Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione


Zentharim

Messaggio consigliato

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta

Katrina e Janus partono in avanscoperta. Furtivi come gatti fanno un paio di passi finché qualcosa alla loro destra non attira la loro attenzione...all'interno della cella arrivano solo mugugni soffocati.

@Tutti

Spoiler:  

La "geografia" di questo piano vi è abbastanza nota...è piuttosto semplice da notare e ricordare, anche essendoci passati una sola volta.

Attualmente vi trovate in 18a.

post-19897-14347052910076_thumb.png

@Katrina e Janus

Spoiler:  
Alla vostra destra, in una cella rinforzata (cosa che vi aveva impedito di notarlo dalle sbarre della porta), si erge, ben oltre la vostra altezza, lui:

Spoiler:  
GJ-ogre

Piccoli unani escono da cella...Come fanno deboli unani? Grumblejack non uscire ancora, o Grumblejack già aveva staccato testa a unani che portato lui qui...stupidi unani che lasciano vivo Grumblejack, Grumblejack li uccide prima che uccidono lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan Stonetalon

Quando finalmente la porta viene aperta, esco rapidamente e mi dirigo in modo furtivo verso l'unica uscita in vista.

Mi appiattisco contro la parete e avvicino la testa alla porta, cercando di capire cosa possa aspettarci dall'altro lato.

Spoiler:  
Stealth +7.

Lo faccio supponendo che la porta (l'unica che non sia di una cella) sia chiusa. Dalla descrizione dei rumori, sembrava lo fosse.

Se è aperta, cerco di sfruttare le pareti delle altre celle per nascondermi e sbirciare all'interno della stanza 17.

Perception +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo qualche passo felpato verso l'uscita, il pugnale in mano pronto a vibrare colpi lesti se qualche guardia si facesse avanti... ma subito come esco o quasi, qualcosa attira la mia attenzione a destra: Se il "pugnale era pronto" per le guardie, decisamente non lo è per quella creatura! Ben più grossa (e pericolosa) di un essere umano, non avendola mai vista prima cosi vicina rimango momentaneamente immobilizzato per lo shock: dura tutto una frazione di secondo, poi riprendo il controllo e stringo meglio il pugnale... se non che...

Osservo un attimo i miei compagni, poi faccio loro un gesto del capo in direzione del grosso ogre dentro la cella, quindi mi avvicino di un passo, ma restando sostanzialmente ancora abbastanza lontano dal mostro:

«... Ehm... Grumblejack, giusto? Che ne diresti di evadere anche tu da qua? Noi possiamo aiutarti ad uscire dalla cella, ma tu ci aiuteresti a far fuori qualcuna delle stupide guardie che ti hanno rinchiuso qua dentro? Diciamo... che noi ti apriamo la cella, e poi tu uccidi tutte le guardie che vuoi;» faccio una piccola pausa ad effetto, per lasciare anche che il mostro recepisca il messaggio, quindi poi aggiungo «Tutte le guardie che vuoi... le stesse guardie che ti hanno rinchiuso qua dentro e che vogliono farti ancora del male... che ne dici, ci aiuterai se noi aiuteremo te?»

Cerco di mantenermi calmo, anche se non è facile con interlocutore del genere... e in oltre non sono il miglior oratore del pianeta... ciò nonostante cerco di fare leva sulla voglia del mostro di spaccare qualche cranio, sperando sia solo quello delle guardie quello che vuole...

@DM:

Spoiler:  
E con il mio grasso -1 in Diplomazia, cerco di convincere il grosso bestio ad aiutarci... non solo aiutarci ma anche a sfogarsi un pò contro i suoi aguzzini... speriamo che l'idea lo aggradi, sennò sono spacciato! XD

Comunque quando gli parlo lo faccio piano, per non richiamare troppo l'attenzione di guardie indesiderate e inoltre quando mi sposto verso di lui, sempre con passi felpati (+8 Furtività)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katrina e Janus

Spoiler:  
Una luce si accende negli occhi dell'ogre, visibilmente più intelligenti di altri della sua gente. Un sorriso crudele apre le sue fauci, lo stesso sorriso che ha illuminato le vostre facce quando avete capito che avreste potuto essere liberi.

