shalafi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 ottimo, qualcuno (non faccio nomi, ma dico che è guidato da istinti BASSI) ha messo in giro la voce che non si potessero usare. meglio così. senza pozioni era un massacro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Un massacro per chi?
Hinor Moonsong Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Core = manuali base E comunque si i manuali sono quelli Chiaro, allora mi rimetto al lavoro. @Shalafi: tanto perché tu lo sappia Spoiler: EDIT: altro dubbio, siamo rimasti sull'idea base, quindi varie sfide a cui entrambi i personaggi devono sottoporsi, oppure semplici scontri diretti?
shalafi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 @Shalafi: tanto perché tu lo sappia [ATTACH=CONFIG]13857[/ATTACH] io comunque ero rimasto a sfide diversificate. in ogni caso ho finito i miei rodomonti e sono felice. li invio a te, alonewolf?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Meglio a drimos visto che io poi domani parto. Per le sfide singole o meno vedremo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Quindi usiamo i consumabili? La cosa mi perplime perché teoricamente pure un popolano con le pergamene giuste diventa un Tier1 La proposta che avevo fatto circa la WBL (cioè di conservare le cose spese quando si sale di livello, considerando l'eventuale rivendita al 50% di oggetti ormai obsoleti) è andata in cavalleria?
shalafi Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 io direi così: consumabili sì, ma non quelli per cui serve "utilizzare oggetti magici". oppure, se vogliamo avvantaggiare i rodomonti: solo pozioni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 Considerate che tra i consumabili includo cose come pietre del tuono, borse dell'impedimento exx
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 La proposta che avevo fatto circa la WBL (cioè di conservare le cose spese quando si sale di livello, considerando l'eventuale rivendita al 50% di oggetti ormai obsoleti) è andata in cavalleria? Cioè se io spendo 100'000 in bacchette al LV 14, poi per la build al LV 20 quei soldi non tornano, giusto? Al massimo avrò ancora le bacchette non utilizzate
shalafi Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 rilancio: al massimo il 10% dell'equipaggiamento in consumabili (se non erro è la linea guida del manuale del DM) volendo si può limitare la cosa alle pozioni o (meglio per i druidi) a ciò che si può utilizzare senza UOM in ogni caso nessuno pensava di fare un rodomonte con UOM, lanciare l'incantesimo che dimezza i pf, seguito da parola del potere uccidere rapido, per poi gongolare sostenendo che il rodomonte ha ucciso il druido. il punto era (almeno per me) concedere due pozioni di cura a chi non ha incantesimi, in modo da non farlo agonizzare lentamente. il tutto senza snaturare il concept originale (io penso di aver usato molto meno del 10% in oggetti consumabili)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Bon mad master si è tirato indietro ed è stato avvisato delle conseguenze della cosa (se prova a negare la validità seppur indicativa di queste prove lo cancello seduta stante ogni volta). Settimana prossima che torno dalla svezia cominciamo, inviatemi i personaggi alla mia mail (chiedete a shalafi). Concordo per definire consumabili ciò si può usare senza uom e dedicarci il 10% delle risorse, dopo il taglio del 30% al totale. C'erano altre questioni in sospeso? E si, avventure singole nelle situazioni varie descritte (terre selvagge, Dungeon, scontro diretto, magari ambiente urbano) 2
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 dopo il taglio del 30% al totale Non avevamo deciso di non tagliare il budget? A parte i soldi spesi nei livelli precedenti della stessa scheda C'erano altre questioni in sospeso? Non sono chiare le modalità definitive di building
Hinor Moonsong Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Io sono rimasto un po' indietro, vedo di riportarmi in pari, intanto potremmo avere un post con tutte le regole definitive per la costruzione dei personaggi?
shalafi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 anche io mi oppongo al taglio del budget: 1) non vedo i motivi 2) svantaggerebbe i rodomonti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Il post di riassunto dovra attendere il mio rientro in italia settimana prossima. Per le build serie di élite o buy point equivalente se e questa la domanda. Per i manuali penso ci fossimo no? Per il budget continuo a pensare che tra spese di gruppo roba rivenduta rubata ecc un calo alla wbl sempre nell'ottica "facciamolo il più simile ad una partita vera" vada introdotto. Magari facciamo il 25%?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Per le build serie di élite o buy point equivalente se e questa la domanda Equivalente alla serie d'elite sarebbe Per i manuali penso ci fossimo no? Core + Complete + PHBII + spell compendium, giusto? Per il budget continuo a pensare che tra spese di gruppo roba rivenduta rubata ecc un calo alla wbl sempre nell'ottica "facciamolo il più simile ad una partita vera" vada introdotto. Magari facciamo il 25%? Mi serve una risposta a questo post http://www.dragonslair.it/forum/threads/72648-organizzativo-Scontro-comparativo-rodomonte-druido?p=1428726&viewfull=1#post1428726 sia in ottica di WBL che di build da presentare
shalafi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 8 14 e 20. dai, che li ho già fatti così. () (ripeto: ho usato solo i 3 core per il mio. un druido lo facciamo solo core per equiparare?) se decidiamo per il 25% di riduzione dell'equipaggiamento vedrò di rimetterci le mani...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Mi sembra che la serie di elite corrisponda ad un bp di 25 ma non ho il manuale sotto mano, qualcuno faccia i conti e controlli. per i manuali giusto e core s'intende i tre manuali base. Per il fatto di rivendere e aggiornare l'equipaggiamento ok. Per i livelli possiamo fare solo 8 per me dato che di quello si parlava nel topic originale se non erro.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 si scusate, mi sono perso per strada un pezzo di post, volevo appunto chiedere conferma se con equivalente si intendesse PB25 Per il fatto di rivendere e aggiornare l'equipaggiamento ok. Per i livelli possiamo fare solo 8 per me dato che di quello si parlava nel topic originale se non erro. mi sembrano in contraddizione queste due affermazioni, cioè Se un dato PG esiste solo al LV8, come fai a portarti l'equipaggiamento ai livelli successivi?
HITmonkey Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Mi sembra che la serie di elite corrisponda ad un bp di 25 ma non ho il manuale sotto mano, qualcuno faccia i conti e controlli. E' corretto. La serie d'elite è proprio equivalente ad un PB 25.
Messaggio consigliato