Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione

Zentharim

Messaggio consigliato

Inviato

@Devan

Spoiler:  
La donna non ti è per nulla familiare. Ad ogni modo appena il sergente se ne va cambia immediatamente atteggiamento.

Ti sei già dimenticato di me, dolcezza? Chiamami Tiadora. Abbiamo un amico comune che vorrebbe incontrare te e i tuoi compagni di cella. Purtroppo il nostro amico non ha nessuna intenzione di venire in quel buco puzzolente di cella in cui vi trovate, quindi sembra che dobbiate evadere. Non preoccuparti troppo, il fatto che non ci sia mai riuscito nessuno non significa che voi non possiate essere i primi.

Se ci riuscirete attraversate la brughiera al di fuori della città. Seguite la vecchia strada che la attraversa e troverete un'antica villa, con una sola lanterna accesa al secondo piano. Lì vi aspetterà il nostro amico.

Ah, voleva anche che aveste questo.

Si toglie il velo e, asciugandosi un paio di finte lacrime dice, senza l'ombra di un singhiozzo, per poi porgerti il velo:

Tieni dolcezza, qualcosa per ricordarti di me.

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Devan

DM

Spoiler:  
Mantenendo la voce il piu' bassa possibile, con le labbra vicino all'orecchio della donna, le dice: E come diavolo dovremo fare per uscire anche solo dalla cella? Quando avro' finito con te quelle maledette guardie mi rinchiuderanno di nuovo incatenandomi alla parete, come gli altri che sono con me. A meno che questo velo mi renda forte come un gigante delle colline e mi trasformi in un drago rosso, non vedo davvero come potrei fare quello che mi stai chiedendo...
Inviato

@Devan

Spoiler:  
La donna sorride, un sorriso gelido.

Vi ho aiutati quanto potevo. Il nostro amico è convinto che tu e gli altri possiate farcela, dolcezza, e non dovreste dubitare di lui. E d'altronde, avete altre speranze se non quella dell'ascia o del rogo? Ho anche sentito dire che la ragazza è destinata allo squartamento... Uno spettacolo raro di questi tempi. Ora nascondi quel velo dolcezza, il grassone sta tornando.

Inviato

Spoiler:  
Nessuno ti obbliga a fidarti dolcezza... Ma in fondo non credo tu abbia molta scelta.

Il sergente rientra nel parlatorio dopo pochi momenti, con aria quasi contrita.

Il tempo è finito milady...

Lei si alza e ti abbraccia, disperandosi. No, non posso sopportare di lasciarti dolcezza! . Ti da un bacio sulla guancia, freddo come ghiaccio. Da la sensazione di qualcosa di alieno.

Si volge poi verso Tomas.

Mille, mille grazie per avermi fatto rivedere il mio amato per l'ultima volta... Non credo ci sarà bisogno di perquisirlo, non crede? E poi lei è così una cara persona...

Il sergente sembra andare di nuovo in tilt per qualche momento. Ripete quasi meccanicamente così una cara persona... sembra poi riprendersi, e si inchina. Un piacere milady!

Mentre vieni accerchiato per essere riaccompagnato in cella gli occhi di Tiadora incontrano i tuoi ancora una volta e nella mente ti risuonano queste parole...

Tre giorni dolcezza. Non deludermi.

Nuovamente passi nel corridoio. La porta della cella viene riaperta e il solito stuolo di guardie rientra nella cella riaccompagnando Devan, come al solito pronte a tutto, i bastoni puntati.

Indietro maledetti! E non muovetevi!

Con le catene nuovamente al loro posto le guardie indietreggiano e chiudono nuovamente la porta dietro di loro. Passi si allontanano lungo il corridoio e un'altra porta sbatte. Poi il silenzio.

Inviato

Quando i passi si fanno rumorosi nel corridoio, smetto di piangere.

Pochi singhiozzii ancora, poi la mia testa rimane penzolante, come se fossi addormentata, mentre dalla mia bocca fuoriesce un rivolo di saliva che scende verso terra.

