Hinor Moonsong Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Ma il discorso è proprio sulle classi pure. Sono d'accordo anch'io che se opportunamente multiclassato, un combattente a base di Rodomonte fa la sua porca figura. Ok, quindi solo classi pure. Core/srd + complete mi sembra comunque un buon pool di manuali intermedio...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ok, quindi solo classi pure. Core/srd + complete mi sembra comunque un buon pool di manuali intermedio... Va bene. Per ora ho delle bozze in mente circa la direzione da intraprendere, con i vari druidi, ma per i dettagli avrò bisogno delle direttive finali sulle build.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Ok abbiamo sentito mm quindi ecco alcune proposte Cosa ne pensate per i manuali di core più perfetti, miniature, phb ii e spell compendium? Per le caratteristiche facciamo serie di elite e il buy point lo facciamo solo da 25? MM proponeva di fare sfide singole invece che con i gruppi da quattro che dite? Ovviamente niente cdp e acf ma penso siamo sempre stati tutti d'accordo su questo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Cosa ne pensate per i manuali di core più perfetti, miniature, phb ii e spell compendium? Ok...? Se è l'unica possibilità accetto. Una selezione differente in base alle coppie avrebbe rappresentato meglio i vari stili di gioco, ma se non c'è alternativa accetto. Core include l'interezza delle SRD? Cioè posso fare un Druidic Avenger? Per le caratteristiche facciamo serie di elite e il buy point lo facciamo solo da 25? Ok...? MM proponeva di fare sfide singole invece che con i gruppi da quattro che dite? D&D è un gioco calibrato per 4 avventurieri, non per il gioco in singolo. Se non c'è alternativa posso adattarmi, ma sostengo con convinzione che una simile prova perderebbe valore e non sarebbe rappresentativa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Sia chiaro non si tratta di decisioni ferree e inoppugnabili stiamo solo cercando di trovare una soluzione accettabile per tutti. Per il fatto dei 4 giocatori sono d'accordo anche io ma mm sostiene che gruppi monoclasse sono cose assai rare per il normale gioco e che si rischiava che la maggior versatilità dei druidi sbilanciasse il tutto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 si rischiava che la maggior versatilità dei druidi sbilanciasse il tutto. Ma è proprio questo il punto. Così mi sta dando ragione. Allora ho un'altra proposta: Gruppo A: 3 rodomonti, 1 druido Gruppo B: 3 druidi, 1 rodomonte In ciascun gruppo, il PG estraneo ottiene un punto ogni volta in cui il suo intervento innalza il livello massimo di performance del party, in qualsiasi contesto, e in riferimento alle sfide che devono essere affrontate. Ovvero si ottiene un punto quando, essendo l'unico druido o rodomonte del party, si risolve una situazione, qualsiasi essa sia, meglio di tutti gli altri PG. Alla fine della giornata si contano i punti, e si vede chi ha avuto un ruolo e chi no.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Ho chiesto a mm se riesce a passare qui a dire la sua vedremo
Hinor Moonsong Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Sul non usare le varianti di classe non mi pare si fosse parlato... Poi appunto, se non si dovesse ricorrere ad un intermediario per sapere cosa ne pensa Mad Master, sarebbe più comodo.
social.distortion Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Secondo me sono delle limitazioni del cavolo, perché ci saranno tanti pg uguali e con poca variabilità e i rodomonti (che non sono supportati su nessun manuale) saranno profondamente svantaggiati. Se si vuole la carneficina non mi tiro indietro, ma penso sarà una cosa davvero inutile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Sul non usare le varianti di classe non mi pare si fosse parlato... Poi appunto, se non si dovesse ricorrere ad un intermediario per sapere cosa ne pensa Mad Master, sarebbe più comodo. Ha solo senso pero visto che vogliamo valutare le classi base. Per lo scambio diretto spero che mm raccolga la mia richiesta.
shalafi Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 io ho già fatto quasi tutto usando solo i 3 manuali base + rodomonte. quindi chiederei che un druido fosse fatto con queste linee guida. per par condicio. davvero, non ho la forza di rimettermi a guardare tutto per questa s...fida.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Per l'equipaggiamento direi una cosa tipo che il 30% della ricchezza stimata per livello sia da considerare usata per spese passate di campagne e che con i soldi rimanenti si possa spendere solo il 40% massimo su di un singolo oggetto
shalafi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 in teoria la ricchezza sul manuale già prevede che tu una parte l'abbia investita in spese di campagna
Hinor Moonsong Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Per l'equipaggiamento direi una cosa tipo che il 30% della ricchezza stimata per livello sia da considerare usata per spese passate di campagne e che con i soldi rimanenti si possa spendere solo il 40% massimo su di un singolo oggetto Quoto Shalafi, quella dovrebbe essere la ricchezza per costruire un PG di quel livello, le spese per la campagna sono già preventivate. Ok per il limite del 40%...
shalafi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 a proposito di equipaggiamento, io sto comprando solo gli oggetti così come sono scritti. vale a dire che, non essendoci (i.e.) un cappello +5 ai tiri salvezza, io non lo compro. oppure che non metto nello stesso mantello sia il +6 a carisma, sia il +5 ai ts. continuiamo così o mi permetto qualche eccezione?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Continua cosi solo oggetti standard e già esistenti
Hinor Moonsong Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Scusate, mi sono perso un secondo, il pool dei manuali quindi è per tutti Core+complete+PHB2+Miniature+Spell compendium? E con Core si intende SRD o solo i tre manuali base? (In pratica, posso usare i difetti o no?)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Core = manuali base E comunque si i manuali sono quelli
shalafi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 non ricordo le posizioni ufficiali riguardo oggetti consumabili (pozioni, bacchette, ecc) Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Spoiler: ...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 In che senso?e possibile comprarli ed averli in equip se è questa la domanda Magari per le bacchette dei tiri percentuali per vedere le cariche rimaste
Messaggio consigliato