Grumblejack felice di aiutare se voi fate uscire... Molto molto felice. Grumblejack spacca piccoli unani che messo lui qui, così onore di Grumblejack di nuovo buono!

@Korgan

Spoiler:  
Dalla porta chiusa senti provenire delle voci, ancora piuttosto attutite.

Non sarebbe ora di fare un giro per le celle?

Aspetta, finiamo questa mano... Stanotte il sergente organizza un'altra partita, e voglio vincere!

Va bene... Ma facciamo in fretta, mi fa male la gamba, e di solito significa guai in vista...

Ah, tranquillo... Nessuno scappa da Brandescar, neanche se li aiuta il Nemico in persona...

Spoiler:  
"Il Nemico" è il nomignolo col quale viene comunemente nominato Asmodeus dalle "buone e pacifiche genti di Talingarde".

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan Stonetalon

Sorrido torvo, sentendo le parole delle guardie.

Poi torno di soppiatto dagli altri, bisbigliando loro

Ci stanno almeno in due, là dentro, che adesso giocano a carte, ma mi sa che presto arrivano a fare il giro.

Meglio che ci prepariamo!

Detto questo mi appiattisco dietro un angolo, lanciando occhiate di tanto in tanto nel corridoio

Spoiler:  

Quanti erano gli interlocutori?

Rispetto al corridoio che parte dalla stanza 17, mi metto dietro lo spigolo formato dalla cella 18d in modo da risultare nascosto finché non girano l'angolo per venire verso la nostra cella (18a)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto, annuisco alla creatura, come a voler sigillare l'accordo: «Molto Bene allora. Grazie Grumblejack.» Quindi - sempre parlando a bassa voce, e dopo le parole del nano - mi giro verso la ragazza al mio fianco: «Prego, buon lavoro, signorina...» lo dico con un velo di sarcasmo nella voce facendo il "finto gentile", proprio per imitare la donna qualche istante prima di uscire dalla cella; cerco di farle un sorriso... ma quello che mi viene fuori è solo un sorriso freddo, che poco si addice effettivamente alla mia persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katrina, in silenzio, si accinge ad aprire la cella dell'ogre. La porta della cella si prova nuovamente resistente ai suoi sforzi ma alla fine cede, così come successivamente le catene.

Grumblejack sorride e da un paio di pacche sulla testa della rossa che quasi la piantano nel terreno.

Grumblejack libero! Tu piccola unana rossa ha guadagnato....come zi dice... Risputto? Si, risputto di Grumblejack! Grumblejack non riusciva a rompere, ma tu con piccoli cosi là ha fatto presto... Ora andiamo a spaccare crani di guardia?

Mentre si alza però perde l'equilibrio per un attimo, sembra che gli giri la testa... Ma si riprende prontamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devan

Devan osserva il bestione uscire barcollando da quella piccola cella. Piccola in confronto a lui evidentemente. Poi dico sussurrando. Ok, siamo al completo. Apri quella porta, poi fatti da parte. Lasciamo che il nostro nuovo amico vada per primo e crei scompiglio. Quindi entriamo noi e uccidiamo chi e' rimasto, impossessandoci di tutto quello che potrebbe servire, come armi,a rmature e chiavi. Cosi' evitiamo di dover aprire tutte le serrature, da qui all'uscita. Ok? Perfetto. Facciamolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan Stonetalon

Aggrotto le sopracciglia

Mica mi convince come piano... Le guardie ci hanno dei corni, me lo ricordo.

Non ci mettono due secondi a soffiarli, che ne vengono altre!

Mi tiro la barba, pensoso, con uno sforzo di concentrazione

...o che aspettiamo che vengono di qua e ci saltiamo addosso, che mica se lo aspettano...

