Pubblicato 18 Settembre 201410 anni comment_984535 Ciao a tutti! Sono una dm alle prime armi. La compagnia cui diemmo è comosta da un inquisitore, un barbaro, uno stregone, una chierica e un ladro. Abbiamo giocato il modulo della Fortezza Caduta; ora, per cercare un collegamento con quell'avventura ed una successiva (e anche per introdurre al gioco la chierica che non ha mai giocato prima), avevo in mente di scrivere da me un piccolo intermezzo: l'idea era di far riportare al tempio di Nethys una statuetta religiosa che i pg hanno trovato all'interno della Fortezza. Avete qualche idea da darmi sul viaggio, sull'intreccio della trama, incontri etc? Scusate ma gioco davvero da molto poco e la mia fantasia sta ancora imparando a svegliarsi Grazie mille!
18 Settembre 201410 anni comment_984553 Ti butto lì la prima idea che mi è venuta in mente: un collezionista di oggetti particolari con molti soldi e pochi scrupoli ha scoperto dell'esistenza della suddetta statuetta, e la vuole assolutamente nella sua collezione. Dopo varie ricerca scopre dove si trova, assume una banda di ladri/mercenari per andarla a recuperare, ma si accorge di essere stato anticipato. Non sia mai che rinunci ad un buon pezzo da mettere in mostra e di cui vantarsi con gli amici del circolo, così indirizza i suoi sgherri verso i PG, per recuperare la statuetta con le buone o con le cattive. Volendo puoi inserire una terza parte interessata alla statuetta, come un chierico di Nethys mezzo pazzo che non appartiene a nessuna chiesa specifica e vuole l'oggetto solo per sé.
19 Settembre 201410 anni Author comment_984761 Uh grazie mille, bellissima idea! Scappo a buttar giù qualcosa allora
22 Settembre 201410 anni Author comment_985817 Sapreste dirmi dove potrei collocare il tempio di Nethys? Considerando il fatto che l'avventura precedente si collocava nella città di Absalom e che vorrei che ci fosse di mezzo un viaggio via mare? Grazie di nuovo!
22 Settembre 201410 anni comment_985823 Nethys è una divinità di origine Osiriana, quindi potresti ambientare parte dell'avventura in Osirion. Il viaggio in mare c'è, è coerente con la divinità e forniresti ai tuoi giocatori qualche sessione in una nazione che si discosta dal classico setting "occidentale".
Crea un account o accedi per commentare