dalamar78 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Guardingo avanzo subito dietro mia moglie; quando sento il rumore metallico sono il primo a voltarmi Figli di pu***na! Ci hanno bloccati qui! Impreco sonoramente Adesso possiamo solo andare avanti!
Mautoa Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Tutti i miei peggiori sospetti al fine vengono per rivelarsi veri......ma non mi lascio prendere dal panico, in fondo ci troviamo nel mio ambiente.....cerco di guardarmi intorno, per cercare di capire cosa fare e come @ DM Spoiler: Volevo fare tutta una serie di prove su passaggi segreti, marchingegni, porte in pietra ecc, per capire come possiamo uscire e cosa possiamo fare Artigianato pietra/metallo +2 Osservare +2 Cercare +2
Franklin Jr. Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Sembro quasi impassibile quando il fragore metallico annuncia la discesa della grata alle nostre spalle. Passa qualche secondo e mi giro solo a metà per guardare, tornando poi a fissare la porta di pietra in fondo alla galleria. In realtà dentro di me si fa strada un tumulto di sentimenti contrastanti: Abbiamo condannato a morte tutti quanti! È la fine!!! Fai silenzio, abbiamo fatto quello che dovevamo per procedere con la missione! Non mi sembra il caso di preoccuparsi troppo, manteniamo la calma e vediamo che succede ora...! Concludo cercando di dare un verso ai miei pensieri. Un avventuriero sa quando la diplomazia non serve... Commento con una punta di amarezza e ironia, rivolto ai miei compagni. Mentre dico questo riallaccio sulle spalle il giavellotto e sfodero di nuovo la spada. Alexandra potresti mettere "in sicurezza" quella porta? Chiedo con tono gentile e, senza volerlo, piuttosto calmo e risoluto. Se la nostra esploratrice mi fa cenno che non ci sono trappole e se nessuno lo fa prima di me, mi avvicino alla porta e, dopo essermi concentrato per pochi secondi su ciò che potrebbe esserci oltre, la apro piano. @DM Spoiler: Intendo provare a rilevare la presenza di malvagità per circa 18 m oltre la porta di pietra, ammesso che questa sia spessa meno di 30 cm. Se rilevo qualcosa prendo più tempo per avere dettagli, avvertendo gli altri. Aggiungo i normali e piuttosto scarsi Ascoltare/Osservare +2, non si sa mai... (anche se osservare non credo sia troppo utile) Ricordo che chi si trova entro 2 caselle da me ha +4 ai ts/paura.
athelorn Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Quando la porta cala urlo di risposta ai proprietari di casa. Ammazza, e meno male che volevate parlare! Molto amichevole! Grazie! Quindi voi no vuole parlare, eh? prima di fare un cenno col capo a sator e fiondarmi in avanti per controllare ogni cosa trovo di meccanico o trappole/magiche.
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Maledetti dico quando la porta si chiude alle nostre spalle. Possiamo solo andare avanti aggiungo mentre mormoro una formula magica. Spoiler: Mi casto scudo per 1 minuto al livello ho +4 alla ca
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @Alexandra Spoiler: Ti aspettavi di trovare già altre trappole o trabocchetti di sorta visto quanto accaduto finora, ma con tua sorpresa a te sembra pulito questo pezzo di tunnel, porta compresa. La porta è un grosso portone di pietra molto spesso, senza maniglie ne serrature. Probabilmente basta spingerla per aprirla, però pare molto pesante per le tue esili braccia. @Sator Spoiler: Il tuo potere di Individuazione viene effettivamente bloccato dalla porta, che a quanto pare è parecchio spessa (e quindi di certo anche pesante). I tuoi sensi al momento non percepiscono nulla di sospetto. @Kevneiros Spoiler: Ok per Scudo.
Franklin Jr. Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ragazzi, la porta è talmente massiccia che non riesco a percepire cosa ci potrebbe essere dietro...! Dico a voce non troppo alta per non farmi sentire da eventuali nemici in ascolto. Considerando questo, mi prendo qualche secondo per fare un calcolo molto approssimativo... Direi che potrebbe pesare almeno una tonnellata: bisognerà spingerla insieme per aprirla! Ma come faranno i duergar ogni volta che devono passare da qui? Se i miei compagni vengono ad aiutarmi, apriamo la porta. @DM Spoiler: Considerando che ho saggezza 13, ho pensato di poter sapere che una porta di queste dimensioni, anche senza entrare nello specifico dei calcoli (che sarebbero 1,5 x 1,8 x 0,3 = 0,81 m3 volume porta, ~1500 kg/m3 peso specifico pietra), pesa più di una tonnellata, mentre il mio spingere/trascinare è di circa 570 kg.