Oppure entriamo tutti e ammazziamo le guardie più in fretta che è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devan

Piu' tempo passiamo qui nel corridoio , piu' possiblita' ci sono che ci scoprano. Il che avverra' prima o poi. Meglio alle nostre condizioni che alle loro. Tutti insieme non ci passiamo dalla porta, considerando anche il nostro amico ogre! Che entri lui per primo, dopo che la porta e' stata aperta e subito dopo io e Janus. Poi entrano gli altri a raccogliere i resti! Forza, non stiamocene qui a chiacchierare come dei ******i monaci di Mitra! Concludo sputando al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo leggermente, e scuoto la testa infastidito quando Korgan dice la sua... ma quando poi prendono parola Sarvin e Devan, torno freddo e impassibile:

«Concordo! Facciamoli fuori. Vai Grumblejack, uccidi tutte le guardie che vuoi, sono tutti tuoi!» Dico in seguito alle parole del grosso umano, stringendo meglio il pungnale che tengo nella mano destra e mettendomi dietro quest'ultimo, per passare subito dopo di lui dalla porta come programmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grumblejack sembra molto contento della piega che prendono gli eventi. Si avvicina, seppur zoppicando, alla porta e ascolta dall'altra parte per qualche secondo per poi fare un passo indietro. Poco dopo la porta si apre e due guardie entrano nella cornice parlottando e ridendo.

Chissà se qualcuno è evasMACHECAZZ*!

Il pugno di Grumblejack lo coglie in pieno viso, completamente alla sprovvista e sembra quasi staccargli la testa dal collo... ma riesce a riprendersi, seppure con difficoltà e con una maschera di sangue sulla faccia.

L'ogre è libero, per Mitra! urla l'altro, il terrore ben chiaro in volto.

Spoiler:  
Iniziativa signori!

Janus

Katrina

Korgan

Devan

Sarvin

Grumblejack

Guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'ogre agredisce una delle due guardie, il gioco comincia: un guizzo dell'occhio sfregiato e poi un sorrisetto storto che mi compare in viso danno il mio personale "inizio alle danze", cosi mi fiondo anchio sulla guardia più vicina a me, quella che sono più comodo a colpire: Sono molto determinato nel vendicarmi e rendere cara la pelle contro questi miei aguzzini, e senza fiatare scarico un fendente orizzontale verso l'umano armato e bardato, sperando di arrivare a segno; Il colpo parte da destra verso sinstra, ad altezza della giugulare dell'avversario: la mano destra chiusa a pugno con la lama del pugnale che esce verso l'esterno, cosi da imprimere maggiore velocità alla parte tagliente della lama...

@DM:

Spoiler:  
Movimento:Vedi te se devo muovermi o meno PRIMA di attaccare per arrivare a portata del nemico; se si, muovimi pure (9 m credo bastino e avanzino), tanto passare oltre un quadretto occupato da un compagno non comporta penalità se non ricordo male;

Attacco: cerco di colpire la guardia più vicina a me con il pugnale che già tenevo in mano: Tpc +6 (4 +2 da nemico prescelto umani); Danni 1d4+5 (3+2nemico prescelto umani), Critico 19-20 x2, Tagliente

Inoltre questa è una cosa per puro flavuor: prima, quando stavamo in cella, quando le guardie sono entrate per riportare dentro Devan dopo averlo portato da "sua moglie", il mio PG osservava molto bene quella guardia che gli puntava il bastone sullo sterno... vorrei mi dicessi tu se rivedo quella particolare guardia (una a caso in realtà, decidi te quale è), che il buon Janus voleva rendergli pan per focaccia! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Korgan Stonetalon

Appena le guardie compaiono in corridoio individuo la mia preda. Assumo una posa aggressiva mentre mormoro

Il drago...

Poi, dalla seconda fila in cui sono stato relegato, mi lancio sulla guardia rimasta in piedi, oltrepassando senza sforzo i compagni di prigionia.

Arrivato davanti al bersaglio, tento di colpirlo con un poderoso cazzotto al plesso solare.

Spoiler:  
Swift: Entro nel dragon style

Round completo: carico la guardia. Grazie allo stile posso caricare attraverso lo spazio occupato da alleati e su terreno impervio.

Tpc +6 (4 for +2 carica)

Danni 1d6+6 (una volta e mezza la forza per il talento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...