Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione

Zentharim

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre il grosso ogre e Korgan cercano di aprire la porta, recupero lesto quello che mi sembra importante, arrotolando la mappa e inserendola sotto la cintura, cosi che non scappi via.

Poi mi rimetto a controllare brevemente la stanza, non potendo fare molto altro per la porta chiusa. Quando però vedo che i due stanno riuscendo ad aprire la porta, torno concentrato con l'arco ben impugnato nella mano e con la freccia già incoccata (ma non "caricata"), pronto ad ogni eventualità.

@DM:

Spoiler:  
Recupero la mappa:

Sempre Percezione +6 ma stavolta per trovare altre cose utili all'interno della stanza, come armi, zaini o soldi. Guardo nei cassetti dei tavoli, se faccio in tempo prima che nano e ogre sfondino la porta.

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Devan

Osservo impaziente l'ogre e Korgan che cercano di aprire la porta. Con loro li' davanti lui non puo' fare molto per aiutare. Cosi' impugna piu' forte la spada, pronto ad avventarsi su qualsiasi cosa si celi la' dietro. Quel porco del sergente doveva morire!

Inviato

@Janus

Spoiler:  
C'è decisamente troppa roba sopra, devi togliere un po' di cose per tirarla via. Nel frattempo...

Korgan e Grumblejack, con uno sforzo sovrumano, spingono indietro la porta, provocando pochi secondi dopo un fragore di vetri infranti. Osservando all'interno vedete il maledetto sergente incastrato sotto un'alta vetrinetta, vetri ovunque e una pozza che si allarga di vino elfico misto a sangue.

Vi prego, vi prego, risparmiatemi!!! urla Blackerly, mentre la paura invade il suo volto. È uno sguardo che cominciate a vedere spesso...forse dovreste abituarvi.

Inviato

Korgan Stonetalon

Mi avvicino tranquillamente al sergente, mettendo un dito sulle labbra

Facciamo che adesso tu ci dici come che usciamo da qua.

Quante che ci sono di guardie, se ci avete delle bestie o dei spara-magie. Dove che ci sono trappole o pericoli. Se ci avete delle parole d'ordine e roba così.

Altrimenti...

Lascio aleggiare nel silenzio le possibili conseguenze della sua non collaborazione.

Inviato

Vi...vi... Vi prego, vi d-dirò t-tutto quello ch-che volete s-s-sapere... La m-mappa c-con le...le...le posizioni d-delle g-guardie è su...sulla mia scrivania... Se vi...vi v-vestite da g-guardie non vi n-n-noteranno...la parola d'ordine della s-settimana è...è... "Hesterfield"...ma vi prego, non uccidetemi!

Balbetta in modo incontrollabile, la fronte imperlata di sudore, complici la paura e il peso dell'armadietto sopra di lui.

Inviato

Grazie mille ciccione

mi avvicino a lui e soderlo gli artigli per poi aprirgli un sorriso da un'orecchio all'altro.

Ora sappiamo come uscire. Vestiamoci come questi porci e andiamocene

Inviato

Korgan Stonetalon

Guardo indifferente il sergente che si dissangua dopo che Sarvin gli ha aperto la gola.

Sollevo un sopracciglio alla proposta dell'essere diabolico.

Uhm... Io mica me ne intendo di camuffaggi. Però mica sono sicuro che io e te passiamo come guardie, pure se ci mettiamo la loro roba.

Mi affretto a dare una rapida occhiata al contenuto della stanza e addosso al corpo di Blackerly.

Spoiler:  
Cerco qualunque oggetto prezioso o che possa aiutarci ad uscire vivi dalla prigione.
Inviato

Appoggio una mano sulla spalla di Korgan.

Mi basta non alitare e mettermi una pezza sul viso, i capelli e la coda si possono nascondere e poi ho altri trucchetti o non sarei arrivato vivo fino a qui

sorrido mentre mi metto a cercare un travestimento adatto

Inviato

Con decisione, ora che il maledetto grassone è morto, mi avvio verso il tavolo con la mappa: comincio a spostare (e a controllare cosa sposto) ogni oggetto che blocca la mappa e apro pure alcuni cassetti dello stesso se ve ne sono; quindi finalmente la recupero; Mi giro verso i miei compagni: «Bhe, forse c'è un modo... potremmo travestirci da guardia noi umani e poi "scortarvi" fuori come prigionieri voi tre a causa di un incendio all'interno della prigione... ordine del sergente: ma sfortunatamente lui non c'e l'ha fatta, siamo gli unici sopravvissuti...» dico con finta aria sconsolata osservando il nano e il tiefling e anche l'ogre.

