Vai al contenuto

Lotta per la sopravvivenza e l'evoluzione della specie - gioco


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Golarion, 100.000 anni prima del cataclisma della Piastrella.

In un periodo conosciuto come “Era della Creazione”, le prime razze iniziano la corsa per la sopravvivenza e la sottomissione di quelle più deboli.

Non avete idea di quante razze esistano oltre la vostra.

I tempi difficili e la scarsa tecnologia disponibile mette a dura prova la vita di ogni singolo, mentre una ferrea selezione naturale e la legge del più forte stanno decidendo quali siano le razze migliori.

In questo contesto vivono le vostre tribù, stabilitesi in tempi diversi, sui lati opposti di una grande pianura.

Qui nonostante i tempi, Madre Natura ha messo a disposizione quanto serve per vivere: corsi d'acqua, piante con frutti e bacche, pascoli rigogliosi, animali di varie dimensioni.

Un piccolo paradiso che spesso attira predatori di ogni genere, compresi vari dinosauri che in questo periodo calpestano ancora il suolo.

L'attività di caccia e vari movimenti vi hanno portato a conoscere bene la pianura ma non vi siete mai spinti oltre i suoi confini naturali.

Non avete la cognizione di quante razze antropomorfe esistano oltre alla vostra e qualcuna incrociata sulla vostra strada.

I nani potrebbero essere nati, come ancora no. Gli elfi potrebbero essere nascosti in folte foreste ma non potete saperlo.

Purtroppo l'attività esplorativa è molto pericolosa se svolta in modo individuale od in gruppi di pochi elementi.

In queste arre scarsamente popolate è più facile trovare tribù erranti che gruppi di esploratori.

@ Torug

Spoiler:  
E’ passato molto tempo da quando la tribù, inizialmente nomade, dei Spearclaw, giunse nei pressi della grande pianura.

Qui ai margini della piana trovarono delle grosse caverne naturali che utilizzarono come abitazioni. Strategicamente posizionato, il complesso di grotte divenne la base di partenza per le loro razzie.

Qui nasce e cresce Torug, arrivando a divenire l'orco che è oggi.

Durante le varie scorribande, i razziatori Spearclaw si imbatterono in una tribù indigena antropomorfa dedita principalmente alla pastorizia e con delle strane idee su come “gestire” i doni della natura.

Gli scontri con questa tribù furono frequenti ma nessuno ebbe mai la meglio: i cavalieri della tribù dei Spearclaw sono sempre stati più forti ma in netta minoranza numerica, mentre i loro rivali più deboli ma decisamente più numerosi.

Fù così che alla fine i due capi tribù, per evitare lo sterminio di entrambe le tribù, trovarono un accordo: nessuna delle due razze avrebbe attaccato o interferito con le attività dell’altra.

Non si trattava di una vera e propria pace, ma di un semplice patto di “non belligeranza”.

In questo periodo di “pace”, durante i rari scambi commerciali con l’altra tribù, hai stretto amicizia con Irvy, una sciamana, unica nel sua aspetto: un corpo di sembianze umane ma con le fattezze di volpi,m unico esemplare in una tribù di umani.

Forse proprio per la sua diversità siete riusciti a creare un legame di amicizia come non si è mai instaurato con nessuno dell’altra tribù.

= Oggi =

Stai ammirando l’alba, in piedi sull’ingresso della tua grotta, quando due battitori, ritornano di gran passo al vostro villaggio.

«Sono stati i Piani! Sono stati i Piani!»

urlano mentre fanno il loro ingresso tra le rozze palizzate.

«Sono stati i Piani!»

urlano nuovamente a Kroshee, il vostro capo clan

«Hanno ucciso il sauro scappato stanotte e lo hanno fatto a brandelli! Sono rimaste solo le ossa e pochi resti, compreso questo pezzo di pelle!»

Si sollevano le voci di guerra di molti orchi ma vengono prontamente azzittite da un ruggito di Kroshee.

