Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio su un aspetto dell'incantesimo:

"You must have some clear idea of the location and layout of the destination. The clearer your mental image, the more likely the teleportation works"

un mio giocatore sostiene che se si descrive il luogo o gli si fa vedere un dipinto allora può teletrasportarsi in quel dato luogo (e io lo considererei ovviamente come "Viewed once"). Io da DM però non ho mai concesso questa cosa perché da come viene descritto l'incantesimo il "must have some clear idea" implica che devi essere transitato, anche per qualche secondo, in quel dato luogo per poterci arrivare con l'incantesimo. una descrizione data da una terza persona o un dipinto non basta, te la fai a piedi.

Aggiungo anche che nella descrizione dell'incantesimo “Viewed once”

is a place that you have seen once, possibly using magic such as scrying.

Ho ragione o sono Str**zo? :)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Hai ragione...

La maggior parte dei giocatori di maghi e stregoni pensano che si possa andare ovunque con quell'incantesimo senza aver manco idea di dove sia, figurarsi l'esserci già stati...

Anche il dipinto può non funzionare, specialmente se il passare del tempo ha fatto sì che la destinazione non sia più come appare in esso...

E questo vale anche per la versione "Greater", che sì non prevede fallimenti nell'arrivare, ma non prevede nemmeno di partire in mancanza di dati certi sulla destinazione (aspetto, posizione, distanza, eccetera)...