Cronos89 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 maledetti nani... dico riprendendomi dallo spavento. Tu stai bene? Cerchiamo di stare più attenti
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Dopo essermi accertato che Alex stia davvero bene lascio che presegua nella sua ricerca delle trappole Stai attenta le dico osservandola muoversi
HITmonkey Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 In breve ad Alexandra passa anche il senso di nausea, e anche se le forti sensazioni provate poco prima l'hanno provata, riprende a controllare il ponte. Siete quasi alla fine del ponte, quando una voce profonda viene da oltre l'apertura sulla parete verso la quale state andando. «Uh Oh! Slosh grot!... Ma chi aver qui? Chi voi che entrate senza tor'kot in nostra casa?! Perché motivo voi qui?» Non vedete chi pronuncia le parole, ma la voce ha un'accento molto marcato e spigoloso, simile a quello di molti nani, e le parole sono pronunciate in un comune molto alla buona.
Franklin Jr. Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Sto seguendo cautamente Alexandra a breve distanza insieme agli altri, ma al sentire la voce mi fermo: Sono loro! E non ci hanno attaccato subito...! Forse è veramente possibile risolverla con la diplomazia... Abbasso subito il giavellotto, poi mormoro piano, in modo da farmi sentire solo dai miei compagni: Alexandra, vuoi iniziare tu o ci provo io?
Mautoa Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 All'udire quelle parole, rimango congelato.....quella voce, quelle parole....ma soprattutto quella parlata, evoca in me ricordi sopiti di tempi che furono. Nella mia mente riemergono figure, volti deformati dal dolore, dalla rabbia, dalla morte....e poi suoni, grida di guerra, lamenti di dolore e quelle parole.....le parole di un popolo subdolo, cattivo, malvagio.....e la guerra, i combattimenti, il sangue....tanto sangue nanico versato per fermare le maree di "cattiveria grigia", sacrifici di vita per proteggere altra vita, nani che hanno dato la vita per altri nani....e loro, sullo sfondo sempre loro che riempivano a migliaia le parti più oscure delle caverne, pronti a saltarti addosso...assassini!!!! Cuthbert calmami, te ne prego, aiutami..... Cerco di prendere il controllo di me stesso calmandomi, la missione potrebbe fallire se mi lasciassi andare alla vendetta.....ma la vendetta non è contemplata dal mio credo, la mia via è quella della giustizia, per cui devo attendere, lasciare che altri parlino anche in mio nome in modo da poter risolvere la questione diplomaticamente e senza patemi d'animo.....rimango in silenzio, per cui, ma la mia mano sinistra porta lo scudo leggermente più in alto in modo da proteggermi e/o proteggere
athelorn Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ci penso io bisbiglio ai miei amici, facendo un paio di passi in avanti per avvicinarmi. Noi abbiamo avuto il tor'kot dello spirito di quest'isola, che vive nell'altra galleria sopra di voi. Ci ha detto lui come entrare per chiedervi una cosa. dico rivolta alla galleria sperando che la direzione sia giusta. lui protegge e benedice questa isola, lui protegge e benedice anche voi, ma vuole sincerarsi di una cosa. Ha chiesto che una pietra molto preziosa in particolare non lasci mai l'isola per nessun motivo. E' importante per l'isola e vuole che rimanga qua. In cambio di tenere sempre la pietra sull'isola potrete avere la sua benedizione e se volete è capace di anticiparvi parte del vostro destino. Siamo qui solo per riferirvi le sue parole, potete verificare voi stessi salendo al piano di sopra.
dalamar78 Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Seguo mia moglie fino alla fine del ponte, poi sento anche io la voce dei duergar e mi blocco all'istante; in un attimo sono al fianco di Alex, pronto a combattere se necessario ma mi a moglie tenta di intavolare un discorso con loro Secondo me è tutto fiato sprecato..
HITmonkey Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 La voce resta in silenzio mentre Alexandra parla. Quando la mezzelfa finisce c'è qualche altro istante di nulla, e poi viene la risposta. «Zì! Io capisce di coza tu parla!... Voi entra... venire avanti... noi curiozi di zapere di più!» La voce vi invita ad entrare.
