Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione


Zentharim

Messaggio consigliato

Spoiler:  

Prima di cominciare due regoline piccine picciò:

Post al presente in prima persona (non li sopporto in terza o peggio al passato, perdonatemi ^^). Parlato in grassetto e non scrivete i vostri pensieri, lasciate che siano le azioni o gli atteggiamenti a far trasparire quello che pensate.

Descrivete le azioni e mettete sotto spoiler indirizzati le eventuali prove con modificatori completi (giusto per non andarmi a rivedere ogni volta le schede e non rischiare di scordarmi quel +2 buttato in un angolo).

Evitate di leggere gli spoiler altrui e se proprio non potete farne a meno evitate il metagame come la morte.

Nessuna prova di Raggirare o Diplomazia tra PG, giocatevela =)

Almeno un post al giorno possibilmente, o ci perdiamo...se qualcuno dovesse assentarsi per un po' avvisi nel topic di servizio =)

e infine divertitevi, una volta tanto, a vestire i panni del cattivo!!! :evil:

Nel regno di Talingarde molti crimini possono portare nella prigione di Brandescar, ma questa sentenza ha un solo significato. Siete oltre ogni possibilità di redenzione. Avete ricevuto tutti lo stesso benvenuto al vostro arrivo: la marchiatura a fuoco del braccio destro con una "P" runica. "Perduti", è questo che siete. Quella cicatrice ricorda al mondo che avete tradito la luce di Mitra. Non che il mondo ne avrà bisogno a lungo. Condannati, alla meglio vi aspetta una vita di catene e schiavitù nelle miniere di sale. Altri attendono invece il boia. In tre giorni l'ascia cadrà e i roghi verranno accesi. Attraverso l'acciaio o il fuoco risponderete dei vostri crimini.

Siete stati incatenati insieme in una cella comune, coperti con dei luridi stracci. Tutto ciò che possedevate, distrutto o perduto. Nessun trattamento speciale qui a Brandescar...nobili o popolani, uomini o donne, i Perduti sono imprigionati insieme, incatenati mani e piedi al muro, con una guardia fuori dalla cella. Nessuna comodità, ma in fondo i soggiorni non sono lunghi a Brandescar.

La fuga non sembra neanche un'opzione. Siete stati perquisiti a fondo, e ogni tentativo di nascondere qualsiasi oggetto è fallito. E anche se riusciste a scappare, dove andreste? Nessuno vorrebbe avere niente a che spartire con un Perduto. Sareste braccati. Tutto ciò che potete fare è attendere la vostra morte.

La vostra vecchia vita è terminata. La speranza, dimenticata. La giustizia non si farà attendere. E d'altronde, con i vostri crimini, chi potrebbe mai biasimare Talingarde per la vostra esecuzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta

Devan

Aspetto fisico

Spoiler:  
Alto quasi due metri, muscoloso e ampio di spalle. Un armadio praticamente. I capelli sono neri, tagliati molto corti stile militare. Gli occhi neri, scuri come il carbone, la pelle chiara con un accenno di barba scura sulle guancie e sul mento. Il corpo e' peloso, petto, gambe e braccia sono coperte di fitto pelo scuro.

Tiro le catene che mi tengono inchiodato alla parete, grugnisco come un animale ferito, facendo forza su quel maledetto metallo che mi tiene imprigionato. Ma e' tutto inutile. Sputo un grumo di catarro in mezzo alla cella e osservo gli altri che sono li' con me: Non state li' impalati a non fare niente, maledetto Mitra! Provate a tirare quelle catene! Magari una delle vostre e' allentata. Non ho intenzione di offrire il mio collo al boia senza combattere! Maledizione a Talingarde e ai traditori! Avro' il loro cuore in questa vita o nell'altra, lo giuro!

DM

Spoiler:  
Percezione per osservare la stanza, la porta e quello che c'e'. Noto qualcosa di particolare? +5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Devan

Spoiler:  
È la cella più spoglia che si possa immaginare. Non una sedia, non un letto, a malapena un pitale ai tuoi piedi, l'unico nella stanza. È ovvio che sia unico per tutti voi. A malapena della paglia per poggiarsi per terra. Le manette di ognuno sono ben assicurate al muro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Immagine: [ATTACH=CONFIG]13777[/ATTACH]

Lunghi capelli rossi con riflessi ramati terminano con un piccolo boccolo sulla schiena.

