HITmonkey Inviata 24 Settembre 2014 Segnala Inviata 24 Settembre 2014 Piccolo Edd, con in spalla Grande Edd, si sposta verso il boccaporto, e Wulfgar li segue rapidamente, mentre la voce di Alexandra che gli grida di allontanarsi gli conferma che sua moglie sta proprio risalendo verso il ponte da là. Proprio quando Piccolo Edd arriva al boccaporto, con l'intento di calarsi giù, sbuca Alexandra dall'altro lato! Il mezzo-gigante la guarda per un istante, non capendo al volo con la sua mente semplice. Viene distratto dalla mazza spirituale di Tonino, che nel frattempo gli è volata addosso colpendolo alla schiena Spoiler: Tonino: Azione di movimento - Ordina alla mazza spirituale di attaccare Piccolo Edd Azione di movimento - Ricarica la balestra (anche se non l'hai scritto te la faccio fare io) Mazza spirituale = 22 COLPITO --> 1d8+1 = 6 DANNI «PRENDILA!!» grida la voce del Guercio, richiamando la sua attenzione su Alexandra «E' STATA LEI!! NON FAR FUGGIRE QUELLA CAGN*!!» Il piccoletto sulla sua spalla intanto lo incita altrettanto, e Piccolo Edd allunga allora un braccio cercando di afferrarla. La ragazza però è dall'altro lato del portellone aperto, non vicinissima, e proprio mentre si vede arrivare addosso l'enorme manona, un'onda fa rollare il ponte della nave pirata quel tanto che basta per far sbilanciare Edd: il mezzo-gigante barcolla un istante e... «Aaaargh!!» con un ruggito perde improvvisamente l'equilibrio cadendo dentro il boccaporto della stiva con un tonfo fragoroso contornato dal rumore di parecchio legno che va in pezzi, dato che nella caduta è finito sopra parecchie casse, tra le mille imprecazioni di rabbia di Vans e di altri pirati. Nel momento della caduta Grande Edd salta via dalla spalla del compare per evitare di finire schiacciato, ma non riesce comunque a rimanere sul ponte e finisce anche lui giù nella stiva. In compenso la caduta gli ha fatto evitare un altro dardo scagliato da Kevneiros che vola dritto per dritto nel punto in cui si trovava la canaglia qualche istante prima di cadere giù. Spoiler: Vi prego di credermi, perchè io quasi non ci volevo credere quando l'ho visto, ma il tiro di attacco di Piccolo Edd ha fatto uno stupendo 1 naturale!!! Dato che siamo praticamente a fine scontro ho pensato bene di fargli capitare le "brutte cose" alla munchkin! Kevneiros: ricarica e attacca con la balestra Grande Edd --> 13 MANCATO Il botto è talmente forte che la nave barcolla pesantemente e sia Wulfgar che Alexandra (che ha messo i piedi sul ponte appena in tempo) sono costretti ad aggrapparsi a qualcosa per non cadere a terra. @Wulfgar & Alexandra Spoiler: Entrambi avete fatto solo un'azione di movimento, perché poi Piccolo Edd è caduto e siete stati costretti ad usare un'altra move action per tenervi aggrappati e non cadere a terra. Comunque ora siete tutti e due sul ponte della nave, tra l'altro non lontani l'uno dall'altra, come da mappa. Nel frattempo, anche tra tonfi, scossoni, e fumo che fuoriesce dalla stiva, la nave pirata sta continuando ad allontanarsi. @Mappa Spoiler:
Mautoa Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 GRANDE CUTHBERT!!!! Dico vedendo tutto quello che è appena successo Spoiler: Io continuo nel mio intento di lanciare una cima ai due piccioncini sull'altra nave attaccando la cima ad un quadrello e lanciandolo addosso all'altra nave in modo da farglielo conficcare vicino a loro
