Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione


Zentharim

Messaggio consigliato

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
A seconda dell'azione altrui agisco:

- Se si avvicinano al muro libero i piedi, dopodiché vado ad aprire la porta della cella, ma non apro la porta ne esco

- Se rimettono le manette appese ai ganci e uno di loro fa come ho detto, comincio ad inscenare il tentativo di agressione, facendo versi da soffocamento, urlando qualche parola e dimenandomi come un ossessa nel tentativo di respirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con disappunto che l'energumeno si intasca il grosso del malloppo, soprattutto entrambi i pugnali: «Hey» dico rivolgendomi quindi a Devan «se non sei uno esperto di combattimenti a due armi, lascia che prenda io uno dei due pugnali, potrebbe essermi utile quanto lo sono a te.»

Nel frattempo la rossa ha una buona idea: «Si, sono favorevole anchio a richiamare con una scusa qua dentro la guardia e poi seccarla. Se nessuno si offre volontario, tenterò io di strangolarla... anche se quest'onere dovrebbe essere di Devan che è grande e grosso, oppure del nano, che non ha bisogno di armi...» e lancio un occhiata a Korgan, mentre si decide cosa fare con la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devan

Mi avvicino a Janus e gli porgo uno dei pugnali: Fanne buon uso. Poi un'ombra mi passa attraverso gli occhi e scuoto leggermente il capo: Io non fingero' di violentarla. Fallo tu. Io mi occupero' di far fuori la guardia! Detto questo mi riavvicino al muro, fingendo di essere ancora incatenato. Diamoci una mossa! Non voglio stare qui un secondo di piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiudo le mie manette e le rimetto sul gancio; poi guardo Janus:

Richiudi le manette sui polsi, e passamele davanti al collo.

Ricorda che devi fingere di strangolarmi, non tentare di uccidermi sul serio; hai i piedi legati a pesanti catene, e sembra io sia l'unica a potertene liberare, perciò non provare a fare il furbo.

Guardo gli altri presenti

Voi invece limitatevi ad appendere le manette al gancio, fingendo che siano chiuse, la guardia sicuramente non avrà il tempo di farvi caso.

Tu, nano, aiuterai il gigante a stordirlo...e ricordate di tappargli la bocca, o di stordirlo in un solo colpo.

Aspetto che anche tutti gli altri prendano posizione, poi faccio un segno con la testa a Devan per fargli capire di tenersi pronto

Inizio a piangere violentemente, mentre mi agito come un'ossessa, tentando di urlare, mentre dalla mia bocca esce un rantolo soffocato dalle catene di Janus

AAAAAIIIIRHRHRHRHRHRFFHFH...

@DM

Spoiler:  
Se serve: Raggirare +7

Gli attrezzi da scasso e la corda li ho nascosti (non so se nelle vesti o dietro qualcuno o nella cella...dimmi dov'è più credibile che l'abbia fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katrina

Spoiler:  
Sembra esserci meno di niente nel corridoio... Forse la porta in fondo attutisce il rumore.

Katrina si libera nuovamente dal gancio e dalle manette, recuperando poi i suoi grimaldelli. Seguendola fate in modo che si possa accostare al lucchetto della catena, dove si mette al lavoro alacremente. In meno di un minuto le vostre gambe sono libere e potete finalmente sgranchirvi un po' e muovervi liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, finalmente...

Guardo il nano

Devo ammetterlo caro nano, avevate ragione, purtroppo il piano è andato storto.

Mi avvicino alla porta e comincio a lavorare sulla serratura, molto concentrata

@DM

Spoiler:  
cerco di scassinare la serratura: Disattivare Congegni +8

Recupero poi anche la pezza con la corda, e mentre aspetto l'eventualità che si materializzi, guardo i presenti

Avete parlato di pugnali prima...non so quanto voi siate abili ad usarli, ma per quanto mi riguarda io so muovermi nell'oscurità silenziosamente, con buone probabilità di non esser affatto notata; per di più conosco punti dove la carne e debole, e si incide con facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan Stonetalon

Una volta libero, mi strofino i polsi e le caviglie, mentre mi avvicino alla porta.

Mentre aspetto che la ragazza apra la porta, rispondo alle sue affermazioni

Tche... Figurarsi!

Tutta la carne è debole. E pure io so muovermi senza mica farmi beccare, come i predatori.

Sorrido a mezza bocca

E poi, mica mi chiamo nano. Mi chiamo Korgan, ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan, ehn?

Faccio di rimando mentre continuo a rimanere concentrata su ciò che sto facendo.

Metto un grimaldello in bocca per tenerlo, mentre armeggio con entrambe le mani nel tentativo di aprire la serratura velocemente.

Beh, neanch'io mi chiamo "ragazza" se è per questo!

Continuo sempre concentrata, lo sguardo fisso sulle mie mani

Lasciate che vi racconti come sono finita qui:

Se siete di queste parti, avrete sicuramente sentito parlare della giovane Baronessa Katrina Von Heisen...una bella ragazza che scomparve un pò di anni fa, assieme alla madre; beh io l'ho conosciuta... ero nelle sue schiere, prima che uno dei suoi più fidati generali, il signor Strauss, la tradisse.

Ed eccomi qui, pronta a farmi squartare per aver tradito la famiglia reale...già in molti hanno perso la vita per questa causa, spodestare la famiglia governante, e chissa quanti ancora la perderanno.

