athelorn Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 @Dm, Wulfy Spoiler: Lo guardo negli occhi con uno sguardo di rimprovero materno. Senti un po' quello che rischia di morire ogni volta in prima fila che mi dice. Il tono è totalmente ironico nel voler fare la ramanzina, facendo intendere che la voglio buttare sul ridere nonostante tutto per sviare un po' l'argomento. Era tutto calcolato. Non mi avrebbero potuto prendere, e se avessi rischiato avevo pronto un bastone di fumo in mano. Purtroppo pero' ho perso la cappa.. l'ho dovuta impregnare di alcol per dar fuoco alla nave. Forse ho perso qualche dardo nuotando persino, ma vabbe'. Rimango un attimo in silenzio, appoggiandomi a lui con la testa sulla spalla prendendo un profondo respiro. Ora mi turba poco... ma meglio chiedere ora che posso.. Senti Wulf... dico un po' titubante. Oggi durante il combattimento ho scoccato un dardo... e credo di aver ucciso un uomo per la prima volta in vita mia... ora... la cosa non mi turba tanto. Sono lieta che abbiamo vinto, lieta di averli costretti ad andarsene e non sono scema: so' che il mondo è duro e che cane mangia cane... ma... tu come l'hai gestita la cosa la prima volta che hai ucciso qualcuno?
Cronos89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 FInita la battaglia recupero le mie cose per poi andare a prendere il fagotto che Wulf ha strappato al mago avversario. Certo che sarebbe stato bello averli entrambi quei libri... sbuffo esaminando il contenuto. Spoiler: che ci trovo dentro?
HITmonkey Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Mentre Tonino subito si mette a pregare il Santo, supportato in disparte anche da Sator, Kevneiros si mette a frugare nello zaino del mago che gli è stato portato da Wulfgar, e Alexandra se ne va subito sottocoperta, seguita dal giovane marito. @Kevneiros Spoiler: Se riesco ti posto domani il contenuto dello zaino del mago, perché devo fare un po' di tiri a riguardo. Ti dico comunque che il libro degli incantesimi c'è. Uno solo ovviamente però. Ci saranno poi sicuramente anche un paio di pergamene, un paio di pozioni, probabilmente una verga di metamagia e se sei fortunato (farò un tiro) anche un oggetto magico. @Alexandra e Wulfgar Spoiler: Una volta nello stanzone con i letti iniziate a parlare e Alexandra sembra voler metter mano anche ad un discorso piuttosto serio, ma venite interrotti rapidamente dal rumore di qualcuno che si avvicina. Dopo un istante entra lì con voi Sator. Dopo un attimo di tempo in preghiera Sator rialza la testa e si dirige anche lui nella camerata con le brande. @Sator Spoiler: Entri nello stanzone con le brande dove avete alloggio e trovi Alexandra e Wulfgar intenti a parlare, che però si interrompono immediatamente al tuo arrivo. @Tonino - Kevneiros Spoiler: Mentre siete lì sul ponte che finite di fare le vostre cose (pregare uno e controllare lo zaino l'altro) Ser Meran vi si avvicina, ancora zuppo d'acqua. «Avete fatto un'ottimo lavoro ragazzi miei... purtroppo però il vostro impegno è ancora fondamentale... nello scontro abbiamo perso vari uomini, e per governare la nave ora il vostro aiuto sarà obbligatorio e maggiore di prima... Ora faremo una rapida valutazione dei danni riportati dalla nave, ma in un modo o nell'altro vi chiedo di terminare le vostre cose e mettervi a disposizione del Capitano e degli altri uomini...» Poi Ser Meran vi lascia per andare sottocoperta, molto probabilmente a chiamare i vostri 3 compagni e magari pure a cambiarsi. Sul castello della nave vedete il capitano che si sta riprendendo dal brutto colpo subito da Grande Edd, assistito da un altro uomo. @Sator - Wulfgar - Alexandra Spoiler: Siete tutti e 3 nel camerone, Sator è appena entrato ma non avete il tempo di cominciare nessun altro discorso perché qualcun'altro sta arrivando a passo pesante. E' Ser Meran ad entrare, affiancandosi al paladino che ancora si trova all'ingresso. «Wulfgar, ragazzi miei... avete fatto un ottimo lavoro, davvero...» si complimenta con voi. «Il tuo approccio allo scontro poi...» fa rivolto evidentemente ad Alexandra «...è stato assolutamente astuto e sconsiderato allo stesso tempo... decisamente anomalo per uomini d'arme quali siamo noialtri... sono certo il tuo contributo sarà fondamentale una volta arrivati in Sembia...» Un attimo di pausa poi riprende «Il vostro impegno però non è ancora terminato... abbiamo perso uomini in questo scontro non previsto, quindi ora il vostro aiuto sul ponte è obbligatorio se vogliamo proseguire questo viaggio... inoltre la nave ha subito danni, i marinai ne stanno giusto ora verificando l'entità specifica, ma è necessario che ci si rimetta in movimento il più rapidamente possibile... purtroppo non c'è tempo per il riposo, per cui chi di voi come me necessita di abiti asciutti si cambi rapidamente e poi tornate sul ponte a disposizione del Capitano e della ciurma...» Quindi la Guardia Reale se ne va nella sua stanza privata a mettersi qualcosa di asciutto.