Cronos89 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Buttatevi in mare! Urlo ai miei compagni. Vi recuperiamo noi! Aggiungo lanciandomi verso il parapetto e cercando una cima Spoiler: spero che non sia un'idea balorda
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 ALEX!! tuono vedendo comparire dalla stiva della nave pirata mia moglie Con poche falcate la raggiungo Dobbiamo saltare o la nave pirata ci porterà via con se! grido ed incito mia moglie a balzare sulla nostra nave con un ampi cenni delle braccia Vai prima tu che io poi ti seguo a ruota! @ DM Spoiler: se Alexandra salta sulla nostra nave la seguo a ruota (Saltare +8 [penalità dell'armatura già conteggiata])
athelorn Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 La cagn* vi saluta! Buon incendio a tutti quanti, così imparate la lezione! Wulf, andiamocene! urlo in risposta mentre rompo il bastone di fumo e con una rincorsa salto sul parapetto e mi tuffo a mare lasciando cadere il bastone poco prima di saltare innegabilmente in acqua vista l'impossibilita' di raggiungerecon un salto solo la nave da dove mi trovo... accorgendomi all'ultimo della enorme falla nel piano di fuga. Non so' nuotare io!! Spoiler: jump -1 se vuoi vedere quanto vado lontano, e swim -1 ma non avendo gradi non so' nuotare ^^"
Franklin Jr. Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 @tutti Spoiler: scusate il ritardo! facciamo che i due turni che ho perso li ho passati a soccorrere Ser Meran e ad assicurarmi che stesse bene... Mi ci vuole un po' di tempo per tirare su Ser Meran, nonostante il prezioso aiuto dei soldati ancora in piedi che sono venuti a darmi una mano. Intanto con la coda dell'occhio cerco di stare attento a quello che succede dietro di me. Una volta issato di nuovo a bordo il prode combattente, mentre cerco di controllare se sta bene, riesco a malapena ad intuire perché Alexandra è andata ad infiltrarsi sulla nave pirata: che Lathander mi fulmini! È andata a dare fuoco alla nave...! E non so se sono più divertito o preoccupato al constatare questo fatto... Vado dagli altri! dico a Ser Meran e ai soldati che mi hanno aiutato. E mi precipito verso il parapetto opposto, portando con me la corda: credo che questa mi servirà di nuovo... proprio mentre, con una certa quale soddisfazione, vedo gli Edd cadere nel boccaporto della stiva. Al giusto suggerimento di Keveiros per Wulfgard e Alexandra, mi metto a cercare qualcosa da legare a un capo della corda, abbastanza pesante da permettermi di lanciarla lontano, ma allo stesso tempo che possa galleggiare in modo da essere afferrata agevolmente in mezzo all'acqua... Koh sakharov rakerh! chissà perché mi viene in mente questa frase, Alexandra la usava spesso come esempio quando mi insegnava i rudimenti dell'elfico, mentre era in convalescenza all'accampamento dei paladini vicino Marsamber, molto tempo fa... Ops! @MASTER Spoiler: ^^ eccomi! Non so se ho valutato bene le tempistiche, la mia posizione attuale potrebbe essere H10 (come da mappa su Roll20). Se riesco a costruire questa specie di "salvagente", e soprattutto se faccio in tempo, lo lancerei anche, cercando di mirare non troppo lontano da dove penso che cadranno in acqua (o sono caduti) Wulf e Alex.
