Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione

Zentharim

Messaggio consigliato

Inviato

Devan

Quando vedo la prima guardia crollare sotto i colpi dell'ogre e del suo compagno e il nano mancare il colpo sulla seconda guardia, e' proprio quest'ultima che prende di mira, impugnando forte il suo coltello e lanciandosi all'attacco sussurrando il nome di Asmodeus... il pugnale non e' sicuramente la sua arma preferita, ma e' comunque un'arma e un'arma e' tutto quello che gli serve, almeno in quel momento. Avanza deciso e affonda il colpo nel suo nemico...

DM

Spoiler:  
TXC +5, danni 1d4+4

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Devan, approfittando dello sgomento della guardia, la raggiunge e le conficca il pugnale in profondità nel fianco, proprio dove la cotta di maglia si interrompe.

La guardia sputa un fiotto di sangue ma resta in piedi, barcollante.

Inviato

Vedendo i miei "compagni" che si lanciano contro le guardie li seguo a ruota e non appena ho una guardia a portata sollevo una mano artigliata per colpire a al volto.

per asmodeus

Sibilo in una nuvola di cenere.

Spoiler:  
Azione di movimento l:mi porto vicini ad una guardia.

Azione standard: attacco con artiglio +2 1d4+2

Inviato

La guardia, ancora disarmata, schiva appena in tempo le grinfie del tiefling, con uno sguardo terrorizzato. Le unghie strisciano sulla cotta di maglia, lacerando la tabarda ma senza fare altri danni. Grumblejack, però, coglie al volo la distrazione della guardia e mena un colpo alla testa dell'uomo, agguantandola e sbattendola sullo stipite della porta. Il cranio si spappola, facendo volare sangue e materia cerebrale addosso a tutti. Nonostante lo schifo tirate tutti un sospiro di sollievo. Forse potete farcela davvero!

Spoiler:  
Fine iniziativa, tornate ad agire tranquillamente

Inviato

Korgan Stonetalon

Dò una pacca sulla gamba dell'ogre

Hrunf! Bella sberla gigante, però mica hai tanta tecnica...

Sferro un pugno all'aria, facendogli vedere come si fa.

Poi, senza perdere tempo, mi introducono nella stanza da cui provenivano le due guardie per assicurarmi che nessuno si sia accorto di nulla.

Inviato

Appena anche la secondo guardia muore - imbrattando un pò tutti con le sue cervella e sangue - Faccio un cenno positivo al grosso ogre e gli sussurro: «Bravo, adesso aspetta un secondo in silenzio, controllo com'è la situazione.»; quindi poi mi rivolgo agli altri, sempre sussurrando: «Fate presto, armatevi e prendete quello che ci potrebbe servire come armi o scudi. Niente armature. Tu Rossa» "comando" a Katrina (senza un minimo di tatto) «Frugagli nelle tasche e guarda un pò che trovi. Io vado avanti.»

Sempre lentamente vado in avanscoperta, tenedo i miei sensi bene aperti ma stando anche attento a non espormi troppo, celandomi magari dietro un angolo.

Mi osservo in giro e rimango in ascolto di eventuali rumori sospetti, come di altre guardie che si stiano avvicinando dalle scale o dalle altre 2 uscite.

Il coltello è sempre ben saldo nella mano destra.

@DM:

Spoiler:  
Furtività +8, per non far rumore mentre parlo e poi per nascondermi e muovermi silenziosamente mentre mi sposto per qualche metro oltre la porta cercando un punto dove posso controllare meglio la situazione attuale.

Percezione +6 per capire dove siamo, quale strada prendere eventualmente per uscire di qua se riesco (Sopravvivenza +6 e Conoscenze (Dungeon) +5 se serve) o se stanno arrivando nuove guardie.

Inviato

Prendo una spada dalle guardie e me la lego in vita.

queste erano solo due...cerchiamo di non attirare tutta la guardia cittadina

Sospiro mentre aspetto che si decida cosa fare.

quali figure sono rimaste sul lenzuolo ?

