Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione


Zentharim

Messaggio consigliato

Inviato

Korgan

Spoiler:  
La stanza piomba nel buio più totale. Velocemente i tuoi occhi si adattano alla nuova condizione, portandoti a vedere nuovamente. Un residuo di calore spicca sulla punta della torcia e sul punto del muro dove l'hai spenta. Guardando dalla serratura (il buco è abbastanza largo) noti almeno due forme umane, sicuramente guardie, appoggiate al muro a circa metà corridoio.

Tutti tranne Korgan

Spoiler:  
Nessuna delle chiavi gira nella toppa, ma ad una piccola spinta la porta si apre comunque. Il luogo appare come una camera spoglia, con un tavolo e due sedie e un paio di torce appese alle pareti. Sul tavolo campeggiano un mazzo di carte, una bottiglia e due bicchieri.

Devan

Spoiler:  

La stanza è la stessa in cui hai avuto il tuo colloquio con Tiadora. Prendendo il velo e controllando noti che sono rimaste la pezza a forma di ampolla, quella a forma di lanterna, la pila di piccoli oggetti e la finestra.


  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Korgan Stonetalon

Torno rapidamente al piano di sotto

Sù c'è una stanzetta buia, e poi dietro la porta un corridoio con due guardie.

Sogghigno

Stessa tattica di prima? Saltarci addosso per ammazzarli senza mica fare che suonano il corno?

Inviato

Devan

Dopo aver osservato il velo attentamente, Devan disse: Rimane ancora una ampolla, mi immagino che possa essere un qualche tipo di pozione, poi una lanterna, una pila di piccoli oggetti che non so cosa possano essere e una finestra. Se qualcuno vuole qualcosa ancora. Io prendero' la pozione. E detto questo estrae la ampolla.

Poi alle parole di Korgan annuisce: Per me va bene. Fai strada.

Inviato

«Aspettate!» dico fermando Devan e Korgan in primis «Una finestra? A che diavolo potrebbe servire una "finestra" ricamata? Che possa essere un passaggio magico oppure anche quello un oggetto da staccare dal fazzoletto e in questo caso da attaccare su un muro?»

Lascio qualche secondo anche a gli altri per formulare i loro pensieri, quindi riprendo: «Non so voi, ma se effettivamente funzionasse come una vera finestra che si crea all'istante, sarebbe da attaccare ad un muro che da sull'esterno dell'edificio e poi - mi pare ci fosse anche una corda tra gli oggetti nel fazzoletto - uscire dalla prigione con questa! Vale la pena tentare... se qualcuno non ha idee migliori...»

Inviato

Devan

L'arguzia non e' il mio forte. Pero' annuisco alle parole di Janus: Potrebbe essere una buona idea. E comunque tentare non nuoce. Se non dovesse funzionare , torneremo al piano originale di spaccare tutte le teste delle guardie da qui all'uscita. Quindi, dopo aver staccato l'ampolla, stacco anche la pezza a forma di finestra e attendo di vedere quello che succede...

Inviato

«Prova ad attaccarla qua.» Gli dico indicando un punto sul muro vicino alle scale, che mi pare sia quello che dia sull'esterno.

@DM:

Spoiler:  
Mi pare che qualche post fa dicevi che non era un gran casino orientarsi in questa parte di prigione... comunque se servisse, per tentare di capire se un muro è un "muro esterno", Sopravvivenza e percezione+6, Conoscenze Geografia, Dungeon e Natura (se servono) +5.
Inviato

Korgan Stonetalon

Osservo preoccupato le azioni dei due.

E là fuori mica si accorge nessuno che spunta un buco dal niente, se è come dici te?

Mi gratto la barba

Non so mica se è una grande idea...

Inviato

«Bhe, speriamo che non se ne accorgano.» ribatto con il mio tono di voce freddo e viscido alle parole del nano, senza guardarlo in faccia ma continuando ad osservare quello che fa Devan con la finestra magica.

Inviato

E secondo te quelli stanno a vedere ad ogni muro se spuntano finestre?

Sbuffo avvicinandomi al muro

A me sembra una buona idea, meglio che attraversare una prigione piena di guardie

Inviato

Korgan Stonetalon

Incrocio le braccia sul petto

Io dico che si. E poi, dico pure che siamo sottoterra e fare un buco nel muro non è mica una grande idea.

Indico con un dito le scale che salgono

C'è solo un'uscita, che va di sopra...

