Pubblicato 20 Settembre 201410 anni comment_985231 Cioè, un mio amico voleva giocare usando i manuali di Topolino, ma poi è morto. Voi li concedete o pensate che siano troppo sgravati?
20 Settembre 201410 anni comment_985237 Non so se siano sgravati, ma di sicuro non c'è un singolo personaggio che sia una Pippa. Spoiler:
20 Settembre 201410 anni comment_985247 Discussione apoteosi del sarcasmo? Cos'è...una presa in giro di quelle che si riferiscono al TOB e ai manuali in inglese? boh...
20 Settembre 201410 anni comment_985249 Voi non avete idea dei flame che si generano su Topolino. Non. Ne. Avete. Idea. NON APRITE QUELLA PORTA
20 Settembre 201410 anni comment_985262 Dipende dal livello di ottimizzazione Paperoga è ottimo per il flavour, ma se ottimizzato diventa un debuffer eccessivo. Non so come facciano a lodare Paperino. I suoi privilegi di classe sono ridicoli, voto di povertà obbligatorio e capacità di ira senza controllo. Mah.
20 Settembre 201410 anni Author comment_985265 @Merin: Beh, sì. @Saito: LOL, a paperino manca solo "infestato dai polli". Ma "nuotare nell'oro" di paperone è una capacità da chierico tipo "fondersi nella pietra" o è qualcosa più da mago?
20 Settembre 201410 anni comment_985278 Siete degli 'gnuranti. Paperino sarà pure scarso, ma la build è finalizzata a pompare tutte le capacità che usa quando è PK, PK che se la gioca con un monaco/psion/artefice molto più sgravo di quanto si possa pensare.
20 Settembre 201410 anni comment_985284 A parte che PK è una CdP fatta appositamente per una variante di Paperino, serve comunque Autorità e un gregario Archimede per funzionare. Cosa che non tutti i DM concedono
20 Settembre 201410 anni comment_985288 Sei rimasto fermo all'edizione precedente, slowpoke. Ti sei perso il PK della 3.X (rivisitato per la 3.5 aggiungendo nuovi contenuti rispetto a quello di 3.0) e pure quello di 4^ che, pur avendo fatto schifo a tutti, è comunque molto più potente.
20 Settembre 201410 anni comment_985454 Come farsi mancare avversari del calibro di Macchia Nera o Rockerduck? Ad ogni modo, in 3.5 PK può fare a meno del gregario Archimede grazie al supporto di Uno a caso.
21 Settembre 201410 anni comment_985465 Spoiler: Grandi. Tutti quanti. Davvero, eccezionali, sto male da quanto sto ridendo e ho degli addominali che i culturisti mi invidiano in questo momento. A me la CdP di PK piace un sacco e la trovo divertente da usare a differenza delle classi standard come "Ciccio" o "Nonna Papera", perche non mi annoio dopo un combattimento con le solite mosse (tipo "dormire" o "torte in casa della nonna" o "sguazzare nell'oro"), ma anzi ho una vastissima scelta a cui poter far ricorso. Comunque purtroppo c'è da aggiungere che per alcuni master, oltre che a essere troppo sgrava, è una classe che da un tocco "troppo disneyano" all'ambientazione fantasy più classica e molti ho sentito che si lamentano di questo fatto.
21 Settembre 201410 anni comment_985466 Ma anche lì dipende: il PK(terza serie) di 4^ è anche eccessivamente disneyano. Tuttavia, pare che con la 5^ abbiano imboccato la strada giusta e, anche se per ora si sono visti solo degli articoli su alcune riviste, tutto lascia presupporre che nel 2015 ne vedremo delle belle a riguardo. PS: Ma Uno non era il classico PNG del master? Lo dimostrerebbe anche il fatto che per la campagna successiva sia stato rimosso in quanto troppo uberpotente. Ah, no: la uberpotente per antonomasia è l'esperta con l'archetipo "Xadhoom".
21 Settembre 201410 anni comment_985530 Bah... Io non concepisco queste build stra-ottimizzate. Che poi, dai, sono ingiustificabili da bg! Servono delle forzature assurde. Uno può anche limitarsi a fare un normale Paperoga/Paperbat, invece che fare un mischione di edizioni/archetipi/cdp.
21 Settembre 201410 anni comment_985533 Il problema della giustificazione sta nel reboot. Reboot infatti bellamente ignorato in seguito. E, comunque, in questi casi capisco chi gioca non per la trama ma per ottenere... Potere e potenza!
21 Settembre 201410 anni comment_985550 La migliore comunque è Gastone, può riuscire automaticamente in tutto senza bisogno d'impegno. Quella si la bannerei.
21 Settembre 201410 anni comment_985554 La migliore comunque è Gastone, può riuscire automaticamente in tutto senza bisogno d'impegno. Quella si la bannerei. vero...il "Dominio della Fortuna" di quel PG è praticamente imbattibile
21 Settembre 201410 anni comment_985697 Adesso basta, ho taciuto anche troppo. La seconda edizione, con il manuale Romani & Scarpe ha un feeling diverso, ma non è imprescindibile. Ecco, l'ho detto.
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.