«SILENZIO! Se sono stati i Piani lo scopriremo subito!

Groozar e Torug, sellate i sauri e venite con me, andiamo a far visita alla tribù dei Kruk»

@ Irvy

Spoiler:  
Non si hanno testimonianze sul insediamento della tua tribù adottiva; gli anziani riferiscono che il vostro villaggio di capanne in paglia ed arbusti è stato eretto dai nonni dei nonni dei nonni dei loro nonni, quando questi si stabilirono ai bordi della grande pianura.

Qui la tua tribù dei Kruk trova sostentamento allevando gli zhukat (una via di mezzo tra una capra ed una mucca) e raccogliendo in modo responsabile i frutti della terra.

Qui hai trovato ospitalità da parte degli uomini e delle donne che compongono il gruppo; sei stata ammessa a far parte della pacifica comunità, anche se non ti sei mai integrata completamente.

Poi di recente si è stabilita dall’altro lato della pianura una tribù Spearclaw, una clan di orchi, che a cavallo di sauri razziano e distruggono tutto quello che incontrano.

Il peggio arrivò quando trovarono delle grosse caverne naturali che utilizzarono come abitazioni e base di partenza per le loro razzie.

Il vostro bestiame risultò subito allettante.

Gli scontri con questa tribù furono frequenti ma nessuno ebbe mai la meglio: i vostri rivali risultavano più forti ma in netta minoranza numerica, mentre voi fisicamente più deboli li avete sempre superati numericamente.

Fù così che alla fine i due capi tribù, per evitare lo sterminio di entrambe le tribù, trovarono un accordo: nessuno dei due avrebbe attaccato o interferito con le attività dell’altro.

Non si trattava di una vera e propria pace di semplice, ma di un patto di “non belligeranza”.

In questo periodo di “pace”, durante i rari scambi commerciali con l’altra tribù, hai stretto amicizia con Torug, un orco decisamente grosso anche per i suoi simili, dalla pelle verde scura ricoperta di cicatrici ed i capelli neri portati all'indietro, spaccone, e a volte irascibile, sempre pronto a menare le mani per qualsiasi pretesto. Torug sembrerebbe essere il classico orco che pensa solo a menare le mani, eppure nonostante tutto è particolarmente intelligente (rispetto ai suoi simili); forse proprio per la sua particolarità siete riusciti a creare un legame di amicizia che non si è mai instaurato con nessuno dell’altra tribù.

= Oggi =

Stai riposando nella tua capanna, quando due ranger, ritornano di corsa al vostro villaggio.

«Sono stati i Pelleverde! Sono stati gli Pelleverde!»

urlano mentre fanno il loro ingresso tra le rozze palizzate.

«Sono stati gli Pelleverde!»

urlano nuovamente a Vallor, il vostro capo clan nonchè lo sciamano più anziano e tuo mentore.

«Hanno ucciso i sei zhukat rubati stanotte! Sono rimaste solo le ossa e pochi resti, compreso questo pezzo di pelle, non molto lontani da qui! Dobbiamo fargliela pagare!!!!»

Si sollevano le voci di assenso che vengono prontamente azzittite dall'anziano .

«SILENZIO! Se sono stati i Pelleverde lo scopriremo subito.

Ryu ed Irvy verranno con me. Andiamo a parlare con il capo dei Spearclaw»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm

Spoiler:  
Sconcertata dal trambusto esco scocciata dal mio stato meditativo uscendo dalla tenda.

Con i miei quasi due metri sovrasto la maggior parte di tutti i piu' grossi guerrieri della tribu', e forse il pensiero che sono una femmina ha alimentato le favole sul mio popolo, immaginandoli la maggior parte degli abitanti ben piu' alti. Prendo le poche cose che ho raggiungendo il trambusto e ascoltando attentamente quanto successo.