Inviato

Staccata la pezza dal velo lentamente comincia a scomparire dalla mano di Devan, in un leggero sfavillio. Lo stesso sfavillio si ripete sul muro vicino, che comincia a sgretolarsi. Nel momento in cui la pezza sparisce dalla mano di Devan una finestra con tanto di cornice in legno conpare sul muro. La vista è "magnifica": terra.

Inviato

Mi giro lento verso Korgan: «Ecco, questo dettaglio potevi dirlo prima se lo sapevi, anzichè blaterare a vambera sulle guardie che stanno a guardare le finestre che compaiono nei muri... Porco Pelor!»

Sbuffo, chiaramente infastidito.

«Fan#ulo! Sarebbe stato un buon piano... non credo potremmo riutilizzare la finestra.» dico provando a "staccare" il buco magico dal muro appena creatosi, poco convinto in realtà.

«Adesso, o scaviamo, o andiamo avanti con il piano originale, non c'è altro da fare.»

Inviato

Korgan Stonetalon

Sollevo le spalle, guardando corrucciato chi ha appena parlato.

Io mica lo sapevo... Lo pensavo. Niente finestre e solo una scala che va su: per me si era sottoterra.

Magari anche di sopra siamo ancora sottoterra. Mica lo so, io! Per questo dicevo che è meglio che si esplora prima e si decide poi... Mica buttarsi e come va, va!

Ci ho solo questa, di pellaccia. Mica mi piace scommettere sulla fortuna.

Inviato

Devan

Vedendo che la finestra si apriva su una pietra, sbuffo spazientito. Ok, tentativo fallito. Muoviamoci ora. Prima o poi verranno a vedere cosa e' successo alle guardie che abbiamo massacrato! Saliamo quelle maledette scale! Sembrate un branco di verginelle al loro primo ballo! E detto questo, sempre piu' spazientito, comincio a salire le scale.

Inviato

Korgan Stonetalon

Sollevo un sopracciglio, ma non commento alle parole di Devan.

Mi limito a salire le scale e controllare nuovamente se la situazione oltre la porta è cambiata, prima di prepararmi ad aggredire le due guardie.

Inviato

«Lasciamo andare avanti il nostro grande amico qua» dico a Devan e Korgan - una volta che ha fatto i suoi controlli - indicando il grosso ogre «Che mi sembra avere ancora molta voglia di spaccare qualche cranio!»

Detto questo io mi sistemo in mezzo alla fila, dietro all'ogre, al nano e al grosso umano muscoloso, arco in mano e freccia già estratta e incoccata, pronto a farla partire verso il primo carceriere disponibile.

Inviato

Spoiler:  
post-19897-14347052962964_thumb.jpg

Perdonate il ritardo, ho provato a usare roll20 ma sono negato, quindi ho puntato all'approccio "pain+battaglia navale".

Le guardie sono in A6 e B2.

Dopo aver risalito le scale ed essere entrati nella stanza resa buia da Korgan prendete un momento di respiro prima di buttarvi nella mischia. Non così Grumblejack che, abbastanza insofferente ormai, apre la porta e si fionda dentro, cogliendo di sorpresa le due guardie e sbattendone la prima davanti a lui volto al muro. Questa resta ragionevolmente intontita, mentre la seconda è a bocca aperta di fronte all'ogre libero e non riesce neanche ad emettere un grido prima che voi sciamiate dentro come locuste affamate.

Spoiler:  
Avete un round di sorpresa, agite in ordine sparso che poi raccolgo le informazioni e risolvo. Grumblejack occupa i quadrati da A6 a B8.
Inviato

Korgan Stonetalon

Appena l'ogre spalanca la porta, sono rapido a seguirlo dirigendomi verso l'altra guardia.

Spoiler:  
Con round di sorpresa si intende che abbiamo un movimento oppure un'azione standard prima di tirare iniziativa?

Oppure possiamo fare come Grumblejack, che si é mosso ed ha attaccato?

Nel primo caso faccio movimento dalla porta fino in A-5.

Nel secondo caso, carico dalla porta fino alla guardia in B-2 e attacco (Dragon style) tpc +6 contro CA flat-footed, danni 1d6+6

Inviato

Korgan corre verso la seconda guardia e la stende con un solo pugno, dritto alla bocca dello stomaco. Probabilmente ha causato un'emorragia interna piuttosto grave, perché la guardia incrocia gli occhi e si affloscia a terra, apparentemente senza vita.

Spoiler:  
Alla faccia del critico!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...