzo dal cimitero) 2 pyroclasm(controllo di campo) 2 Corona dell'oblio(hellbend immediata) 3 Terminate(controllo di mano) 4 Seal of Fire(controllo di campo) 3 Rakdos Signet(accellera ma neanche tanto bene) 4 mox di cromo(accellera) cosa ne pensate dei myr che danno mana? 2 per tipo?(che potrei anche sacrificare per il diabolic intent)
allsunday Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 Tutti i blocchi prima di mirrodin escono dall'estended fra un anno, non dopo. Poi effettivamente terminate e diabolic non costan molto, quindi anche se si giocano per un tempo relativamente breve non è sto gran spreco.
reds Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 io possiedo solo le terre(comprese le rare) 2 poppet 2 pyroclasm 3 terminate le altre carte non le possido, qualcuno che sa mi saprebbe dire quanto costerebbe monatrlo? secondo voi contro che mazzi ho più possibilità e contro quali ne ho meno? p.s. le carte che mi piacerebbero ma non saprei come mettere sono: 2+2 MYR (quelli che danno mana rosso/nero) temperamento focoso pioggia di braci oppure Volcanic Spray oppure Psychotic Haze Seize the Day Traitor's Clutch (giocato sul poppet fa non solo 4 danni ma scarta anche 4 carte ed è imbloccabile) Big Game Hunter Strength of Lunacy quella carta a costo R che con madness da +4/+0 sull'imp sarebbe devastante
kosky'94 Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 come questo???? 9 palude 9 montagna 2 carnaio rakdos 2 rix maady Amplificadolore x2 Anarchico scagliatempesta x2 Avatar della discordia x1 Ballo di devastazione x3 Burattino dentellato x2 Calderone di idrocranio x3 Campione della cripta x2 Colpire/scappare x2 Coltello rituale rakdos x2 Cultista vesteletale x4 Drago di fossa rakdos x1 Esaltazione nichilista x3 Ghoul del vespro x2 Groviglio in delirio x2 Magotrivella rakdos x1 Maledizione provocatoria x4 Pioggia di sangue rappreso x1 Prezzo della guerra x1 Rakdos il contaminatore x1 Ratti ingollagrumi x3 Sigilli del destino x2 Sigilli del fuoco x4 Sputafiele rakdos x3 Mago della filda rakdos 2x
allsunday Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Inviato 17 Aprile 2008 Ciao, benvenuto sul forum, leggi il regolamento (son vietati i post doppi, usa il tasto modifica, lo spam, il linguaggio da sms ecc.)! Citazione: Originalmente inviato da Szadek Visualizza messaggio Non sono un grande esperto ma mi sembra molto buono.Ricorda che se vuoi puoi mettere 2 mox cromo per fare una fantastica combo che rakdos851 mi ha mostrato: 1° turno mox + palude imprimi su mox carta rossa.Usi getto di lava su giocatore(17pv) tappi palude usi legame e ti togli 17pv e l' opponent perde 17 e tu rimani a 3.SOLO PER 1-1! combo interessante una volta me l' hanno usata contro e mi sn incavolato La "combo" non funziona, perchè legame di agonia (bond of agony) richiede il pagamento di mana oltre che di vita. Per far perdere 17 vita agli altri devi pagare 17 vita + 17 mana e 1 mana nero. Non a caso è una carta inutile eccetto che in multiplayer.
Angelo di platino Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Io ho pensato di fare un mazzo Rakdos con follia in modo da scartare le carte con follia e pagando un minimo giocarle, in modo da attivare anche determinazione. Non posto nessuna lista perchè stò ancora lavorando
Eiden Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Io ho pensato di fare un mazzo Rakdos con follia in modo da scartare le carte con follia e pagando un minimo giocarle, in modo da attivare anche determinazione. Non posto nessuna lista perchè stò ancora lavorando L'idea di base sarebbe carina... solo che le carte con follia non sono proprio eccezionali... e mazzi che usano in una maniera o nell'altra Determinazione già ci sono, ovviamente sto parlando del vintage... caso mai posta la lista con un idea di fondo e specifica alcune cose che trovi qui P.S. benvenuto...