Lo sguardo perso nel vuoto, con gli occhi socchiusi, rimane nascosto alle persone presenti in cella grazie ai lunghi capelli rossi che coprono il volto.

Inviato

Quando tornano le guardie, riportando in cella il nostro malcapitato collega, scocco un altra occhiataccia velenosa al grassone responsabile delle marchiature a fuoco e solo all'ultimo istante , fisso negli occhi la guardia che mi sta tenendo fermo contro il muro con il suo bastone impiantato nel mio sterno: mentre questa esce continuandomi a guardare negli occhi, ricambio lo sguardo con uno ancora più gelido, per quanto io sia capace di incutere timore, e sputo per terra in chiaro segno di disprezzo.

Quando la situazione si calma e tutto torna alla normalità, osservo per qualche momento il grosso bestione che ha avuto la fortuna se non altro di riabbracciare sua moglie per un ultima volta, quindi torno ad estraniarmi da tutto e da tutti, osservando il mio sputo di poco prima sul freddo pavimento di pietra.

Inviato

Devan

QUando mi rimettono in cella maledico le loro madri, le loro mogli e le loro figlie, fletto i potenti muscoli cercando in tutti i modi di resistere. Ma loro sono troppi e io non ho davvero intenzione di sopraffarli. Non ora almeno. Quando finalmente se ne vanno e i passi si perdono nel silenzio, osservo uno a uno i miei compagni, come valutandoli. Sofferma il suo sguardo un secondo di piu' sulla donna, poi inizia a parlare, sussurrando, ma abbastanza ad alta voce perche' tutti lo possano sentire: Non so chi o cosa voi siate ne' il perche' siate finiti in questo buco di posto a morire insieme a me. Pero' credo nel destino e forse il fato e' venuto a bussare alla mia e alla vostra porta, offrendoci una possibilita'...una possibilita' di sfuggire al boia e alle fiamme. Per ora vi diro' solo questo. Chi ho incontrato non era mia moglie. Io non sono neanche sposato. E' qualcuno di molto potente credo. Comunque sia, mi ha affidato o, per meglio dire CI ha affidato una missione, di cui vi parlero' una volta usciti di qui, se ce la faremo. Dice che un amico in comune crede nelle nostre possibilita' di fuggire da questa prigione. Cosa che non e' riuscita a nessuno prima. Probabilmente la fuga decretera' la nostra morte, ma, per quanto mi riguarda, meglio morire combattendo che bruciato vivo! Smetto un attimo di parlare, trago saliva per umidificare la gola , infilo una mano nei calzoni e prendo il velo che la strana donna mi ha donato. Come unico aiuto che abbiamo per uscire di qui, la strana donna mi ha dato questo velo. Fatemi dare una occhiata perche' quel grassone non me ne ha dato il tempo prima. Nel frattempo pensate bene alla mia proposta. Chi decide di venire deve andare fino in fondo...non voglio piagnistei, ne' crolli emotivi. Quando saremo in ballo dovremo ballare... detto questo taccio e spiego il velo cercando qualcosa, un indizio che mi faccia capire a cosa mi potrebbe servire e perche' quella strana donna me lo dato...

Inviato

Quello che Devan tira fuori dai calzoni appare così:

Spoiler:  
Magic_Item.png

@Devan

Spoiler:  
Nel passare le mani sul velo noti che quelli che a prima vista sembrano ricami in realta sono delle sorta di pezze di seta attaccate al velo. Ti rendi conto immediatamente che toglierle sarebbe un gioco da ragazzi. Non sembra un lavoro di ricamo fatto bene, ne hai visti di migliori anche nella scuola sacerdotale...
Inviato

Quando il grosso uomo estrae il velo, alzo la testa e rimango a fissare l'oggetto.

@DM

Spoiler:  
cerco di capire se l'ho già visto in precedenza o se apparteneva a qualcuno che conosco o qualcuno conosciuto

Tirate le mie conclusioni riabbasso la testa.

