smite4life Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Ok, ho pensato che mi tengo il personaggio (mi piace il buon mezz'orco tatuato), però cambio classe. Sempre per spirito sperimentativo, pensavo di provare il Warder (sempre path of war, più tankoso) nella speranza che con le sue scuole abbiano fatto meglio. Però ho una domanda: come le avevamo determinate le caratteristiche? Erano tirate o con il PB? Nel primo caso vuoi ritirarle o estrapolo quelle di prima?
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: E per gli incantesimi conosciuti?Usiamo sempre quel sistema basato su Caratteristica e gradi in Sapienza Magica? Ci penso.. Per il momento regole standard di Pathfinder 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Ok, ho pensato che mi tengo il personaggio (mi piace il buon mezz'orco tatuato), però cambio classe. Sempre per spirito sperimentativo, pensavo di provare il Warder (sempre path of war, più tankoso) nella speranza che con le sue scuole abbiano fatto meglio. Però ho una domanda: come le avevamo determinate le caratteristiche? Erano tirate o con il PB? Nel primo caso vuoi ritirarle o estrapolo quelle di prima? Estrapola pure da quelle che già hai
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 In questo momento, dalamar78 ha scritto: Ci penso.. Per il momento regole standard di Pathfinder Nel mio caso presumo quindi regole standard per lo Sciamano degli Spiriti visto che è 3.5 e ha una meccanica sua particolare di incantesimi conosciuti al giorno?
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Nel mio caso presumo quindi regole standard per lo Sciamano degli Spiriti visto che è 3.5 e ha una meccanica sua particolare di incantesimi conosciuti al giorno? Yes
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 7 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Yes Ecco allora la mia scheda aggiornata (anche se mi sento un pò schiappa).
smite4life Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Domanda: ma quindi l'armatura diventa RD? E con che variante? La versione di Pathfinder o quella di Arcani Rivelati della 3.5? Personalmente preferisco quella della 3.5, poi boh...
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 42 minuti fa, smite4life ha scritto: Domanda: ma quindi l'armatura diventa RD? E con che variante? La versione di Pathfinder o quella di Arcani Rivelati della 3.5? Personalmente preferisco quella della 3.5, poi boh... Dopo un iniziale entusiasmo ho decido di abolire questa variante Si torna quindi a semplice Tiro Difensivo che altro non è che la normale CA da regole standard ma senza aggiungere il 10 iniziale, che viene sostituito da 1d20
Vind Nulend Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Se riesco l'aggiornamento della scheda lo faccio lunedì. Al più tardi dovrei riuscire martedì. Nel weekend proprio non posso
Hobbes Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 21 ore fa, dalamar78 ha scritto: Come ho detto agli altri, nessun problema per il cambio di PG Il party dovrebbe essere composto da Stregone (vind Nulend), Sciamano degli Spiriti (Alonewolf) e picchione (Smite) + il tuo PG Tieni presente che c'è bisogno di uno scassinatore e cercatore/smantellatore di trappole Approfitto dell'occasione per ricordarvi che, ai fini delle skills, utilizziamo il sistema di Pathfinder con la lista delle skills di D&D 3.5 Grazie dello spiegozzo, a causa del mio arrivo ad avventura avviata avevo un po di punti insoluti A prescindere e riflettendo meglio, considerati gli impegni di questo mese insieme alle scarse idee su come posso rimaneggiare Diet, trovo sia meglio se lascio il posto a un altro giocatore. Scusami Dalamar del così poco preavviso, ma come già detto è meglio approfittare di questa pausa narrativa invece che fare un cambio personaggio con il tdg in corso.
