Vaanguard Inviata 23 Settembre 2014 Segnala Inviata 23 Settembre 2014 Salve come da titolo vorrei una mano nella creazione di un Pg Umano o nano (di qualsiasi tipo), Samurai(perf. comb)/Kensai. Il livello di partenza sarà il livello 7 allineamento: neutrale Legale Le Caratteristiche sono: For: 17 Des: 15 Cos: 15 Int: 10 Sag: 10 Car: 17 i manuali a disposizione sono: i 3 base, perfetto combattente, perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto arcanista, arcani rivelati, spell compendium, faerun (ambientazione), manuale delle imprese eroiche.
Hinor Moonsong Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Salve come da titolo vorrei una mano nella creazione di un Pg Umano o nano (di qualsiasi tipo), Samurai(perf. comb)/Kensai. Il livello di partenza sarà il livello 7 allineamento: neutrale Legale Le Caratteristiche sono: For: 17 Des: 15 Cos: 15 Int: 10 Sag: 10 Car: 17 i manuali a disposizione sono: i 3 base, perfetto combattente, perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto arcanista, arcani rivelati, spell compendium, faerun (ambientazione), manuale delle imprese eroiche. Allora, io per cominciare ti consiglerei di cambiare le caratteristiche:hai bisogno di almeno intelligenza 13 per prendere maestria in combattimento (requisito del kensai) e per un personaggio del genere, la costituzione è estremamente importante, dato che, oltre a darti punti ferita ulteriori, ti aiuta con le potenti abilità del kensai basate su concentrazione Se le caratteristiche sono tirate, il mio consiglio è fare: For: 17 Des: 10 Cos: 17 Int: 15 Sag: 10 Car: 15 Se invece hai da distribuire dei punti, si ci può arrangiare in po' meglio.... tieni anche conto che hai a disposizione un incremento di caratteristica al livello 4... Un personaggio del genere ha 2 talenti già obbligati, Arma focalizzate (spada bastarda/katana, suppongo) e maestria in combattimento. Come talento al sesto livello direi di prendere attacco poderoso, che permette di fare cose esagerate con power surge. Se si un umano, hai a disposizione un ulteriore talento, potresti prendere incalzare, oppure per ottimizzare le capacità da kensai abilità focalizzata (concentrazione). Ovviamente, ti ci vuole una bella aramtura pesante, vista la destrezza 10... Più tardi nella progressione, potresti, se il tuo master è d'accordo, inserire un unico livello sa mestro delle armi esotiche: in questo modo puoi prendere la capacità Uncanny Blow, che ti permette di aggiungere 2 volte il tuo bonus di forza ai danni quando combatti con la katana a 2 mani, anziche una volta e mezza... il che porterebbe ad ulteriori sfaceli con Power surge...
Vaanguard Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Allora, io per cominciare ti consiglerei di cambiare le caratteristiche:hai bisogno di almeno intelligenza 13 per prendere maestria in combattimento (requisito del kensai) e per un personaggio del genere, la costituzione è estremamente importante, dato che, oltre a darti punti ferita ulteriori, ti aiuta con le potenti abilità del kensai basate su concentrazione Se le caratteristiche sono tirate, il mio consiglio è fare: For: 17 Des: 10 Cos: 17 Int: 15 Sag: 10 Car: 15 Se invece hai da distribuire dei punti, si ci può arrangiare in po' meglio.... tieni anche conto che hai a disposizione un incremento di caratteristica al livello 4... Un personaggio del genere ha 2 talenti già obbligati, Arma focalizzate (spada bastarda/katana, suppongo) e maestria in combattimento. Come talento al sesto livello direi di prendere attacco poderoso, che permette di fare cose esagerate con power surge. Se si un umano, hai a disposizione un ulteriore talento, potresti prendere incalzare, oppure per ottimizzare le capacità da kensai abilità focalizzata (concentrazione). Ovviamente, ti ci vuole una bella aramtura pesante, vista la destrezza 10... Più tardi nella progressione, potresti, se il tuo master è d'accordo, inserire un unico livello sa mestro delle armi esotiche: in questo modo puoi prendere la capacità Uncanny Blow, che ti permette di aggiungere 2 volte il tuo bonus di forza ai danni quando combatti con la katana a 2 mani, anziche una volta e mezza... il che porterebbe ad ulteriori sfaceli con Power surge... i punti caratteristica sono da assegnare e possiamo aggiungere anche 1 livello da maestro delle armi esotiche. In più potremmo pure utilizzare i difetti per ottenere ulteriori talenti bonus
Kafe Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Se posso dire la mia, ti consiglierei una build così fatta (fino al 7°) Samurai 1/ Guerriero 4/ Uccisore dell'occulto 1/ Kensai 1 come talenti, oltre a quelli obbligati per entrare nelle cdp, ti consiglio di dare un'occhiata a mage slayer e i sui derivati (ti consiglio almeno 1 o 2 difetti) In seguito aumenterei le due cdp e farei, eventualmente, un livello da maestro delle armi esotiche
Vaanguard Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Se posso dire la mia, ti consiglierei una build così fatta (fino al 7°) Samurai 1/ Guerriero 4/ Uccisore dell'occulto 1/ Kensai 1 come talenti, oltre a quelli obbligati per entrare nelle cdp, ti consiglio di dare un'occhiata a mage slayer e i sui derivati (ti consiglio almeno 1 o 2 difetti) In seguito aumenterei le due cdp e farei, eventualmente, un livello da maestro delle armi esotiche non mi piace molto l'uccisore dell'occulto, anche ruolisticamente parlando avrebbe problemi a relazionarsi con la parte del gruppo che ha classi da Stregone/mago/chierico/paladino
Messaggio consigliato