Capito, Anziano. Sono gia' pronta a seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ Irvy

Spoiler:  
Vi organizzate velocemente e partite. Il cielo sereno e l'aria fresca rendono gradevole il vostro cammino.

Il viaggio è lungo, circa quattro giorni di cammino, ma per voi non è faticoso.

Il primo giorno trascorre sereno. Bivaccate alternandovi in tre turni di guardia che trascorrono tranquillamente.

Al sorgere del sole riprendete il viaggio. Il sole è alto in cielo, quando all'orizzonte vedete sollevarsi una nuvola di polvere.

Vi fermate cercando di mettere a fuoco chi o cosa stia sollevando il polverone.

Pochi secondi e avvistate tre grossi rettili cavalcati da tre esseri verdi.

Li attendete.

Quando vi raggiungono riconoscete Kroshee, il capo clan dei Spearclaw, accompagnati da due giovani orchi, Torug e Groozar.

«Salute a te, Kroshee dei Spearclaw! dove sei diretto? noi ci siamo messi in viaggio perchè i Kruk ti chiedono udienza.»

L'orco dall'alto della sua cavalcatura vi osserva con aria superiore. Sbuffa e smonta.

«Vallor dei Kruk, sei sempre "tutto lingua" e pochi muscoli! Aahahahhahahah! Eravamo diretti al vostro villaggio ma ci siete venuti incontro. Meglio così, chiariremo qua.»

@ Torug

Spoiler:  
Vi organizzate e partite. Il cielo è sereno e l'aria fresca. Il viaggio è lungo, ma spronate le vostre cavalcature portandole a tutta velocità.

Sotto di te senti il cuore del tuo dinosauro battere veloce e forte, mentre sbuffa aria calda dalle sue narici.

Il primo giorno trascorre sereno. Bivaccate alternandovi in tre turni di guardia che trascorrono tranquillamente.

Al sorgere del sole riprendete il viaggio.

Riprendete la vostra corsa. Il sole è alto in cielo, quando all'orizzonte vedete tre sagome.

Seguendo il vostro capo clan, puntate diritti verso le tre figure, sollevando un grande polverone dietro di voi.

Quando li raggiungete riconoscete Vallor, lo sciamano dei Kruk, accompagnati da due Irvy ed un terzo.

«Salute a te, Kroshee dei Spearclaw! dove sei diretto? noi ci siamo messi in viaggio perchè i Kruk ti chiedono udienza.»

Esordisce l'umano rivolgendosi a voi.

Il vostro capo clan, dall'alto della sua cavalcatura li osserva con aria superiore. Sbuffa e smonta.

«Vallor dei Kruk, sei sempre "tutto lingua" e pochi muscoli! Aahahahhahahah! Eravamo diretti al vostro villaggio ma ci siete venuti incontro. Meglio così, chiariremo qua.»

In un angolo della Grande Pianura, una rappresentanza dei Kruk incontra una rappresentanza dei Spearclaw.

Scambiati i saluti, si passa subito al sodo.

«Vallor dei Kruk, sono qui per rivendicare i miei diritti sull' allosauro scappatoci ed ucciso dai tuoi "raccoglibacche".»

Vallor trattiene la calma e lasciato parlare l'orco interviene.

«Kroshee dei Spearclaw, venivamo da te per chiedere il motivo dell'uccisione di sei zhukat (una via di mezzo tra una capra ed una mucca).

Non ho idea su chi o cosa abbia ucciso il vostro allosauro.»

I due si scrutano ma il silenzio viene interrotto da Groozar

«MENZOGNE! voi "Piani" avete sbudellato il mio destriero! Siete sempre stati gelosi delle nostre bestie!»

Senza esitare Ryu si intromette

«PREDONI! voi "Pelleverde" avete sempre desiderato mettere sotto i denti le nostre "capremucche"!

Non sapiamo che farcene delle budella del vostro stupido rettile!!!»