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Il 13/11/2016 alle 09:17, Hobbes ha scritto: Grazie dello spiegozzo, a causa del mio arrivo ad avventura avviata avevo un po di punti insoluti A prescindere e riflettendo meglio, considerati gli impegni di questo mese insieme alle scarse idee su come posso rimaneggiare Diet, trovo sia meglio se lascio il posto a un altro giocatore. Scusami Dalamar del così poco preavviso, ma come già detto è meglio approfittare di questa pausa narrativa invece che fare un cambio personaggio con il tdg in corso. Mi dispiace che molli ma ti ringrazio comunque per avermelo segnalato Il posto di Hobbes, alla guida di Diet, viene preso da @Drauen Benvenuto! P.S. appena ho le schede di tutti aggiornate al 4° livello apro il nuovo TdG
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Benvenuto.
Drauen Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Il 12/11/2016 alle 18:34, dalamar78 ha scritto: Dopo un iniziale entusiasmo ho decido di abolire questa variante Si torna quindi a semplice Tiro Difensivo che altro non è che la normale CA da regole standard ma senza aggiungere il 10 iniziale, che viene sostituito da 1d20 scorrendo indietro, vedo questo post ci sono regole particolari diverse dal solito? (io già conosco poco pathfinder (usato sempre 3.5) e zero mystara)
smite4life Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Benvenuto Drauen! In ogni caso, la mia scheda nuova è qui, mi sa che mancano solo alcuni dettagli!
Vind Nulend Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Benvenuto. Purtroppo zero tempo per aggiornare la scheda fino ad ora.
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 20 ore fa, Drauen ha scritto: scorrendo indietro, vedo questo post ci sono regole particolari diverse dal solito? (io già conosco poco pathfinder (usato sempre 3.5) e zero mystara) Uso un d20 gaussiano, in genere (ma non sempre) rollo l'iniziativa ad ogni nuovo round di combattimento, uso della variante Wound and Vigor (che trovi qui) e uso della variante Fronte di Combattimento (Arcani Rivelati, pag 124 e seguenti) Usiamo Pathfinder come sistema di gioco, ho introdotto solo delle modifiche nella skills list; in pratica spariscono Stealth e Perception, sostituite da Move Silenty, Hide, Listen e Spot; Disable Device servirà solo per disattivare trappole o sabotare congegni al massimo e rientra la skill Lockpick In ogni caso sul sito www.d20pfsrd.com trovi tutto quello che ti serve sapere su Pathfinder
Drauen Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Grazie del benvenuto a tutti! Grazie delle regole. Se mi perdo, aiutami tu Ho visto la scheda di diet e il bg Non mi è chiara la personalità. Forse ci capirei meglio leggendo anche il topic di gioco. E anche per capire cosa è successo finora Qual è il link? L'avanzamento di livello non lo vedo così difficile. Ho trovato l'urban ranger. Solo non trovo l'avanzamento di talenti e punti caratteristica che ricordo, ma potrei sbagliare, è diverso da D&D 3.5 Al quarto livello di prende il punto caratteristica?
smite4life Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 14 minuti fa, Drauen ha scritto: Solo non trovo l'avanzamento di talenti e punti caratteristica che ricordo, ma potrei sbagliare, è diverso da D&D 3.5 Al quarto livello di prende il punto caratteristica? Talenti ne ottieni uno a ogni livello dispari, mentre le caratteristiche uguali alla 3.5
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 14 minuti fa, Drauen ha scritto: L'avanzamento di livello non lo vedo così difficile. Ho trovato l'urban ranger. Solo non trovo l'avanzamento di talenti e punti caratteristica che ricordo, ma potrei sbagliare, è diverso da D&D 3.5 Al quarto livello di prende il punto caratteristica? Gli aumenti di caratteristica sono sempre ogni 4 livelli (4, 8, 12, 16, 20) I talenti sono presi ogni livello dispari non ogni tre livelli diversamente dalla 3.5. Quindi, oltre a quello del 1° livello, ne prendi uno al 3°, 5°, 7°, 9° eccetera. Trovi tutto quello che ti serve riguardo l'avanzamento del personaggio qui.
smite4life Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 HO NINJATO ALONEWOLF SU UNA DOMANDA TECNICA!!! Vado a sbronzarmi!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.