Inviato

Devan

Cerco tra le armi delle guardie morte e prendo una spada lunga e uno scudo se lo trovo. Poi prendo pure l'armatura, nonostante le direttive di uno dei suoi compagni. Senza una addosso si sentiva nudo e non aveva intenzione di proseguire indifeso. Con anni di esperienza alle spalle non tardo molto a toglierla alla guardia e a mettermela. Me ne loberero' una volta al sicuro, se davvero riusciremo a uscire di qui! Non appena i suoi compagni in avanscoperta daranno il via libera, saro' pronto ad agire!

DM

Spoiler:  
Mi armo di spada lunga, scudo (che tipo?) e armatura (che tipo?)
Inviato

Janus, Korgan

Spoiler:  
Janus nota con particolare interesse l'arco e la faretra che le guardie portano dietro la schiena...Vi trovate nell'ingresso del livello inferiore della prigione. Sulla vostra sinistra la sala in cui vi hanno marchiato e quella che sembra essere la postazione delle guardie. Una scala sulla vostra destra porta al livello superiore. Dall'assenza di rumori sembra che nessuno stia accorrendo; in fondo le mura sono molto spesse e nessuna delle due guardie è riuscita a suonare in tempo il corno.

Devan

Spoiler:  
Riesci con facilità a spogliarne una della sua cotta di maglia e a recuperare la sua spada lunga e uno scudo pesante in metallo.

Tutti

Spoiler:  
Per favore, mettete come titolo della risposta sempre il vostro nome (o anche all'interno della risposta se come me scrivete dal telefono) altrimenti ogni volta devo andarmeli a ritrovare... Thanks ;)
Inviato

Torno sui miei passi: pare che il pericolo per ora non sia imminente; quindi controllo meglio anchio le guardie stramazzate al suolo e noto con gran piacere che hanno un arco e frecce tra il loro equipaggiamento. «Pare che non stia arrivando nessuno per il momento, quindi abbiamo ancora del tempo per perparaci: fate come lui» dico indicando con un movimento del capo Devan che si sta mettendo l'armatura «ma facciamo in fretta. Dobbiamo agire finchè abbiamo ancora l'effetto sorpresa dalla nostra.»

Chiaramente, vado a recuperare subito il migliore dei due archi e infine tutte e due le faretre - per sicurezza - legandomele oblique alla vita, cosicchè mi pendano ai fianchi. Poi, "aiuto" Katrina a controllare le tasche dei cadaveri (se effettivamente si era messa a cercare), sempre tendendo un orecchio alle scale nel caso si avvicinasse qualcuno...

@DM:

Spoiler:  
Recupero subito arco (immagino siano entrambi uguali, nel caso, scelgo quello di fattura migliore o in ogni caso il più grande) e entrambe le faretre: quante frecce ci sono approsimativamente in tot?

Comunque poi svuoto le tasche ai morti insieme o meno a Katrina, facendo attenzione a prendere anche eventuali mazzi di chiavi.

Intanto continuo a tenere i sensi verso le scale, nel caso arrivasse qualcuno/sentissi dei rumori.

Percezione +6, Destrezza di mano +4.

Inviato

Korgan Stonetalon

Mentre gli altri perquisiscono i cadaveri io rimango di guardia presso le scale verso il piano superiore.

Prima che Janus torni in corridoio, gli bisbiglio

Magari si può fare che liberiamo pure altri prigionieri... L'ogre mica scherza, magari ci sono pure altri nelle altre celle.

Inviato

Sarvin

Spoiler:  
Recuperi una spada lunga dal cadavere. Il fodero è macchiato di sangue e materia cerebrale. Nel velo sono ancore rimaste le figure della lanterna, della piramide di piccoli oggetti e della finestra.

Janus

Spoiler:  
Entrambi gli archi sono di fattura abbastanza comune, ma uno dei due è meglio tenuto, lucidato più di frequente. Tra le due faretre recuperi agevolmente una quarantina di frecce. Inoltre ogni cadavere porta con sé una singola chiave, attaccata a un anello alla cintura.