«Cibarvene!!! come farei io delle tue!!!» replica Groozar portando la mano alla clava appesa alla primordiale sella.

L'incontro inizia ad assumere toni troppo accesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irvy

In seguito al gruppo del clan umano viene una donna che umana di certo non è. Una creatura dal pelo volto ricodante una volpe e cl pelo ornato di ammenicoi druidici segue i due umani, torreggiandoli. Torreggiandoli perchè, nonostante sia una donna, è alta circa due metri. La sua razza, ignota a chiunque, si narra che sia una razza antica affiliata coi draghi, e lei non tarda mai a mostrare questo legame. Ostentazioni che le sono valse una certa distanza della sua capanna dalle altre del villaggio.

Di carattere è seria, diretta e riservata, nonostante con chi si fidi e rispetti si mostra meno rilassata e piu' distesa.

(immagine)

Spoiler:  
indian_wolf_by_playfurry-d4tcv6t.jpg

SILENZIO

Non permetto violenza in mia presenza.

L'urlo viene dalla sciamana del clan umano ponendosi in mezzo ai due. La gia' alta volpessa improvvisamente diviene ancora piu' grande e alta, un drago bipede dalle lucenti scaglie. Torreggia tutti i presenti con quasi due metri e mezzo di altezza e le ali aperte (puramente estetiche: Solo il suo amico sa' benissimo che non sa' per nulla volarci, e manco staccare i piedi dal terreno.

Spoiler:  

Così, ma con un semplice perizoma e ammenicoli primitivi.

dragon_by_koutanagamori-d3i8z1h.jpg

Ponendomi fa i due gruppo li separa con la sua semplice presenza senza nemmeno toccare nessuno dei due. Spintono leggermente l'umano davanti a me che sta' provocando l'orco per allontanarlo. Non provocarli alzando i toni! Non siamo certo qua per causare una guerra. e poi mi giro verso l'orco. E tu usa il cervello oltre che i muscoli, che diamine! Chi farebbe otto giorni di viaggio in totale per mangiare carne di sauro quando abbiamo la nostra?

Faccio un paio di grossi passi di lato per farmi vedere da tutti.

Pensateci tutti. Siamo praticamente partiti insieme per venire a lamentarci della stessa cosa! Non è possibile che uno abbia rubato l'animale all'altro senza incontrare i rispettivi membri o fuggiaschi! Abitiamo a quattro giorni di viaggio l'uno dall'altro, che cavolo! Voi orchi li avreste raggiunti i nostri umani, mentre gli orchi non verrebbero certo qua a lamentarsi di un sauro parlando civilmente se avessero fatto un tale misfatto.

C'è qualcun altro qua. Qualcuno ha visto altri membri di altre razze o tribu' qui? Qualcosa puzza troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piantala con le tue buffonate Irvy.

ridacchio osservando la ragazza.

però non ha tutti i torti, se loro avessero preso i nostri sauri non sarebbero venuti verso di noi, non in tre almeno. E quanto alle vostre bestiacce non sapremmo che farcene. Buone da mangiare si, ma non 8 giorni di viaggio solo per 6 animali. La metà andrebbe persa solo come provviste per il viaggio. State pure tranquilli che quando noi ci muoviamo prendiamo ben più di 6 bestie.

Dico con sguardo fiero.

Io dico che qualcuno c'è, ma chi? noi abitiamo questa valle da generazioni, nessuno si è mai fatto vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Dopo l'intervento di Torug, scende il silenzio. Le giuste osservazioni avanzate da Irvy e Torug aprono la strada nuovi dubbi.

il nostro bestiame sicuramente non è stato attaccato da un animale predatore, conosciamo come agiscono... e sinceramente per i resti ritrovati nella zona abbiamo pensato che non si tratti altro di umanoidi razziatori dice Vallor accarezzandosi la barba del mento.