Quindi, buttata la l'idea, mi rigiro -riassumendo la mia solita espressione leggermente inca##osa/fredda- e mi metto ad osservare bene la mappa, cercando di capire cosa ci potrà aspettare / tornare utile per uscire...

@DM:

Spoiler:  
Percezione +6 per notare qualcos'altro tra gli oggetti del tavolo che bloccavano la mappa o se il tavolo stesso ha cassetti e cosa contengono.

Recupero la mappa che vado a leggere: ci trovo qualche indicazione utile? Se serve: Sopravvivenza +6

Inviato

Devan

Mi sembra una buona idea. Anche se c'e' il rischio che le guardie si conoscano tra loro, non credo che siano moltissime. Non so, io sono sempre dell'idea di aprirci la strada con la forza. Ma mi rimetto a chi ha la mente piu' sottile e rapida della mia. L'importante e' fare in fretta. Ogni secondo che passa aumenta il pericolo che le guardie ricevano aiuto dall'esterno! Stringo la spada con decisione. Non mi prenderanno vivo, questo e' poco , ma sicuro.

Inviato

«Si, ci avevo pensato anchio» dico distrattamente a Devan ma continuando a tenere gli occhi fissi sulla mappa «Ma direi di attuare lo stesso il piano: Uccidiamo le guardie che si trovano qua dentro, prendiamo ciò che ci serve, ci travestiamo da guardia e appicchiamo fuoco alla prigione... uscendo, se le cose si mettono male, possiamo sempre combattere e comunque vada abbiamo Grumblejack dalla nostra desideroso di spaccare altri crani.»

@DM:

Spoiler:  
Continuo a fare quello che stavo facendo prima.
Inviato

@Korgan

Spoiler:  
Frugando il corpo del sergente trovi una scarsella con una trentina di pezzi d'oro e un anello con diverse chiavi. Frugando nella stanza inoltre trovi una scatola metallica chiusa sotto il suo letto e nel guardaroba una serie di abiti di ricambio oltre a una boccetta di vetro. Mentre finisci di controllare senti dei latrati lontani...

@Janus

Spoiler:  
La mappa che avevi notato è simile a questa:

Spoiler:  
post-19897-1434705297442_thumb.jpg

Inoltre, vagliando i vari documenti, risulta abbastanza ovvio che quel porco rubava dai fondi della prigione, ed è forse anche a causa di questo che potreste riuscire dove tutti hanno fallito...

@Devan

Spoiler:  
Mentre i tuoi compagni si affaccendano senti dei latrati lontani.
Inviato

Korgan Stonetalon

Faccio una specie di sacco con uno degli abiti del sergente, e ci infilo dentro soldi, cassetta e boccetta prima di affrettarmi ad andare verso la porta. Le chiavi le tengo in mano.

Abisso profondo! Ci hanno dei cani, e mi sa che ci stanno per arrivare...

Usciamo da questo vicolo cieco. Mica voglio farmi beccare spalle al muro.

E tornato nella stanza di prima provo ad aprire l'altra porta per vedere dove conduce.

Questi

Inviato

Devan

Annuisco a Korgan. Anch'io ho sentito i cani. Si usciamo di qui alla svelta! Essendo io gia' vestito da guardia, avendo rubato l'rmatura lo scudo e l'arma alla prima che avevano ucciso, esco dalla stanza insieme a Korgan, con la spada alla mano, pronto a sgozzare uomini e guardie allo stesso modo!

Inviato

Quando i due compagni parlando di cani che stanno arrivando, lesto prendo alcune delle carte che incriminavano il sergente e le infilo nella cintura: «Figlio di pu##ana! Blackerly si intascava alcuni fondi della prigione! Forse possiamo ancora farcela: secondo la mappa, se la interpreto correttamente, dovrebbero esserci circa 10 guardie... ne abbiamo già ucciso 7, se è effettivamente cosi il grosso è fatto, prepariamoci ai cani. Per uscire di qua poi dobbiamo andare verso il portone.» Estraggo quindi l'arco e una freccia che vado ad incoccare. Mi tengo dietro i miei compagni, come prima, per colpire dalle retrovie.