Tutti

Spoiler:  
Voi e Grumblejack siete gli unici prigionieri, almeno in questa parte della prigione. Non avete idea se vi siano altre ale destinate alla detenzione.
Inviato

Devan

Non perdiamo altro tempo. Il fattore sorpresa non durera' a lungo! Io dico di lasciar andare avanti il nostro amico qui, a creare scompiglio e noi veniamo subito dietro a compeltare l'opera. Janus e la ragazza a aprire il gruppo per scoprire eventuali pericoli e noi dietro pronti a intervenire e a uccidere chi ci si parera' davanti! Una volta fuori ci riorganizziamo. D'accordo? Avanti ora!

Inviato

Korgan Stonetalon

Scuoto la testa ostinato

Mica possiamo sperare di buttarci alla cieca e uscire da qui con la forza... Siamo a Brandescar, mica in una topaia da quattro soldi!

Lascia che vado avanti io e che vedo cosa ci aspetta. Se no si rischia di finire nell'abisso in prima di dire "Ascia".

Detto questo, mi dirigo su per le scale furtivamente e vedo dove portano

Inviato

Raccolgo per sicurezza anche le chiavi e una delle cinture dei due uomini, legandomela alla vita; Mentre Korgan va in perlustrazione, osservo Devan: «Aspetta, quali sono le altre figure sul velo, forse qualcosa potrebbe tornarci utile.»

@DM:

Spoiler:  
Chiedo per conferma: sono entrambi comunque archi corti, immagino? Cmq prendo quello che mi sembra tenuto meglio. Ah, controllando le tasche delle guardie ho trovato anche qualche moneta per caso? :evil:
Inviato

Korgan

Spoiler:  
Le scale portano in una piccola anticamera. La stanza è illuminata da una singola torcia alla parete a destra e una porta chiusa separa dal resto del complesso. Non c'è null'altro di particolarmente interessante, e inoltre la stanza è piuttosto tranquilla. Ad un primo esame non si avvertono neanche rumori particolari oltre la porta.

Janus

Spoiler:  
In realtà, per la tua felicità, sono archi lunghi! Le tasche delle guardie però sono vuote. Chissà, magari i loro effetti personali sono sotto chiave da qualche parte.
Inviato

Korgan Stonetalon

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alla torcia e la spengo schiacciandola contro il muro, facendo attenzione a non far rumore.

Poi mi avvicino alla porta e provo a capire cosa possa aspettarci oltre, prima di tornare al piano di sotto, soddisfatto di ciò che ho visto.

Spoiler:  
Spengo la luce, per avere il vantaggio dato dalla mia scurovisione nel caso una guardia entri all'improvviso.

Poi esamino la porta: appoggio l'orecchio contro il legno per sentire meglio. Se c'è un buco della serratura, ci sbircio dentro per capire cosa ci sia oltre. Se c'è un'intercapedine sotto, mi sdraio per terra e cerco di guardare sotto.

In ogni caso, per ora non la apro e torno a riferire ciò che riesco a vedere/sentire.

Inviato

Mentre Devan tira fuori /controlla il fazzoletto su cui sono ricamati gli oggetti magici per rispondere alla mia domanda, provo ad osservare meglio la porta che da sulla stanza privata delle guardie e sulle chiavi che ho recuperato: infine mi decido e provo a inserire una delle chiavi, cercando di aprire la porta.

Prima di tentare di aprirla comunque avviso i miei compagni con un piccolo «Pst!» e con lo sguardo gli indico la porta che sto per aprire, cosi che tutti possano tenersi pronti... quindi apro, una volta che tutti o quasi sono armati e pronti, nel caso servisse.

@DM:

Spoiler:  
Grande cosa l'arco lungo!! :D

Prendo quello tenuto meglio dei due comunque; E provo ad aprire la porta che da sullo sgabuzzino delle guardie con le due chiavi recuperate.

Inviato

Devan

Comincio a spazientirmi. Allora? Cosa stiamo aspettando. Dove sono le nostre " spie"? E se io sono nervoso, l'ogre deve scoppiare dalla voglia di uscire e spappolare tutte le guardie che incontra! Poi, mentre aspetto, mi ricordo che mi avevano chiesto cosa c'era ancora sul velo. La rabbia non e' una buona compagna quando si tratta di usare la testa. COsi' cerco di calmarmi, tiro fuori il velo e lo osservo per vedere cosa c'e' rimasto...

DM

Cosa c'e' ancora?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...