Franklin Jr. Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Con una punta di rammarico, dopo aver provato ad aprire la porta senza successo, torno indietro e raccolgo lo scudo, piano. Scusate ragazzi, ma la sua aura malvagia e le sue ultime parole mi hanno fatto desistere dal continuare il discorso... Faccio una breve pausa mentre riallaccio lo scudo. Credo che ora non ci rimanga altro che provare a forzare quelle porte.
dalamar78 Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Nessun problema dico al paladino Quella piccola me**a non piaceva neanche a me.. Mi guardo intorno Adesso però dobbiamo trovare un modo per uscire di qui..
Mautoa Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Sator, non ti preoccupare, anche Cuthbert era con te.....se solo me ne avessi dato tempo, avresti avuto un'ascia in più al tuo fianco...ma tant'è.......allora Alexandra secondo te da dove è meglio che possiamo uscire? @DM Spoiler: Mi faccio anch'io una bella ricerca in tutta la stanza con molta calma, Osservare, Cercare e cerco trappole, porte nascoste/passaggi segreti, meccanismi ecc ecc in questi casi non ho qualche bonus visto che siamo in una grotta e tutto in torno a me ho cose fatte di pietra e/o metallo??? Comunque Buona Pasqua!!!
athelorn Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Rimango inizialmente paralizzata quando sator carica a testa bassa, colpendomi poi il volto sonoramente col palmo destro. Mapporc... dico nel mentre del gesto stizzita ma poi sbuffando e inspirando profondamente. Fa nulla, ma ora siamo davvero nei guai: quelli giocano in casa con trappole potenzialmente letali. Laddietro e' impossibile da aprire da qua, ma ci sono dei controlli a distanza da azionare, quindi andiamo avanti. Veloci, controllate l'altra porta voi prima che quello arrivi dove tira i fili. dico in fretta fiontandomi sulla porta che ha trovato la faccia di Sator per trovare un modo di disinnescare trappole e sbloccare la porta.
Franklin Jr. Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Don Tonino, secondo te quali potranno essere le difficoltà maggiori nell'affrontare questi duergar? Chiedo al chierico mentre aspettiamo che Alexandra applichi le sue abilità alla porta ora chiusa. @tutti Spoiler: Avrei voluto augurarvi Buona Pasqua con la testa del duergar in mano comunque auguri a tutti anche se in ritardissimo!!
Mautoa Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 La loro temibilità fratelli, è sicuramente la cattiveria, la furbizia...sono molto intelligenti, ma subdoli, temono il confronto corpo a corpo, non sono tosti e baldanzosi quanto noi nani ma cercano di fiaccare l'avversario prima di affrontarlo...sono famosi per le trappole letali, per cui occhio, siate cauti e attenzione ad ogni loro piccola mossa....
HITmonkey Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 @Tonino Spoiler: Mi faccio anch'io una bella ricerca in tutta la stanza con molta calma, Osservare, Cercare e cerco trappole, porte nascoste/passaggi segreti, meccanismi ecc ecc in questi casi non ho qualche bonus visto che siamo in una grotta e tutto in torno a me ho cose fatte di pietra e/o metallo???L'avevate già controllata bene mentre aspettavate il duergar, e un'ulteriore controllo non ti fa trovare nulla di più di quel che già vedi. Sì, in quanto nano hai un +2 alla prova di Cercare per individuare strane opere in pietra e muratura di vario genere (pareti mobili, trappole di pietra, soffitti precari, pendenze, e via dicendo), ma in questo caso per questa stanza il risultato è sempre quello xD Pare non ci sia davvero niente a parte le due porte e i simboli (quello personale dei duergar e quello del loro dio). Avevate anche già controllato se i simboli fossero magici, ma niente. ________________ Riguardo invece il tuo discorso sui duergar La loro temibilità fratelli, è sicuramente la cattiveria, la furbizia...sono molto intelligenti, ma subdoli, temono il confronto corpo a corpo, non sono tosti e baldanzosi quanto noi nani ma cercano di fiaccare l'avversario prima di affrontarlo...sono famosi per le trappole letali, per cui occhio, siate cauti e attenzione ad ogni loro piccola mossa....Confermo tutto a parte il fatto che temono il confronto corpo a corpo, che in generale non sarebbe proprio corretto xD Però ci sta molto bene che tonino pensi questo dei duergar, d'altronde dal punto di vista di un nano i grigi potrebbero essere proprio così come li hai descritti. Alla tua descrizione aggiungo poi che sono più pratici di magia rispetto a voi nani, e che anzi spesso possiedono qualche capacità magica naturale. Inoltre nel caso specifico il duergar che si è palesato a voi aveva tutta l'aria di essere un sacerdote, quindi è probabile che dalla sua abbia a disposizione incantesimi clericali proprio come li hai tu, anche se ovviamente donati da divinità ben diverse. @Alexandra Spoiler: L'avevi già controllata e un'ulteriore controllo conferma che di trappole non ce n'è. Scassinare Serrature riuscito. La porta si può aprire. Alexandra armeggia un po sulla porta, e in breve vi conferma che è aperta.
