Vai al contenuto

[Dalamar78] - TdS - Mystara (reload)

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 1 mese dopo...
Inviato

@dalamar78 con i pugnali Diet infligge 1d3+3 in virtù del tratto River Rat. Non so bene come funziona con le varianti che stiamo adottando, ma il talento Splintering Weapon parla solo di colpire l'avversario (senza specificare di ferirlo) per infliggerli il danno da sanguinamento.

Riporto il testo

Whenever you use a melee or thrown weapon with the fragile weapon feature or similar quality and hit an opponent, you can give your weapon the broken condition to deal that opponent 1d4 points of bleed damage.

• Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@dalamar78 con i pugnali Diet infligge 1d3+3 in virtù del tratto River Rat. Non so bene come funziona con le varianti che stiamo adottando, ma i danni da sanguinamento non dovrebbero baypassare la RD?

Mi pare che i danni da sanguinamento si applichino solo se l'attacco che li causa infligge abbastanza danni da superare la RD, un pò come per i veleni da ferimento per capirci.

Inviato

Mi ero spiegato male, ho editato il messaggio per chiarire meglio il mio dubbio.
In linea di massima sapendo che ci sarebbero state di mezzo le RD, e avendo preso le redini di un personaggio di taglia piccola che non beneficia di furtivo, ho cercato di rimediare proprio prendendo il succitato talento. Se le cose non quagliassero e basta davvero una banale armatura pesante a negarmi la possibilità di fare danno in combattimento, temo che potrò fare ben poco... :joy:

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Mi ero spiegato male, ho editato il messaggio per chiarire meglio il mio dubbio.
In linea di massima sapendo che ci sarebbero state di mezzo le RD, e avendo preso le redini di un personaggio di taglia piccola che non beneficia di furtivo, ho cercato di rimediare proprio prendendo il succitato talento. Se le cose non quagliassero e basta davvero una banale armatura pesante a negarmi la possibilità di fare danno in combattimento, temo che potrò fare ben poco... :joy:

Questa situazione non è di chiara ed univoca risoluzione, quindi aspettiamo Dalamar.

Comunque tranquillo, se anche non fai a fette la gente ti vogliamo bene lo stesso :D

Inviato
17 ore fa, Hobbes ha scritto:

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questa situazione non è di chiara ed univoca risoluzione, quindi aspettiamo Dalamar.

Comunque tranquillo, se anche non fai a fette la gente ti vogliamo bene lo stesso :D

Allora...

Di base, concordo con la versione di Alonewolf, quindi se l'arma supera la RD dell'avversario, può infliggere danni/condizioni/ecc.. extra che in grado di applicare. Per ovviare a questo, cioè per dare quindi ai PG o ai PNG che focalizzano il loro output di danno su furtivi-o-cose-simili, potremmo fare così: quando attacchi, dichiari di mirare in una zona meno protetta (subendo un non elevato malus al TxC) nella quale applicherò 1/3 della normale RD; se il danno supera questa RD si applicano le condizioni extra, altrimenti niente

Che ne pensate?

Inviato

Mi sembra un ottimo compromesso, anche perché i danni da sanguinamento non essendo cumulabili, il mirare alle parti poco protette, sarebbe una condizione che avverrebbe una sola volta a bersaglio.

• Supermoderatore
Inviato

@dalamar78 Giusto una precisazione se l'Ado che Gof ha subito era dovuto al rialzarsi non può essere di nuovo reso prono con l'AdO. L'AdO avviene prima dell'azione che lo causa e in quel momento Gof è ancora prono quindi non può essere reso ulteriormente prono. Si prende semplicemente i danni di un attacco (oppure viene disarmato/spezzato/preso in lotta) e poi si rialza e prosegue il suo turno.

• 5 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...