Franklin Jr. Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Non si fanno vedere? Strano! Non mi piace... Mormoro facendomi sentire solo dai miei amici. Cerchiamo di stare molto attenti! Rialzo leggermente la punta del giavellotto, mentre studio la situazione, preparandomi ad andare avanti. @DM Spoiler: Qui ci starebbe tutto un Percepire Intenzioni +10
Mautoa Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Il Paladino, mi ha letto nella mente, rispondo alle sue parole con un cenno di assenso. La mia ascia da guerra nanica compare molto velocemente nella mia mano destra, mentre la sinistra alza leggermente lo scudo in modo da coprirmi meglio. Wulf, acciuffa tua moglie, non la fare sgattaiolare avanti che sono infidi, avanziamo tutti insieme e con circospezione
Cronos89 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Non mi piace questa situazione Fermo bisbiglio ai miei compagni. Perchè non venite voi avanti? le vostre trappole ci hanno leggermente sfiancato, avremmo bisogno di aiuto.
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Non mi faccio certo ripetere il suggerimento da Tonino: allungo una mano ed afferro Alex per un braccio Meglio essere cauti le sussurro Quindi mi piazzo davanti a lei avanzando di un paio di passi
athelorn Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Un occhiataccia torva a mio marito, ma sbuffo e sorrido. Questa me la paghi sussurro ridendo ironicamente per essere tenuta come una ragazzina. Avanzo quindi alle sue spalle.
HITmonkey Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 La voce risponde alle parole di Kevneiros «Tu vuo' parlare zu ponte forze?... Veni avanti... io diztante... viengo incontro...» La voce di nuovo vi invita ad entrare, offrendosi stavolta di venirvi incontro nel frattempo. Spoiler: Tutti gli errori grammaticali sono puramente voluti! xD
Mautoa Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Pongo il mio gomito davanti a Wulf in modo da impedirgli di avanzare....lo guardo in faccia e gli faccio di "no" con la testa
Franklin Jr. Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Mi avvicino un po' a Don Tonino sussurrando: Non sarebbe meglio oltrepassare il ponte? Alexandra può finire di controllarlo per eventuali trappole fintanto che quelli non si fanno vedere ...non mi sento tranquillo a rimanere sopra lo strapiombo in uno spazio così ristretto e senza parapetti...! @DM Spoiler: Con una prova di Percepire Intenzioni +10, potrei riuscire a capire se chi ci sta parlando sta tentando di raggirarci?
HITmonkey Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 @Sator Spoiler: Scusa, mi ero scordato del tuo Percepire Intenzioni, anche quello precedente. Comunque anche a causa dell'accento molto marcato e dalla parlata strana non è facilissimo intuire se vi sono inganni o raggiri nelle parole della voce duergar. Al massimo ritieni possa stare omettendo di proposito qualche dettaglio.
Franklin Jr. Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Continuo a sussurrare a tutti: Quel tizio ci sta nascondendo qualcosa: non ne sono sicuro, ma credo che non ci abbia detto tutto quello che ci servirebbe sapere per arrivare ad incontrarlo... Dobbiamo stare molto attenti! Mi chiedo se possa servire che anch'io dica ai duergar qualcosa... ma forse è meglio aspettare. @DM Spoiler: Sempre Percepire Intenzioni +10 su ogni cosa che ci viene detta e Individuazione del male attiva nella direzione verso la quale dovremmo incontrare i duergar. Se posso anche Azione preparata -> se qualcuno ci attacca ed è a portata di 9m, Giavellotto +3 1d6+3 x2.
athelorn Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ci sara' una trappola ancora. Controllo il ponte. bisbiglio ai miei compagni chinandomi di nuovo al suolo per controllare la presenza di altre trappole avanzando.
HITmonkey Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Alexandra si mette infine a cercare di nuovo trappole, per l'ultimo quarto di ponte che vi manca per arrivare all'ingresso nella parete opposta. La ragazza non sembra trovare alcunché: pare proprio che quelle individuate fossero le uniche presenti. Entrate quindi nel passaggio nella roccia e vi trovate in un'ultima corta galleria dove potete stare solo in fila indiana, che conduce ad una spessa e tozza porta di pietra chiusa, alta circa 1.80m. Quando siete tutti nella galleria però sentite un sonoro *clang!* alle vostre spalle. Vi voltate di colpo e vedete che l'ingresso da cui siete entrati è ora sbarrato da una grata di ferro massiccio scesa giù dalla volta dell'ingresso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.