HITmonkey Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Sator, finora defilato dall'altro lato della nave, aiutato da un paio di uomini, finisce di "ripescare" Ser Meran, che sputando un po' di acqua salata torna ad issarsi sul ponte della nave, osservando la situazione per capire come siete messi. Appena terminato il salvataggio il paladino si appresta a muoversi rapidamente verso Kevneiros e Tonino per aiutarli. I due (Tonino e Kev) intanto stavano preparando le corde per aiutare i due compagni che stanno già correndo e spiccando il salto! @Tutti Spoiler: Tonino tira fuori la sua corda dallo zaino e vedendo che ormai Wulfgar sta per saltare la cala giù dal fianco, in modo che se necessario il suo compagno possa utilizzarla per tirarsi su. Kevneiros su quel lato invece che una corda trova addirittura una scaletta da poter calare giù lungo il fianco: anche meglio! Quindi i 2 hanno preparato una corda ed una scaletta da poter utilizzare in caso di necessità. @Tonino: ti ho anche fatto spostare in modo che fossi anche tu vicino al punto dove presumi Alexandra e Wulfgar dovrebbero arrivare saltando. @Sator: tu tra tirar su Ser Meran e muoverti verso i compagni mi va benissimo che hai concluso il turno dove ti sei posizionato. Alexandra, rapida e agile, scatta ed appoggiandosi su una cassa come scalino arriva ad appoggiare i piedi sulla murata di babordo e cercando di metterci più forza possibile si da una bella spinta. Il salto però è lungo e la giovane ragazza non è propriamente un'atleta: anche se per un attimo sembra quasi potercela fare, l'attimo dopo finisce giù verso l'acqua e *splash*, si ritrova a mollo molto vicino alla nave. Non abituata al nuoto e oltretutto stanca per le numerose corse per sfuggire ai pirati, Alex inizia però ad andare a fondo! Nel frattempo anche Wulfgar ha effettuato il suo salto, e il possente guerriero, nonostante l'armatura, grazie ai suoi solidi muscoli riesce ad effettuare un balzo sufficiente ad aggrapparsi con le mani alla balaustra della vostra nave, e a quel punto Tonino accorre subito per aiutarlo ad issarsi. Una volta sul ponte però anche Wulfgar si rende conto che Alexandra è finita in acqua e, peggio, pare fare fatica a stare a galla. @Tutti Spoiler: Wulfgar: salto con rincorsa CD 15 = 12+7 (ti ricordo che sei affaticato quindi hai -2 alla forza per ora) = 19 RIUSCITO Alexandra: salto con rincorsa CD 15 = 15-1 = 14 FALLITO --> Cade in acqua Alexandra: tiro % incrociato per vedere se ci sono pezzi di nave che galleggiano vicino a lei cui aggrapparsi = 64 / 22 = La tavola più vicina è a 4/5m circa Alexandra: nuotare CD 15 per rimanere a galla = 13-1 = 12 FALLITO --> Annaspa e non riesce a galleggiare Alcune specifiche: - Se fallisce il tiro di nuotare anche il prossimo round Alexandra finisce sott'acqua. - In realtà non è molto lontana dalla scaletta calata da Kevneiros, ma non riuscendo neanche a stare a galla ovviamente non può raggiungerla. - Con lo "scontro tattico" finito, la mappa non serve più, restiamo sul narrativo. @Wulfgar Fino a che non sarete tutti in salvo sulla vostra nave non considero lo scontro finito, perché la tensione è ancora alta, ed è per quello che ti considero ancora affaticato.