Intanto tengo i sensi all'erta per capire da dove provengano i latrati dei canidi.

@Tradotto OFF game:

Spoiler:  
Per portone, intendo la doppia porta a Nord del corridoio. ;-)

@DM:

Spoiler:  
I puntini rossi nella mappa riesco a capire cosa sono esattamente o se ho supposto che siano guardie correttamente? Faccio una prova di Intelligenza +1 oppure di Sagezza +2, e se serve conoscenze tutte a +1 tranne Dungeon e Nature +5... non so bene quale tiro fare, perciò te ne indico varie poi scegli te quella più appropiata.

Comunque percezione +6 per capire da che direzione provengano i latrati canini che cosi mi preparo al meglio per fronteggiare la minaccia.

Inviato

Korgan prova ad aprire la stanza... Ma è chiusa a chiave! Mentre traffica con le chiavi si sentono chiaramente urli disperati dall'altra parte della porta che da sul corridoio.

Juno, Kailan... E Dhant... Cosa diavolo può essergli successo? Chi può averli uccisi?

All'improvviso nuovamente latrati contro la porta.

Oh, Guar...

Il silenzio cala dall'altra parte della porta, i cani zittiti quasi immediatamente...

@Janus

Spoiler:  
Non è detto che si tratti delle sole guardie al forte. Hai visto di sfuggita i conti della prigione, e le persone sul libro paga erano più di quelle segnate sulla mappa. Ovviamente gli altri stipendiati potrebbero non essere guardie, ma chissà.
Inviato

Korgan Stonetalon

Armeggio con le chiavi cercando di aprire la porta mentre fuori dalla stanza ormai guardie e cani sono arrivati.

Bisbiglio sottovoce

Siamo in trappola... Voi che ci avete la roba da guardie, fate come che state combattendoci a me e Grumblejack, e chiedete aiuto.

Magari ci cascano.

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Anchio sono vestito ancora da prigioniero: mi sembra che l'unico che sia vestito da guardia è Devan, non vorrei sbagliare, quindi il piano di Korgan non penso possa funzionare :(

Sentendo che le guardie sono arrivate e che siamo in trappola, lentamente mi allontano dalla porta, tenendomi pronto a sparare una freccia appena questa viene aperta. Indietreggio molto lentamente spostandomi di lato mentre incocco del tutto il lungo proiettile dalla punta di metallo, tendendo bene la corda di budello di animale: ogni mia fibra è concentrata sulla porta e su quello che c'è dietro, e quasi non sento nemmeno quello che propone Korgan.

@DM:

Spoiler:  
Indietreggio e mi allontano dalla porta anche un pò di lato, cosi da non essere difronte alle guardie o ai cani ma ad una distanza giusta per rimanere a 9m da questa. Diciamo che se siamo dentro la stanza 14 vado dietro a quello che mi sembra essere un tavolo (o armadio?) cosi da avere anche una certa copertura, sempre se non mi allontano oltre più di 9m, altrimenti mi metto con le spalle verso questi cosi da essere un pò più protetto per lo meno e allo stesso tempo restando di lato rispetto alla porta; Se invece siamo nella stanza 15 vado dietro al letto, sempre per la copertura.

Azione di attacco preparata: lancio una freccia contro il primo nemico che passa dalla porta: TpC +9, Danni 1d8+3, Critico x3+3 se contro umani, altrimenti TpC +7, Danni 1d8+1, Critico x3+3 se contro i cani/altro.

Inviato

Attacchiamo quei cani di Mitra appena entrano

dico, mentre mi guardo attorno cercando qualcosa da usare come arma.

una volta trovata ribalto il tavolo in modo da usarlo come protezione

Spoiler:  

ci sono armi? se si ne afferro una al volo, magari un pugnale o una spada corta.

Se c'è una lanterna ad olio o una torcia afferro anche quella.

RIbalto il tavolo :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...