Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Ombre del Passato - Parte 2

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

E adesso cos'è questo?! Sbuffo decisamente stanca da tutto questo.

Sentite, noi vogliamo veramente parlare della pietra, e non abbiamo cattive intenzioni, ma devo dedurre che ne abbiate voi visto il benvenuto, immagino dico ad alta voce per farmi sentire.

Controllo le trappole che SICURAMENTE ci sono. Indicatemi le cose magiche se ce ne sono dico ai miei amici, ispezionando cautamente dapprima palmo a palmo in ginocchio il terreno in cerca di interruttori a pressione, e poi il simbolo e le porte per cercare meccanismi che non dovrebbero esserci o trappole.

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alexandra si mette ad esaminare con accuratezza la stanza, e con suo stesso stupore non individua nessuna trappola.

I due fori squadrati sul soffitto non sembrano servire a molto, se non a far passare aria, ma mentre la mezzelfa è intenta a finire il suo lavoro di ricerca

sentite di nuovo la voce del duergar, e stavolta sentite chiaramente come provenga dai fori sul soffitto.

«Qvanta fretta, qvanta fretta!... Vi ho detto che venire incontro... Porta deztra ze volete venire incontro voi a me...»

A quanto pare i fori sul soffitto servono per uno strano sistema di comunicazione probabilmente a distanza,

un qualcosa che non avete mai visto, e che sembra decisamente utile.

Alexandra nel controllare la stanza ho tra l'altro notato che la porta a destra non è chiusa a chiave,

mentre quella a sinistra sarebbe necessario scassinarla o abbatterla per andare oltre.

@Sator

Spoiler:  
Niente aure malvagie nella stanza, i simboli incisi non sembrano emanare malvagità, quindi si tratta solo di decorazioni.

Nemmeno oltre le porte (attraverso le quali stavolta il tuo potere si estende, dato che son porte normali) individui presenze maligne.

Inviato

Rimango impassibile appena sento di nuovo la voce del duergar, ma poi un sorrisetto appena accennato spunta sul mio diplomatico volto di mezzelfo:

Gentile signor Spaccaluna, dico a piena voce per farmi sentire, ma con tono quasi mieloso, potrebbe spiegare, a me ed ai miei potenti amici, perché mai abbiate bloccato la via d'uscita con una pesante grata?

Un gesto difficilmente non iterpretabile come atto ostile... faccio un breve pausa.

Capisco che siamo entrati nel vostro territorio senza permesso, ma era l'unico modo per parlarvi, e dovete considerare che la "chiave" ce l'ha data il saggio eremita che vive qui e che potrebbe considerarsi forse il "padrone di casa"...

Dopo questa scenetta mi sposto verso i compagni, parlando loro velocemente e a bassa voce.

Sembra che non ci siano trappole e, né nella stanza, né dietro le porte, ho trovato traccia di malvagità: dobbiamo pensare al terreno di scontro nel caso in cui la cosa dovesse degenerare, che dite, aspettiamo qui o gli andiamo incontro?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +17

= 7 (punti abilità) +0 (razza) +2 (sinergia con Percepire Intenzioni) +3 (talento Abilità Focalizzata: Diplomazia) +2 (talento Negoziatore) +3 (bonus carisma)

Inviato

Quando Alex termina di controllare il pavimento rimango decisamente sorpreso del fatto che non ci siano trappole in giro da nessuna parte Strano..

Poi la voce del duergar si fa sentire nuovamente Io dico di muoverci verso quelle piccole me**e grigie dico sussurrando in modo che solo i miei compagni possano sentirmi

Inviato

Le parole di Sator mi fanno pensare.......

Si forse è meglio non affrettarci, se dovessimo venire alle mani questo è una arena.....

Per cui mi fermo e rimango in attesa anche delle parole degli altri, oltre che dell'arrivo dei grigi

Inviato

Mi porto una mano scocciata al capo grattandomi la nuca.

Poco importa dove andiamo, avranno valanghe di trappole ovunque. Qua sembra alquanto sicuro almeno. Aspettiamoli e vediamo, intanto vado ad esaminare la grata per vedere che possiamo fare per forzarla. Meglio assicurarsi la via di fuga che un punto piu' a fondo nella caverna, ma se vuoi avanzare mi fido di te Wulf concludo guardando mio marito

Inviato

Sai bene che non amo stare con le mani in mano dico in risposta alle parole di mia moglie Ma credo che tu sia molto più assennata di me quindi mi adeguo al tuo piano.. Aspettiamo e vediamo..

Inviato

Bene, allora controlla bene entrambe le porte e preparati. Io provo a sbloccare la grata. concludo allontanandomi indietro verso la grata di ferro tirando fuori gli attrezzi da scasso. Ok, vediamo come se la cavano qua con le inferiate se meglio che a palazzo...

Spoiler:  
Disable device per O attivare il meccanismo che lo apre, O sgancialo dal suddetto meccanismo se nulla sopra fa peso, oppure direttamente smondo la grata dai suoi binari per farla cadere xD
Inviato

Ragazzi, non sarebbe il caso di provare a fare qualcosa per quella porta chiusa? Rifletto quasi come se parlassi a me stesso.