athelorn Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Sono pienamente soddisfatta del salto che... Oh, merd* pernso mancando di una spanna appena la nave e finendo giu. Con un rumoroso SPLASH finisco a mare, trattenendo il respiro. Puoi farcela Alex! Non hai mai nuotato, ma ce la puoi fare, dai! Pure i cani ce la fanno! Trattieni il respiro, batti mani e gambe e via, no? Quanto potra' essere diff- riemergendo vedo la scena delle due navi da sotto. Detriti, corpi e pezzi di legno galleggiano ovunque, ma la vicinanza a qualche cadavere e' tutto meno che di aiuto. Perdo automaticamente la concentraziobe vedendo la nube rossastra di sangue fresco galleggiare e diffondersi, attivando al contempo la fobia per esso che la paura che qualche predatore possa essersi avvicinato proprio per il sangue. In questo stato di panico scalcio e sbraccio senza coerenza o logica, finendo solo sotto con la testa di cobtinuo, riempiendo le narici di acqua salata e in parte pure la bocca. WULF!! faccio appena in tempo a urlare nel panico totale, l'urlo disperato da un viso terrorizzato, prima di affobdare e riempirmi la bocca d'acqua. ..WULF! AIU- mi si strozza la frase in gola per un onda andando infine leggermente a fondo. Spoiler: faccio una prova con -1 di swim xD
Franklin Jr. Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Vedendo Alexandra annaspare freno il mio impulso a gettarmi in acqua perché con l'armatura andrei a fondo come un sasso e non c'è modo che questo giovi minimamente alla povera elfa... Poi mi viene un'idea francamente piuttosto strampalata: ehi, ma io ho una corda! Mi rivolgo più velocemente possibile al soldato che sta alla mia destra: amico, reggi forte questa! passandogli un capo della corda e, mentre stringo forte l'altro capo, mi butto in acqua dal parapetto, cercando di saltare il più vicino possibile ad Alexandra per poterla afferrare con la mano libera, sperando che poi qualcuno ci tiri su...! @tutti Spoiler: scusatemi ma questo pg a volte fa delle cose un po' avventate, dettate forse da una certa frenesia che lo prende in dei momenti particolari e poi sono quello più vicino alla naufraga ad avere una corda in mano... @MASTER Spoiler: spero di non aver esagerato...! dimmi tu se è tecnicamente possibile, altrimenti cancello l'azione e magari mi metto a cercare il "salvagente" da attaccare alla corda e lanciare sopra Alex...
Mautoa Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Sacro Cuthbert.... Vedendo tutti questi veloci accadimenti, rimango per un attimo perplesso, poi mi ricordo che ho una corda in mano, inizio allora lanciarla verso Alex, non sapendo nuotare è l'unica cosa che mi viene in mente di fare.... ALEX AFFERRALA!!!! Poi alzo gli occhi al cielo e..... Cuthbert abbiamo bisogno del tuo giusto aiuto, per favore manda un tuo messo...... @Dm Spoiler: Tento di castare Evoca mostri 1 per evocare una Focena celestiale NB in modo che possa aiutare Alexandra a stare a galla. Gli si può mettere sotto, magari per sorreggerla.....
dalamar78 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Wulfgar Sono in aria quando vedo mia moglie cadere in acqua e abbassare ALEX!! grido con tutto il fiato che ho in corpo I miei muscoli protestano per gli sforzi a cui gli sto sottoponendo ma ignoro il dolore; sto per saltare in acqua anche io quando vedo Sator precedenti; sento anche Tonino invocare l'aiuto del suo Dio quindi mi lancio lungo la murata della nave fino alla scaletta di corda che scendo rapidamente fino in fondo ALEX! SONO QUI! AFFERRA LA MIA MANO!! Mi spiego il più possibile per cercare di afferrare mia moglie in qualche modo
Cronos89 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Vista l'impossibilità di usare le mie arti per aiutare i miei amici afferro la prima cima disponibile e la lancio in acqua. Aggrappatevi!! Urlo, cercando di lanciarla il più vicino possibile a loro.
HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Vedendo Alexandra in pericolo vi dimenticate della nave pirata e tutti vi prodigate per cercare di aiutarla, alcuni di voi letteralmente gettandosi a capofitto nella cosa. Kevneiros cerca un'altra cima e vedendo che Sator, vicino a lui, ne ha una in mano, e capendo le sue intenzioni, afferra quella assieme agli altri due uomini e si appresta ad aiutare il paladino, che sprezzante del pericolo si getta in acqua tenendo con una mano il capo della corda, in modo da non finire sott'acqua. @Sator Spoiler: Check nuotare: 1d20-7 = 14-7 = 7 decisamente fallito. Non finisci sott'acqua giusto perché puoi sfruttare la corda per stare a galla, ma fallendo la prova di nuotare non riesci a spostarti in acqua. Alexandra è ad un paio di metri da te, come distanza. Ovviamente non potevo farti tuffare più vicino di così, sennò rischiavi di finirgli addosso! xD ___________ Mi dispiace, l'idea di buttarsi con la corda è buona per non finire sotto, ma questo non implica che poi tu riesca a muoverti in acqua, con addosso un'armatura soprattutto. La mossa del paladino pare da subito a tutti un po' troppo azzardata, e infatti Sator piomba in acqua ad un paio di metri da Alexandra, ma la pesante armatura gli impedisce di muoversi come vorrebbe, così da non riuscire ad muoversi e il mezz'elfo rimane a galla giusto perché Kevneiros e i due soldati stanno tenendo l'altro capo della corda che si è portato dietro. Fortunatamente però, mentre Sator si sta lanciando, Tonino tenta una mossa ben diversa e con una rapida preghiera evoca in acqua, proprio sotto la sua compagna, una focena celestiale, un mammifero marino buono e amichevole, che percependo subito il pericolo in cui si trova la ragazza sopra di lei sale quel che basta ad arrivare a pelo d'acqua e permettere alla mezzelfa che stava annaspando di aggrapparsi a lei. Con un profondo respiro ora Alexandra non rischia più di annegare, e questo permette a Wulfgar di avere il tempo di calarsi dalla scaletta e tendere una mano verso sua moglie, che portata lì vicino dall'animale la afferra più che volentieri. Wulfgar quindi aiuta Alexandra a risalire dalla scaletta e la ragazza tira un sospiro di sollievo, mentre poco più in là Kevneiros e i soldati stanno tirando su a forza Sator, aggrappato alla corda, anche lui fradicio. Mentre i due usciti dall'acqua cercano di riprendersi dall'affanno, il vostro sguardo torna sulla nave pirata che ormai sembra iniziare ad acquistare pian piano velocità, con il dispiegamento delle vele, e si allontana ondeggiando, mentre da essa ancora sentite provenire insulti e imprecazioni non ripetibili. Spoiler: La vostra compagna è salva. L'idea di Tonino è stata ottima e probabilmente ha salvato la vita ad Alexandra, dato che aveva fallito malamente anche il tiro a nuotare di questo turno. Inoltre la cosa ha dato il tempo a Wulfgar di scendere la scaletta e recuperarla più facilmente. ___________ @Wulfgar Non sei più Affaticato. SCONTRO FINITO - POST LIBERO
Franklin Jr. Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Sblorb!!! È l'unica cosa che inizialmente riesco a dire, dato che nonostante i miei compagni mi abbiano tenuto a galla tramite la corda ho annaspato un po' a pelo dell'acqua, senza poter fare altro...! ...scusatemi ragazzi, avevo calcolato male la cosa...! continuo, mentre intirizzito come un pulcino bagnato cerco di darmi una sistemata... Per fortuna Alexandra è salva! Penso mentre sorrido di me stesso per la mia avventatezza. @MASTER Spoiler: LOL in effetti non è stata una delle mie migliori idee addirittura credo di avere -9 in nuotare, non -7! Non è +3-6x2?