Elimdor Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Io ho un mazzo rakdos ( rosso nero creato sul mazzo base discordia) e gioco a magic da 4 anni e avrei bisogno di sapere da giocatori più esperti se così va bene o fa pena e se bisogna apportare delle modifiche Questa è la lista delle carte: Istantanei, incantesimi e stregonerie 2 x doppiocolpo 4 x fiamme crepitanti 2 x beatitudine dell' ignoranza 1 x anatema di rakdos 2 x gusto della distruzione Creature 4 x buio viscido 2 x muro d' acciaio 1 x malfegor 4 x drekavac 1 x rakdos il contaminatore 1 x pyre zombie ( ne vorrei mettere 2) 4 x ratti ingollagrumi 2 x mago della gilda rakdos 1 x lyzolda la strega di sangue 2 x giullare del demone 2 x magotrivella rakdos 4 x goblin furioso Terre 7 x montagna 8 x palude 4 x carnario rakdos 4 x vulcano di urborg 1 x rix maadi palazzo sotterraneo P.S. non posso spenderci più di tanto (20 - 30 €)
Zarelio Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Salve a tutti!! questo è il primo topic che scrivo e spero di fare tutto giusto.. Non avendo visto mazzi come questo ho deciso di aprire il topic. Io gioco da un paio d'anni e ultimamente mi tornata la voglia di rifare i mazzi di ravnica e, come avrete capito dal titolo, ho deciso di iniziare dal mazzo rakdos.. ho buttato giù una lista, che vi prego di commentare: terre: 4x cripta di sangue 5x palude 8x montagna 3x keldon megaliths creature: 4x rakdos pit dragon 3x cultista vesteletale 2x mago trivella rakdos 3x drekavac 3x moloc intorpidito (ottima difesa nei primi turni a mio avviso) 4x avatar della discordia 3x jagged poppet altro. 4x terminare 1x notte del tradimento delle anime 3x blightning 3x tutore infernale 2x macabre waltz 2x kindle the carnage la side non l'ho ancora pensata. La strategia del mazzo è quella di attivare determinazione e principalmente quella di pestare l'avversario. non conoscendo bene le carte nuove ne ho inserite solo 2, secondo me molto forti. non ho difficoltà a trovare le carte basta solo che non inseriate carte in 3x da 20€ l'una XD aspetto i vostri commenti grazie per l'attenzione.
andry95 Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 A mio avviso attivare determinazione non ha senzo, ok una o 2 creature avranno +2+2 o quel che sia ma poi l'oppo ti maneggia come ti pare perchè sei a mano vuota. Comunque benvenuto leggi il regolamento, se lo leggi scoprirai che esiste un tasto cerca Il regolamento è questo http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541 Bye EDIT: Ho unito le discussioni, pregherei Zarelio di leggere l'intero topic, così capisce quale sono le carte utili per un Rakdos. PS: Benvenuto! - Ren!
allsunday Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Per utilizzare decentemente hellbent potresti provare con le creature con unearth, la cosa non renderebbe il mazzo proprio tanto più competitivo però Se vuoi aggiungerle dovresti togliere a quel punto molte delle carte che rakdos originali però, non so se tu sia disposto a farlo.
Zarelio Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 scusate XD il regolamento lo avevo letto, forse un pò velocemente, quindi mi era sfuggita la parte del tasto cerca.. ora vedrò di usarlo Com sono disposto a cambiarle le carte nn c'è problema.. secondo me però i rakdos pit dragon ci stanno visto che prendono doppio attacco e anche gl'avatar della discordia.. il resto è tutto sostituibile basta che resti un R/B grazie per le risposte
allsunday Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 beh, diciamo che i rakdos pit dragon ci stanno bene, anche gli avatar sarebbero buoni se non avessero costituzione troppo bassa.. Io li toglierei, però ti ripeto, a quel punto si inizierebbe ad andare molto fuori dalla tua idea di rakdos. Diciamo che in quei colori io terrei rakdos pit dragon, demigod of revenge, le varie creature nere e nero/rosse con unearth, blightning, fulmini e magari i terminate.
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