Vai al contenuto

Way of the Wicked - La strada della dannazione

Zentharim

Messaggio consigliato

Inviato

Korgan si avvicina alla guardia attaccata dalla vipera e cerca di privare l'uomo dei suoi gioielli di famiglia...peccato che lo scudo si frapponga fra lui e il suo bersaglio, facendogli maledire il fabbro che l'ha forgiato e tutta la sua ascendenza.

@Korgan

Spoiler:  
Fallimento critico, il dolore lancinante si protrarrà per due round, per questo periodo di tempo -2 agli attacchi per la distrazione.

Nel frattempo le guardie reagiscono. Korgan riesce per un pelo a schivare un colpo che rischia di accorciargli la barba, mentre Devan non è così fortunato. Il fendente lo raggiunge alla spalla, disegnando uno spruzzo di sangue sul muro.

@Devan

Spoiler:  
5 danni

@Tutti

Spoiler:  
Aggiornate mano mano le schede...il che significa aggiungere anche l'armatura che avete preso alle guardie (ed eventuali scudi)...Danke ^^

Inizia il Terzo round, di turno Janus, Sarvin e Devan

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando il carceriere che mi teneva fermo al muro si accascia a terra come se non si fosse accorto di essere morto, un bel sorriso malefico mi si dipinge in volto e mi curo poco dell'altra guardia che inveisce contro di me.

Tenendomi il più possibile a distanza dai miei aguzzini, cerco il bersaglio dove ho una linea di tiro pulita, o comunque quello che rischia di minacciarmi con più facilità: quindi incocco una freccia rimanendo in silenzio e sucessivamente rilascio la corda dell'arco lasciando alla freccia fare il suo lavoro, sperando che abbia più fortuna rispetto agli ultimi attacchi dei miei compagni.

@DM:

Spoiler:  
Dovrei essere ancora a 1,5 metri di distanza da una qualsiasi delle guardie, se non erro (non adiacente intendo); se cosi non fosse: Azione di movimento standard di 1,5 m e mi sposto allontanandomi da queste, ma solo se mi trovo con una guardia adiecente, altimenti rimango dove sono.

Azione di Attacco: TpC +9, Danni 1d8+3, Critico x3+3 contro la guardia che ho più vicina.

Inviato

Un altro colpo da maestro! L'odio di Janus, concentrato nella freccia, trapassa la cotta di maglia e si pianta a un paio di centimetri dal cuore. La guardia accusa il colpo e arretra, finendo contro lo stipite della porta. Il suo sguardo terrorizzato rende piuttosto chiare le sue intenzioni di fuga, ma il colpo ne ha probabilmente rallentato i riflessi.

Spoiler:  
Ancora terzo round, sta a Sarvin, poi Devan.
Inviato

Vedendo che oramai lo scontro volge al nostro favore oridno alla vipera di attaccare nuovamente la guardia, mentre anche io mi getto contro di lei.

Muori!

sibilo, mentre faccio scattare gli artigli verso di lei.

Spoiler:  
claw+2 1d4+2 x2
Inviato

Il colpo di Sarvin squarcia la gola della guardia, che cade a terra spruzzando sangue sul viso del tiefling. L'altra guardia è ormai certa del suo destino e comincia ad emanare un puzzo ammorbante mentre le sue brache si macchiano...

Maledetti, dove siete finiti! Muovetevi! urla, in preda al terrore.

Spoiler:  
Ancora terzo round, a Devan.
Inviato

Devan

Storcendo il naso all'emanarsi della puzza dall'ultima guardia rimasta in piedi, sollevo nuovamente la spada: Non aver paura bastardo. Raggiungerai presto i tuoi simili! E con un grido di rabbia mi ci avvento contro, brandendo la mia spada lunga...

DM

Spoiler:  
TXC +5, danni 1d8+3
Inviato

Korgan Stonetalon

Appena l'ultima guardia crolla a terra, mi lancio sulla porta dietro cui è sparito il sergente.

Dobbiamo muoverci! Se pigliamo quel grassone può essere che è un buon ostaggio!

Spoiler:  
Apro la porta dietro cui è fuggito Blackerly
Inviato

«Secondo me è troppo tardi. E poi secondo te ci lasceranno andare via vivi da una prigione con quel grassone come ostaggio? Ci staranno alle costole anche più di prima! Bisogna trovare una finestra aperta e calarci con la corda giù per di la oppure fare buttare giù un muro all'ogre!» dico però intanto seguendo veloce Korgan.

@DM:

Spoiler:  
Quale è la porta da cui erano entrate le guardie? Mi puoi dire le coordinate?

Comunque con lo sguardo cerco sempre finestre nelle varie stanze in cui entriamo e controllo se hanno tutte le sbarre: mi avvisi quando trovo finestre insomma? :-)

Inviato

Io dico di ucciderli tutti e anche in fretta

dico, mentre rovisto nei cadaveri delle guardie, cercando un pugnale o una spada utilizzabile.