Due grandi occhi azzurri brillano sulla carnagione chiara.

Il naso piccolo è subito seguito da un bel paio di labbra carnose, spesso abbracciate nella sua espressione di fierezza.

Spesso veste con abiti provocanti, che mettono in bella mostra il suo corpo.

Al momento è sporca, con i capelli sporchi e annodati, senza trucco sul volto.

Non l'avete ancora sentita parlare, se non fosse per il marchio che l'ha fatta urlare di dolore e piangere.

Con gli occhi ricolmi di lacrime osservo il marchio; quell'orrenda P, inscritta col calore del fuoco, deturpa il mio corpo adesso.

Scoppio poi in un pianto abbastanza soffocato, annaspando tra gli spasmi ed i singhiozzii, lascio permanere solo frasi incomprensibili e disperate, mentre mi dimeno come un'ossessa nell'inutile tentativo di liberarmi dalla fredda e spietata presa delle catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan Stonetalon

@descrizione

Spoiler:  
Testa perfettamente rasata e una folta e lunga barba, nera come la pece. Incolta e arruffata, contrariamente a quanto vorrebbero le naniche usanze. Da quando è entrato in cella, il suo viso è rimasto corrucciato: le labbra, nascoste tra la barba, serrate strettamente. Le cespugliose sopracciglia aggrottate sugli occhi grigio ferro, che sprizzano odio verso le guardie di Brandescar. Le grandi mani callose strette a pugno, tanto forte da sbiancare le nocche. I poderosi muscoli, che quei quattro stracci da carcerato non riescono a coprire, tesi come quelli di un'animale pronto al balzo.

Questo nano non è stato di gran compagnia, con i suoi borbottii sommessi e i suoi sguardi gelidi.

Cerco di massaggiarmi il braccio destro, dove il carnefice ha impresso il marchio dei Perduti, mentre con gli occhi esploro i dintorni.

Borbotto sommessamente tra me e me, badando poco agli altri occupanti della cella

@chi parla nanico

Spoiler:  
Fot***i bacia-angeli... Aspettate solo che esco da qui...

Prendo in mano la catena che ci lega, esaminandola con occhio critico e saggiandola con calma.

Spoiler:  
Percezione +7 per esplorare visivamente i dintorni.

La cella è in muratura? La porta è in metallo? in legno? Ci sono finestre? Sbarre?

Infine vorrei cercare di capire (in virtù del mio passato da fabbro) la qualità della catena e degli eventuali ceppi che ci trattengono.

Ma non ho idea di che prova fare... In ogni caso ho un +2 nanico quando ho a che fare con pietra o metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
la descrizione la metto appena sono da un pc

Osservo le catene mentre la coda ondeggia lentamente dietro di lui.

asmodeus provvederà un filo di fumo esce dalla mia bocca mentre le labbra si arricciano in un sorriso.

beh qualcuno ha qualche storia divertente da raccontare? Giusto per passare il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzio là dentro, feccia!

La voce arriva attutita dal fondo del corridoio.

@Korgan

Spoiler:  

La cella è in muratura, molto spoglia, senza letti o sedie e solo della paglia per appoggiarsi. Un solo pitale è ai piedi dell'uomo che sta cercando di liberarsi con foga, e probabilmente cadrà se continuerà a muoversi così.

La porta è in metallo, solo delle sbarre che vi permettono di vedere al di fuori.

Le manette e la catena che vi ferma i piedi sembrano piuttosto robuste, anche se un uomo molto forte potrebbe forse avere qualche possibilità di divellerle dal muro. Il rumore ovviamente non sarebbe poco.

Ai perduti sembra che non sia concessa neanche la benevolenza del sole di Mitra...nessuna finestra illumina la stanza, l'unica fievole luce viene da delle torce nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione:

Spoiler:  
Janus è un ragazzo (umano) di circa 20 anni; in questo momento si presenta con una leggera barbetta incolta color castano, che sembra non essere stata tagliata da almeno 2-3 giorni e dei capelli di media lunghezza, arruffati e sporchi che dovrebbero essere dello stesso colore ma a causa dell'incuria sembrano decisamente di una tonalità di marrone più scuro.