Odio darti ragione Vallor ma valutando la situazione tutti gli elementi ci escludono a vicenda. Abbiamo un intruso da eliminare. E presto. commenta Kroshee

Vallor resta pensieroso per pochi secondi poi esordisce

Se per te va bene, propongo di collaborare. Formeremo una gruppo composto da membri della nostra tribù e del vostro clan, in modo da investigare e raccogliere elementi su entrambe le aree dove è morto il bestiame

Mai!!! meglio morire piuttosto che collaborare con i "Pelleverde" risponde Ryu

Se vuoi ti accontento subito codardo di un "Piano"!!! ribatte prontamente Groozar smontando dalla sua cavalcatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto in mezzo ai due sbuffando vistosamente. E allora non sarete voi a dover collaborare semplicemente faccio diretta ritornando alla forma piu' normale di umanoide simile ad una volpe. Se a entrambi i capi-villaggio sono d'accorto mi offro io, Irvy, di indagare insieme a Torug. Io non ho pregiudizi verso gli orchi e le mie conoscenze della natura saranno quantomeno essenziali, lui è molto piu' riflessivo della media e meno prono a risolvere il problema con le armi, ma con la logica come serve in questi casi.

Propongo rivolta ai capitribu' e il mio amico.

Mi pare un compromesso accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che i capi son d'accordo sorrido tranquilla.

Bene. Tanto non importa troppo da chi cominciamo, tanto dobbiamo esaminare entrambi, e il ladro non potra' essere lo stesso, ma sicuramente si conoscono i gruppi che hanno fatto i danni da noi e da voi.

Mi avvio al ritorno insieme al mio compagno di ventura e il gruppo umano. Stammi sempre vicino: come voi non vedete gli umani bene, loro non vedono voi orchi benissimo come hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Raggiunto l'accordo i due gruppi si separano, partendo per le rispettive destinazioni.

E' il pomeriggio del giorno seguente quando avvistate il villaggio di capanne del clan Kruk.

Spoiler:  
06___17_Burkina_Villaggi_Rurali_65_big.jpg

Appena vi avvistano un abitante del villaggio corre verso di voi a perdifiato.

Raggiunti si ferma, piegando leggermente le gambe e poggiando le mani sulle ginocchia.

"Vallor!!!... Vallor!!!... è ... accaduto ... di... nuovo .... altre... zhukat... morte!!!! "

le sue parole sono spezzate dal fiato corto e i suoi occhi sgranati fissano l'orco del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il villaggio dei Kruk è poco più che un gruppo di capanne di paglia e fango ben meno solido delle grotte degli orchi.

Quando l'uomo dice che ci sono altri animali morti sorrido voltandomi verso il capovillaggio.

Questo prova che non siamo stati noi orchi. O forse qualche stupido orco vuole la guerra, o forse è qualcuno di voi pellepallida che vuole la guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale che sia la risposta, e' qualcuno la cui testa finira' su un palo se il suo scopo e' scatenare una guerra dico diretta senza giri di parole. Mi rivolgo a colui che ha portato la notizia. Dagli orchi è successo e sta' succedendo lo stesso. I capi si sono incontrati e io e lui indagheremo quello che è successo da noi e da loro. Portaci dove hai trovato i corpi delle creature morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Il giovane ascolta le parole di Irvy incredulo. Spalanca la bocca assumendo l'espressione di chi non ha afferrato il senso del discorso, poi cerca lo sguardo di Vallor come per avere una conferma.

Il vecchio sciamano gli poggia una mano sulla spalla, scuotendolo leggermente.

"Si, hai capito bene. L'orco è qui per aiutarci. Ed ora MUOVITI!!! accompagnali sul posto!!!"

Il ragazzo, senza proferir parola, inizia a correre in una ben precisa direzione.

La vostra corsa di arresta davanti a queli che sono i resti di una delle zhukat.

Il sangue della bestia ha impregnato il terreno e segnato l'erba intorno.

