Tia2591 Inviata 23 Settembre 2014 Segnala Inviata 23 Settembre 2014 Ciao ragazzi, avevo in mente di ambientare una campagna in quel di Albion e avevo bisogno di aiuto nel creare PNG e oggetti vari. Theresa è ovviamente un oracolo archetipo veggente, ma non ho idea di quanti livelli darle. Jack penso sia una specie di mago/ladro o qualcosa del genere, di razza ovviamente non umana e con la possibilità di usare forma del drago come capacità speciale. Per darvi un idea, nel gioco (Fable The Lost Chapters è quello di riferimento), le armi leggendarie più potenti hanno questi valori, voi come le convertireste? Spoiler: Lo Scorticatore (69,825 Valore in Oro) Categoria: Arma Tipo: Spada Grande Slot di potenziamento: 1 Installati: Fuoco Danno: 285 Classe: Pesante Lacrima Di Avo (126.250 Valore in Oro) [TLC] Categoria: Arma Tipo: Spada Lunga Slot di potenziamento: 3 Installati: Esperienza, Mana, Salute Danno: 230 Classe: Leggera Spada Degli Eoni (126,250 Valore in Oro) [TLC] Categoria: Arma Tipo: Spada Lunga Slot di potenziamento: 3 Installati: Esperienza, Mana, Salute Danno: 230 Classe: Leggera Ci sarebbero anche la grande ascia di Murren, la Sentinus, la spada grande di Solus, l'arco di Skorm, ecc... Qui una lista http://fable.wikia.com/wiki/List_of_Legendary_Weapons_(Fable) Graziee
Tia2591 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Queste sono le idee che mi sono venute per le armi, ditemi la vostra! Lo Scorticatore, spadone a due mani +6 esplosione di fiamme immorale ferimento: 6+2d6(19-20x2+1d10 da fuoco)+1d6 da fuoco+2d6(1d6 autoinflitti)+1 sanguinamento. Ho voluto rendere quest'arma davvero cattiva, dato che possiede il potenziamento fuoco ovviamente ho inserito esplosione di fiamme, poi il nome ovviamente chiamava a gran voce il sanguinamento (anche se mi sembra un po' pochino), per condire il tutto la capacità immorale mi sembra perfetta a livello di flavour (anche se nel gioco non è così, ma fa nulla!). Spada degli Eoni, spada lunga +7 anarchica sacrilega tocco del vampiro tonante: 7+1d8(19-20x2+1d8 danni sonori)+2d6 contro bersagli legali+2d6 contro bersagli buoni+tocco del vampiro(1d6 ogni due livelli) 3 volte/giorno. Lacrima di Avo, spada lunga +7 assiomatica sacra cura ferite gravi tonante: 7+1d8(19-20x2+1d8 danni sonori)+2d6 contro bersagli caotici+2d6 contro bersagli malvagi+cura ferite gravi(3d8+1 per livello solo su sè) 3 volte/giorno. Come vi sembrano? Calcolando che sono le tre armi più potenti del gioco cosa ne dite? Per la Lacrima che è la controparte buona della Spada degli Eoni ho voluto sostituire il tocco del vampiro con un cura ferite gravi, entrambe le caratteristiche rimpiazzano il potenziamento salute delle armi del gioco (che ci cura per i danni inflitti), anche se non so se mettere le capacità usabili n volte al giorno oppure optare per le cariche. Per i potenziamenti mana e esperienza invece non so proprio cosa fare. Siate clementi, è la prima volta che creo armi magiche
Wereboar Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Se non ricordo male il bonus massimo di potenziamento dell'arma è +5 per poi arrivare a +10 sommando gli altri bonus di incantamento. Non so se l'hai fatto di proposito ma credo che le tue armi siano leggermente fuori da questi parametri. Ora se l'hai fatto di proposito e le metterai in mano a degli NPC è un conto. Ma darle in mano ai giocatori credo che sia leggermente sbilanciante.