athelorn Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Sator, Wulfsgard Spoiler: L'arrivo di Sator interrompe il discorso. Sorrido al nuovo arrivato, vestita con disgnitosi, per quanto comunque sia la loro natura, abiti da danzatrice da locanda, evidentemente il mio unico cambio oltre il bell'abito rosso che subquesta barca rischia solo di strapparsi e rovinarsi. Poco dopo arriva pure il capitano della nave e gli sorrido pure a lui ai complimenti. Il motto di mio padre e anche mio e' sempre stato Koh sakharov rakerh, o in comune Chi osa vince. Coraaggio, cervello e il mondo si piega a te. Mi alzo in piedi guardando Wulfgard e gli altri. Ditemi che fare e lo faccio... Ma basta che non ci sia sangue. Ho una grave fobia del sangue... Se non si era capito!
Franklin Jr. Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 @Wulfgard,Alexandra Spoiler: Mentre scendo sottocoperta sto iniziando a slacciarmi la corazza a bande, poi vedo Wulfgard e Alexandra... Scusate ragazzi, non volevo interrompervi! È che se se non mi dò una sistemata inizio ad arrugginire... dico sorridendo, un po' imbarazzato. Nello stesso momento arriva Ser Meran. Annuisco contento mentre ci parla, e riprendo a cambiarmi velocemente quando invita a metterci prima possibile a disposizione del Capitano. Dopo che Ser Meran è uscito, con fare paterno mi rivolgo ai miei due compagni: Alexandra, dovresti stare più attenta, sai? A momenti ci lasciavi la pelle in mezzo alle onde! Per fortuna è intervenuto l'animale marino di Padre Tonigroum...! Ma non sono veramente preoccupato, e si capisce dal mio tono un po' sornione... Appena pronto mi dirigo insieme agli altri sul ponte, per ascoltare le disposizioni del comandante.
Mautoa Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Faccio un cenno di assenso alla richiesta di aiuto e poi continuo a pregare .... O grande e meraviglioso Cuthbert Santo dei Santi Giusto dei giusti Protettore dei giudici e dei giudizi equi Estimatore delle giuste cause e delle Sante battaglie Grande ed equanime dio Dispensatore di buoni e saggi consigli .... @DM Spoiler: una volta finito di recuperare gli incantesimi faccio un rapido giro fra i feriti per castare su di loro tuttti i miei incantesimi di guarigione possibili
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 @ DM, Alex & Sator Spoiler: Wulfgard Sto per dire qualcosa a mia moglie quando Ser Meran ci interrompe, comunicandoci di metterci a disposizione del Capitano della nave a causa delle perdite subite Annuisco al mio superiore e, con un cenno della testa, invito Alex a seguirmi sul ponte Poco dopo che sono sceso sotto coperta riemergo sul ponte della nave, cercando il capitano con gli occhi
HITmonkey Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 @Tonino Spoiler: una volta finito di recuperare gli incantesimi faccio un rapido giro fra i feriti per castare su di loro tuttti i miei incantesimi di guarigione possibili Ti ricordo che gli incantesimi per recuperarli devi prima effettuare 8 ore di riposo, e pregare St. Cuthbert all'alba per ricevere i poteri per la giornata. In pratica, salvo qualche rara eccezione, puoi preparare i tuoi incantesimi 1 volta al giorno e basta. Poi se invece con quella frase intendevi dire altro o se era solo una cosa descrittiva allora sorry, ho inteso male io. Vi riunite tutti sul ponte della nave: Ser Meran sta aiutando i marinai a rappezzarsi e riprendere le redini dell'imbarcazione, mentre sul castello di navigazione il Capitano è tornato in piedi, e cercando di mascherare il volto dolorante vi parla, spiegandovi come stanno le cose. «Eccovi qui... cercherò di essere breve: lo scontro ci ha fatto subire delle perdite, come sapete, quindi ora il vostro