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Manuali di Topolino, bandirli o no?


Darione

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Inviato

ragazzi, approfitto della discussione per richiedere un parere...

dovrei fare un nuovo PG per la campagna in corso (il mio Filo Sganga si e' fulminato mentre montava un'insegna...), e vorrei fare un'Amelia... solo che mi preoccupa un po' la vulnerabilita' all'aglio;

nel supplemento "Alan Ford" ho pero' visto che la classe di prestigio del Superciuk da al primo immunita' a diverse sostanze fra cui l'aglio.

ora, so che flavourwise i due supplementi non legano bene fra loro ma, dopo una settimana di martellamento continuo, il mio master ha acconsentito a farmelo usare :-D

solo che ora ho dei dubbi: mi vale la pena perdere un caster level solo per le immunita' ed una fiatata che, al primo livello, non e' neanche sto granche'? il volo nemmeno lo considero... l'Amelia ha durata, velocita' e manovrabilita' di gran lunga superiori...

pareri?


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Inviato

Ammetto che prima di leggere il post, quindi appena finito di leggere il titolo avrei risposto "no" alla domanda da esso posta... ma dopo aver letto tutte le risposte degli utenti, e dunque i contenuti del topic, sono arrivato ad una conclusione:

Per il bene di questo mondo, e quindi non solo del genere umano che lo popola da parassita, ma anche per il più piccolo essere che vive qui, Bandiamo quei maledetti manuali ahahaha!

Inviato

Sappiate che a causa di questa discussione (e della mia fissa per Stronghold Legens, ovviamente con la fazione dei ghiacci) ho avuto un sogno di dubbia entità che combinava guerrieri col controllo sul ghiaccio, universo Disney e Warhammer 40.000

Terminava il tutto con il comandante in capo delle forze del Caos, Paperone, che arringava le truppe con di fianco il suo (in)fido braccio destro, lo stregone Angus Fangus.

Inviato

Per avere dei personaggi abili un pò in tutto, consiglio la classe "Giovani Marmotte"... certo, hanno un codice di condotta abbastanza stringente, ma in cambio ottengono il "Manuale delle Giovani Marmotte" (manufatto epico, contenente tutta la conoscenza e saggezza del mondo) al 1° livello! :teach:

@ Erin:

Spoiler:  
Peccato che quì non si possono dare PE... li meriteresti per avermi fatto ricordare i miei vecchi "Manuale delle Giovani Marmotte" e "Manuale Quiz" (quanta nostalgia... :heartbeat ), e per avermi dato lo spunto per questa risposta.
Inviato

Per avere dei personaggi abili un pò in tutto, consiglio la classe "Giovani Marmotte"... certo, hanno un codice di condotta abbastanza stringente, ma in cambio ottengono il "Manuale delle Giovani Marmotte" (manufatto epico, contenente tutta la conoscenza e saggezza del mondo) al 1° livello! :teach:

E' VERO....e al 9° livello il "Manuale delle Giovani Marmotte 2" e al 16° il "Manuale delle Giovani Marmotte 3". :-D

Il "Manuale Quiz" è più idoneo ad uso esclusvo del Master per creare gli indovinelli da proporre ai PG :-p

Per classi Ranger e Druidi si consigliano il "manuale del giovane allevatore" ed il "manuale di Yogi"

Pe la razza gnomo, il "manuale di Archimede"

Per gli incantatori, il "manuale di Paperinik"

Per gli hobbit, il "manuale di Qui, Quo, Qua"

Per sviluppare le conoscenze, il "manuale dei fumetti"

...e ca va sans dire, per i ladri...il "manuale del giovane detective" e il "supermanuale del giallo dei ragazzi"

Ce li ho... tutti :lol:

Inviato

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AAA cercasi manuali delle giovani marmotte 6 / 7 / 8: ero convinto di averli tutti e 9 ma a quanto pare... e niente, mi servono per creare la Guida alla classe OP della "Giovane Marmotta" che spero di pubblicare quanto prima.

Una classe eccezionale, simile al Factotum, solo migliore... LA migliore.

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Inviato

NUOOO...i manuali delle giovani marmotte con la sindrome di George Lucas...NUOOOOO

I VERI MDGM sono SOLO 3, non quella serie di 9 là, e che è? Guerre Stellari? :-p

DELUSION....

Inviato

Oppure signori chi ha letto il supplemento Kindom Hart's dove oltre ha esserci Pippo con classe cavaliere,Paperino classe mago ed Topolino con la classe più sgrava del gioco...il prescelto del Keyblade(o forse è una cdp non ricordo bene).....Infine secondo voi tale supplemento snatura l'ambientazione base ed il gioco oppure si armonizza con attuale edizione di Mage ed Myckey?

Inviato

Ho capito, ma qui siete tutti power player. Il mio master sta organizzando una campagna più investigativa e io sono indeciso tra la classe Topolino (detective per eccellenza con cercare e diplomazia) o Paperino giornalista (raccogliere informazioni pompato al massimo).

Inviato

Ragazzi cosa ne pensate invece dell'ambientazione Wizard of mickey?troppo carica di magia è mago-centrica?Ed poi certe cose non sono esagerate come i giganti-maghi ed simili?

Inviato

Il problema dell'ambientazione PK sono le magie sgrave come "viaggio nel tempo" e "stasi cronale". troppo Broken, magari se arriviamo agli epici. Per adesso il master concede solo la classe "Archimede" e non "Uno"

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