Tia2591 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Se non ricordo male il bonus massimo di potenziamento dell'arma è +5 per poi arrivare a +10 sommando gli altri bonus di incantamento. Non so se l'hai fatto di proposito ma credo che le tue armi siano leggermente fuori da questi parametri. Ora se l'hai fatto di proposito e le metterai in mano a degli NPC è un conto. Ma darle in mano ai giocatori credo che sia leggermente sbilanciante. No ecco, in teoria i pg potrebbero ottenerle (Lo Scorticatore e Spada degli Eoni OPPURE Lacrima di Avo), come potrebbero ottenerle gli npc (Spada degli Eoni). Spoiler: La Spada degli Eoni si ottiene sacrificando un importante PG/PNG (è da vedere chi), e rende inottenibile la Lacrima, mentre se si sceglie di distruggere la Spada (anzi, gettarla nel Vuoto) si può ottenere la Lacrima. Però non ho molta dimestichezza nel creare oggetti/armi/armature magiche e sul manuale non ho trovato roba molto esplicativa. Ogni consiglio, up/downgrade, è il benvenuto.
Irrlicht Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Non ho giocato a Fable, quindi nella mera trasposizione non so aiutarti. Però farei alcune considerazioni dal punto di vista di Pathfinder. Le armi che (escludendo le capacità speciali) hanno un bonus di +6 o superiore sono artefatti, non so se tu intenda renderle tali o se preferisca tenerle nel campo dei mortali. Se vuoi renderle come artefatti, comunque, va bene che abbiano un paio di capacità speciali normali, ma di solito gli artefatti hanno anche qualche di capacità non-standard (e, non di rado, anche qualche tratto svantaggioso per chi li usa) che danno a chi li possiede la sensazione di avere in mano qualcosa di veramente unico. Naturalmente fa differenza se si tratti di artefatti minori o maggiori, però guarda ad esempio l'Ascia dei Signori dei Nani. Passando invece alle questioni di gruppo, considera che se introduci oggetti di simile potere e i PG li ottengono, sarebbe bene aggiungercene altri. Nel senso che: Quanti PG ci sono che usano spade lunghe e spadoni? Considerando un gruppo comune di quattro PG con Guerriero, Mago, Chierico e Ladro, le spade interesseranno solo al Guerriero. E se il Guerriero ottiene la superspadafighissima, gli altri cosa ottengono? Niente solo perché sono più brutti? In aggiunta, il suddetto Guerriero ha anche la scelta tra tre armi diverse, ovvero anche più del necessario dove gli altri non hanno niente. Magari il Guerriero ha buttato fior fiore di talenti per specializzarsi con l'ascia bipenne, e si ritrova con un'arma potente ma che non può sfruttare come dovrebbe e che quindi spreca almeno metà della sua potenza nel colmare la mancanza di specializzazioni appropriate. Per cui anche qui valuta se sia buona cosa e se e come aggiustarla. Anche se i PG fossero tutti Guerrieri, solo uno o due di loro potrebbero ottenere il super+, se non vengono aggiunti altri artefatti. E di nuovo, perché? Gli altri sono meno protagonisti di loro? Dall'altra parte c'è il fatto che se cominci a buttare in gioco artefatti come se piovessero, diventa una porcata. Quindi, insomma, attenzione a come ti muovi.
Tia2591 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Non ho giocato a Fable, quindi nella mera trasposizione non so aiutarti. Però farei alcune considerazioni dal punto di vista di Pathfinder. Le armi che (escludendo le capacità speciali) hanno un bonus di +6 o superiore sono artefatti, non so se tu intenda renderle tali o se preferisca tenerle nel campo dei mortali. Se vuoi renderle come artefatti, comunque, va bene che abbiano un paio di capacità speciali normali, ma di solito gli artefatti hanno anche qualche di capacità non-standard (e, non di rado, anche qualche tratto svantaggioso per chi li usa) che danno a chi li possiede la sensazione di avere in mano qualcosa di veramente unico. Naturalmente fa differenza se si tratti di artefatti minori o maggiori, però guarda ad esempio l'Ascia dei Signori dei Nani. Passando invece alle questioni di gruppo, considera che se introduci oggetti di simile potere e i PG li ottengono, sarebbe bene aggiungercene altri. Nel senso che: Quanti PG ci sono che usano spade lunghe e spadoni? Considerando un gruppo comune di quattro PG con Guerriero, Mago, Chierico e Ladro, le spade interesseranno solo al Guerriero. E se il Guerriero ottiene la superspadafighissima, gli altri cosa