Elminster2001 Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 ragazzi, approfitto della discussione per richiedere un parere... dovrei fare un nuovo PG per la campagna in corso (il mio Filo Sganga si e' fulminato mentre montava un'insegna...), e vorrei fare un'Amelia... solo che mi preoccupa un po' la vulnerabilita' all'aglio; nel supplemento "Alan Ford" ho pero' visto che la classe di prestigio del Superciuk da al primo immunita' a diverse sostanze fra cui l'aglio. ora, so che flavourwise i due supplementi non legano bene fra loro ma, dopo una settimana di martellamento continuo, il mio master ha acconsentito a farmelo usare solo che ora ho dei dubbi: mi vale la pena perdere un caster level solo per le immunita' ed una fiatata che, al primo livello, non e' neanche sto granche'? il volo nemmeno lo considero... l'Amelia ha durata, velocita' e manovrabilita' di gran lunga superiori... pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Cavaliere Rosso Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Ammetto che prima di leggere il post, quindi appena finito di leggere il titolo avrei risposto "no" alla domanda da esso posta... ma dopo aver letto tutte le risposte degli utenti, e dunque i contenuti del topic, sono arrivato ad una conclusione: Per il bene di questo mondo, e quindi non solo del genere umano che lo popola da parassita, ma anche per il più piccolo essere che vive qui, Bandiamo quei maledetti manuali ahahaha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Io addirittura, non solo non bandisco nessun manuale di topolino, ma uso e faccio usare anche tutti i manuali di espansione... MUAHAHAHAHA :evil: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 secondo voi è più forte un pico de paperis o un orazio? Orazio potrebbe usare qualche marchingegno utile, ma imho pico lo stende a forza di monologhi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Sappiate che a causa di questa discussione (e della mia fissa per Stronghold Legens, ovviamente con la fazione dei ghiacci) ho avuto un sogno di dubbia entità che combinava guerrieri col controllo sul ghiaccio, universo Disney e Warhammer 40.000 Terminava il tutto con il comandante in capo delle forze del Caos, Paperone, che arringava le truppe con di fianco il suo (in)fido braccio destro, lo stregone Angus Fangus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Per avere dei personaggi abili un pò in tutto, consiglio la classe "Giovani Marmotte"... certo, hanno un codice di condotta abbastanza stringente, ma in cambio ottengono il "Manuale delle Giovani Marmotte" (manufatto epico, contenente tutta la conoscenza e saggezza del mondo) al 1° livello! @ Erin: Spoiler: Peccato che quì non si possono dare PE... li meriteresti per avermi fatto ricordare i miei vecchi "Manuale delle Giovani Marmotte" e "Manuale Quiz" (quanta nostalgia... ), e per avermi dato lo spunto per questa risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Per avere dei personaggi abili un pò in tutto, consiglio la classe "Giovani Marmotte"... certo, hanno un codice di condotta abbastanza stringente, ma in cambio ottengono il "Manuale delle Giovani Marmotte" (manufatto epico, contenente tutta la conoscenza e saggezza del mondo) al 1° livello! E' VERO....e al 9° livello il "Manuale delle Giovani Marmotte 2" e al 16° il "Manuale delle Giovani Marmotte 3". Il "Manuale Quiz" è più idoneo ad uso esclusvo del Master per creare gli indovinelli da proporre ai PG Per classi Ranger e Druidi si consigliano il "manuale del giovane allevatore" ed il "manuale di Yogi" Pe la razza gnomo, il "manuale di Archimede" Per gli incantatori, il "manuale di Paperinik" Per gli hobbit, il "manuale di Qui, Quo, Qua" Per sviluppare le conoscenze, il "manuale dei fumetti" ...e ca va sans dire, per i ladri...il "manuale del giovane detective" e il "supermanuale del giallo dei ragazzi" Ce li ho... tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 secondo voi è più forte un pico de paperis o un orazio? Orazio potrebbe usare qualche marchingegno utili, ma imho pico lo stende a forza di monologhi... Ovvio, diplomazia è broken. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 E non mettiamoci neppure a discutere di Knowledge devotion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demian Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Naah, vincerebbero i due scienziati con la macchina del tempo, basta solo portarli al 20 così finalmente riescono ad usarla correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lazzarus Ledd Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 AAA cercasi manuali delle giovani marmotte 6 / 7 / 8: ero convinto di averli tutti e 9 ma a quanto pare... e niente, mi servono per creare la Guida alla classe OP della "Giovane Marmotta" che spero di pubblicare quanto prima. Una classe eccezionale, simile al Factotum, solo migliore... LA migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 NUOOO...i manuali delle giovani marmotte con la sindrome di George Lucas...NUOOOOO I VERI MDGM sono SOLO 3, non quella serie di 9 là, e che è? Guerre Stellari? DELUSION.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lazzarus Ledd Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Eh... dal 4° manuale all' 8° sono manuali "Perfetti" (Perfetto Esploratore, Perfetto Sopravvissuto e Perfetto Costruttore); il 9° serve per creare la "Giovane Marmotta Epica"! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 Oppure signori chi ha letto il supplemento Kindom Hart's dove oltre ha esserci Pippo con classe cavaliere,Paperino classe mago ed Topolino con la classe più sgrava del gioco...il prescelto del Keyblade(o forse è una cdp non ricordo bene).....Infine secondo voi tale supplemento snatura l'ambientazione base ed il gioco oppure si armonizza con attuale edizione di Mage ed Myckey? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ho capito, ma qui siete tutti power player. Il mio master sta organizzando una campagna più investigativa e io sono indeciso tra la classe Topolino (detective per eccellenza con cercare e diplomazia) o Paperino giornalista (raccogliere informazioni pompato al massimo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 In quel caso io propenderei per la classe "Umperio Borgato" Molto più divertente di topolino perchè basata su saggezza bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 e come giornalista io userei i manuali di ambientazione PK e farei un angus fangus. basta con questi pg stucchevolmente buoni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Ricordo che con Angus c'è il problema del TS contro evrongun: se all'inizio non lo passi poi sono cassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Ragazzi cosa ne pensate invece dell'ambientazione Wizard of mickey?troppo carica di magia è mago-centrica?Ed poi certe cose non sono esagerate come i giganti-maghi ed simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Il problema dell'ambientazione PK sono le magie sgrave come "viaggio nel tempo" e "stasi cronale". troppo Broken, magari se arriviamo agli epici. Per adesso il master concede solo la classe "Archimede" e non "Uno" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.