Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio urgente riguardo una delle rivelazioni di questo mistero di Oracolo.

Cito:

Animare morti (Sop) Come azione standard, si può evocare un unico scheletro o zombi asservito. La creatura non morta ha un numero di Dadi Vita pari al proprio livello da Oracolo. Essa rimane per un numero di round pari al modificatore di Carisma dell'Oracolo. Al 7° livello, si può evocare uno scheletro insanguinato o uno zombie rapido. Al 15° livello, si può evocare uno scheletro o uno zombie avanzato. Si può usare questa capacità una volta al giorno più una volta addizionale al giorno al 10° livello.

Non specifica un tipo di zombie o scheletro, ma denota solo l'archetipo e i tipi di archetipi che aumentano col livello. Si può quindi, ditemi se ho capito bene, evocare lo zombie o scheletro di qualunque creatura l'oracolo conosca (indipendentemente dalla taglia) che non superi i suoi Dadi Vita?

Ve lo chiedo perchè il Master ha bisogno di comprenderlo e magari mettere una limitazione interpretativa che è appunto quella delle conoscenze del personaggio, o le creature che ha già visto e "studiato", ma vogliamo assicurarci di averne capito il funzionamento, perchè anche se è una volta al giorno, le creature evocate, così come abbiamo capito, sono molto forti al livello 8° che siamo noi.

Grazie per il vostro tempo


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Deve avere al massimo i DV indicati e può avere gli archetipi indicati, per il resto può essere qualsiasi cosa...

Ma deve essere uno scheletro/zombie con i DV giusti (esempio: Oracolo di 8°, cerco un mostro che se tramutato in scheletro/zombie ottenga 8 DV precisi) o può anche essere un esemplare più debole fatto avanzare (Oracolo di 8°, scheletro umano a cui aggiungo 7 DV)?

Inviato

Devi comunque seguire le regole per gli archetipi, per cui non puoi avanzare uno scheletro o uno zombi se la creatura base non ha DV razziali sufficienti... Devi trovare creature coi giusti DV...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...