ottengono? Niente solo perché sono più brutti? In aggiunta, il suddetto Guerriero ha anche la scelta tra tre armi diverse, ovvero anche più del necessario dove gli altri non hanno niente. Magari il Guerriero ha buttato fior fiore di talenti per specializzarsi con l'ascia bipenne, e si ritrova con un'arma potente ma che non può sfruttare come dovrebbe e che quindi spreca almeno metà della sua potenza nel colmare la mancanza di specializzazioni appropriate. Per cui anche qui valuta se sia buona cosa e se e come aggiustarla. Anche se i PG fossero tutti Guerrieri, solo uno o due di loro potrebbero ottenere il super+, se non vengono aggiunti altri artefatti. E di nuovo, perché? Gli altri sono meno protagonisti di loro? Dall'altra parte c'è il fatto che se cominci a buttare in gioco artefatti come se piovessero, diventa una porcata. Quindi, insomma, attenzione a come ti muovi. Certo, penso proprio che queste armi - soprattutto la Spada degli Eoni (creata da Jack di Spade che è una specie di entità del Vuoto), la Lacrima di Avo (creata dal dio buono Avo) e l'arco di Skorm (creata dal dio malvagio Skorm) debbano considerarsi artefatti come l'ascia dei signori dei nani che hai citato. In primo luogo cercherò di rendere il tutto più fedele all'ambientazione, ma ovviamente non voglio solo oggetti compatibili con pochi player. Inoltre avevo in mente per certi artefatti di dare la competenza all'uso semplicemente impugnandoli, non so se mi spiego. La lista è disponibile qui, di queste ovviamente ritengo che quelle sopracitate siano considerabili degli artefatti maggiori, mentre il resto può essere sicuramente meno potente e "mitico".
Tia2591 Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Lo Scorticatore, spadone a due mani di adamantio +3 esplosione di fiamme immorale ferimento: 2+2d6(19-20x2+1d10 da fuoco)+1d6 da fuoco+2d6(1d6 autoinflitti)+1 sanguinamento. Spada degli Eoni, spada lunga +4 anarchica sacrilega tocco del vampiro tonante: 4+1d10(19-20x2+1d8 danni sonori)+2d6 contro bersagli legali+2d6 contro bersagli buoni+tocco del vampiro(1d6 ogni due livelli) 2 volte/giorno. Questa spada ha le dimensioni di una spada bastarda, ma l’incantamento che porta le dà la possibilità di essere impugnata come se fosse una spada lunga con lo stesso peso e la stessa semplicità d’uso. In altre parole, l’arma appare agli avversari come se fosse una spada bastarda e infligge i danni di una spada bastarda, ma chi la usa sente l’arma in mano e reagisce ad essa come se fosse una spada lunga. Qualsiasi creatura competente nell'uso di una spada bastarda o di una spada lunga può usare quest’arma come se vi fosse competente. Alla stessa maniera anche i talenti Arma Focalizzata e Arma Specializzata (per spada lunga o spada bastarda) sono ugualmente applicabili a quest’arma, ma i benefici che ne derivano non si cumulano. Lacrima di Avo, spada lunga di mithral +5 assiomatica sacra cura ferite gravi tonante: 5+1d10(19-20x2+1d8 danni sonori)+2d6 contro bersagli caotici+2d6 contro bersagli malvagi+cura ferite gravi(3d8+1 per livello solo su sè) 2 volte/giorno. Questa spada ha le dimensioni di una spada bastarda, ma l’incantamento che porta le dà la possibilità di essere impugnata come se fosse una spada lunga con lo stesso peso e la stessa semplicità d’uso. In altre parole, l’arma appare agli avversari come se fosse una spada bastarda e infligge i danni di una spada bastarda, ma chi la usa sente l’arma in mano e reagisce ad essa come se fosse una spada lunga. Qualsiasi creatura competente nell'uso di una spada bastarda o di una spada lunga può usare quest’arma come se vi fosse competente. Alla stessa maniera anche i talenti Arma Focalizzata e Arma Specializzata (per spada lunga o spada bastarda) sono ugualmente applicabili a quest’arma, ma i benefici che ne derivano non si cumulano.e Arco di Skorm, arco lungo +5 affilato esplosione folgorante distanza sacrilego oscurità profonda: 5+1d8(19-20x3+2d10 da elettricità)+1d6 da elettricità+2d6 contro bersagli buoni+oscurità profonda 2 volte/giorno. Ho aggiunto l'Arco di Skorm e modificato le armi in questo modo, così da rispettare i limiti che mi avete detto. Volevo inoltre aggiungere alle due armi divine la capacità di castare 1 volta/mese Parola Sacra e Blasfemia; cosa ne dite? Dato il loro status divino potrei alzare a +6 il bonus per colpire e ai danni? Graziee
Messaggio consigliato