Mautoa Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 La bella focena da me evocata fa dei guizzi simpatici in acqua dopo aver salvato la donna. Io ridacchio mentre la vedo sciacquettare per poi scomparire fra i flutti. Poi mi volto verso gli altri..... Alla vista di Alexandra e Sator sani e salvi, mi rilasso.....ho anche qualche ferita da curarmi, ma prima di riposare devo ringraziare.... Mi inginocchio ed elevo una preghiera al mio grande protettore O grande e giusto Cuthbert, grazie per aver di nuovo aiutato il tuo umile servo. Illuminaci sempre il cammino che conduce alla giustizia ed alla verità. Non abbandonarci mai alle insidie del malvagio caos. Grazie! Poi mi rialzo e...... scusate ragazzi, ma ho bisogno di cure e riposo.... Detto questo mi apparto a riprendere fiato. @DM Spoiler: Casto su di me i vari incantesimi di Cura Ferite e poi vado a riposare
athelorn Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Appena afferro mio marito letteralmente mi ci aggrappo con tutte le forze che ho in corpo. Risaliti a bordo mi lascio cadere in ginocchio e poi al suolo per la stanchezza, il nervosismo, la paura e le emozioni represse. Ho... dato fuoco... a tutta la loro stiva... ho appena la forza di dire alle persone intorno a me. Mi torna in mente l'acqua invasa di sangue nella quale nuotavo, o vicino a, causandomi istantaneamente una serie violente di colpi di tosse per liberarmi della poca acqua entrata nei polmoni. In uno scatto di nervi residui mi alzo correndo verso dove dormiamo io e Wulf. Con... con permesso!! dico correndo tenendomi una mano sulla bocca. Spoiler: Nella stanza, per non farmi vedere dai miei compagni, raggiungo l'oblo' per rimettere nel terrore di aver anche bevuto di quell'acqua con sangue di sconosciuti poco sani come dei pirati, togliendomi poi nervosamente l'armatura buttandola al suolo, seguiti poi dalla camicia e ogni abito addosso a me buttandoli in un angolo della stanza. Mi rivesto in fretta con i miei abiti da ballerina che ho in borsa per evitare di morir di freddo e cerco un pezzo di stoffa per asciugarmi i capelli dopo aver preso una borraccia e sapone per lavarli dall'acqua di mare. Questa reazione sarebbe forte e quasi eccessiva normalmente anche per chi ha paura del sangue, ma a peggiorare la sua reazione è proprio il ricordo di nemmeno 5 minuti prima del dardo che ha sparato, colpendo al petto un pirata che cadendo in mare siglava la prima volta che ho portato via la vita a qualcuno, cadendo ne mare dove il suo stesso sangue è stato versato, forse, ma quasi impossibile, pure quello nella quale ha nuotato. Mi siedo sul giaciglio respirando ritmicalmente per calmarmi. Non sono una ragazzina, so' che era necessario, che era giusto, che era la legge del piu' forte e che avrebbe ucciso altra gente se non ne ha gia' uccisa... Ma c'è sempre quel qualcosa che mi fa' sentire un po' sporca... Calmata essendomi cambiata, pulita e lontana dalla vista del sangue mi rilasso un secondo seduta, portandomi una mano al volto. ...Che figura che ho fatto... poi devo chiedere a Wulfy come.. sopportare. Non credo che sara' l'ultimo che dovro'... Spoiler: Faccio tutto cio' anche se ''Wulfy'' mi segue XD
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Una volta recuperata Alexandra dalle acque, mi isso a mia volta lungo la murata, fino a salire sul ponte della nave; con ampi respiri riprendo fiato, notando che siamo tutti quanti vivi anche se un pò ammaccati. Sto per dire qualcosa quando Alex fugge via verso la zona in cui ci sono le cabine; rapido la seguo
athelorn Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Wulf Spoiler: (Leggi pure lo spoiler) Dopo essermi rimessa a posto sbuffo sorridendogli. Non preoccuparti.. Sto bene adesso. Prima ero ricoperta di acqua e sangue... Che schifo. cerco di ridacchiare spensierata. Se non fosse stato per il bagno di sangue finale sarebbe stata un azione perfetta. Sono scesa nella loro stiva, ho trovato il loro alcole ho dato fuoco alle loro riserve per obbligarli a fuggire se non dare fuoco a tutta la loro nave. Mi sono fatta un lividazzo continuo, indicando un ematoma sull'addome Ma finale a parte e' andata bene. Gli sorrido ancora nascondendo una leggera inquietudine.
Franklin Jr. Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Mi unisco mentalmente alla preghiera di Don Tonino, chinando umilmente il capo. Poi anch'io, dopo aver fatto un cenno di saluto a quanti rimasti sul ponte, mi ritiro sottocoperta per finire di asciugarmi e riposarmi un po'...
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 @ DM & Alex Spoiler: Con un sorriso annuisco orgoglioso a mia moglie Sei stata molto brava e coraggiosa dico a mio moglie Ma anche incoscente! Potevi finire in trappola! Il tono è decisamente cambiato anche se non è certo duro in maniera "cattiva"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.