Potrebbe essere un notevole vantaggio per chi è dall'altra parte: potremmo forzarla oppure cercare di bloccarla del tutto...

@DM

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di dirti che vorrei anche fare una prova di Percepire Intenzioni +10, sia sulla risposta precedente che sull'eventuale prossima.
Inviato

Sono un po incerto sul da farsi, ma sono propenso a seguire le idee del barbaro che senza dubbio in questo frangente può avere le idee più chiare delle mie

Cuthbert, proteggici

Inviato

@Keveiros

Spoiler:  
Nessuna aura magica nella stanza

(in realtà mi ero dimenticato di specificarlo nel mio precedente post,

perché te lo avevo già fatto fare in automatico come ricerca)

@Alexandra
Spoiler:  
La grata è caduta dall'alto, non ha un particolare meccanismo di scorrimento.

Il sistema di blocco che la tiene fissata è incassato nella roccia del pavimento, e non hai proprio modo di manometterli con la grata abbassata.

Anche smontare la grata è improbabile: è in metallo e bella grossa, servirebbe più un fabbro che uno scassinatore.

Tuttavia ti rendi conto che è impossibile non ci sia un modo per aprirla, perché altrimenti nemmeno i duergar potrebbero uscire da casa loro

finché questa è calata. Deve esserci per forza un meccanismo che la risolleva (interruttore, leva, o altro che sia), solo che non hai trovato

nulla ne nei pressi della grata ne nella stanza dove si trovano gli altri, e hai pure guardato bene.

Probabile che sia altrove in questo casa dei duergar.

@Sator
Spoiler:  
A te non sembra mentire sul venirvi incontro, e ritieni quindi verrà da voi sul serio.
Mentre parlate e aspettate, con Alexandra che continua a esaminare e controllare ogni angolo, sentite finalmente dei passi avvicinarsi alla porta di destra, quella aperta.

La porta si apre e davanti a voi si presenta un nano con un ghigno stampato in faccia.

E' un po' più alto e slanciato rispetto al vostro Tonino, ha la pelle grigio-marrone, il capo completamente calvo con un tatuaggio rosso sulla fronte,

una barba bianca e rossa che più che formata da pelo sembra formata da aculei di porcospino.

Indossa una veste nera e rossa che trovate essere elegante per uno che vive praticamente in una miniera,

non vi sembra portare armature, ma non capite se possa averne una sotto la pesante veste.

Al fianco porta una mazza pesante nera e rossa come la sua veste, e un grosso piccone da minatore, meno raffinato ma ad occhio molto appuntito.

«Eccozi qui, io arrivato vizto?... Allora, voi fuole grozza gemma-luna, ha detto... zentire dvunque: perché mai io dofer darla a voi??»

@Sator

Spoiler:  
Ti anticipo:

Il nano grigio emana un'aura malvagia Forte.

Inviato

Sentendo i passi in lontananza mi preparo mentalmente a dire qualcosa, ma subito mi accorgo della forte aura malvagia del duergar che si sta avvicinando.

Io con quello non ci parlo!

Ma abbiamo dei patti da rispettare con l'eremita...

Non mi importa, possiamo trovare un'altra soluzione: per esempio eliminarlo...!

Se lo eliminiamo sarà più difficile ottenere la pietra!

Da quando ti piacciono le cose facili?

Ehi, non ho detto questo! Intendevo che...

...spero che Alexandra dica qualcosa al più presto!

Resto fermo e impassibile a fissare il nano appena arrivato, lanciando solo un paio di rapide occhiate ad Alexandra...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2 per cercare di capire se arrivano altri duergar.

Percepire Intenzioni +10 su tutto quello che ci viene detto.

Inviato

L'arrivo del nano grigio un pò mi sorprende, non mi aspettavo certo che si sarebbe fatto vedere; tuttavia mi riprendo al volo e, con pochi ampi passi, copro la distanza che mi separa da mia moglie e mi frappongo tra lei e il duergar guardandolo con ostilità

Inviato

Sentendo il rumore accorro per raggiungere gli altri e mettendo via gli attrezzi raggiungendoli in fretta e unendomi al gruppo. Subito mio marito si mette tra me e lui, gli sorrido guardando poi il nano.

Salve, non ci speravamo quasi piu' dico onesta restando dietro a mio marito ma spostandomi leggermente di lato per non nascondermi dietro mentre parlo con qualcuno. Le devo fare i complimenti per le trappole: ingegnose. La prima linea di fori con l'evidente innesco a pressione per trarre in inganno sulla seconda per simmetria è un ottima trovata ingegneristica. mi complimento con loro sincera per mostrare che me ne intendo di ingegneria delle trappole a mia volta.