Inviato

Korgan Stonetalon

Quando l'umano peloso dichiara di avere una possibilità di uscire dalla prigione, il primo sorriso stira le mie labbra da molto tempo imbronciate.

Io ci sto. Mica mi importa se finisco nell'abisso, se ci trascino pure uno o due di quei lecca-dèi!

E poi... Mi sa che non è mica meglio che stare qui e aspettare che ci ammazzano.

Inviato

Devan

Le pezze sono attaccate, non sono ricamate e rappresentano dei simboli strani. Parlo piu' a me stesso, come ragionando ad alta voce. Probabilmente significano qualcosa. Si possono staccare facilmente per come la vedo io. Ma poi? A cosa possono servire. L'unica cosa che mi viene da pensare e' che questo velo sia magico, ma io me ne capisco poco di arti arcane. Qualcuno di voi e' un mago o un sacerdote? Potrebbe vedere se questo panno e' magico oppure no, tanto per cominciare.

Inviato

@Katrina

Spoiler:  
Di veli in seta ne hai visti tanti nella tua vita, ma questo, oltre alle pezze, sembra proprio uno dei tanti...

Una di quelle pezze però ti ricorda moltissimo il tuo ultimo set di grimaldelli. Sarà solo un'impressione?

Inviato

Sarvin

anche solo uccidere qualche guardia sarebbe meglio che morire senza aver tentato nulla.

Osservo il velo aggrottando la fronte.

vediamo un po' de ha qualche proprietà magoca

Pronuncio una breve formula magica e il simbolo sulla mia mano si illumina.

Spoiler:  
lancio individuazione del magico + eventuali tiri di conoscenze(sono dal cellulare e non ho la scheda sottomano, scusa)
Inviato

@Sarvin

Spoiler:  
Il velo effettivamente fa trasparire una moderata aura magica. Purtroppo ti sfugge quale sia la branca magica coinvolta in particolare, e non riesci proprio ad intuire come potrebbe funzionare questo maledetto oggetto!

Certo che però quel pentagramma al centro ricorda proprio il simbolo che porti sulla mano...ci fai caso immediatamente appena quest'ultimo si illumina.

Inviato

sarvin

quello al centro e simile al simbolo di asmodeus...

Lo Osservo meglio aggrottando la fronte.

prova a toccarlo, e magico, magari se sei un suo seguace farà comparire qualcosa. Do utile. Oppure dallo a me, di sicuro non mi abbandonerà

Inviato

Devan

Ora che lo osservo, effettivamente e' il simbolo di Asmoedeus. Senza neanche rispondere a Sarvin, troppo emozionato di trovare il simbolo del mio dio in quell'anfratto di inferno sulla terra, cauramente allungo la mano e lo tocco. Se non dovesse succedere niente, lo stacco dal velo...

Inviato

Una volta staccata la pezza dal velo la senti irrigidirsi sulla tua mano. Lentamente si ingrandisce, diventando fredda come metallo e pian piano diventando metallo vero e proprio. Una catena spunta anello per anello dalla due punte più in alto della stella...e in pochi secondi quello che tieni in mano è il simbolo sacro di Asmodeus, portato dai suoi più ardenti chierici e simbolo del suo potere. Brilla freddo nel buio, come a salutarti.

Inviato

Rialzo la testa giusto per vedere cosa accade quando Devan stacca la pezza

Ben fatto gigante...

Un'espressione di speranza dipinge il mio volto

Ora se non le dispiace la prego di passare a me il velo in modo da uscire al più presto da questa maledetta cella.

Rimango con sguardo interrogativo a fissare Devan

Inviato

Korgan Stonetalon

Vedendo il prodigio della stoffa che si trasforma, allungo il collo per cercare di vedere meglio

Har! Una stellina... Adesso si che siamo salvi!

C'è mica qualcosa di utile, che sai tirare fuori da quel coso?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...