Grassone o no avremo tutte le guardia addosso. Quei bastardi morirebbero piuttosto che essere suati come scudo per una fuga. Perchè invece non diamo fuoco a qualcosa appena usciamo da questo postaccio?

Inviato

Devan

Respiro pesantemente, con l'adrenalina che ancora mi scorre nelle vene. Non perdiamo tempo. La via piu' diretta per uscire da qui, senza ostaggi o altro. Uccidiamo tutti quelli che ci si parano di fronte. Anche perche' non credo che quel bastardo grassone si sia fermato giusto dietro la porta. Sara' scappato il piu' lontano possibile! Quindi...dove andiamo ora? E mentre parlo, provo ad aprire la porta dietro la quale e' scappato il sergente...

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Le guardie sono entrate dalla porta a destra, in B6. Il sergente è scappato dalla porta a sinistra in A6.

Di fronte a voi, appena aprite la porta, si para una stanza vuota. A giudicare dall'arredamento è un ufficio. La scrivania è ricoperta di carte, due sedie (una piuttosto comoda, piazzata dietro la scrivania, e una che è poco più che un ciocco di legno) completano l'arredamento. La stanza è illuminata da due torce, una posta di fianco alla scrivania e la seconda alla parete opposta. Sul lato opposto dal quale siete entrati e sula vostra destra vi sono delle porte chiuse. Macchie di sangue conducono chiaramente alla porta di fronte a voi.

Inviato

Korgan Stonetalon

Appena siamo entrati tutti, chiudo la porta alle nostre spalle vedendo se c'è anche un chiavistello.

Poi mi dirigo senza esitazione alla porta davanti a noi, con i sensi in massima allerta per cogliere segnali di pericolo.

Spoiler:  
Se c'è un modo immediato per bloccare la porta alle nostre spalle, lo faccio. Altrimenti lascio perdere.

Tengo le orecchie ben tese mentre mi avvicino alla porta. Quando sono arrivato, se non ci sono segnali di evidente pericolo, la spalanco e mi sposto rapidamente da un lato (nel caso volino frecce, o Blackerly sia pronto a colpire chi apre la porta).

Se avvicinandomi sento il rumore di mille guardie, o il ruggito di un drago, o cose simili e allarmanti, evito di spalancare la porta e faccio dietro-front

Inviato

Mi avvicino alla porta difronte a noi, seguendo le chiazze di sangue sul terreno come un predatore fa con la propria preda ferita.

Butto un occhio sulle carte sul tavolo, ma mi concentro solo sulla preda per ora.

Mi apposto ad un lato della porta, facendo segno con la testa (in silenzio) a Korgan o a Devan di andare avanti ed intanto estraggo una freccia preparandomi meglio restando nelle retrovie, visto che con il mio tipo di arma sono più indicato per tale ruolo.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +6 per:

A) capire che genere di carte ci sono sui tavoli e se trovo qualcosa di particolare o traccie di sangue sopra le carte stesse, come se il fuggiasco avesse recuperato qualcosa da uno dei tavoli, ad esempio.

B) captare segnali al di la della porta stessa, come guardie che si preparano allo scontro, gente che sta gemendo/soffrendo, rumori di bestie strane... insomma, per ascoltare cosa succede oltre la porta.

Inviato

Alla prova di Korgan di aprire la porta risulta evidente che qualcosa di pesante la blocca dall'interno. Un urlo arriva soffocato dall'interno, un urlo che odora di paura...

Janus

Spoiler:  
Così a prima vista hai la sensazione che potrebbe esserci qualcosa di utile in mezzo alle carte sulla scrivania... Uno schizzo che potrebbe essere una mappa sepolto sotto carte e cartacce...
Inviato

Korgan Stonetalon

Sferro con tutte le mie forze un pugno alla porta bloccata.

Poi con un ghigno sinistro mi rivolgo all'ogre

Grumblejack, mica ti spiace aprire la porta?

Poi lascio spazio al gigante, mentre borbotto agli altri nella stanza

Se Blackerly ha bloccato la porta, e mica è andato, mi sa che si è cacciato in un vicolo cieco...

Mi sa che mica si esce, da quella parte.

Inviato

Grumblejack felice di aprire! sogghigna l'ogre. Comincia a spingere la porta, gonfiando i muscoli e inarcando la schiena. La porta si apre lievemente, ma poi l'ogre perde la presa, in preda alla nausea.

Potete aiutare? Grumblejack si sente debole... Grumblejack si vergogna.

L'ogre sembra avvilito.

Inviato

Korgan Stonetalon

Sbuffo d'impazienza e mi affretto ad aiutare l'ogre con la porta

Spoiler:  
Forza +4. Mi faccio aiutare da Grumblejack e da chiunque sia disponibile, cercando di fare leva sulla fessura già creata dal gigante

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...