Alcuni ciuffi ribelli più lunghi scendono sulla fronte del giovane, incollandosi a causa del sudore e dello sporco sul viso. Un ciuffo in particolare gli copre occhio e parte della guancia sinistri;

Il fisico è asciutto, non troppo robusto, però guardando meglio le spalle e le braccia del giovane ci si accorge che ha "nervo", come si suol dire.

E' sempre stato in silenzio anche lui come molti di voi da quando è stato portato dentro in cella, con lo sguardo fisso sul pitale o a terra... nemmeno quando lo hanno marchiato ha urlato, solo digrignato fortemente i denti e espirato velocemente e rumorosamente dal naso, ma a parte questo, non una parola...

Spoiler:  
Beltais_the_Thief_by_nJoo.jpg

Ecco come ero preso quando sono stato portato in cella, prima che togliessero i miei averi, tra cui un arco lungo e relativa faretra.

Da quando sono stato incatenato in cella non ho fatto altro che "estraniarmi" con la mente dalla situazione in cui mi trovavo, lasciando che il mio sguardo si smarrisse senza osservare direttamente nessuno di voi.

Ma adesso, il ciuffo ribelle che mi copriva gran parte della fronte a causa della posizione della testa che avevo fino a quel momento, incollato grazie al sudore, cominciava a darmi fastidio. Con un movimento fulmineo del capo unito da uno sbuffo riesco a spostare il ciuffo, lasciandovi cosi vedere l'aspetto fisico che più mi contraddistingue: una enorme cicatrice che mi scende dalla parte sinistra della fronte verso il basso fino a metà guancia. Anche una parte delle palpebre è sfregiata cosicchè sembra che tenga sempre l'occhio sinistro socchiuso e l'altro bene aperto.

E solo ora mi riprendo dai pensieri, osservandovi uno ad uno, cominciando da quello grosso che urla. Ma ancora, rimango in silenzio e fermo, facendo rumore solo con il naso mentre espiro un altra volta pesantemente. Mi soffermo un pò con lo sguardo sulla ragazza che piange, prima di continuare a guardare a caso prima uno poi l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Sarvin non passa decisamente inosservato, le sue corna e i suoi capelli rossi lo fanno spiccare tra la folla, mentre il fisico asciutto e possente fa notare gli anni passati ad addestrarsi. Come se non bastassero questi tratti a distinguere Sarvin i suoi occhi sono rossi come il fuoco e quando respira un leggero filo di fumo esce dalla sua bocca. Quando si arrabbia gli occhi si accendono e il fumo si fa molto più spesso. Sul palmo della mano sinistra si può chiaramente vedere una macchia a forma di un pentagramma. Se qualcuno riuscisse ad osservarlo attentamente noterebbe che il suo corpo non emette ombra e che quando passa davanti allo specchio la sua immagine non si riflette.

http://img.4plebs.org/boards/tg/image/1368/21/1368213560809.jpg

Altrimenti che fai? ci uccidi?

Sarvis ridacchia emettendo una densa nuvola di fumo dalla bocca.

Nelle fiamme mi butterete e alle fiamme ritornerò, dal grande Asmodeus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi pesanti nel corridoio. Dopo qualche secondo davanti alla vostra cella si ferma un gruppo di sei guardie pesantemente armate, con già imbracciati dei bastoni e dei corni alla cintola. Sono guidati da un uomo piuttosto grasso, che avete già avuto il sommo dispiacere di vedere.

Spoiler:  
STBlackerly.jpg

È il sergente Tomas Blackerly, l'uomo che vi ha personalmente marchiato, ridendo mentre la vostra pelle bruciava e godendo chiaramente dei vostri tormenti...anche se a dire il vero al momento sembra un po' confuso.

Allora, vogliamo smetterla?!

Punta il dito verso Devan e mugugna:

È lui, quello grosso! Toglietegli le manette. E se qualcuno degli altri fa problemi suonategliele di santa ragione!