E voi Korgan...per quale motivo vi trovate con una P marchiata a fuoco sulla carne, in questa umida cella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Katrina vi raccomta la sua storia improvvisamente le cadono gli attrezzi e, nel cercare di recuperarli al volo, scivola, sbattendo la testa sulle sbarre.

Da lontano, attutito come attraverso una porta, si sente:

Che diavolo succede?

Dopo pochi secondi si apre una porta, ma quasi nello stesso momento una seconda voce fa:

Non ti preoccupare, sarà un topo... O quella specie di montagna starà ancora sbattendo al muro...

Ah quello! Ma l'hai vista la moglie? Mamma che donna...

Alla chiusura della porta, quando non sentite passi verso di voi, tirate tutti un sospiro di sollievo.

Il secondo tentativo con la porta della cella, appena Katrina si riprende, va decisamente meglio.

La strada per la libertà è aperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi tiro su, mi massaggio la fronte e faccio dolorante:

Caspita, che botta! Fa male!

Tiro un sospiro di sollievo

Meno male che quegli stupidi non sono venuti a controllare....che tempismo, poi! Tze!

Mi rimetto ad armeggiare con la serratura, e finalmente riesco ad aprirla.

Apro la porta cercando di non fare rumore, mentre sbircio il corridoio

Da questa parte, e fate piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devan

Ascolto la storia della donna senza muovere un muscolo, anche se l'impazienza mi sta rodendo da dentro. Penso che le nostre storie personali possono aspettare quando saremo fuori di qui! Prima di arrivare dal nostro comune amico, chiunque esso sia, avremo parecchio tempo per parlare, se cosi' desiderate. Ora, gia' che la porta e' aperta, facciamo quello che dobbiamo. Il coltello lo terro' io. Se Janus vuole darti il suo, libero di farlo. Ah, un'altra cosa che potrebbe essere utile. Quando mi hanno portato da...mmm...mia moglie, ho sentito le guardie parlare di un ogre che stava dando noie. Liberare uno di quei mostri potrebbe creare un utile diversivo per la nostra fuga...non so dove sia, ma teniamo gli occhi aperti! Pronti? Katrina, apri la porta e dai una sbirciata fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate l'assenza della giornata! Ora rimedio!

PS: INgame non vi ho ancora detto il mio nome... a meno che non l'avesse fatto il grassone chiamandoci prima di marchiarci (ma ne dubito) voi non dovreste sapere come mi chiamo; tuttavia al massimo mi conoscete come "snake eye" che non è un nome da "figo", ben si sarebbe una sorta di presa in giro che usavano per schernirmi e questo potrebbe esservi già più famigliare...

Diciamo che magari Devan potrebbe anche conoscere il mio nome alla fine perchè mi ha sentito chiamare da alcune guardie, nessun problema comunque, era solo per specificarlo ;)

Imprecando tra me e me sia quando abbiamo finto lo stupro - dove le guardie non sono arrivate - e sia quando la ragazza sbattendo la testa ne ha richiamate adirittura 2, rimango in silenzio per il resto del tempo, liberandomi dalle catene che mi cingevano i piedi e prendendo il coltello che Devan mi da; alla fine però quando la ragazza ne domanda uno anche lei e il grosso compagno di sventura afferma di tenersi per se il suo, sbuffo e la osservo negli occhi: «Non guardare nemmeno me, per adesso questo lo tengo io... se trovo qualcosa di meglio allora sarà tutto tuo... però, visto che sei brava a muoverti furtivamente - da quanto dici - possiamo andare io e te in avanscoperta a cercare questo ogre che potrebbe esserci utile come diversivo... se disarmata non te la senti allora resta qua, vado io.»

Il mio sguardo è freddo e serio quando parlo - forse accentuato dall'occhio sfregiato - quindi intanto mi avvicino alla porta, socchiudendola per guardare cosa c'è nel corridoio.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +6 per capire se e dove son le guardie e se riesco a sentire rumori da "ogre" ovvero rumori pesanti, urli, grida inumane, e tutto ciò che potrebbe sembrarmi un rumore "non umano";

Furtività +8 per andare in avanscoperta una volta che i compagni mi danno l'ok, con o senza Katrina se non vuole seguirmi;

Conoscenze (dungeon) +5 e Sopravvivenza +6 se dovesse servire per orientarmi all'interno della prigione;

Tengo il pugnale con me, già in mano e pronto a tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti-Lazzarus in particolare

Spoiler:  
Non ho mai accennato al conoscere il tuo nome... lo uso solo nelle descrizioni per comodità di cose, ma il mio PG non l'ha mai citato come puoi vedere...stessa cosa con Devan che poi quando parlo chiamo "Gigante" o Korgan che fino a qualche battuta fa chiamavo "il nano"

Indico con la mano la strada davanti a me

Prego, faccia strada "grand'uomo"...

Mentre con l'altra mano soffoco una risatina, che subito dissimulo quando scorgo lo sguardo freddo dell'uomo.

@DM

Spoiler:  
Aspetto che Janus passi davanti a me, per poi seguirlo silenziosamente: Furtività +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Devan

Rimango ad osservare lo scambio di convenevoli dei due, poi sbotto: Potrete continuare il vostro discorso romantico e fottervi come volete, una volta usciti di qui. Ora procediamo, per favore! Ora che sentiva il profumo della liberta' dopo essere stato praticamente certo di morire, non voleva lasciarsi scappare l'occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...