Mautoa Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Non mi viene in mente niente.....cosa possiamo fare?....rimango ancora molto indeciso sul da farsi.... Sator, non è meglio tentare di alzare la grata? Mi sembra più alla nostra portata
Franklin Jr. Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Alle parole di Don Tonino mi giro verso la grata, poi annuisco. Proviamo. Ma se riusciamo a smuovere la grata, poi dovremo cercare un altro passaggio per andare ad incontrare i duergar... Mi avvicino alla grata e provo a sollevarla, per saggiarne la consistenza. @DM Spoiler: Ho Sollevare dal terreno = 228 kg. Se come è probabile non ci riesco, Cercare +1 per capire se si può agire su qualche meccanismo.
athelorn Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 La porta e' libera da trappole e chi ha forza puo'aprirla spingendo commento ai miei compagni, un pelo inutile
Mautoa Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Mi avvicino alla grata e aiuto Sator a cercare di alzarla Wulf....nghg....per favore......una.....mano.......pufff
HITmonkey Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Tonino e Sator puntano i piedi e cercano di sollevare la grata, ma si rendono conto che pare ancorata a terra. Ci dev'essere un qualche meccanismo di ancoraggio che la tiene bloccata. Capite facilmente che tirarla su a mano non è possibile. La considerazione fatta da Sator inoltre vi fa ricordare che nel vostro scendere fin qui la strada è stata una e una soltanto, non c'erano altri passaggi di nessun genere, perciò è molto facile che questa sia l'unica entrata per la tana di questi duergar.
Franklin Jr. Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Niente da fare! Affermo un po' corrucciato dopo vari tentativi. A questo punto non ci resta che spingere tutti insieme la porta... Se saremo almeno in tre, sono sicuro che ce la faremo! Mi dirigo di nuovo verso la pesante porta in pietra e, appena anche Don Tonino e Wulfgar sono pronti a spingere, esercito tutta la pressione possibile per smuoverla. @DM Spoiler: Come prima: Spingere o trascinare = 570 kg.
Mautoa Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Si, hai ragione, proviamo a spingere tutti insieme.... Seguo Sator verso la porta di pietra e lo aiuto a spingere
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Fo***ti nani grigi di me**a! Sbuffo di irritazione ma mi accodo a Tonino e Sator, aiutandoli a spingere la porta @ DM Spoiler: Forza 18
athelorn Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Notando che tanto non c'è molto altro da fare prendo la balestra in mano puntandola verso la porta in caso di pericolo
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Non avendo altre opzioni al momento, i più robusti di voi (Wulfgar su tutti, ovviamente) si mettono a spingere la porta per aprirla. Vi accorgete subito che fate meno fatica di quello che credete, perché per quanto sia fatto di spessa e grigia roccia, è tenuto da buoni cardini, che ruotano senza difficoltà, e in un attimo la via davanti a voi è aperta. Vedete una stanza rettangolare di circa 4m i lati corti e 9-10m quelli lunghi. Sulla parete opposta rispetto a quella da cui potete entrare voi vedete 2 porte chiuse, contenute in degli archi di pietra intagliati nella parete e decorati con ghirigori vari dalle linee spigolose. Pareti, pavimento e soffitto sono tutti lavorati in modo che la roccia grezza non sporga qua e là. Non ci sono cose degne di nota in questa camera, a parte un grosso simbolo intagliato con precisione e accuratezza nel pezzo di parete in mezzo alle due porte, che rappresenta un piccone rovesciato sotto una falce di luna. Sopra l'incisione c'è una scritta in runico, che Tonino traduce facilmente in Spaccaluna. Tonino ipotizzi facilmente sia il nome di famiglia/clan dei duergar che abitano qui. Inoltre vedete sul soffitto (alto 3m) un paio di fori quadrati di lato 20cm circa.
Franklin Jr. Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Quei fori non mi piacciono per niente... dico piano ai miei compagni. Nel frattempo impugno di nuovo spada e scudo e faccio un cenno ad Alexandra, sperando che possa dare un'occhiata più esperta della mia a questo nuovo ambiente... Qualcuno sa qualcosa delle tecniche offensive usate dai duergar? Chiedo ancor più sottovoce, mentre mi concentro per percepire la presenza di eventuali aure malvage nascoste. @DM Spoiler: Individuazione del male su tutta la stanza.
Mautoa Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Spaccaluna.......pfui....patetici.......il loro clan si chiama Spaccaluna.... Imbraccio di nuovo ascia e scudo e rimango guardingo non mi piace per niente l'ambiente....troppo calmo...troppo.... Alex, forse è il caso che dai un'occhiata in giro ma stai molto attenta.....
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Quasi cado a terra quando la porta cede docilmente sotto la nostra pressione, poi mi guardo attorno mentre impugno nuovamente il mio spadone Occhi aperti Alex.. dico a mia moglie
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.