aiuto sul ponte sarà fondamentale... Anche se non siete abili marinai o non avete proprio esperienza, ogni mano torna utile, quindi seguite le istruzioni dei marinai esperti e vedrete che non avrete problemi di sorta...» «Questa era la prima questione: ora veniamo all'altra...» «L'arrivo in Sembia e quindi la vostra missione subirà un ritardo: oltre all'equipaggio anche la nostra nave non è uscita indenne dall'attacco. Come potete vedere l'albero di prua è in piedi per miracolo, e più punti del fianco destro sono stati danneggiati malamente dalle palle di fuoco dei pirati, oltre poi ad una serie di danni minori, che comunque necessitano riparazione... Lo scafo ha retto i colpi per fortuna, quindi non affonderemo, ma mi spiace dirlo, ma in queste condizioni sarebbe imprudente e molto pericoloso continuare dritti fino a destinazione...» «Dobbiamo deviare: non siamo lontani dalle prime isole dell'Arcipelago Centrale... la meta più rapida è quella... dobbiamo puntare là e sbarcare il tempo necessario ad effettuare le riparazioni fondamentali... L'arcipelago è però anche il posto dove si nascondono furfanti e canaglie pirata proprio come il Guercio di poco fa... Noi sbarcheremo alla prima isola in vista, quindi saremo molto esterni e sarà improbabile che ci sia lì qualche nave pirata attraccata, e ancora più che vi sia il covo di qualche capitano, ma non mi pare ci sia molta scelta..» Quindi vi guarda fisso, fermandosi un secondo prima di riprendere «...Nonostante il capitano sia io, la missione per la quale puntiamo alla Sembia è la Vostra, e perciò è necessario anche il vostro parere a riguardo... se ritenete che sia meglio rischiare la nave e puntare dritti alla meta ditelo ora, ma dovrete convincermi... se invece non avete nulla da obiettare sulla deviazione... beh... il lavoro vi aspetta!...» Per tutto il discorso il Capitano Bonnard ha mantenuto un tono severo e secco, autoritario, e ora vi guarda in attesa di sentire cosa avete da dire. @Tutti Spoiler: In parole povere a voi la scelta: Possibilità 1: Andare dritti fino in Sembia (vostra destinazione). E' possibile, ma è molto pericoloso per le condizioni della nave. L'imbarcazione difficilmente può reggere un'altro scontro come quello di prima o eventuali tempeste marine, maltempi pesanti, od in generale cose che possono portare altri danni alla nave. Possibilità 2: Sostare in una degli isolotti dell'Arcipelago Centrale per le riparazioni e poi ripartire. La nave ne gioverebbe e il resto del viaggio tornerebbe ad essere quindi sicuro quanto la prima parte che avete effettuato fin qui. D'altro canto i contro sono sicuramente la perdita di giorni di viaggio per la missione, e la possibilità di imbattervi in altri pirati. Tutte e due le vie sono percorribili: a voi la scelta. Ah, se scegliete la 1 però dovete anche convincere il Capitano Bonnard, che ovviamente vuole salvaguardare la nave e viaggiare in sicurezza ... che capitano sarebbe sennò!
Franklin Jr. Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ascolto con attenzione le parole del capitano e divento pensieroso quando vengono fuori le due scelte possibili... È un dilemma... mi sa che dobbiamo parlarne tutti insieme in privato...! Dato che per il capitano Bonnard la scelta è quasi ovvia, cerco con lo sguardo i volti degli altri, per cercare di fare loro cenno di radunarsi un attimo in disparte. Che ne dite? proferisco sottovoce, certo la scelta più prudente sarebbe la migliore, ma se pensate che non possiamo assolutamente permetterci di perdere qualche giorno, se volete, posso provare a parlarci io col capitano... magari con un po' di diplomazia si potrebbe convincere...! Resto in placida attesa delle risposte dei miei compagni.