Voglio subito mettere le carte in tavola e spiegare tutto. A noi NON IMPORTA della pietra. dico onesta e chiara. Avete un vicino nella galleria qua sopra. Noi siamo giunti sull'isola per affari nostri e ce ne andremo altrettanto presto, ben poco ci importa di infastidirvi. Il vicino che avete qua sopra di cui parlavo pero' è una specie di... entità... spirituale direi... legata all'isola, e la riprova di cio' è che siamo entrati sapendo la parola d'ordine, cosa innaturale se non ce o avesse detto. Sa tutto quello che succede su quest'isola e vi protegge. Ci ha pero' mandato lui a parlare con voi per chiedervi che la pietra non lasci l'isola. E' importante per l'isola, e se dovesse lasciare l'isola si frantumerebbe diventando pietra qualunque drenata della energia naturale oltre che lui ne soffrirebbe enormemente.

Lui vi richiede che la pietra non lasci mai e poi mai l'isola, oppure vi offre, in cambio di essa, un aiuto magico da parte sua. Lui è l'essenza di tutta questa isola, ed è capace di concedervi qualcosa in cambio come indicarvi una vena mineraria o una previsione del futuro prossimo, oppure chiedergli aiuto un giorno che dovesse qualcuno darvi fastidio. concludo incrociando le braccia a conclusione del discorso

Dm

Spoiler:  
Ovvamente ci ho ficcato dentro una piccola balla XD Bluff dovrei avere tanto XDD
Inviato

Sacro Cuthbert.....

Mi irrigidisco al solo sentire il suo odore, un odore malvagio, di morte.....il sangue nanesco mi urla nelle vene.....non riesco a parlare, ma non riesco neanche ad essere amichevole o impassibile come prevede il mio credo. Impercettibilmente le mie mani si serrano ancora di più sulla mia ascia ed il mio scudo tanto che assumo una posizione "difensiva". non credo alla sua buona faccia, non credo alle sue stolte parole, non credo all'aria di perbenismo....non ci credo.

@DM

Spoiler:  
Con Conoscenze Religioni e Piani, riesco a riconoscere dai suoi vestiti chi è e cosa fa? Ha un qualche grado in qualcosa di "sacerdotale"? E' il vestito tipico della dea che venera o è una veste di una qualche altra cosa?
Inviato

@Tonino

Spoiler:  
Non conosci le vesti tipiche dei sacerdoti di Laduguer, ma effettivamente negli abiti del duergar riconosci il taglio tipico degli abiti sacerdotali nanici.

Ritieni perciò che la tua sensazione sia probabilmente corretta e costui possa effettivamente essere un sacerdote di Laduguer.

@Athelorn
Spoiler:  
Raggirare 1d20+13 = 8+13 = 21

Ovviamente il tiro contrapposto del nano è segreto xD

Il duergar continua a fissarvi con occhi parzialmente socchiusi e squadrarvi per bene mentre ascolta le parole di Alexandra.

«Zapere di vechio, lui vole zua Pietra Luna, ma ora è noztra... noi preza e ora noztra... noi facciam qvel che pare con Pietra... ora tenere, ma ze noi vuole in giorni che viene noi vendere... noi non crede a baggianate di vecchio ztrambo... noi fa qvello che vuole con noztra roba...»

Il duergar vi sorride maligno quando chiude la frase.

@Sator

Spoiler:  
Stavolta non serve un check di Percepire Intenzioni: il semplice fatto che abbia ammesso senza problemi che intende disporre come preferisce della pietra rende il discorso evidentemente sincero.
Inviato

Faccio un ultimo tentativo diplomatico o lo ammazzo?

Sì, ammazzalo.

No dai, fai un ultimo tentativo... anzi no, ammazzalo!

Con noncuranza slaccio il mio scudo lasciandolo cadere a terra, ma quasi prima che arrivi a toccare il pavimento in pietra producendo un certo rumore, con un improvviso scatto felino balzo addosso al nano grigio, impugnando la spada magica con entrambe le mani per andare a colpirlo con un poderoso fendente...!

Per Lathander!!!

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento --> mi porto a 1,5m dal duergar (dovrei farcela perché la mia velocità è 9m, la stanza è lunga al massimo 10m e siamo entrambi al suo interno).

Azione gratuita abbinata ad un'azione movimento --> slaccio lo scudo lasciandolo cadere a terra.

Azione standard --> uso Punire il male e Attacco poderoso, attacco il duergar con Spada lunga +1:

.TxC +7 = +4(BAB) +3(for) +1(magica) +3(car) -4(poderoso)

.danni 1d8+17 = +3(for) +1(due mani) +1(magica) +4(livello) +8(poderoso).

Inviato

Sator decide di non aver voglia di discutere oltre con il nano grigio, e parte di gran carriera invocando il Signore del Mattino per attaccare il nano.

Il duergar non sembra sorprendersi e come vede il paladino muoversi verso di lui brandendo la spada fa un veloce passo indietro,

tornando dall'altra parte della porta e chiudendola in faccia a Sator che si ferma giusto prima di finirci addosso col naso.

Sentite la porta fare *click* e Sator che prova ad aprirla la trova chiusa.

«Fedo che foi non piace parlare... male per foi...» dice il duergar dall'altro lato mentre sentite i suoi passi allontanarsi.

Spoiler:  
Il duergar aveva un'azione di movimento preparata in caso di azioni offensive nei suoi confronti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...