Jump to content

Ben trovati!

Featured Replies

Pubblicato
comment_986682

Ciao a tutti!

Vi scrivo da vicino Roma, sul mare, e si sa che d'inverno al mare ci si annoia...fu così che in primo superiore due ragazzi del quarto anno conosciuti nelle prime uscite estive "circuirono" me ed altri due amici facendoci tre domande:

A - Tu vedi draghi?

NOI - Sì... (chi non ne vede in primo superiore!) :lol:

A - Cos'è un icosaedro?

NOI - Su per giù una figura tridimensionale con un po' di facce...

A - Se ti trovi davanti un drago ed hai una spada in mano cosa fai, provi ad ucciderlo o scappi?

IO - Scappo.

IL MIO AMICO - Lo uccido.

In questo modo anomalo decisero che avevamo passato il loro "test" (che a quanto pare facevano a tutti con risultati pessimi...) e che potevamo prendere parte a questo "D&D". Ovviamente, essendo scappato io sarei stato un mago, adepto di uno di quei due amici più grandi, mentre l'altro avendo provato ad uccidere il drago sarebbe diventato l'adepto guerriero dell'altro ragazzo grande.

Negli anni abbiamo giocato ad AD&D 2° versione, poi a D&D 3.0, 3.1 e 3.5, poi il gruppo si è sciolto per problemi di adultità e, preso da crisi di astinenza, ho deciso di masterizzare io. Ho chiesto i manuali della 3.5 (unica sopravvisuta ahimé...ero un incantatore così figo alla 3.0...restavo in aria invisibile e trasformato per un paio di giorni!!! :D) al mio ex-spettacolare-master ed ho iniziato.

Ora masterizzo da tre anni, pressapoco con lo stesso gruppo di 3 giocatori e sempre alla 3.5.

Spero di non avervi annoiati e di poterci scambiare a vicenda le nostre esperienze!!!

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 519
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_986694

Qual codardia fuir a gambe levate di fronte al nemico...nemico antico ed imponente, ma pur sempre fatto di carne ed ossa, elementi che un affilata spada può debellare.In ogni caso, non m'ergo qui per i vostri passati atti discutere, ma bensì per porgervi i miei ossequi.

  • Author
comment_986966

Grazie del benvenuto...Già, un drago è debellabile...Ma al tempo non sapevo che esistessero i PF, l'ho immaginato nella vita reale...un'alitatina e vai a farti un selfie con la tua divinità preferita!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.