Vai al contenuto

Featured Replies

comment_164923

per attivare hellbend ci sono varie possibilità, principalmente la corona dell'oblio e l'abilità stessa del poppet, in generale le carte vanno in campo molto velocemente ed al 3 o 4 (ma talvolta anche 5) vado in hellbend con il poppet in gioco e pompato,intanto nel turno che attacco pulisco il campo con piroclasma e se sopravvive una creatura di solito ho almeno 1 siglillo in campo o un terminate in mano.

portata via la mano dell'avversario non può pìù giocare perchè anche se pesca 1 carta per turno gliela tolgo con l'augermage o con il poppet se non la gioca.

Il problema è che devo andare avanti con 3-5 mana ed al tutore nero prefersico rischiare un mulligan.

il mazzo si basa sul controllo di campo finche non brucio via la mano all'avversario e lì non ne viene fuori.

  • Risposte 84
  • Visualizzazioni 20,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Si, Oblivion Stone costa 3 mana, ma poi ne servono 5 per attivarla (non è per correggere nessuno, anzi, è solo per spiegare bene cosa fa, e anche perchè effettivamente potrebbe essere un pò lenta come

comment_164937

ma allora non capisco per cosa chiedi consiglio... comunque ripeto, la cosa mi sembra un pò troppo ottimistica, nei primi 5 turni pure il tuo avversario gioca, e magari non gioca elfi che bruci con pyroclasm, ma gioca nero (ti rimuove le creature), blu (ti controlla), bianco (ti mette un temporal isolation sul poppet). E comunque se ti colpiscono il poppet e raggiungi l'hellbent scartando 2 rakdos aumermage, 1 terra e 1 removal?

Ti ripeto, per me il mazzo è bello, e il poppet è una creature interessante, ma è troppo rischioso se non hai la possibilità di usare a tuo vantaggio le sue abilità in tutto e per tutto.

comment_165157

i consigli che chiedo sono relativi all'extended.

non ho idea delle carte precedenti a discordia.

apparte il poppet e la corona dell'oblio TUTTE le altre carte non sono fondamentali tranne forse i sigilli, i terminate e i pyroclasm.

-Cerco: i migliori artefatti acceleratori di mana a basso costo in extended.

: le migliori creature per fare sinergia con il poppet.

:penso di inserire 4 temperamento focoso

:anche (forse da side) quellacarto con follia 0 che ti ripiglia una creatura>

> nera dal cimitero.

:anche quella carta che da +3/0 e rapidita con flashback

comment_165166

-Cerco: i migliori artefatti acceleratori di mana a basso costo in extended.

: le migliori creature per fare sinergia con il poppet.

:penso di inserire 4 temperamento focoso

:anche (forse da side) quellacarto con follia 0 che ti ripiglia una creatura>

> nera dal cimitero.

:anche quella carta che da +3/0 e rapidita con flashback

Dunque...

La carta con follia 0 che ti fa riprendere in mano una creatura è Richiamo degli Inferi.

Quella che dà +3/+0 e haste è Carica Avventata

Artefatti che accelerano direi che i migliori siano i Mox di Cromo. Oppure Sfera Cromatica, ma non accelera...

A questo punto però devi rifare il mazzo come mazzo scarto, non più come Rakdos...

comment_165175

allora ti ripeto, le carte che t'ho già consigliato van più che bene, come hai detto pure tu fiery temper e reckless charge. Poi comunque i delirium skeins se usi parecchia roba con madness o flashback han la loro importanza, perchè l'avversario perde 3 carte mentre te ne perdi una e magari 2 le puoi riutilizzare.

Comunque i signet van molto bene come accelleratori, penso che solo il chrome mox sia meglio. Altrimenti ci sono pure i Talisman of Indulgence.

Poi penso che il mazzo lo puoi tenere come quello che ti sei fatto, con i poppet,

i guildmage rakdos, pure gli auermage. Ecco, le rusalka e i cantor non servono a molto; Ti consiglio anche di inserire 2 o 3 hit//run, soprattutto nella parte iniziale del gioco o gente che rianima stupide akroma van da dio.

comment_165358

Tutt'uno con il nulla? Hellbent in un turno?

Ok, ma non puoi farlo il primo, se no non giochi carte con hellbent :rolleyes: Dal 2 in poi è una carta validissima!

comment_165384

Dal 2 in poi è una carta validissima!

:lol::lol::lol::lol:

scherzi? heheheh se giochi one with nothing che ci giochi poi? molto meglio un putrid imp che almeno ti fa scartare tutto qualle che vuoi, quando vuoi ecc. One with nothing va bene solo se devi fare una sorpresona all'avversario. ma più di uno massimissimo due nel deck (a meno che non giochi roba col flashback) non servon a nulla. Io continuo a ripetermi, gathan raiders è spettacolare per l'hellbent, e uba mask va da dio. Gli altri non giocan più istant o roba per cui non hanno mana, tu hai tutte le carte massimizzate.

comment_165469

Ecco le modifiche parziali!

9 Mountain

10 Swamp

Fuori alcune terre per 4 mox di cromo

4 Scorched Rusalka va fuori per 4 Putrid imp

4 Wild Cantor

4 Gobhobbler Rats

4 Jagged Poppet

2 Rakdos Augermage -1 per 1 carica avventata

4 Rakdos Guildmagefuori per 2 deliurium skeins e 2 carica avventata

2 Corona dell'oblio

3 Seal of Doom va fuori per 3 Terminate

4 Seal of Fire

4 Rakdos Signet(c'è di meglio?)

Cerco una creatura Nera(anche multicolore nera) che dica quando questa creatura va al cimitero prendi in mano una magia bersaglio(o stregoneria) bersaglio per combo con corona dell'oblioe richiamo degli inferi!:-D

comment_165733

Cosa mi consigliate di togliere per metterePyrocasm e temperamento focoso?