Mautoa Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 @DM Spoiler: Perdonami mi sono espresso male, hai ragione, ma sto in un periodo un po confuso....comunque, intendevo spendere in guarigione tutti gli incantesimi rimasti, ed usare anche un po di prove in guarigione.....sennò che sacerdote sono???? Propendo per un viaggio sicuro, anche se più lungo, per cui dico di andare verso le isole
Cronos89 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Keveiros Riluttante accetto di dare una mano a governare la nave. approdiamo al primo porto e facciamo riparare la nave. Magari assoldato qualche marinaio. Spoiler: master mi dai più informazioni sulla roba nel sacco??
athelorn Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Alexandra Neanche a dirlo: ci fermiamo a riparare i danni replico pure io dicendo la mia opinione. Non abbiamo nessun motivo preciso per andare tanto di fretta da rischiare di morire tutti al prossimo attacco Inoltre, se vi fanno tappa anche i pirati come dite, come lavoretto extra per la corona posso raccogliere tutte le informazioni che riesco suoi pirati, cercando di carpire le loro rotte, zone che battono e simili, gia' che siamo fermi. Se non da loro, dai pescatori e mercanti: sapranno benissimo come evitarli.
dalamar78 Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Mi stringo nelle spalle e annuisco Anche io propendo per fermarsi a riparare la nave, meglio non rischiare in mare aperto Mi soffermo un attimo ad osservare i miei compagni ed in particolar modo mia moglie Inoltre possiamo sempre formare un anello protettivo nei pressi della nave per respingere ogni eventuale aggressore.. sperando che non ce ne siano..
Franklin Jr. Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Bene! Allora siamo tutti d'accordo. Smettendo di parlare sottovoce, mi rivolgo di nuovo al capitano Bonnard. Niente da obiettare capitano! Siamo in attesa di istruzioni per aiutare i marinai a governare la nave! Detto questo, una volta ricevute le istruzioni, mi metto a svolgere i compiti a me assegnati mentre il viaggio prosegue alla volta di un porto sicuro dove effettuare le riparazioni...
HITmonkey Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 «Bene! Edgar, Torb, date istruzioni a questi ragazzi!» esclama Bonnard senza perdere altro tempo «E' deciso: tutti ai vostri posti! Barra a dritta! E facciamo in fretta!» I due uomini chiamati dal marianio vi si avvicinano ed iniziano ad assegnarvi dei compiti e darvi istruzioni su come svolgervi, o affidarvi alle cure di altri marinai. In un attimo siete tutti impegnati e la nave riprende a muoversi più velocemente. Come auspicato dal capitano, dopo appena un paio d'ore di navigazione la vedetta avvista la costa di un isolotto in lontananza, sicuramente uno dei più periferici dell'Arcipelago Centrale. Quando arrivate nei pressi della costa è quasi sera, e il sole è pronto a cominciare la sua discesa. Attraccate sulla sabbiosa spiaggia di quello che pare un semplice isolotto non molto grande. Dopo un centinaio di metri la spiaggia sabbiosa inizia a lasciar spazio ad alberi e vegetazione che vanno via via infittendosi man mano che avanzano nell'entroterra. Più o meno in mezzo il terreno sale formando un basso colle anch'esso ricoperto dal verde. Se anche oltre il colle, che vi blocca la visuale, l'isolotto mantiene le stesse dimensioni, direste che basta forse una giornata a fare il giro completo dell'isola. Sembra effettivamente un buon posto per stare tranquilli e al sicuro mentre la nave viene riparata. Calate l'ancora e gettate passerelle e scalette, iniziano a scendere sulla sabbia calda. Una volta a terra potete anche voi vedere come effettivamente il fianco destro della nave abbia subito danni notevoli, causati dalle palle di fuoco e dalla ballista dei pirati. Sulla vi si avvicina Ser Meran «Ragazzi miei, la sera è ormai alle porte, e tutti, voi compresi di sicuro, sono decisamente stanchi e provati dalla giornata poco piacevole... Questa sera resteremo piantonati sulla nave e manterremo severi turni di guardia, ma dormiremo e ci riposeremo tutti, affinché domani si possa cominciare a lavorare al meglio delle condizioni e riparare la nave il più rapidamente possibile...» «Ho parlato con Bonnard, ed è d'accordo come me nel pensare che per riparare la nave i suoi uomini sono più che sufficienti, quindi abbiamo pensato di affidarvi un compito diverso: domani all'alba, quando tutti ci alzeremo, vorremmo che voi faceste un giro esplorativo dell'isola, per assicurarci che non ci siano pericoli che possano crearci problemi mentre siamo fermi qui... L'isola non sembra comunque molto grande, quindi non dovrebbe essere un problema per voi soli...» «Organizzatevi come volete per l'esplorazione, siete voi a conoscere le dinamiche del vostro gruppo, per cui avete piena autonomia sul come volete muovervi... l'importante è che teniate gli occhi aperti e assicuriate a noi la possibilità di lavorare in modo tranquillo e veloce...» @Tutti Spoiler: E' quasi ora di cena quando sbarcate, e siete decisamente stanchi a causa della gran quantità di lavoro per voi quasi nuovo. A parte Wulfgar, che ha superato il check di resistenza, avete tutti la condizione Affaticato. La condizione potete smaltirla solo con la notte di riposo. @Franklyn Jr. Durante la navigazione fino all'isolotto, Sator ha iniziato a starnutire abbastanza frequentemente. A quanto pare il tuffo in acqua ti ha portato un buon raffreddore! .