È il tuo giorno fortunato feccia, hai una visita. Come tu abbia fatto a sposarti con una dama del genere è oltre la mia comprensione. Sembra che voglia darti il bacio dell'addio ridacchia. Ora vieni con noi. Non vogliamo certo farla aspettare.

@Devan:

Spoiler:  
C'è qualcosa di strano...tu non sei sposato! Qualcosa non ti torna...

I soldati entrano nella cella, tenendovi a distanza con i bastoni puntati allo sterno, spingendovi contro il muro. Uno dei sei libera i piedi di Devan e lo separa dagli altri. In due lo spingono fuori dalla cella, tenendolo sotto controllo, mentre gli altri pensano a voi. Indietreggiando escono e si chiudono la porta alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso imito Korgan, o a quanto pare non sono l'unico a volermi vendicare su colui che mi ha inflitto questo doloroso marchio sul braccio...

A differenza del nano però mi limito a guardarlo negli occhi - con uno sguardo pieno d'odio, accentuato se possibile dal mio occhio sfregiato - seguendo con lo sguardo ogni suo movimento e ovviamente restando in silenzio, anche se non è difficile capire a cosa sto pensando in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento i pesanti passi farsi strada nel corridoio, abbasso i toni.

La testa china, fisso il pavimento, con gli occhi stracolmi di lacrime, mentre tiro su col naso e singhiozzo.

Per anni la mia famiglia ha sostenuto l'attuale governo, sigh...per anni si sono scambiati favori più o meno importanti...ed ora vengo gettata in una lurida topaia, senza il minimo ritegno?

Che sia questa giustizia? Anche le persone preziose finiscono al mattatoio come cani malati? Non vi è più distinzione tra nobiltà e plebe?

@DM

Spoiler:  
Se la guardia mi schiaccia lo sterno fingo di soffocare tossendo molto forte e sbavando: Raggirare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Devan

Quando appare quel maledetto sergente lo guardo con un odio cosi' ardente che se una occhiata potesse uccidere, il maledetto grassone sarebbe gia' steso per terra con le mosche a mangiargli gli intestini. Ma quando sento le parole che pronuncia quasi mi mordo la lingua per lo sforzo di stare zitto! Quando mi liberano , stiro i muscoli e il mio primo istinto e di spaccargli le teste tra loro e strappare il cuore al sergente. Ma poi anni di isnegnamenti e meditazione mi vengono in aiuto e riesco a calmarmi. Non e' il modo giusto. Mi rilasso e mi lascio spingere fuori, pronto a sfruttare la minima occoasione che mi si presenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche storie signorina sbotta il sergente qui a Brandescar neanche le p*****elle come te hanno diritto a trattamenti speciali!

@Katrina

Spoiler:  
Il soldato non molla la presa, o non ti crede o non gliene importa

@Devan

Spoiler:  
Vieni scortato, tenuto per le braccia da due soldati, due dietro di te e due davanti, con il sergente in testa alla colonna, lungo un corridoio. Un'altra guardia si ferma davanti al sergente e dopo il saluto fa, un po' allarmata

Signore l'ogre si sta riprendendo! Che facciamo?

La risposta è secca: Dategli dell'altra belladonna idioti! Non perderò altri uomini a causa sua!

Attraversi due porte ed entri nel parlatorio. Di fronte a te una delle donne più belle che tu abbia mai visto in vita tua.

Spoiler:  
180px-Tiadora.JPG

Appena ti vede ti salta al collo Oh dolcezza, sono così felice che tu sia ancora vivo! Sergente, possiamo avere un paio di minuti da soli? La prego!

Il sergente sembra essere assente per un momento, poi fa un cenno d'assenso: Certo milady, per voi questo e altro!

Finalmente vi lascia soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Ascolto attentamente cosa dicono le guardie. Un ogre deve essere imprigionato qui dentro. Quando aprono la porta del parlatoio, osservo la donna attentamente. Una donna bellissima che mi si getta al collo. Cerco di capirci qualcosa, ma decido comunque di stare al gioco per vedere dove portera'. Non ha molto da perdere, comunque. Ciao tesoro! Che bello vederti in questa situazione! Non speravo proprio che tu...mmm...potessi ottenere un permesso per entrare in questo buco di posto!

DM: La riconosco in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...