Vai al contenuto

[Dalamar78] - TdS - Mystara (reload)


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ok, ho pensato che mi tengo il personaggio (mi piace il buon mezz'orco tatuato), però cambio classe. Sempre per spirito sperimentativo, pensavo di provare il Warder (sempre path of war, più tankoso) nella speranza che con le sue scuole abbiano fatto meglio.

Però ho una domanda: come le avevamo determinate le caratteristiche? Erano tirate o con il PB? Nel primo caso vuoi ritirarle o estrapolo quelle di prima?


  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

E per gli incantesimi conosciuti?Usiamo sempre quel sistema basato su Caratteristica e gradi in Sapienza Magica?

Ci penso..

Per il momento regole standard di Pathfinder

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Ok, ho pensato che mi tengo il personaggio (mi piace il buon mezz'orco tatuato), però cambio classe. Sempre per spirito sperimentativo, pensavo di provare il Warder (sempre path of war, più tankoso) nella speranza che con le sue scuole abbiano fatto meglio.

Però ho una domanda: come le avevamo determinate le caratteristiche? Erano tirate o con il PB? Nel primo caso vuoi ritirarle o estrapolo quelle di prima?

Estrapola pure da quelle che già hai

 

  • Supermoderatore
Inviato
In questo momento, dalamar78 ha scritto:

Ci penso..

Per il momento regole standard di Pathfinder

Nel mio caso presumo quindi regole standard per lo Sciamano degli Spiriti visto che è 3.5 e ha una meccanica sua particolare di incantesimi conosciuti al giorno?

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nel mio caso presumo quindi regole standard per lo Sciamano degli Spiriti visto che è 3.5 e ha una meccanica sua particolare di incantesimi conosciuti al giorno?

Yes

Inviato
42 minuti fa, smite4life ha scritto:

Domanda: ma quindi l'armatura diventa RD? E con che variante? La versione di Pathfinder o quella di Arcani Rivelati della 3.5? Personalmente preferisco quella della 3.5, poi boh...

Dopo un iniziale entusiasmo ho decido di abolire questa variante

Si torna quindi a semplice Tiro Difensivo che altro non è che la normale CA da regole standard ma senza aggiungere il 10 iniziale, che viene sostituito da 1d20

Inviato
21 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Come ho detto agli altri, nessun problema per il cambio di PG

Il party dovrebbe essere composto da Stregone (vind Nulend), Sciamano degli Spiriti (Alonewolf) e picchione (Smite) + il tuo PG

Tieni presente che c'è bisogno di uno scassinatore e cercatore/smantellatore di trappole

 

Approfitto dell'occasione per ricordarvi che, ai fini delle skills, utilizziamo il sistema di Pathfinder con la lista delle skills di D&D 3.5

Grazie dello spiegozzo, a causa del mio arrivo ad avventura avviata avevo un po di punti insoluti :) 
A prescindere e riflettendo meglio, considerati gli impegni di questo mese insieme alle scarse idee su come posso rimaneggiare Diet, trovo sia meglio se lascio il posto a un altro giocatore.
Scusami Dalamar del così poco preavviso, ma come già detto è meglio approfittare di questa pausa narrativa invece che fare un cambio personaggio con il tdg in corso.

Inviato
Il 13/11/2016 alle 09:17, Hobbes ha scritto:

Grazie dello spiegozzo, a causa del mio arrivo ad avventura avviata avevo un po di punti insoluti :) 
A prescindere e riflettendo meglio, considerati gli impegni di questo mese insieme alle scarse idee su come posso rimaneggiare Diet, trovo sia meglio se lascio il posto a un altro giocatore.
Scusami Dalamar del così poco preavviso, ma come già detto è meglio approfittare di questa pausa narrativa invece che fare un cambio personaggio con il tdg in corso.

Mi dispiace che molli ma ti ringrazio comunque per avermelo segnalato

Il posto di Hobbes, alla guida di Diet, viene preso da @Drauen

Benvenuto!

P.S. appena ho le schede di tutti aggiornate al 4° livello apro il nuovo TdG

Inviato
Il 12/11/2016 alle 18:34, dalamar78 ha scritto:

Dopo un iniziale entusiasmo ho decido di abolire questa variante

Si torna quindi a semplice Tiro Difensivo che altro non è che la normale CA da regole standard ma senza aggiungere il 10 iniziale, che viene sostituito da 1d20

scorrendo indietro, vedo questo post

ci sono regole particolari diverse dal solito? (io già conosco poco pathfinder (usato sempre 3.5) e zero mystara) ;)

Inviato
20 ore fa, Drauen ha scritto:

scorrendo indietro, vedo questo post

ci sono regole particolari diverse dal solito? (io già conosco poco pathfinder (usato sempre 3.5) e zero mystara) ;)

Uso un d20 gaussiano, in genere (ma non sempre) rollo l'iniziativa ad ogni nuovo round di combattimento, uso della variante Wound and Vigor (che trovi qui) e uso della variante Fronte di Combattimento (Arcani Rivelati, pag 124 e seguenti)

Usiamo Pathfinder come sistema di gioco, ho introdotto solo delle modifiche nella skills list; in pratica spariscono Stealth e Perception, sostituite da Move Silenty, Hide, Listen e Spot; Disable Device servirà solo per disattivare trappole o sabotare congegni al massimo e rientra la skill Lockpick

In ogni caso sul sito www.d20pfsrd.com trovi tutto quello che ti serve sapere su Pathfinder

Inviato

Grazie del benvenuto a tutti!

Grazie delle regole.
Se mi perdo, aiutami tu ;)

 

Ho visto la scheda di diet e il bg
Non mi è chiara la personalità.
Forse ci capirei meglio leggendo anche il topic di gioco.
E anche per capire cosa è successo finora ;)
Qual è il link?

 

L'avanzamento di livello non lo vedo così difficile.
Ho trovato l'urban ranger.
Solo non trovo l'avanzamento di talenti e punti caratteristica che ricordo, ma potrei sbagliare, è diverso da D&D 3.5
Al quarto livello di prende il punto caratteristica?

Inviato
14 minuti fa, Drauen ha scritto:

Solo non trovo l'avanzamento di talenti e punti caratteristica che ricordo, ma potrei sbagliare, è diverso da D&D 3.5
Al quarto livello di prende il punto caratteristica?

Talenti ne ottieni uno a ogni livello dispari, mentre le caratteristiche uguali alla 3.5 :D

  • Supermoderatore
Inviato
14 minuti fa, Drauen ha scritto:

L'avanzamento di livello non lo vedo così difficile.

Ho trovato l'urban ranger.
Solo non trovo l'avanzamento di talenti e punti caratteristica che ricordo, ma potrei sbagliare, è diverso da D&D 3.5
Al quarto livello di prende il punto caratteristica?

Gli aumenti di caratteristica sono sempre ogni 4 livelli (4, 8, 12, 16, 20)

I talenti sono presi ogni livello dispari non ogni tre livelli diversamente dalla 3.5. Quindi, oltre a quello del 1° livello, ne prendi uno al 3°, 5°, 7°, 9° eccetera.

Trovi tutto quello che ti serve riguardo l'avanzamento del personaggio qui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...