La testa, le zampe, le interiora ed alcuni brandelli di pelle sono ancora li.

Manca il resto del corpo.

Stesso spettacolo per gli altri tre casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena stupita.

Questo... Questo e' strano. commento chinandomi su uno dei corpi, o quel che ne rimane.

La testa e le zampe sono qua, e questo potrebbe far pure pensare ad un predatore, ma alcuni organi estratti e' piu' tipico di razze piu' abili come noi umanoidi. I pezzi si pelle pero' contrastano con questa idea: una pelliccia vale se e' intera: se la rovini non ha piu' troppo scopo utile... Quindi o sono umanoidi che non sanno fare vestiti e utensili... Ma in tal caso perche' estrarre alcuni organi? Vero che alcune parti e' meglio non mangiarle, ma qui ci sono organi interi! Uno spreco per qualcuno che puo' selezionare attentamente l'anatomia di una preda.

Lo guardo decisamente poco convinta.

Potrebbe essere un grosso predatore: grandi fauci impediscono di mangiare gli organi caduti al suolo, ma abbastanza precise da scegliere di non mangiare le parti con piu' ossa e meno carne come testa e zampe.

Fatemi dare un occhiata...

Spoiler:  
Knowledge nature sui resti e survival per trovare tracce. Ho Scent se non erro, quindi divrei trovare tracce odorose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Irvy inizia ad osserva attentamente i resti animali senza badare al tempo mentre Torug inizia a cercare indizi o tracce intorno alla "scena del delitto".

@ Irvy

Spoiler:  

- La testa sembra stata recisa grossolanamente, potrebbe essere un grosso predatore o un umanoide con un arnese;

- Le zampe sono state tagliate di netto. I segni lasciati sulle ossa sono nette e questo potrebbe a scartare l'ipotesi di un predatore;

- I brandelli di pelle sembrano tagliati con tagli lineari, quindi ad opera di razze piu' abili come noi umanoidi. Aver lasciato una pelliccia intera potrebbe significare che o non sono abbastanza "progrediti" da saperla lavorare oppure per fretta l'hanno abbandonata;

- Gli organi ci sono tutti e sono interi. Un predatore non fà un lavoro così pulito! lascerebbe almeno segni di denti o artigli, strappando le budella e di conseguenza separandole. Per un popolo umanoide che potrebbe conoscere l'anatomia generale di una preda porterebbe a non lasciare almeno il cuore, ma qualche fonte di disturbo potrebbe non avergli dato tempo.

Sfruttando il tuo olfatto cerchi tracce olfattive. Oltre all'odore della bestia ne avverti un secondo, nuovo, che non riesci a ricondurre a nessuna bestia di tua conoscenza. Riesci a capire che preda e predatore si sono allontanati in una precisa direzione da voi (per capirci verso SudEst rispetto a voi)

Dadi

Spoiler:  
Conoscenze natura (preda)= 34!!!! - Survival (su preda)= 21; - Survival (su terreno ed area circostante)=19
.

A te le conclusioni :D

@ Torug

Spoiler:  
Lasci perdere i resti della bestia concentrandoti sull'area circostante.

Cammini in tondo cercando con attenzione. Non sei un cacciatore ma chi ha operato sul luogo non doveva essere altrettanto, o almeno non ha fatto niente per occultare le sue tracce.

Trovi delle impronte leggere provenienti da una precisa direzione (SudEst per capirci) poi le stesse impronte un pò più marcate si allontanano sempre verso quella direzione.

Le esamini per cercare di ricondurle a qualcosa o qualcuno di familiare, ma senza risultati.

Esaminando la forma delle impronte ti rendi conto che sono tutte uguali, di forma rettangolare, con gli angoli arrotondati. Non ci sono ai lati segni di artigli.

A te le conclusioni :D

Dadi

Spoiler:  
Survival (ricerca tracce) = 27!!!! - Survival (conoscenza forma tracce) = 12
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...