Comunqe mi servirebbe qualcosa per prendere il poppet dal mazzo ma NON il tutore diabolico perchè,facendomi praticamente saltare un turno, da la possibilità all avversario di giocarmi contro.:confused:

comment_165739

Cosa mi consigliate di togliere per metterePyrocasm e temperamento focoso?

Comunqe mi servirebbe qualcosa per prendere il poppet dal mazzo ma NON il tutore diabolico perchè,facendomi praticamente saltare un turno, da la possibilità all avversario di giocarmi contro.:confused:

Allora, potresti togliere 1 Signet e 1 Rats...

Per prendere il poppet, non so sinceramente cosa consigliarti... :-(

comment_166069

anche solo per metterlo in cima al mazzo?

9 Mountain

10 Swamp

4 Putrid imp

4 Wild Cantor

3 Gobhobbler Rats

4 Jagged Poppet

2 Rakdos Augermage

2 deliurium skeins

2 carica avventata

2 pyroclasm

2 Corona dell'oblio

3 Terminate

4 Seal of Fire

3 Rakdos Signet

4 mox di cromo

Il mazzo va abbastanza bene ma il problema viene se non pesco il poppet! :banghead:

servirebbe una chiusura alternativa! Idee?

P.s. qualcuno può testarlo? io ho provato con il tramutanti e va benino e con il blu bianco control (lì tutto dipende se riesco a buttare in gioco il poppet di 2-3 turno.

comment_166412

9 Mountain

10 Swamp

4 Putrid imp

4 Wild Cantor

3 Gobhobbler Ratsfuori per 4 Burning Wish

4 Jagged Poppet

2 Rakdos Augermage

2 deliurium skeins

2 carica avventata

2 pyroclasm

2 Corona dell'oblio

3 Terminate

4 Seal of Fire

3 Rakdos Signet

4 mox di cromo

Side

2 jagged poppet

Posso metterlo nel side (per burning wish)se no ho 4 nel mazzo?

2 pyroclasm

1 pioggia di braci

4 Shattering Spree

2 Boil

2 distruggi incantesimi (help quali?)

P.s ma qualcuno legge questo topic? :rolleyes:

comment_166413

P.s ma qualcuno legge questo topic? :rolleyes:

Probabilmente sì, ma o non è interessante, o non hanno niente da dire, o semplicemente poca voglia o poco tempo.

Se non avessi postato la lista nuova sarebbe stato un UP, VIETATO!!!, e sarebbe stato cancellato.

L'ho già detto e lo ripeto... evitiamo frasi simili, perché l'utenza, TUTTA, non è a nostra disposizione per risolvere i nostri problemi, ok?

Ciao ciao

comment_166441

perchè non togli i 4 mox di cromo per i Wish:confused:

Concordo....

2 distruggi incantesimi (help quali?)

emm..... come dire.... non ne esistono, esatto starai sempre sotto ad una Campionessa Aurik coperta con Adorare..... :bye:

vedi tu....

comment_166448

perchè non togli i 4 mox di cromo per i Wish:confused:

2 commenti: non li toglie perchè non ha terre doppie... e quindi ha bisogno di qualcosa che gli fornisca mana colorato di un determinato colore senza essere una terra doppia, come ha già specificato diversi post prima.

E comunque i wish ci stanno bene...

@reds: no, il numero di carte in un mazzo è massimo 4 (escluse le terre base), compresa la side. E comunque, a che servirebbe tenere 2 poppet di side, se poi non li puoi mettere nel mazzo (6 non si possono avere)? Per scambiarli con i poppet stessi? Non ha senso... ;-)

comment_166485

concordo con caleidon, per il resto non ci son possibilità per distruggere enchantments e soffri parecchio le protection. Ti consiglierei di tenere in side delle oblivion stone, ma mi sa che non avrai mai abbastanza mana per usarle e che farebbero più male a te che non agli avversari, quindi per aggro con protection (tipo cavalieri) col mazzo che hai infest e hideous laughter aiutano parecchio (di solito son tutti 2/1 o 2/2 le creature che l'avversario fa a tempo a giocare prima che tu gli faccia scartare le mano, e che poi cerca di incantare o di equipaggiare, quindi carte che danno -2/-2 a tutti fan molto comodo, ignorano rigeneration e protection), altrimenti ci sono ghostfire e damnation. Io ti consiglio comunque in side di tenere degli hit/run, perchè contro grosse creature o deck artefatti non hai molte speranze, almeno un pristine angel o un simic sky swallower riesci a bruciarglielo prima di farli scartare col poppet.

comment_166549

io avevo l'idea di usare i burning wish come fossero tutori per prendere i poppet allore potrei fare così 3 poppet nel mazzo ed 1 di side così da avere 7 possibilita di avere un teorico poppet di mano, per un finisher alternativo cosa potrei mettere?

magari in X1 nel side da prendere con burning wish...

come non esistono spacca incantesimi rossi e neri o incolori e neanche spacca permanenti?!?

(ok non li ho trovati neanche io ma di carte di magic c'è ne sono un numero mostruoso...una ci sarà no?)

Crea un account o accedi per commentare