Darione Inviata 20 Settembre 2014 Segnala Inviata 20 Settembre 2014 Cioè, un mio amico voleva giocare usando i manuali di Topolino, ma poi è morto. Voi li concedete o pensate che siano troppo sgravati?
Hicks Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Non so se siano sgravati, ma di sicuro non c'è un singolo personaggio che sia una Pippa. Spoiler:
Merin Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Discussione apoteosi del sarcasmo? Cos'è...una presa in giro di quelle che si riferiscono al TOB e ai manuali in inglese? boh...
Drimos Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Voi non avete idea dei flame che si generano su Topolino. Non. Ne. Avete. Idea. NON APRITE QUELLA PORTA
Saito Hajime Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Dipende dal livello di ottimizzazione Paperoga è ottimo per il flavour, ma se ottimizzato diventa un debuffer eccessivo. Non so come facciano a lodare Paperino. I suoi privilegi di classe sono ridicoli, voto di povertà obbligatorio e capacità di ira senza controllo. Mah.
Darione Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2014 @Merin: Beh, sì. @Saito: LOL, a paperino manca solo "infestato dai polli". Ma "nuotare nell'oro" di paperone è una capacità da chierico tipo "fondersi nella pietra" o è qualcosa più da mago?
FeAnPi Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Siete degli 'gnuranti. Paperino sarà pure scarso, ma la build è finalizzata a pompare tutte le capacità che usa quando è PK, PK che se la gioca con un monaco/psion/artefice molto più sgravo di quanto si possa pensare.
Saito Hajime Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 A parte che PK è una CdP fatta appositamente per una variante di Paperino, serve comunque Autorità e un gregario Archimede per funzionare. Cosa che non tutti i DM concedono
FeAnPi Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Sei rimasto fermo all'edizione precedente, slowpoke. Ti sei perso il PK della 3.X (rivisitato per la 3.5 aggiungendo nuovi contenuti rispetto a quello di 3.0) e pure quello di 4^ che, pur avendo fatto schifo a tutti, è comunque molto più potente.
Demian Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Come farsi mancare avversari del calibro di Macchia Nera o Rockerduck? Ad ogni modo, in 3.5 PK può fare a meno del gregario Archimede grazie al supporto di Uno a caso.
Lazzarus Ledd Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Spoiler: Grandi. Tutti quanti. Davvero, eccezionali, sto male da quanto sto ridendo e ho degli addominali che i culturisti mi invidiano in questo momento. A me la CdP di PK piace un sacco e la trovo divertente da usare a differenza delle classi standard come "Ciccio" o "Nonna Papera", perche non mi annoio dopo un combattimento con le solite mosse (tipo "dormire" o "torte in casa della nonna" o "sguazzare nell'oro"), ma anzi ho una vastissima scelta a cui poter far ricorso. Comunque purtroppo c'è da aggiungere che per alcuni master, oltre che a essere troppo sgrava, è una classe che da un tocco "troppo disneyano" all'ambientazione fantasy più classica e molti ho sentito che si lamentano di questo fatto.
FeAnPi Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Ma anche lì dipende: il PK(terza serie) di 4^ è anche eccessivamente disneyano. Tuttavia, pare che con la 5^ abbiano imboccato la strada giusta e, anche se per ora si sono visti solo degli articoli su alcune riviste, tutto lascia presupporre che nel 2015 ne vedremo delle belle a riguardo. PS: Ma Uno non era il classico PNG del master? Lo dimostrerebbe anche il fatto che per la campagna successiva sia stato rimosso in quanto troppo uberpotente. Ah, no: la uberpotente per antonomasia è l'esperta con l'archetipo "Xadhoom".
Idrahil Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Bah... Io non concepisco queste build stra-ottimizzate. Che poi, dai, sono ingiustificabili da bg! Servono delle forzature assurde. Uno può anche limitarsi a fare un normale Paperoga/Paperbat, invece che fare un mischione di edizioni/archetipi/cdp.
FeAnPi Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Il problema della giustificazione sta nel reboot. Reboot infatti bellamente ignorato in seguito. E, comunque, in questi casi capisco chi gioca non per la trama ma per ottenere... Potere e potenza!
Demian Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 La migliore comunque è Gastone, può riuscire automaticamente in tutto senza bisogno d'impegno. Quella si la bannerei.
Merin Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 La migliore comunque è Gastone, può riuscire automaticamente in tutto senza bisogno d'impegno. Quella si la bannerei. vero...il "Dominio della Fortuna" di quel PG è praticamente imbattibile
Darione Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Rega ma siete SERI???? O.o
shalafi Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 no, sul serio... #vuoichemuoro dal ridere?
Drimos Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Adesso basta, ho taciuto anche troppo. La seconda edizione, con il manuale Romani & Scarpe ha un feeling diverso, ma non è imprescindibile. Ecco, l'ho detto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.