athelorn Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Salto giu' per prima sulla spiaggia allegra ammirando il panorama dopotutto mozzafiato del sole che cala all'orizzonte nel mare. Dopo aver rapidamente osservato il fianco della nave constatando che sara' un bel lavoraccio fortunatamente non per noi e ascoltato quanto ha da dire il capitano mi giro a guardare di nuovo il panorama ammirante. Ma quest'isola è bellissima! faccio estasiata togliendomi le scarpe e sentendo coi nudi piedi il tepore della sabbia avvicinandomi all'acqua. Nell'acqua appena fino alle caviglie sento il rumore del mare che, con la calma tipica di quei processi eterni e ciclici, avanza sulla spiaggia per poi ritirarsi formando la piccola onda successiva. Questo ciclico movimento arricchito dal panorama del sole lontano che pare annegare nel mare colorando tutto di tinte che vanno dal giallo al rosso, mi ruba un sospiro come osservo il tutto. Seduta al suolo sulla sabbia calda vicina alla riva con il mare che reclama la sabbia che va' dai miei piedi fino alle caviglie. Questo posto è bellissimo. dico col tono piu' rilassato ed estasiato che ho. Wulf... dici che è troppo pericoloso passare la notte a riva io e te soli soletti, vero? chiedo lui sapendo bene la risposta, ma come una bambina davanti ad un bellissimo giocattolo nuovo ci prova comunque a chiedere.
Franklin Jr. Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Etciùùùùù!!!!! Non siamo ancora scesi dalla nave che già manifesto le conseguenze del raffreddamento dovuto alla caduta in acqua... Per fortuna i miei protettori Lathander e St. Cuthbert mi hanno benedetto con una salute divina altrimenti a quest'ora avrei già una terribile influenza con un febbrone da cavallo! dico ai compagni che mi sono vicini e che già da un po' si sono accorti del mio raffreddore. Anche a causa di questo sono piuttosto stanco e quindi mi sento sollevato quando Ser Meran ci dice che saranno i marinai ad occuparsi delle riparazioni (che comunque inizieranno domani), mentre stanotte avremo tempo di riposarci ben bene per poi dedicarci all'esplorazione dell'isola... Per quanto mi riguarda il piano su come effettuare la ricognizione può aspettare domattina, adesso vorrei solo mettere qualcosa sotto i denti e andarmene a dormire, poi domani all'alba pregherò gli dèi affinché mi concedano la loro grazia per un altro giorno ancora e sarò pronto a qualunque cosa i miei compagni decideranno...!
Cronos89 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Facciamo attenzione qui, è covo di pirati, meglio non dire chi siamo veramente, ne mostrare troppo quei simboli sacri. @master Spoiler: mi piacerebbe trovare queste magie trucco della corda; Polvere luccicante; mount sulle altre non ho preferenze
Mautoa Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Sacro Cuthbert, grazie per averci fatto giungere in quest'isola tranquilla... Sono enormemente stanco, e la vista dell'isola calma e tranquilla mi rincuora, e sono ancora piu felice quando Ser Meran ci dice che possiamo riposare, sono al limite.... Per cui non ho molto da dire in questo frangente, solo una cosa: mi offro come volontario per fare il primo turno di guardia in modo da poter effettuare un riposo continuo dopo.... Detto questo attendo le decisioni degli altri e di Ser Meran, nel frattempo, con le braccia doloranti per la fatica, mi siedo appoggiandomi al barile più vicino guardando i miei compagni
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Sorrido alle parole di mia moglie L'idea è molto allettante Alex ma non credo che sia fattibile dico spostando lo sgaurdo su Tonino e su gli altri Sospirando scrollo le spalle Io mi prendo il secondo turno
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.