Mautoa Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 @DM Spoiler: MEEEENGHIAAAAA...... Mi affianco velocemente ad Alexandra e aiuto a spingerla per aprirla
Franklin Jr. Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Con scudo imbracciato e spada in mano mi avvicino agli altri per varcare la soglia della porta appena aperta. Vorrei andare avanti, ma credo sia meglio che Alexandra continui a cercare trappole, per sicurezza. @DM Spoiler: Che cosa vediamo una volta aperta la porta?
HITmonkey Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Oltre la porta vedete un corridoio largo abbastanza da passare in due affiancati. Tonino non ha problemi a vedere al buio, ma tutti gli altri come al solito vedono solo grazie al pugnale di Alexandra che emana la solita luce azzurrognola. Il corridoio è lungo una decina di metri: vedete una porta chiusa sulla parete destra, più o meno a metà corridoio, e una porta socchiusa dove muore il corridoio, dalla quale proviene una luce.
Mautoa Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sento puzza di trappola.....c'è troppa calma troppo silenzio....fratelli vi prego siate cauti.....molto cauti.....non so se convenga entrare tutti insieme oppure un po alla volta in modo che dall'esterno si possa fare qualcosa.... Inizio a guardarmi intorno rimanendo sulla porta..... @DM Spoiler: se mi accorgo che la porta sta per chiudersi mi sforzo di non farla chiudere,, nel frattempo con lo sguardo inizio a valutare tutto intorno cosa c'è in quel corridoietto, anche trappole porte e passaggi
Franklin Jr. Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Anche a me la porta socchiusa fa pensare ad una trappola. Oppure potrebbe semplicemente essere che nella fretta quel duergar l'ha lasciata aperta... Certo e io sono un deva astrale di taglia piccola! Seguo gli altri cercando di essere guardingo, aspettando di decidere quale porta scegliere e che Alexandra continui a verificare che il percorso sia sicuro. Forse è meglio provare prima la porta chiusa... Dico a bassa voce. @DM Spoiler: Osservare/Ascoltare +2. Individuazione del male può essere utile per sapere dov'è passato il duergar?
athelorn Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Don, lei vada avanti, Messer Sator per secondo spiego indicando. Io terza e Wulfy per ultimo. Voi due in testa tenete d'occhio la porta in fondo pronti a tutto, io controlla la porta chiusa e Wulf mi aiuta e controlla le nostre spalle. Muoviamoci. Spoiler: Controlo se è chiusa, nel caso scassino. In ogni caso spio dentro
Franklin Jr. Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Don Tonino... esordisco timidamente dato il rispetto che ho verso il nostro chierico... posso darti del "tu", vero? Mi azzardo a chiedere dato che ormai ne abbiamo passate diverse insieme, e continuo: se permetti vorrei andare avanti io...
Mautoa Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Mi volto compiaciuto alle parole del Paladino Sator, ti ho visto "nascere".....certo che puoi darmi del tu....ma ti avverto, se vuoi andare avanti stai mooolto attento, un qualsiasi passo falso e dovrò pregare Cuthbert di non chiamare la tua anima.....
Franklin Jr. Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Non preoccuparti, starò attento! Rispondo sorridente. Però mi hai fatto avere un'idea luminosa: lasciamo che siano gli dèi a decidere! Detto questo tiro fuori una moneta d'oro e mi appresto a lanciarla in aria: Se viene testa vado io, se viene croce vai tu. Che ne dici? Guardo sornione Don Tonino.
Mautoa Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 No....no.....non è giusto.....il gioco d'azzardo non è buona cosa.....la via della rettitudine non sopporta le scommesse...
Franklin Jr. Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Mmh... hai ragione! Ma allora come potremmo fare per decidere? Mi metto a pensare a una qualche specie di piccola "sfida" amichevole per decidere chi andrà avanti, ma così su due piedi non me ne viene in mente nessuna...
HITmonkey Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 @athelorn (Alexandra) @Mautoa (Tonino) @Franklin Jr. (Sator) @dalamar78 (Wulfgar) @Cronos89 (Kevneiros) Alexandra si avvicina alla porta laterale, e vedendo che non è chiusa a chiave prova a socchiuderla per spiare dentro, mentre il resto di voi tiene d'occhio la porta in fondo oltre la quale vedete un po' di luce. Quando Alexandra spinge lievemente la porta non sembra accadere nulla, ma oltre essa è buio pesto, e quindi è costretta a usare il pugnale per farsi luce. Oltre la porta Alex vede solo una stanza con un tavolo con un paio di sedie, un paio di letti vicini ai muri e una cassapanca.La stanza è piccola e lo scarno mobilio risulta quindi abbastanza ammassato. Inoltre i letti sono privi di coperte e sembra che nessuno entri qui da parecchio tempo, se mai qualcuno ha utilizzato questa camera. Anche qui sul soffitto ci sono un paio di fori, probabilmente bocchettoni per l'aria e/o sistemi di comunicazione come avete scoperto nello stanzone d'ingresso di questa tana di Duergar.
athelorn Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Una stanza con mobilio spartano. Due sedie, cassapanca e due letti. Son privi di coperte, sembra che non sia abitata o usata da tanto. Al soffitto dei fori come nella stanza prima. Riassunto tott cio che ho visto nella stanza girandomi verso i due che discutono amichevolmente. I giochetti lasciamoli per quando siamo fuori. Siete pronti? continuo togliendo il pugnale dalla fessura e facendo cenno al gruppo di proseguire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.